L'allarme di Mazzarri: "Sono preoccupato, abbiamo un problema". Intanto per Maggio...
NAPOLI - Il risveglio di Napoli è dolcissimo. La finale di Coppa Italia è un traguardo che fa gonfiare il petto a tutti gli appassionati che già sognano la sfida del 20 maggio contro la Juventus. Procurarsi un biglietto per l'Olimpico sarà la prima vera impresa considerando che la domanda è davvero impressionante. Non resta che aspettare le decisioni della Lega e nel frattempo godersi le immagini di una vittoria sofferta e per questo ancor più bella. Mazzarri ce l'ha ancora stampata nella testa: "Sono ancora molto stanco - dice a Sky - spero di riposare nel pomeriggio, l'altra sera abbiamo speso davvero tanto. Voglio ringraziare i nostri tifosi, ci hanno aiutato a conquistare un risultato importante". Adesso l'atto conclusivo della manifestazione tricolore: "Disputare la finale sarà fantastico, ho già provato questa emozione con la Sampdoria, è qualcosa di unico". Mazzarri affronterà Conte. "Mi ricorda me ai primi anni di carriera. Dicevano che un allenatore così agguerrito in panchina non fosse adatto ad un grande club. Abbiamo dimostrato il contrario".
Domenica, intanto, affronterà un altro emergente, Vincenzo Montella: "E' molto valido, l'ho avuto come giocatore e si capiva che aveva la stoffa per intraprendere questa carriera. L'avrei voluto nel mio staff. Contro il Catania per noi non sarà facile, loro avranno un vantaggio enorme. Siamo stanchi e questo mi preoccupa davvero tanto. Il terzo posto? Pensiamo a dare il massimo e poi vedremo dove saremo". Il concetto è condiviso pure da Marek Hamsik: "Non possiamo festeggiare adesso, c'è la sfida con il Catania e dobbiamo essere all'altezza per conquistare nuovamente la qualificazione in Champions League. Siamo soddisfatti per la vittoria contro il Siena. Peccato per la squalifica di Gargano che non potrà disputare la finale. Vinceremo anche per lui".
SOSPIRO DI SOLLIEVO PER MAGGIO - La squadra si è ritrovata ieri mattina a Castel Volturno per la ripresa della preparazione. C'era apprensione per le condizioni di Christian Maggio, la cui smorfia di dolore al 41' del primo tempo aveva fatto preoccupare tutti. L'esterno si è sottoposto ad esami strumentali per valutare il problema ai flessori della coscia sinistra. La diagonosi equivale ad un sospiro di sollievo: nessuna lesione muscolare. Maggio ha rimediato una forte contrattura e salterà la sfida con il Catania. La prossima settimana si sottoporrà ad un nuovo controllo per verificare l'entità dell'infortunio e le sue condizioni verranno valutate quotidianamente. Il Napoli non forzerà i tempi, ma lo stop potrebbe essere meno grave rispetto al mese paventato l'altro ieri sera nel post partita.
SQUADRA STANCA - Il gruppo è un po' acciaccato. Campagnaro, Gargano, Hamsik, Lavezzi e Cavani hanno svolto lavoro specifico perché vittime di affaticamento muscolare.
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page