martedì 15 maggio 2012

VIDEO: UN SOGNO AZZURRO

FINALE DI COPPA ITALIA

Il Club Napoli "Piedimonte Matese" organizza trasferta in bus a Roma per assistere alla Finale di Coppa Italia Juventus-NAPOLI. 
Chi e' interessato può contattare il numero 3203544868 o scrivermi in bacheca.
P.s.: la trasferta e' per i possessori del biglietto stadio Olimpico settore NAPOLI....!!!
( il numero è del segretario del CLUB NAPOLI UGO ALTOBELLI)

Moratti: "Lavezzi? Ci proviamo"


Intervenuto a Milano sotto gli uffici della Saras, Massimo Moratti, presidente dell'Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport 24 per commentare le ultime in casa nerazzurra: "Il mercato in entrata e Lavezzi? Proveremo a sfruttare tutte le opportunità che si presenteranno".
Fonte: CalcioNews24.com

"Portaci Cavani, oh Marotta, portaci Cavani". Le strade sono due: o ci fanno, o ci sono...

La Juventus sogna Edinson Cavani, ma la trattativa è più portata avanti dai quotidiani filo-bianconeri che da reali e concrete voci di mercato. Puntuale come un gol del Matador, ecco che stamane Tuttosport rilancia il sogno proibito dei bianconeri, aprendo così la prima pagina e sottolineando la cosa con le testuali parole: "La notte si fa piccola, le energie residue sono al lumicino. Insomma, zero intenzione di fare l'alba, comunque. Tra i primi a uscire l'amministratore delegato Beppe Marotta , allo scudetto numero uno della carriera, stakanovista che pensa al club anche ventiquattro ore al giorno.«Portaci, portaci,portaci Cavani , dai Marotta portaci Cavani», il coro dei tifosi accerchianti. Insomma, prove tecniche di mercato-Champions, perché i sogni  non svaniscono alla prima luce del sole".

Bigon: "Mazzarri resterà ancora a Napoli. Su Pandev e Vargas..."

Mazzarri vuole rispettare il contratto con il Napoli? "Dobbiamo rifarci alle parole dei protagonisti e il mister ha detto più volte di avere un contratto col Napoli e che ha tutta l'intenzione di rispettarlo. Per la terza annata ha assicurato l'Europa a questa società. C'è il contratto e l'anno prossimo resterà con noi"

La mancata qualificazione alla Champions cambierà qualcosa? "Sarà comunque un Napoli in crescita. Siamo una società giovane e la cosa importante è consolidarsi a questi livelli. L'obiettivo è quello di restare in alto".

C'è la possibilità di riscattare Pandev? "E' un giocatore forte e i calciatori forti sono tutti i benvenuti. Dobbiamo parlare con l'Inter per capire se c'è la possibilità di trattenerlo".

Come prosegue la crescita di Vargas? "Parliamo di un calciatore giovane che arriva da un paese con una cultura calcistica completamente diversa. Sanchez a Udine ci ha messo tre anni per diventare il Sanchez che conosciamo. Sappiamo che l'ambientamento di giocatori del genere è un po' difficile. Bisogna avere pazienza".

Fonte: Tuttomercatoweb.com

CURIOSITA '- Mazzarri cambia le carte in tavola per scaramanzia: "Spinaceto? No, grazie.."

Già definito, intanto, il programma d’avvicinamento: la squadra svolgerà la rifinitura nella capitale sabato pomeriggio. Piccolo retroscena: la sede del ritiro nella zona di Spinaceto — scelto per le sfide con Roma e Lazio — è stato cambiato per motivi scaramantici. Mazzarri, dunque, si aggrappa a tutto pur di conquistare il suo primo trofeo da allenatore e regalare ai tifosi una gioia che manca dall’1 settembre 1990.

Lavezzi via? Il Napoli è già a lavoro: da Douglas Costa a Doumbia, ecco le mosse per non 'rimpiangere'...


