venerdì 16 dicembre 2011

NAPOLI - CHELSEA AGLI OTTAVI conosciamo i londinesi!


LA SQUADRA - Trovare un punto debole nella rosa del Chelsea è francamente impossibile: Drogba, Mata, Torres e Anelka costituiscono un attacco formidabile, mentre a centrocampo Villas Boas ha solo l'imbarazzo della scelta. La difesa è solidissima ed anche le alternative sono di primissimo piano.
L'ALLENATORE- Andrè Villas Boas, tecnico che porta con sè il pesante appellativo di 'Special Two', ha rischiato di pagare a caro prezzo lo scotto del debutto in una 'big' del calcio europeo. Adesso, dovrà dimostrare di saper reggere la pressione come il suo illustre 'vate', Josè Mourinho

LA STELLA - Juan Mata è l'astro emergente, John Terry e Frank Lampard le bandiere, Petr Cech uno dei portieri più affidabili del Mondo. Nessuno di loro, però, sa essere decisivo quanto Didier Drogba, non a caso artefice massimo della qualificazione alla fase finale.
IN CHAMPIONS - C'è voluto un super-Drogba nel corso dell'ultimo turno del Girone per permettere al Chelsea di ottenere la qualificazione agli ottavi di finale dopo aver avuto la meglio sul Valencia.
IN CAMPIONATO - Il Chelsea è partito forte, ha avuto poi un blackout ed ora sta cercando di risalire la china. Il successo con il Manchester City nel recente scontro diretto ha rivitalizzato i Blues, che puntano ancora dritti al titolo.
A DUE MESI DAGLI OTTAVI - Villas Boas sta cercando di trovare la quadratura del cerchio: il tecnico portoghese ha stoffa ma non è ancora riuscito a trasmettere le sue idee ai Blues. Il mercato rischia di cambiare il volto al Chelsea, che ha già salutato Anelka ma che punta anche a diversi colpi.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page