mercoledì 2 gennaio 2013

Dossena raggiunge Aronica a Palermo. Armero al Napoli è fatta! Cifre e dettagli dell'affare


Parte subito in modo caldissimo il mercato del Napoli. Bigon dopo aver ceduto ufficialmente Aronica al Palermo è pronto a fare la medesima operazione conDossena. A confermarlo oltre a Pietro Lo Monaco è anche lo stesso agente del giocatore natio di Lodi. L'ex esterno del Liverpool si trasferirà in Sicilia con la formula del prestito. Per soppperire alla partenza di Dossena il Napoli ha già trovato il suo sostituto. Pablo Armero è infatti ad un passo dall'ufficializzazione in maglia azzurra. La formula è quella del prestito da 1 milione di euro con diritto di riscatto della metà per 3 milioni, un affare quindi da 4 milioni complessivi. Venerdì sarà il giorno decisivo, previsto un incontro con l'agente di Armero che arriverà dal Brasile per definire le cifre dell'ingaggio.

Cavani, l'agente: "Edi via? Non sapevo che Raiola facesse il mago"


Claudio Anellucci, procuratore di Edinson Cavani, parla del suo assistito ai microfoni di RadioRadioWeb. Nel mirino di Anellucci ci sono le parole di Mino Raiola, che ha pronosticato un addio dell'attaccante uruguaiano al Napoli a fine stagione: "Non commento le previsioni sul futuro del mio assistito, dico solo che fino ad oggi pensavo che il signor Raiola facesse il procuratore e non il mago".
Cavani, classe 1987, ha una clausola rescissoria con il Napoli del valore di 63 milioni di euro, una cifra che pochissimi club al mondo potrebbero permettersi di spendere (Psg, City, Chelsea e forse Real Madrid o Barcellona).

Aronica a SKY: "Grazie Napoli, ma il mio ciclo era finito. Lascio grandi tifosi. Ho sentito Dossena..."

Il Napoli? Ho lasciato una grande piazza con dei grandi tifosi ma non sono rammaricato: era giusto cambiare perchè il mio ciclo era finito". Lo ha dettoSalvatore Aronica, nuovo difensore del Palermo. L'ex giocatore del Napoli ha parlato del club azzurro: "Ringrazio tutti i tifosi - le parole di Aronica a Sky Sport - Mazzarri e Del Laurentiis. Ma ora sono a Palermo e posso ripartire da casa. Il numero maglia? Il 6 era occupato e ho scelto il numero 3 perchè ho iniziato con questo numero che mi ha portato fortuna nella mia carriera".
NUOVA SFIDA - Aronica è concentrato sul Palermo e affronta questa nuova sfida con grande entusiasmo: "La situazione di classifica è deficitaria ma la società sta lavorando sul mercato. Io cercherò di dare il mio contributo, di mettere la mia esperienza al servizio dei giovani: c'è grande voglia di fare bene. Dossena? Sì l'ho sentito per gli auguri, se dovesse lasciare Napoli potrebbe darci una grande mano".
Fonte: corrieredellosport.it

Dalla Svizzera: "Dzemaili ha chiesto di essere ceduto, questa la motivazione. Il Napoli ci pensa"


Ore concitate sul calciomercato del Napoli. Tra contratti da rinnovare, addii già pronti, emergenze da risolvere, lacune da colmare e scontenti da piazzare il lavoro non manca al ds Bigon per il quale si preannuncia un gennaio rovente. L’ultima grana si chiama Blerim Dzemaili. Lo svizzero è una spina nel fianco da quando ha cominciato ad alzare la voce per chiedere una cessione: il centrocampista è scontento dell’utilizzo che gli riserva Mazzarri. Non solo il minutaggio basso ma anche il ruolo gli vanno stretti: si sente un trequartista l’ex Parma, non un mediano. A fare il vice-Behrami non si trova a suo agio, vorrebbe giocare più avanti come a volte gli capitava nella scorsa stagione. Il doppio mediano richiesto dal tecnico, però, gli preclude altre posizioni considerato che come trequartista Hamsik è intoccabile. Era partito bene Dzemaili quest’anno, approfittando anche di un calo di Inler, e nelle prime gare era stato schierato come titolare ma col passare delle giornate ha perso sempre più quotazioni finendo con l’essere relegato spesso tra le riserve. Una situazione che comincia a stargli troppo stretta, tant’è che avrebbe chiesto alla dirigenza di essere ceduto. Difficile che il Napoli possa accontentarlo a gennaio: Bigon ha già il problema di Donadel che egualmente chiede spazio e vuole andar via. L’ex viola verrà sicuramente ceduto e sostituito con un altro centrocampista ma appare improbabile che il reparto venga rivoluzionato con la vendita anche di Dzemaili. 