Todo sobre el Pocho. Tutto su Lavezzi. Senza la regia di Almodovar ma con quella di Aurelio De Laurentiis. Intrecci, incontri e un bivio Milano-Parigi: cosa accadrà? Semplice, bisogna attendere. Bisogna attendere che il presidente azzurro si sieda e guardi negli occhi sia Massimo Moratti sia Leonardo. Sia l'Inter sia il Psg, cioè i due club maledettamente innamorati di Ezequiel Lavezzi: accadrà probabilmente già in settimana. La notizia, l'ultima notizia che potrebbe scompaginare il gioco delle percentuali, è che nessuna delle due società s'è dimostrata disponibile a pagare la clausola rescissoria di 31 milioni di euro: alla fine, vincerà chi riuscirà a trovare l'accordo con il presidente. Lavezzi, certo, ma anche un eventuale, molto probabile domani senza di lui: Pandev e Insigne sono il futuro in casa; Douglas Costa e Doumbia trattative da mettere in piedi. E nel frattempo, domenica a Buenos Aires l'inviato del Napoli ha visionato due partite e un po' di giocatori.
IL BRASILIANO - E allora, il nuovo che avanza. Innanzitutto il nuovo, perché la questione legata a Lavezzi è piuttosto chiara: si attende soltanto di capire chi vincerà il testa a testa tra il Psg e l'Inter. Dunque, il primo nome: Douglas Costa de Souza, 22 anni il 14 settembre, brasiliano dello Shakhtar Donetsk tutto guizzi e giocate a effetto. E anche gol. Mancino naturale, trequartista tipico brevilineo e fantasioso, il giocatore di Sapucaia do Sul, micro cittadina dello stato di Rio Grande do Sul, è legato al club ucraino fino al 2016. Il costo si aggira intorno ai 15 milioni.
MAL D'AFRICA - Molto più cospicua, invece, la cifra richiesta dal Cska Mosca per Seydou Doumbia , attaccante ivoriano della Nazionale, che alla squadra di mercato del Napoli piace da morire. Fino a poco tempo fa, fino a quando cioè il club azzurro era in piena corsa Champions, l'amore pareva anche pienamente ricambiato: si racconta che Doumbia sia stato folgorato dalle notti di coppa del San Paolo trasmesse via satellite, e che il fascino di Napoli l'avesse addirittura rapito. E poi? E poi questo ventiquattrenne attaccante dal gol facile, facilissimo, s'è arenato dinanzi alla chiusura delle corte della regina delle coppe d'Europa: vuole lasciare il club russo, che gli garantisce un ingaggio vicino ai 3 milioni di euro, proprio per giocare in Champions, e dunque a questo punto è molto complesso provare a convincerlo. Un'impresa. Una sfida stuzzicante.
IN ARGENTINA - Nel frattempo, domenica a Buenos Aires l'inviato di mercato azzurro, Maurizio Micheli, s'è accomodato in tribuna a vedere due partite del Clausura: Lanus-Banfield e Boca Juniors-Velez. Due, i nomi più gettonati: il giovane talento del Banfield, Facundo Ferreyra (21), attaccante Under 20 già visionato a gennaio, nato a Lomas de Zamora come German Denis; e Pablo Mouche (24), attaccante del Boca che è entrato anche nel giro della Nazionale. Giovani come Sebastian Sosa (19), che dall'Uruguay continuano a dare in partenza per Napoli. Secondo i siti sudamericani oggi dovrebbe arrivare a Roma e avere un primo contatto con la società azzurra.
L'ITALO-ARGENTINO - Tra tanti attaccanti, spunta anche un difensore. Argentino anche lui, ma con passaporto italiano: Gabriel Paletta (26), possente centrale del Parma che domenica ha anche sfiorato la convocazione del C.t. Prandelli. Un traguardo meritato, considerando l'ottimo campionato disputato: media sempre alta e 4 gol, nel carnet stagionale di questo gigante di 190 centimetri e 88 chilogrammi di muscoli. Il Napoli s'è informato direttamente alla fonte, al Parma: il giovane corazziere argentino è destinato a essere uno degli uomini mercato dell'estate.

SPORTMEDIASET - De Laurentiis ha deciso, sarà Insigne il sostituto di Lavezzi

De Laurentiis, che ha già deciso la cessione di Lavezzi al Psg, colmerà il vuoto lasciato dal Pocho con Insigne, che tornerà a Napoli dopo la splendida stagione a Pescara. A riferirlo è SportMediaset.it.

INCREDIBILE SPORTMEDIASET - Mazzarri lascia Napoli e...

