venerdì 4 maggio 2012

Calcio, il proprietario della casa di Lavezzi: "Non ha disdetto l'affitto!", chiusa un'altra leggenda sul Poch

Pappi Corsicato, proprietario della casa dove abita Ezequiel Lavezzi a Marechiaro, ha svelato a Valter De Maggio di "Radio Goal" su Radio Kiss Kiss Napoli, un importante retroscena, dopo alcune voci che si erano sparse in città: "Il "Pocho" non ha disdetto nella maniera piu' assoluta l'affitto della casa dove risiede".

SKY - Lavezzi ha disdetto l'affitto della villa a Marechiaro!

Arriva da SKY un'importante segnale del possibile addio al Napoli da parte diEzequiel Lavezzi. Secondo quanto infatti rivelato da Massimo Ugolini, il Pocho avrebbe disdetto il contratto di affitto della sua villa a Marechiaro. Il giornalista ha tenuto a precisare che l'indiscrezione arriva da una fonte attendibile.

Gifuni, messaggio al Pocho Lavezzi

Il giornalista di Radio Marte, Gianluca Gifuni, tramite il proprio profilo Twitter ha voluto scrivere un messaggio all'indirizzo di Ezequiel Lavezzi. "Caro Pocho, stasera festeggi il compleanno con la squadra a Marechiaro, la luna, il mare... Non andare via, un posto così non esiste al mondo".

Lavezzi: "Il mio messaggio ai tifosi napoletani"

Ezequiel Lavezzi tramite il proprio profilo Facebook ha voluto scrivere un messaggio all'indirizzo dei tifosi napoletani. "Grazie per gli auguri a tutti voi...grazie a tutti i tifosi napoletani, grazie a tutti quelli che mi aspettavano fuori dall'allenamento, grazie a tutti quelli che mi aspettavano a casa...grazie di cuore...".

AL COMPLEANNO DEL "POCHO" LAVEZZI

Il CLUB NAPOLI ieri era presente a CASTELVOLTURNO per fare gli auguri al nostro "POCHO" LAVEZZI.
Presenti a CASTELVOLTURNO c'erano MICHELE CERRONE il presidente e i direttori sportivi MARIO SANTANGELO,ALBERTO RAGOZINI.



giovedì 3 maggio 2012

Probabile incontro De Laurentiis-Mazzoni: da chiarire il futuro del Pocho


È probabile, molto probabile, che oggi Aurelio De Laurentiis e Alejandro Mazzoni si sentano per telefono. E, magari, finiscano per fissare un appuntamento per vedersi nei prossimi giorni. Ma è certo che, oggi via cavo e nei prossimi giorni "de visu", il patron del club azzurro ribadirà quanto pensa da giorni: non trattiene nessuno e può vendere il Pocho ma a condizione che venga pagato per il suo valore. Lavezzi sul suo sito smentisce una presunta lite con il presidente "mai avuto alcun diverbio con lui", e spiega il suo momento: "Ho sempre accettato con professionalità le scelte dell'allenatore, anche quella con il Palermo. È chiaro che mi piacerebbe scendere in campo sempre, ma non mi permetterei mai di mancare di rispetto al mister, alla squadra e ai miei compagni". E sulle ipotesi di addio a fine stagione. "Non do peso alle voci di mercato che, da sempre, circondano la mia esperienza a Napoli; sono concentrato solo sulla maglia azzurra e sui traguardi che possiamo raggiungere...la qualificazione alla prossima Champions e la storica finale di Coppa Italia". Lavezzi, intanto, rischia di rimanere fuori anche nella gara col Bologna. Lui sorride e fa l'altruista. "Ho parlato con lui più di un'ora – ha raccontato Mazzarri – e lui mi ha spiegato che quello che conta è che vinca il Napoli". Più o meno in linea su quanto pubblicato dal Pocho sempre sul suo sito (il profilo Twitter è bloccato dopo la pubblicazione di una foto di un bimbo seminudo): "Con il Palermo è stata una vittoria fondamentale in chiave Champions. Era importante conquistare i tre punti per essere in testa al gruppo. Ora dipende tutto da noi, contro Bologna e Siena sono due finali... faremo di tutto per raggiungere il traguardo e realizzare un altro sogno". Ezequiel Lavezzi oggi farà festa con i suoi compagni: è il giorno del suo 27esimo compleanno. Martedì sera si è regalato una serata con Yanina al Palapartenope per il concerto di Daddy Yankee.
Fonte: Il Mattino

