giovedì 9 ottobre 2014

Primo giorno sul set del Calendario 2015 della SSC Napoli


L'Head of Operations Formisano: anche per l'ottava edizione immagini innovative ispirate a stile, ironia e qualità Ha preso il via oggi lo shooting fotografico del Calendario Immagini 2015 della SSC Napoli. Una nuova attesissima edizione del Calendario ufficiale del Calcio Napoli giunto all’ottava edizione e divenuto un vero e proprio “cult” per i tifosi azzurri. A presentare ed illustrare il Calendario è l’ideatore Alessandro Formisano, Head of Operations, Sales e Marketing della Società. “Quando arrivai al Napoli nel 2006 alcuni giornali ci proposero di realizzare un Calendario Ufficiale, ma le proposte non avevano un contenuto artistico e stilistico di rilievo. Avendo come benchmark ed idea di riferimento il Calendario Pirelli, il più ricercato ed esclusivo del mondo, decisi di rifiutare perché volevamo realizzare un prodotto che si discostasse da stereotipi di immagine omologati e che avesse, invece, un contenuto di idee e di stile differente e soprattutto di valore elevato". “Così nel 2008 realizzammo il primo Calendario Ufficiale con immagini dei calciatori riprese al di fuori del terreno di gioco in pose studiate per essere ironiche ed innovative, al di fuori dei classici schemi dei calendari italiani calcistici. In questi sette anni il successo è stato tale da aver registrato oltre mezzo milione di copie vendute non solo a Napoli ed in Italia ma anche nel mondo attraverso l’e-commerce della SSC Napoli” "Un progetto reso possibile anche grazie alla collaborazione artistica dello Studio fotografico di Diego Santangelo .Un Calendario che si poggia su uno degli asset fondamentali del Club, ovvero la titolarità completa dei diritti d’immagine di tutti i tesserati”. “Per gli stessi calciatori è diventata una piacevole consuetudine ritrovarsi sul set fotografico tra le pause di un allenamento e l’altro, per stare insieme anche in maniera goliardica al di fuori del campo di calcio”. “Oggi c’è stato il primo giorno di scatti fotografici che hanno visto protagonisti Callejon, Insigne e Maggio e dedicati ai due sponsor: Felce Azzurra e Sigma. La tradizionale copertina è dedicata al main sponsor azzurro Acqua Lete che ci accompagna dal primo anno non solo sulle maglie ma anche sul Calendario Immagine”. Il Calendario del Napoli 2015 sarà in vendita in edicola ed attraverso il sito web ufficiale a partire da metà dicembre.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page