La mancata qualificazione ai preliminari di Champions League potrebbe far più danni del previsto al Napoli. Dei tre tenori e di chi li ha diretti nelle ultime stagioni, potrebbe rimanere in azzurro solo Hamsik. Dopo la finale di Coppa Italia infatti Mazzarri incontrerà il presidente De Laurentiis che gli dirà della probabile partenza di Lavezzi, direzione Psg, e della cedibilità di Cavani. Il tecnico allora potrebbe rescindere il contratto.

I tempi di "o surdato nnammurato" cantato a squarciagola da un San Paolo in festa sono recenti, ma sembrano lontanissimi. L'aria che si respira a Napoli è pesante. Un'atmosfera d'addio resa ancora più irrespirabile dai fischi al Pocho Lavezzi durante l'ultima partita contro il Siena per il più che probabile addio dell'argentino a fine stagione. La svolta però è già nell'aria e arriverà dopo la finale di Coppa Italia contro la Juventus a prescindere dal risultato finale. Il giorno dopo il match dell'Olimpico infatti Walter Mazzarri incontrerà Aurelio De Laurentiis per parlare della prossima stagione. Chiederà garanzie sul progetto tecnico del Napoli, ma probabilmente riceverà risposte poco gradite. Come la cessione di Lavezzi, perché il PSG i 32 milioni della clausola rescissoria li spenderà e se non lo farà c'è comunque un accordo con l'Inter. E Cavani non è tra gli incedibili e se arriverà una maxi offerta De Laurentiis non la rifiuterà per puntare alla rinascita con Edu Vargas e Insigne.

La sensazione però è che anche il rapporto tra il tecnico e il Napoli sia ai titoli di coda e il progetto di un Napoli giovane ripartirà senza l'allenatore toscano. La possibilità più concreta, stando alle indiscrezioni, è che Mazzarri chieda al presidente la rescissione del contratto. Nessun accordo con altri club, anche perché le panchine dei top team sono già occupate, ma qualche mese di vacanza forzata in attesa del primo flop della prossima stagione. Sotto i riflettori ci sarà la panca di Stramaccioni, allenatore giovane alla prima esperienza alla guida di una squadra importante come l'Inter senza l'opportunità di sbagliare nulla. Ovviamente la speranza di Mazzarri sarà l'opposto per avere l'opportunità di subentrare in corsa.

Fonte: SportMediaset.it

Napoli, rispunta Giuseppe Rossi. Ecco come può arrivare

Con la retrocessione del Villareal nella seconda serie spagnola, torna prepotentemente di moda Giuseppe Rossi. L’attaccante italoamericano, nonostante il brutto infortunio che lo terrà lontano dai campi di gioco fino ad ottobre, lascerà sicuramente il club del sottomarino giallo infiammando così il calciomercato estivo. Anche il Napoli potrebbe ripiombare su Rossi, visto che il presidente De Laurentiis è un grandissimo estimatore del calciatore.  L’unico intoppo resta l’ingaggio; il centravanti nativo di Teanek  percepisce al Villareal circa 3,5 milioni di euro a stagione; decisamente troppo per il club azzurro. Non è escluso però che la dirigenza partenopea possa trovare un modo per assicurarsi le prestazioni del calciatore, invitandolo magari ad una riduzione dell’ingaggio pur di tornare in Italia.

De Maggio: "Napoli, c'è una grana Cavani. Lunedi i procuratori del calciatore..."

Walter De Maggio, nel corso di Goal Show su Canale 9, ha rilasciato delle importanti dichiarazioni.
 "So per certo che lunedi prossimo i procuratori di Cavani chiederanno di vedere De Laurentiis. Sul bomber del Napoli, infatti, c'è il forte interesse della Juve che ha avanzato una proposta molto allettante al calciatore. I bianconeri, tuttavia, non sono l'unico club interessato al calciatore azzurro".

Bigon a 360°: "Lavezzi-Inter, trattativa allo stato embrionale. Il PSG ha un solo problema. Mazzarri rimarrà. Sul futuro di Pandev, Insigne e Vargas..."