GAZZETTA - Altra panchina per Lavezzi, partenza più vicina


Non sarà un compleanno triste, nonostante l'attualità. Anzi, lo festeggerà per bene, Ezequiel Lavezzi che oggi compie 27 anni. Non saranno le ultime partite in panchina a rovinargli l'umore: il Pocho tira dritto per la sua strada, impegnato com'è in questo finale di campionato: martedì, il Napoli ha battuto il Palermo nell'anticipo, al San Paolo (2-0), con reti di Cavani e Hamsik. Niente polemiche, ma non giocare gli pesa tanto. Da tre settimane, non è più tra i titolari, Mazzarri gli sta preferendo Goran Pandev che è il più in forma. Ne ha discusso con l'interessato, il tecnico, spiegandogli che non ha nulla nei suoi confronti e che se gioca un altro al suo posto è solo perchè lo ritiene più in palla. "Ho sempre accettato le scelte dell'allenatore, compresa quella di martedì sera. È chiaro che mi piacerebbe scendere in campo sempre, ma non mi permetterei mai dimancare di rispetto al mister, alla squadra e aimiei compagni", ha fatto sapere il Pocho che ha parlato anche di futuro:"Non do peso alle voci di mercato, da sempre, circondano la mia esperienza a Napoli. Sono concentrato solo sulla qualificazione alla prossima Champions League e alla finale di Coppa Italia".
Incontro a breve Le indiscrezioni di mercato, in ogni modo, hanno alterato un po' il rapporto tra Lavezzi ed il club. Aurelio De Laurentiis è stato abbastanza chiaro: se vorrà andare via, lui non farà nulla per trattenerlo. E dinanzi alla possibilità di assicurarsi l'ultimo vero contratto della sua carriera, è sempre più probabile che il Pocho faccia valere la clausola rescissoria (31 milioni di euro) per poi legarsi al nuovo club (Inter in pole) per il prossimo quinquennio prima di ritornarsene a casa, in Argentina, per concludere la carriera. La discussione col Napoli potrebbe essere aperta prossimamente, adesso che il presidente è rientrato dalla Cina.
Fonte: Gazzetta dello Sport

AUGURI AL "POCHO" LAVEZZI

Compleanno in casa Napoli, oggi Ezequiel Lavezzi compie 27 anni. Il giocatore argentino è nato il 3 maggio 1985 a Villa Gobernador Galvez.
Al Pocho vanno gli auguri del CLUB NAPOLI PIEDIMONTE MATESE.
Quindi gli facciamo un piccolo regalo. 
Gaetano, tifosissimo azzurro, scrive una lettera al suo "beniamino" del calcio, il Pocho Lavezzi. Stando alle ultime notizie di mercato, l'argentino potrebbe lasciare Napoli ed il Napoli per un club internazionale. Gaetano in diretta esclusiva su RADIO MARTE nel programma la Radiazza con Gianni Simioli, accompagnato al Pianoforte da Mario Pelliccia, legge il suo manoscritto:

mercoledì 2 maggio 2012

Lavezzi: "Vogliamo realizzare un altro sogno! Ora ci aspettano due finali con Bologna e Siena"


Lavezzi vuole andar via da Napoli? Non si direbbe, almeno a leggere ciò che l'argentino scrive sul suo sito a proposito del successo sul Palermo. "Ieri sera - scrive Lavezzi - una vittoria fondamentale in chiave Champions League... era importante conquistare i tre punti per essere in testa al gruppo. Ora - conclude il Pocho - dipende tutto da noi, contro Bologna e Siena sono due finali... faremo di tutto per raggiungere il traguardo e realizzare un altro sogno".
Fonte: ANSA.it

Napoli, Lavezzi al concerto di Daddy Yanke. Nessun litigio con De Laurentiis...

