GAZZETTA, dilemma Mazzarri: Pandev o Vargas?
Quattro gol in campionato ed uno in coppa Italia: Goran Pandev è il valore aggiunto in un Napoli già collaudato e forte di Cavani, Lavezzi ed Hamsik. Quel talento apprezzato nelle due esperienze precedenti (Lazio ed Inter), adesso è tra i pezzi pregiati del tifo napoletano. Su di lui ha voluto puntare senza indugi, Walter Mazzarri, nella scorsa estate, mentre un anno prima s'era imposto per avere Edy Cavani. E dopo un periodo di scarsa forma, l'attaccante macedone ha ritrovato la forma necessaria per contribuire ai successi del Napoli.
Difficoltà Mazzarri Dall'infermeria è arrivata la conferma che Ezequiel Lavezzi è pronto al rientro. Probabilmente, non avverrà lunedì sera, contro il Bologna, ma a Siena il Pocho dovrebbe essere nuovamente tra i titolarissimi. Ed a quel punto chi terrà fuori, l'allenatore? L'interrogativo apre ad alcune considerazioni di carattere tattico. Fermo restando l'inamovibilità di Cavani e Hamsik, a rischiare il posto sarebbe proprio Pandev. Amenoche Mazzarri non decida di portare Hamsik in mediana e tenere l'ex interista alle spalle di Cavani insieme con Lavezzi. Un'ipotesi che trova molti amatori tra gli addetti ai lavori, ma che il tecnico non preferisce abbastanza. L'ha provata in alcune occasioni, l'ultima a Novara, ma senza grandi risultati. Ed allora, Pandev continuerà ad essere il quarto attaccante, mentre Edu Vargas dovrà ambientarsi meglio e conoscere di più il nostro calcio prima di rientrare nel giro del turnover. L'esperienza di Pandev, in questo momento, è in netto vantaggio sul talento del giovane cileno.
Handicap Contro l'attaccante macedone, però, potrebbe giocare la questione contrattuale. In effetti, lui è arrivato a Napoli soltanto in prestito ed a fine stagione dovrà rientrare all'Inter. Una condizione che potrebbe suggerire a Mazzarri di accelerare l'inserimento di Vargas costato 11 milioni di euro. Un investimento sul quale ha puntato parecchio Aurelio De Laurentiis: il cileno è destinato ad essere uno dei punti fermi nel Napoli del prossimo futuro.
Fonte: Gazzetta dello Sport
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page