"Pretendenti per il Pocho? Al momento il PSG non è intenzionato a pagare la clausola. L'Inter? La domanda non ha una risposta oggi, non si possono dire cose certe su trattative in fase embrionale. Il mercato non è nemmeno iniziato. Ora abbiamo un impegno importante, la Coppa Italia, e ci dedichiamo solo a questo.Eventuale sconto? No, Lavezzi è un giocatore che appartiene a certi livelli e sarà trattato come taleSui fischi per Lavezzi: "Probabilmente è stato un gesto d'amore. Fischi di un innamorato che vede la sua ragazza che tentenna. Ma il Pocho a Napoli sta benissimo, ci parlo tutti i giorni. Dalla prossima partita i tifosi saranno dalla sua parte, ne sono sicuro. Incontro Moratti-Lavezzi?Falsità. Sarebbe grave in tal caso, ma nulla è vero".
Eventale pensiero folle su Del Piero? "Il commento ad Alessandro c'è stato domenica alla sua uscita. Tutto il pubblico e gli addetti ai lavori si sono alzati in piedi per ringraziarlo. Ha onorato il calcio, in campo e fuori. Del Piero è un grande giocatore, e chi non ci penserebbe su a portarselo a casa, ma non è il nostro caso".
Sulla possibilità di Giovinco come eventuale dopo Lavezzi: "Non stiamo cercando nessun erede, ancora non è andato via nessuno. Per Lavezzi trattativa allo stato embrionale, ma non è detto che vada via sicuramente. Giovinco quest'anno ha dimostrato di aver raggiunto una maturità di alto livello, ma per ora sono solo voci giornalistiche".
Sul futuro di Insigne: "Quando si parla di giocatori così giovani non bisogna fare passi falsi. Una valutazione definitiva non è ancora stata fatta, bisogna prima finire la stagione, ma non abbiamo fretta. In ogni caso tornerà solo in caso di spazio".
"Mazzarri? Rimarrà con noi. Ha un altro anno di contratto e intende rispettarlo, l'ha ribadito spesso".
La mancata qualificazione alla Champions cambierà qualcosa? "Sarà comunque un Napoli in crescita. L'obiettivo è rimanere a questi livelli. Pandev? E' un giocatore forte e i calciatori forti sono tutti i benvenuti. Parleremo con l'Inter per vedere se ci sarà la possibilità di trattenerlo". Su Vargas: "Ha bisogno di adattarsi, Sanchez ci ha messo tre anni a Udine per emergere. Bisogna avere pazienza".

Inter-Napoli, si tratta per Lavezzi: incontro a giorni. Ecco l'offerta neroazzurra


L'Inter continua il pressing su Ezequiel Lavezzi. Oltre le smentite, oltre le voci di un accordo con il PSG. Inter e Napoli infatti stanno continuando a trattare Lavezzi, che lascerà gli azzurri. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport in edicola, a giorni sarà fissato un incontro tra Inter e Napoli. Un summit forse decisivo, anche prima della finale di Coppa Italia. Si continua a trattare, ma i giorni decisivi potranno essere già settimana prossima, dopo Napoli-Juventus.
Inter-Lavezzi, lavori in corso. Lo ha confermato Riccardo Bigon nella serata di ieri. E' la prima voce "ufficiale" di una delle due squadre ad ammettere l'esistenza di una trattativa, seppur in fase "embrionale". Questa la definizione di Bigon per una trattativa che è cominciata tra i due presidenti. Proprio Moratti e De Laurentiis hanno posto le basi negli incontri a Milano, ora dovrà essere trovata una soluzione che accontenti entrambe le parti. Ricordando che Lavezzi ha desiderio di trasferirsi a Milano, con già un accordo sulla parola per quanto riguarda l'ingaggio.
Nella prima offerta, l'Inter aveva offerto Pandev, Faraoni e un sostanzioso conguaglio economico. Ora, secondo quando riporta SKY, l'Inter ci riprova, inserendo nella trattativa alcuni giovani della Primavera. Niente Pazzini nè Ranocchia, quindi, ma Simone Pecorini, Lorenzo Crisetig e Luca Caldirola. Questi i tre nomi finiti sul tavolo delle trattative. Oltre ovviamente al cartellino di Goran Pandev e a un conguaglio economico (tra i 10 e i 15 milioni). L'Inter sta cercando di abbassare proprio la parte cash dell'operazione, inserendo contropartite tecniche (per ora non gradite al Napoli). Bisognerà quindi aspettare ancora, in attesa di trovare l'accordo che soddisfi tutti. Ma la trattativa è in piedi e continua. Napoli-Milano, asse bollente...
Fonte: FcInterNews.it