sabato 21 gennaio 2012

Mazzarri: "Io alla Ferguson? La cosa mi intriga molto"

Siamo poco cinici sotto porta. È questo che fa sì che questa squadra sia ancora un gradino sotto le grandissime". È l'analisi del tecnico azzurro, Walter Mazzarri, che alla vigilia della trasferta di Siena ribadisce che tra le cose da evitare c'è quella di sbilanciarsi troppo per la voglia di vincere.

L'ANALISI - "Così come è successo lunedì sera contro il Bologna, a volte è capitato che ci siamo sbilanciati troppo e alla fine ci hanno fatto gol. Anche Milan, Juve, Inter, se riescono a sbloccare la partita, hanno poi la strada in discesa. Bisogna essere più sereni nella rifinitura e nella conclusione. Ormai - aggiunge Mazzarri - tutte giocano con due risultati a disposizione contro il Napoli; anche il pari è per gli altri una vittoria e per questo noi dobbiamo fare questo passo avanti".

SIENA - Poi un commento, sul Siena definito da Mazzarri una compagine ben organizzata."Hanno conquistato la maggior parte dei punti che hanno in casa e sappiamo che cercheranno di bloccare le nostri fonti di gioco ma noi su questi atteggiamenti abbiamo già lavorato".

LAVEZZI - Se Lavezzi sarà in campo o meno domani a Siena, Walter Mazzarri lo deciderà solo questo pomeriggio dopo l'allenamento di rifinitura. "Io - spiega l'allenatore - decido sempre in base a chi sta meglio. Più volte abbiamo dimostrato che anche il nostro destino non dipende dalla scelta di un giocatore piuttosto che un altro ma da come si presenta la squadra in campo".

FORMAZIONE - Il tecnico azzurro preferisce non sciogliere i dubbi sulla formazione che manderà in campo e, a chi gli chiede se schiererà lo stesso undici visto al San Paolo contro il Bologna risponde: "Quella di lunedì non è stata una gara disastrosa, ho parlato con i miei ragazzi e comunque le mie scelte dipenderanno anche da quello che ho visto in campo. Poi non è per forza che un giocatore fa male durante un match e poi viene escluso la volta successiva".

FERGUSON - In un ruolo alla Ferguson non ci si vede male: "Basta parlare di queste cose, porta sfortuna! Scherzi a parte, mi intriga come figura, ma non si cambiano le cose da un momento all'altro. Comunque nella vita c'è bisogno sempre di nuovi stimoli".


Fonte: Corriere dello Sport

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page