VIDEO: UN SOGNO AZZURRO
Il Club Napoli "Piedimonte Matese" organizza trasferta in bus a Roma per assistere alla Finale di Coppa Italia Juventus-NAPOLI.
La Juventus sogna Edinson Cavani, ma la trattativa è più portata avanti dai quotidiani filo-bianconeri che da reali e concrete voci di mercato. Puntuale come un gol del Matador, ecco che stamane Tuttosport rilancia il sogno proibito dei bianconeri, aprendo così la prima pagina e sottolineando la cosa con le testuali parole: "La notte si fa piccola, le energie residue sono al lumicino. Insomma, zero intenzione di fare l'alba, comunque. Tra i primi a uscire l'amministratore delegato Beppe Marotta , allo scudetto numero uno della carriera, stakanovista che pensa al club anche ventiquattro ore al giorno.«Portaci, portaci,portaci Cavani , dai Marotta portaci Cavani», il coro dei tifosi accerchianti. Insomma, prove tecniche di mercato-Champions, perché i sogni non svaniscono alla prima luce del sole".
Mazzarri vuole rispettare il contratto con il Napoli? "Dobbiamo rifarci alle parole dei protagonisti e il mister ha detto più volte di avere un contratto col Napoli e che ha tutta l'intenzione di rispettarlo. Per la terza annata ha assicurato l'Europa a questa società. C'è il contratto e l'anno prossimo resterà con noi"
Già definito, intanto, il programma d’avvicinamento: la squadra svolgerà la rifinitura nella capitale sabato pomeriggio. Piccolo retroscena: la sede del ritiro nella zona di Spinaceto — scelto per le sfide con Roma e Lazio — è stato cambiato per motivi scaramantici. Mazzarri, dunque, si aggrappa a tutto pur di conquistare il suo primo trofeo da allenatore e regalare ai tifosi una gioia che manca dall’1 settembre 1990.
La mancata qualificazione ai preliminari di Champions League potrebbe far più danni del previsto al Napoli. Dei tre tenori e di chi li ha diretti nelle ultime stagioni, potrebbe rimanere in azzurro solo Hamsik. Dopo la finale di Coppa Italia infatti Mazzarri incontrerà il presidente De Laurentiis che gli dirà della probabile partenza di Lavezzi, direzione Psg, e della cedibilità di Cavani. Il tecnico allora potrebbe rescindere il contratto.
Con la retrocessione del Villareal nella seconda serie spagnola, torna prepotentemente di moda Giuseppe Rossi. L’attaccante italoamericano, nonostante il brutto infortunio che lo terrà lontano dai campi di gioco fino ad ottobre, lascerà sicuramente il club del sottomarino giallo infiammando così il calciomercato estivo. Anche il Napoli potrebbe ripiombare su Rossi, visto che il presidente De Laurentiis è un grandissimo estimatore del calciatore. L’unico intoppo resta l’ingaggio; il centravanti nativo di Teanek percepisce al Villareal circa 3,5 milioni di euro a stagione; decisamente troppo per il club azzurro. Non è escluso però che la dirigenza partenopea possa trovare un modo per assicurarsi le prestazioni del calciatore, invitandolo magari ad una riduzione dell’ingaggio pur di tornare in Italia.
Walter De Maggio, nel corso di Goal Show su Canale 9, ha rilasciato delle importanti dichiarazioni.