lunedì 14 gennaio 2013

LDT - "Il pacco Britos, lo spompato Maggio, gli acquisti inutili Gamberini e Behrami: quante gaffe per i sapientoni, cosa diranno stasera?"

E’ palese che, stasera, per i compilatori delle scalette dei vari programmi televisivi, sarà dura, se non durissima. Il Napoli continua non solo a vincere, ma anche a convincere. Mister Mazzarri non né sbaglia una e la classifica, malgrado i due punti impunemente sottratti al Napoli, torna a sorridere all’undici azzurro.
Maggio, che quasi tutti avevano già dato per spompato se non finito, è atleticamente in ripresa – prerogativa indispensabile per un calciatore delle sue caratteristiche –e dopo un fisiologico periodo di appannamento, sfodera un’altra grande prestazione e infila il terzo goal consecutivo.
Britos,  etichettato dai soliti tuttologi e sapientoni come un gran pacco, ripresosi da una serie di interminabili infortuni, sta facendo vedere finalmente il suo valore, complice anche la continuità con la quale sta giocando.
Inler, intorno al quale la critica è sempre stata scettica e anche prevenuta, continua a crescere di gara in gara. Prestazione dopo prestazione, si sta rilevando un centrocampista moderno, in grado di rompere e costruire con la stessa disinvoltura.
Il duo ex viola, Behrami e Gamberini, etichettati come due acquisti inutili, continuano ad inanellare ottime prestazioni. Il primo è uno dei segreti del Napoli di Mazzarri. Sistemato dal mister davanti alla difesa, raddoppia su chiunque aiutando non poco i compagni della difesa. Consapevole dei propri limiti – ha certamente più il “corto” che il “lungo” – non si avventura in improbabili giocate che ne vanificherebbero il suo lavoro. A differenza di Gargano, per intenderci. Peccato che i soliti “competenti” l’avessero bocciato ancor prima di averlo visto giocare….
Il secondo, Gamberini, è uno dei giocatori più ordinati e concentrati dell’intera serie A. Peccato che anche lui, dai soliti noti, venne accolto tra lo scetticismo generale.
Sarà quindi dura stasera per i contestatori in servizio permanente effettivo. Ma, qualcosa, certamente troveranno. Cavani, ad esempio, contro il Palermo, non è andato a segno. Magari è un campanello d’allarme. Forse è stanco. Le voci di mercato, il gran lavoro che gli chiede il mister e tutta un’altra serie di motivazioni simili. Poi, tanto per gradire, non mancheranno le critiche alla Proprietà che spende poco e male. Ci sarà poi la solita e stucchevole querelle sulla difesa a tre o a quattro. Insomma, anche stasera, gli argomenti per criticare non mancheranno. Buon divertimento…

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page