CLAMOROSO - Caso Gianello, potrebbe esserci subito l'annullamento del -2: ecco perchè

Secondo in classifica virtualmente. Nella realtà il Napoli è quinto, alle spalle di Lazio, Inter e Fiorentina. Tutta colpa di quel -2 che penalizza la graduatoria degli azzurri. L’altra partita del Napoli a gennaio si gioca presso la Corte di Giustizia federale, il secondo grado della giustizia sportiva. Dovrebbe essere il 16 gennaio la data dell’udienza: si sono appellati tutti, da Gianello a Cannavaro e Grava (stop di 6 mesi per omessa denuncia). L’ex terzo portiere, difeso dall’esperto in diritto sportivo Eduardo Chiacchio, cercherà la deruplicazione del reato: da illecito a slealtà sportiva. È la chiave del processo: se dovesse riuscirvi, il Napoli potrebbe ottenere uno sconto, forse addirittura l’annullamento della penalizzazione. De Laurentiis, al di là della vicenda Gianello, insiste sull’iniquità della responsabilità oggettiva.

Cdm rivela: "Ecco cosa ha ordinato De Laurentiis a Bigon. Armero non arriverà in prestito"


Un colombiano per un lombardo di Lodi. Girandola di esterni sinistri in casa Napoli: Andrea Dossena è praticamente pronto a lasciare la maglia azzurra per vestire quella rosanero del Palermo, mentre Pablo Armero arriverebbe alla corte di Walter Mazzarri direttamente dagli «amici» dell'Udinese. Le trattative sono a buon punto e per giunta molto collegate tra di loro. Dossena ha voglia di giocare - lo ha detto a più riprese e, anzi, è stato proprio l'auspicio personale al momento del brindisi di fine anno a Villa d'Angelo - e il suo staff ha già formalizzato l'accordo con patron Zamparini; Armero - vecchio pallino di De Laurentiis - gradirebbe una piazza più ambiziosa rispetto a Udine e soprattutto si candiderebbe dalla prossima stagione ad un posto da titolare sulla fascia sinistra. Il ds Bigon ha mandato pieno per prenderlo e con la famiglia Pozzo c'è già una bozza di accordo sulla formula della comproprietà. Walter Mazzarri ha già detto la sua in merito: comprende e asseconda la volontà di Dossena di giocare con maggiore continuità, ma ha bloccato il trasferimento fin quando non è assolutamente certo dell'arrivo del suo sostituto Armero.
 

Raiola: "Ecco i 5 club che possono prendere Cavani!"

Allora Cavani rispetterà il contratto?
"Non ho detto questo. Per adesso resta, a giugno non ne sarei convinto".

Sia più chiaro Raiola: la prossima estate qualcuno sborserà i 63 milioni della clausola rescissoria per portarlo via?
"Sicuro. Solo cinque club al mondo se lo possono permettere: Barcellona, Real Madrid, Manchester City, Chelsea e Paris St. Germain. Siete abbastanza intelligenti per capire da soli dove giocherà Cavani il prossimo anno".

Fonte: ilMattino

Pedullà: "Lugano gradirebbe il trasferimento a Napoli. E la società valuta..."

Diego Lugano dovrebbe lasciare il PSG. Come rivela fichajes.net, il suo agente avrebbe confermato che al difensore uruguaiano piacerebbe giocare a Napoli. Per ora, la società partenopea starebbe valutando la possibilità di ingaggiare Lugano, senza, però, aver dato una risposta, positiva o negativa, al manager del giocatore.

martedì 1 gennaio 2013

Dossena rivela: "Vado in prestito al Palermo per giocare"

Un altro azzurro al Palermo. Andrea Dossena si è accordato con il club rosanero, che ha già ingaggiato Totò Aronica: l'esterno mancino, arrivato dal Liverpool nel 2010, sarà ceduto in prestito. La notizia è stata comunicata dallo stesso giocatore, ospite con la moglie Deborah e il figlio Matteo al cenone di San Silvestro da D'Angelo-Santa Caterina, il locale della famiglia Giugliano in via Aniello Falcone. "Ho voglia di giocare", ha detto Dossena, coinvolto nell'allegra serata dal cabarettista Peppe Iodice: da tempo, infatti, Mazzarri gli preferisce Zuniga.

COLPO DI SCENA - Rosati via subito in un valzer di portieri, ecco la possibile destinazione

il Palermo sta tentando di stringere lo scambio con Ujkani per avere Sorrentino dal Chievo ve lo abbiamo raccontato. E visti gli ottimi rapporti con il Napoli c’è un’idea alternativa che porterebbe a Rosati per la porta. Sorrentino resta la prima scelta, ma la lista del Palermo ha già le alternative.