venerdì 1 giugno 2012

Il Napoli si fionda su Cuadrado e Muriel, Mazzarri dice sì. Ecco la stragedia di Aurelio


Dopo Moratti, sarà la volta di Pozzo, altro collega con il quale De Laurentiis ha stabilito un solido rapporto di amicizia. Al Napoli piace più di un elemento dell’Udinese. Bisogna soltanto verificare a chi sarà possibile arrivare dei gioielli friulani.
OBIETTIVO GIOVANI - Dopo aver seguito Benatia ed Isla, le attenzioni del club partenopeo si sarebbero spostate sudue giovani che si sono distinti nel Lecce ed entrambi colombiani: il difensore Juan Guillermo Cuadrado, classe ‘88 e l’attaccante Luis Fernando Muriel, classe ‘91. Sono questi gli elementi che trovano pieno riscontro nella filosofia di De Laurentiis e vengono apprezzati anche da Mazzarri. Tutto dipende dalla valutazione che verrà data dalla famiglia Pozzo ai due talenti esplosi solo quest’anno e che troverebbero difficile collocazione nell'Udinese. Dal Napoli è partita già una prima avance. Ma siamo ai sondaggi. Qualcosa di più concreto sboccerà nei prossimi giorni.
IDEA ARGENTINA - Intanto, il club di De Laurentiis resta alla finestra anche per Paletta, classe ‘86, difensore dal fisico imponente (alto 1.90 cm per 88 kg), argentino arrivato al Parma due anni fa e giunto a piena maturazione nel campionato appena conclusosi.
PISTA FRANCESE - In concorrenza con il Milan, infine, il Napoli è entrato per Lassana Diarra, francese originario del Mali, classe ‘85, in forza al Real Madrid ma con trascorsi nel Chelsea, nell’Arsenal e nel Portsmouth. Si tratta di un jolly di centrocampo che nell’ultima stagione Mourinho non ha impiegato con grande continuità, peraltro ben visto da Mazzarri.
Ma le attenzioni al mercato transalpino sarebbero rivolte anche ad un giovane del Montpellier, Yanga-Mbiwa, classe ‘89, fresco campione di Francia. E’ un difensore di buona prospettiva che il Napoli ha fatto seguire a lungo ma che non sembra molto convinto dell’operazione anche perché tra un anno il ragazzo si svincola e la valutazione data dal Montpellier risulta esagerata.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page