giovedì 16 febbraio 2012

Fiorentina-Napoli, Britos verso la conferma, riposo per Gargano: ecco le altre scelte di Mazzarri


CASTELVOLTURNO. Appuntamento ieri pomeriggio a Castelvolturno per il Napoli sotto gli ordini di Walter Mazzarri. Il freddo non lascia tregua, ma neanche il tecnico di San Vincenzo: squadra sotto torchio. Ancora un lungo colloquio in campo tra l'allenatore e i suoi ragazzi. Il tecnico azzurro prepara la sfida di domani a Firenze, ma su un doppio binario predispone anche il match dei match: quello di martedì prossimo al San Paolo con il Chelsea.

Ovviamente il lavoro è parallelo: ma Mazzarri affina le tattiche anti Fiorentina e contemporaneamente lancia direttive che devono valere anche nel doppio match con gli inglesi. Il tecnico del Napoli ha fatto tutto di corsa: giù dall'aereo che lo ha riportato indietro dalla Francia e subito a Castelvolturno per l'allenamento. Mazzarri ha dovuto smaltire rapidamente la stanchezza dell'appuntamento a Nyon e la delusione per la doppia squalifica rimediata in Champions.

Lavoro intenso, con la consapevolezza che Mazzarri dovrà seguire la doppia sfida con gli inglesi dalla tribuna. A Firenze, quindi, ci saranno prove tecniche anti-Chelsea. Il mister non farà troppi cambi venerdì al "Franchi": rientreranno Campagnaro (fresco di convocazione in Nazionale), Cannavaro e Maggio. Contro i viola devono tirare un po' il fiato Aronica, Gargano e Cavani. In attacco Pandev potrebbe sostituire il Matador per poi lasciargli il posto nella ripresa.

A centrocampo pronta la coppia tutta svizzera formata da Inler e Dzemaili. Sulla fascia sinistra Dossena favorito su Zuniga. Intanto, confermata la distorsione alla caviglia per Vargas: dovrà rimanere fermo circa 15 giorni. Possibile il rientro per la gara con l'Inter o col Parma. Quindi seduta pomeridiana per il Napoli a Castelvolturno. Nel dettaglio, il lavoro ha previsto riscaldamento atletico e partitella a con le quattro porte piccole.

Chiusura con esercitazioni a pressione, attaccodifesa, tre contro tre. Per oggi prevista una seduta di lavoro pomeridiano prima della partenza per la Toscana. In mattinata Mazzarri incontrerà i giornalisti a Castelvolturno per la consueta conferenza pregara.

Fonte: Il Roma

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page