Ezequiel Lavezzi dopo la gara con il Palermo ha partecipato al concerto di Daddy Yanke che si è tenuto al Palapartenope di Napoli. Insieme al Pocho erano presenti anche altri giocatori partenopei. Difficile quindi ipotizzare come riferito da Calciomercato.com che vi sia stato un litigio tra l'argentino e De Laurentiis.

Duro faccia a faccia Lavezzi - De Laurentiis, la rottura è vicina. Ecco cosa si sono detti..


Clamorosa frattura tra Ezequiel Lavezzi e il Napoli. L'esclusione dalla formazione titolare nell'anticipo col Palermo non è andata giù al Pocho, che nel dopo-partita davanti alle telecamere non ha fatto polemica, ma poi ha avuto un acceso faccia a faccia con il presidente Aurelio De Laurentiis, appena rientrato dalla Cina.
L'attaccante argentino, che compie 27 anni proprio domani, ha detto chiaro e tondo alla società che vuole andare via a fine stagione. In Italia Lavezzi interessa da tempo all'Inter di Moratti, che vorrebbe inserire nella trattativa alcune contropartite tecniche come ad esempio Pandev (già a Napoli con la formula del prestito) e il giovane Faraoni. L'idea non piace a De Laurentiis, che per far partire il Pocho pretende i 31 milioni di euro cash previsti dalla clausola di rescissione presente nel suo contratto. A queste cifre possono competere solo i club stranieri come Manchester City, Paris Saint Germain, Anzhi Makhachkala e Zenit San Pietroburgo.

Cavani: "Non esiste nessun caso Lavezzi"


Edinson Cavani ancora una volta a segno in campionato: "Questa vittoria ci voleva proprio, siamo contenti. Dobbiamo continuare così anche nelle prossime due partite e non ci mancano le motivazioni". Esiste un caso Lavezzi?"Assolutamente no, il tecnico fa le sue scelte ed ha avuto ragione. Dobbiamo remare tutti dalla stessa parte per arrivare in Champions League".
Fonte: Radio Marte

Alvino: "Lavezzi ha chiesto un contratto di 5 anni a..."

Il giornalista di Sky, Carlo Alvino, è intervenuto nel corso di Goal Show, su Canale 9. Ecco quanto evidenziato da AreaNapoli.it: "Lavezzi, a detta del suo procuratore Mazzoni, ha chiesto a De Laurentiis un contratto di 5 anni a 3.5 milioni di euro netti a stagione. Si parla quindi di 35 milioni di euro lordi e, aggiungendo anche la clausola rescissoria, si arriva a 67 milioni complessivi per l'argentino. Non so se il Pocho vale tutti questi soldi".

Gianluca Di Marzio: "Napoli, ecco l'ultima idea per la fascia sinistra"

L'esperto di mercato di SKY Gianluca Di Marzio rivela nel suo editoriale su TuttoMercatoWeb.com l'interessamento del Napoli per un nuovo giocatore. "Il Milan l'aveva sedotto e poi abbandonato, vi ricorderete sicuramente la storia dei denti. Il suo nome poi è ciclicamente stato accostato alle squadre italiane (di nuovo il Milan, poi anche la Juve), ma l'arrivo in Italia non si è mai concretizzato. Aly Cissokho torna adesso nel mirino di un nostro club, il suo profilo è infatti nella lista del Napoli. Il ds Bigon cerca un altro esterno sinistro, non è nemmeno esclusa la partenza di Dossena, ormai diventato un'alternativa di Zuniga. Cissokho è considerato uno dei giocatori più importanti nel suo ruolo, tra l'altro il contratto con il Lione scadrà nel 2013. I francesi stanno cercando di rinnovare l'intesa, alcuni club di Premier (soprattutto il Newcastle) si sono già mossi, il Napoli è interessato e presto potrebbe anche fare sul serio".

Sosa a SKY: "Ho sentito ieri Lavezzi, mi ha detto che..."

L'ex attaccante azzurro Roberto Sosa ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di SKY nel prepartita di Napoli-Palermo. Ecco quanto evidenziato da AreaNapoli.it: "Ieri ho sentito Lavezzi, mi ha detto che è concentratissimo su questo finale di campionato, vuole il terzo posto. Lui tiene tantissimo alla maglia e accetta le scelte di Mazzarri. In questi ultimi tempi è maturato molto, non mi sembra disturbato dalle voci di mercato".

