lunedì 21 maggio 2012

SPORTMEDIASET - De Laurentiis conferma: Lavezzi addio!

"Il Pocho è grande, viva Lavezzi". E subito dopo, "Facciamolo decidere del suo destino, ha 27 anni, c'è una clausola rescissoria, se qualcuno si presenta e la paga andrà via". Le parole di Aurelio de Laurentiis sono tutto meno che fumose, vacue: la traduzione è semplicissima, grazie Pocho, grazie Lavezzi e buona fortuna. L'acquirente c'è già, ed è il Paris Saint Germain. E c'è già anche l'erede designato dell'argentino: AdL ha scelto Insigne. 

"A me piace Insigne perché e un uomo squadra - ha dichiarato il presidentissimo nel post-partita di Roma -, lui e suo fratello stanno facendo benissimo, avete visto? E allora che facciamo? Li riportiamo a Napoli per non farli mai giocare perché gioca sempre il Pocho Lavezzi? I giovani devono giocare...". Morale: Insigne promosso, e con lui Vargas. La "mission" di Mazzarri per l'anno prossimo è quella di fare crescere i due talentuosi boys e di produrre a costo zero i "nuovi tenori": e in tasca rimarranno i 25-26 milioni che il Paris Saint Germain - dopo avere ottenuto un piccolo sconto rispetto alla famosa clausola rescissoria - avrà versato per Lavezzi.

Le mosse di mercato delle altre squadre, intanto, confermano il quadro che si sta tracciando: Palacio, identificato come il possibile sostituto del Pocho, è praticamente dell'Inter, così come sono scomparsi all'orizzonte i club che avevano già bussato alla porta del Napoli (Bologna, Udinese) per Insigne. Ai tifosi azzurri, smaltita l'euforia, non rimane che preparare i fazzoletti per un bis delle lacrime già versate, da loro e dallo stesso Lavezzi, durante la festa dell'Olimpico. Del Pocho rimarrà la statuina già apparsa nel tradizionale presepe artigianale, mantello azzurro e Coppa tra le mani. A Napoli, una sorta di Oscar alla carriera.

L'AGENTE DI INSIGNE: "NAPOLI? NON ANCORA, PROBABILMENTE RIMARRA' A PESCARA"
Le parole di De Laurentiis, chiare e decisamente poco fraintendibili, consegnano a Insigne l'eredità che lascerà Lavezzi. Dunque, secondo quanto detto dal presidente del Napoli, l'attaccante in prestito al Pescara dalla prossima stagione tornerà alla base, per restarci. Secondo l'agente del giocatore, però, accadrà esattamente il contrario: "Lorenzo Insigne l'anno prossimo molto probabilmente rimarrà a Pescara o andrà in una società con ambizioni modeste e che punti sui giovani come Atalanta o Chievo - rivela Fabio Andreotti -. Il Napoli vuole farlo crescere un'altra stagione e farlo entrare dalla porta principale l'anno successivo. Pensiamo che il giocatore sia già pronto per certi palcoscenici, ma è meglio che cresca senza troppe pressioni".

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page