lunedì 20 febbraio 2012

Il Chelsea invita i suoi tifosi a Napoli "Città accogliente e che pizze speciali..."


Nel sito ufficiale del Blues un lungo articolo sulle bellezze paessaggistiche e sulle prelibatezze della tavola partenopea. Guida ai ristoranti e ai luoghi e, questa volta, solo un piccolo avvertimento

Questa volta Malanapoli resta relegata in poche parole e appena un paio di righe. Così riassumibili: "La gente è disponibile e amichevole ma come in ogni grande città ci sono zone da evitare: Scampia e Forcella sono sconsigliate in tutte le ore".

Per il resto il lungo articolo che compare sul sito ufficiale del Chelsea ("Getting to known to Naples") è un informatissimo elenco delle cose da fare in città e nei dintorni. Tutto in positivo. Dai luoghi al cibo.

A testimoniarlo sono due fan del Chelsea, due donne che hanno vissuto a Napoli: Giorgiana Foster e Nicola (in inglese anche nome femminile) Louden. Racconta Giorgiana: "I supporter dei Blues devono assolutamente assaggiare la pizza napoletana perchè questa è la città dove è stata inventata".

Giorgiana cita alcuni locali: "Da Michele ai Tribunali dove Diego Armando Maradona andava a mangiare; il Pizzaiolo e Sorbillo".

Quindi la tifosa consiglia i ristoranti di Mergellina e Borgo Marinari, "non soltanto perchè si mangia dell'ottimo pesce ma anche perchè il luogo è davvero meraviglioso anche se in questo periodo naturalmente fa un po' freddo". Dalla Foster ancora un invito: "visitate le isole, Ischia e Capri e poi Sorrento, la Costiera Amalfitana e le fantastiche rovine di Pompei ed Ercolano".

"Se poi volete trattenervi in città - aggiunge - dovete vedere Palazzo Reale, la Reggia di Capodimonte, il Maschio Angioino
e Castel dell'Ovo".

Tra le location suggerite ai più giovani non mancano i baretti in centro e a piazza Bellini.

Fa una promessa Nicola Louden nel suo intervento sul sito dei Blues: "Spero che Villas Boas porti il Chelsea alla vittoria e in caso offrirò per un mese il caffè gratis ai nostri tifosi nel mio bar". E propone un itinerario alternativo: "I mercatini del centro e del Vomero". Piccola raccomandazione anche qui: "Evitate di andare in giro con gioielli di valore e telefonini di ultima generazione". Logico e non offensivo (come avvenuto in altre simili occasioni, anche di recente sul versante inglese). Alla vigilia della partita il Chelsea mostra tatto ed eleganza da Champions.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page