Mazzarri: "Voglio ringraziare il pubblico azzurro, daremo il massimo fino alla fine. Pandev è in forma strepitosa. Ho parlato con Lavezzi..."

Il tecnico azzurro Walter Mazzarri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di SKY nel pospartita di Napoli-Palermo (2-0). Ecco quanto evidenziato da AreaNapoli.it: "Prima di tutto volevo ringraziare il pubblico, ci hanno dato una grossa mano, mi aspetto a Bologna un esodo massiccio. Daremo il massimo in queste due partite, ma non tutto dipenderà da noi dovremo arrivare davanti alla Lazio, perchè con la squadra biancoceleste siamo in svantaggio per gli scontri diretti. Champions? Di certo per noi la Champions sarebbe importante, l'abbiamo già disputata e sappiamo che emozione regala. Per questo gruppo sarebbe una nuova opportunità di crescita poterci tornare. Lavezzi? L'allenatore fa delle scelte tecniche, il Pocho è rientrato da un infortunio e si è allenato poco, l'allenatore deve fare gli interessi della squadra, Pandev è in un grande momento di forma, mancano poche gare alla fine e non si possono commettere errori. Ieri ho parlato mezzora con lui. gli ho spiegato che prima di tutto viene la squadra, e lui mi ha detto che per lui la prima cosa è che la squadra vinca e raggiunga gli obiettivi. L'impegno in Champions è pesato? In una stagione l'impegno in Champions ti può costare tanti punti in campionato, inoltre siamo in finale di Coppa Italia, abbiamo avuto tanti impegni e siamo stati anche un po' sfortunati. Hamsik? In fase passiva arretra a centrocampo, in fase attiva gioca tra le linee, ha fatto una grande partita così come il resto della squadra".

lunedì 30 aprile 2012

Palermo, ecco i convocati per Napoli: manca Miccoli


Sono ventuno i giocatori convocati dal tecnico Bortolo Mutti per la sfida di domani sera contro il Napoli.
PORTIERI: Brichetto, Tzorvas, Viviano.
DIFENSORI: Aguirregaray, Labrin, Milanovic, Munoz, Pisano, Silvestre.
CENTROCAMPISTI: Acquah, Bacinovic, Barreto, Bertolo, Donati, Ilicic, Migliaccio, Vazquez, Zahavi.
ATTACCANTI: Budan, Hernandez, Mehmeti

CALENDARIO A CONFRONTO: Napoli favorito, Lazio a rischio. All'Inter serve l'impresa


Per la prima volta l’Italia iscriverà solo tre squadre alla Champions, due alla fase a gironi e una al preliminare. Quattro squadre appaiate a quota 55: per la classifica avulsa il Napoli (11 punti) sarebbe terzo davanti a Udinese (8), Inter (6) e Lazio (5). Lazio-Inter è ancora da giocare ma sarebbe ininfluente. Una situazione così equilibrata per l’ultimo posto utile si era verificata un anno fa: alla 35ª giornata in corsa per la quarta posizione c’erano Lazio (60), Udinese e Roma (59) e Juve (56). Il Napoli, lo ricordiamo, è già sicuro di giocare in Europa League in quanto finalista di Coppa Italia (l’altra squadra è la Juve, arimeticamente già seconda). Se la squadra di Mazzarri dovesse arrivare al terzo posto, in Europa League andrebbe anche la sesta classificata.
SCONTRI DIRETTI - Il Napoli è in vantaggio nei confronti di Inter e Udinese, in caso di arrivo a tre o più squadre a pari punti avrebbe tutto l’interesse ad andare a braccetto con almeno una delle due (6 punti con i nerazzurri, 4 con i friulani); sarebbe penalizzato in un arrivo alla pari con la sola Lazio. La squadra di Reja aspetta il ritorno con l’Inter all’ultima giornata (per passare in vantaggio deve vincere con due gol di scarto) e ora si ritrova in svantaggio nei confronti dell’Udinese. L’Inter avrebbe la peggio in un arrivo a pari punti con il Napoli o con la Roma, in quattro partite ha ottenuto solo un pari (in casa contro i giallorossi). E’ in vantaggio con l’Udinese per aver segnato un gol in più tra andata e ritorno (una vittoria e un ko) e ha vinto il match d’andata con la Lazio. La Roma è in vantaggio con Inter e Napoli, pari con l’Udinese.

