Benitez: Dispiaciuto del finale ma contento della squadra
Il tecnico azzurro: prestazione di gran livello su un campo importante. Abbiamo mostrato forza e personalità
"Sono amareggiato per il pareggio subìto all'ultimo assalto, ma sono soddisfatto dall'atteggiamento della squadra". Rafa Benitez mostra i due volti di questo Inter-Napoli che gli azzurri avrebbero meritato di vincere in un rovente capovolgimento finale. il tecnico analizza con lucidità il match:
"Devo essere contento per il gioco espresso dalla squadra, per la reazione del secondo tempo su un campo difficile come San Siro, però sono dispiaciuto dal fatto di aver concesso due volte il pareggio. Ma la squadra ha disputato una gara di personalità".
"All’inizio abbiamo atteso più l’Inter e abbiamo anche sofferto, nel secondo tempo siamo riusciti ad imporre il nostro gioco e salire come manovra. Loro sono una grande squadra e ci sta anche soffrire su questo campo, ma noi abbiamo dimostrato di poter stare tra le prime della classifica e lottare al vertice con i migliori Club italiani".
"Il lavoro che hanno fatto David Lopez ed Inler è stato eccezionale. Sono d’accordo sul fatto che potevamo gestire meglio la palla, ma abbiamo anche avuto giocatori reduci dalle Nazionali, l’assenza di Gargano e il rientro di Jorginho dopo un infortunio. Nel complesso ho visto la mentalità giusta contro un avversario che aveva tanta necessità e voglia di vincere".
"A centrocampo avevamo di fronte Kovacic, Hernanes, Medel, giocatori di livello internazionale e siamo stati davvero bravi in mezzo al campo ad arginare e ripartire".
Britos tra i migliori in campo a sinistra, una sua scelta dall’inizio di stagione:
“Sì era una alternativa valida e molto studiata sin dall’estate perché avevamo Ghoulam e Zuniga reduce dai Mondiali. Britos sta facendo bene e esono contento per lui”
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page