Mazzarri: "Non criticate Fernandez, sta crescendo"

Ora i calcoli non servono più ed è arrivato il momento per rischiare il tutto per tutto, mettendo in campo le migliori bocche da fuoco disponibili. Mazzarri, pure dopo il pareggio beffa di Roma, ha continuato a dare fiducia ai suoi difensori. «Non c’è un problema di reparto, il mio gruppo è un blocco unico e voglio che sia giudicato nel suo complesso. E non sono d’accordo nemmeno con le critiche a Fernandez, che all’Olimpico ha fatto una buona partita e sta crescendo nella maniera giusta ». Ma i numeri raccontano un’altra verità. C’è uno squilibrio enorme tra il rendimento dell’attacco (62 gol segnati) e quello del resto della squadra, centrocampo compreso. Se gli azzurri mancheranno il traguardo della Champions, infatti, sarà soprattutto per le tantissime rimonte subite. Quella di sabato sera e la precedente contro il Catania ci sono costate care: è la dimostrazione che dobbiamo crescere ancora, le grandi non commettono errori del genere», ha ammesso il tecnico. Alle punte, in particolare Cavani, è invece impossibile chiedere di più. Ecco perché il ritorno al tridente è la scelta più doverosa e logica. Mazzarri si è deciso a ripartire dall’ottimo secondo tempo di Roma. 

FONTE: REPUBBLICA

L'interpretazione di Repubblica delle parole di Mazzarri su Lavezzi...

L'edizione odierna di Repubblica riprende le parole di Mazzarri su Lavezzi nel post partita contro la Roma: "Speravo che negli spazi ci potesse dare qualcosa di più e mi era parsa la mossa migliore puntare su di lui: invece è ancora lontano dalla condizione". Mazzarri viene definito deluso da Lavezzi, ma la domanda dallo studio sia di SKY che di Premium era volta a motivare la sostituzione di Cavani che ha fatto spazio proprio al Pocho. Perchè parlare gratuitamente di delusione? Specialmente in un editoriale in cui si parla di Lavezzi o Pandev al posto di Dzemaili contro il Palermo (lo svizzero, titolare per tre turni di fila contro Novara, Lecce e Roma dovrà scontare un turno di squalifica). E proprio Pandev è una delle possibili contropartite tecniche proposte dall'Inter per arrivare all'attaccante argentino. Si cerca di manipolare l'opinione pubblica?

CORRIERE - Napoli, punto sul mercato: Armero e tutti i "nomi" monitorati


Giocare d'anticipo ed evitare che si scatenino aste come quella che ha portato all'acquisto di Vargas, ecco perchè il Napoli in questo periodo è particolarmente impegnato sul fronte-mercato. Almeno per quanto riguarda i giovani di prospettiva (due o tre), sta provando ad accelerare i tempi e mettere nero su bianco appena definita la valutazione e l'ingaggio del calciatore. Non a caso, Bigon lavora senza soste da alcune settimane. Il Napoli insegue un esterno sinistro che sappia interpretare entrambe le fasi di gioco; un centrocampista (se non due) capace di regalare il dovuto assortimento e la necessaria fisicità al reparto; un altro attaccante su cui contare ad occhi chiusi dal momento che Pandev tornerà sicuramente al mittente e Vargas non si sa quanto tempo impiegherà per integrarsi nel calcio italiano. Senza considerare che il destino di uno dei tre tenori potrebbe mutare da un momento all'altro nel caso arrivasse un estimatore disposto a tutto ed allora bisognerà prendere in considerazione nuovi scenari. Al momento, il Napoli avrebbe puntato le attenzioni su due mercati: quello sudamericano, in particolare l'Uruguay dove il rapporto costi-qualità resta ancora accessibile, e quello francese, dove lo staff degli osservatori che fa capo a Bigon avrebbe individuato due-tre calciatori che farebbero al caso di Mazzarri. Si aspetta il rientro di De Laurentiis dalla Cina (a metà settimana) per eventualmente muovere i passi decisivi.
IN URUGUAY - Qui, come in Argentina del resto, ci sono calciatori Occhi puntati sui due giovani del Nacional di Montevideoche fanno presto ad ambientarsi nel calcio europeo ed in particolare quello italiano. Tra l'altro non hanno costi elevati, nè pretese di ingaggi alti. Il Napoli è ben posizionato dalle parti di Montevideo. C'è il manager Pablo Bentancur che fa la parte del leone, appoggiando al Club Nacional di Montevideo (e non solo), quei giovani che va a prelevare negli angoli più sperduti della piccola nazione sudamericana e li assiste finchè questi non esplodono e poi si trasferiscono all'estero (Italia, Spagna e Portogallo). E' stato il caso di Gargano, Cavani, Abel Hernandez, Gaston Ramirez e tanti altri. Venerdì sera Bentancur ha prospettato a Bigon l'ingaggio di due calciatori che il Napoli aveva già monitorato. Facundo Piriz, centrocampista, e Gonzalo Bueno, attaccante. Entrambi del Nacional Montevideo ed entrambi con clausole rescissorie davvero alla portata: due milioni di euro per Piriz, uno soltanto per Bueno. Per tale ragione, diversi club sarebbero pronti a rilevarli (il Bologna in primis) ma Bentancur, già procuratore di Gargano, vuole riservare un canale preferenziale a De Laurentiis che ebbe modo di conoscere a Montevideo due anni fa quando si incontrarono nel suo ufficio per prolungare il contratto di Gargano. Bentancur è in ottimi rapporti anche con Bigon, fin dai tempi della Reggina, allorchè il club amaranto era riuscito a strappare una sorta di prelazione sui giovani del vivaio del Nacional versando una somma simbolica annuale a fondo perduto, un patto che poi è decaduto nel tempo.
PIRIZ - Di Facundo Piriz al Napoli, si era già parlato due anni fa. Ma l'idea sfumò presto a causa dell'età, poi anche l'Udinese si tirò indietro. Nel frattempo, Piriz, classe '90, alto un metro e ottantacinque centimetri, è maturato fino al punto da collezionare tre presenze con la Celeste. Si tratta del classico volante sudamericano, capace di interpretare con vigore la fase difensiva e nello stesso tempo mostrare tecnica ed intelligenza in quella di rilancio. Possiede doppio passaporto e non è cosa da poco. Il ragazzo sarebbe ben felice di accasarsi al Napoli anche se Gaston Ramirez gli ha già parlato bene del Bologna e di Bologna.
BUENO - Gonzalo Bueno, classe '94, attaccante, alto 1.74 per 64 cm, si è distinto nell'ultimo torneo di Clausura, risultando determinante nella. Ma il vero obiettivo è Armero dell'Udinesevittoria del Classico con il Penarol. E' una punta rapida, scaltra, di piede mancino. Soprannominato "el zorro" , la volpe, è sponsorizzato da Recoba che ne parla un gran bene. Un solo limite: non è ancora ben strutturato sul piano fisico ma anche lui dispone di doppio passaporto.
ARMERO - E' il sogno nel cassetto per la corsia sinistra. Il colombiano, classe '86, piace allo staff tecnico partenopeo e con l'Udinese sarebbe stato già avviato un discorso per l'eventuale cessione. Rispetto all'argentino Lucas Ocampos, classe '94, del River Plate, corteggiato da mezza Europa, Armero è già collaudato nel campionato italiano e non ha bisogno di un periodo di ambientamento.
IN FRANCIA - Ma il Napoli sta monitorando già da un pò i campionati francesi. Nella Liga 1 è stato osservato ripetutamente Geoffrey Kondogbia, calciatore centrafricano, naturalizzato francese, classe '93, centrocampista del Lens e della Nazionale Under-19 francese. Ma non solo lui. Si tratta solo di stringere il cerchio a questo punto.
Fonte: Corriere dello Sport