giovedì 27 marzo 2014

Napoli, le ultime sulle condizioni di Mesto, Maggio e Zuniga

Ai microfoni di Marte Sport Live è intervenuto Pasquale Tina ha che riportato le ultime in merito alle condizioni di alcuni azzurri. "Mesto? Non sono sicuro che lo rivedremo in campo. La decisione sta a Benitez. Zuniga? Sta meglio, sta lavorando. Qualcuno mi dice che presto avrà recuperato totalmente. Potremo rivederlo in campo ad Aprile. Maggio? Per lui ancora un po' di riposo. Ha ripetuto gli esami e fortunatamente sta bene. Il decorso, però, prevede tappe che non possono essere saltate".

GOAL.COM – Il Napoli ha preso un ‘galactico’ del Real per la prossima stagione

Benitez4201 400x285 GOAL.COM    Il Napoli ha preso un galactico del Real per la prossima stagione
Quella rilanciata dal noto portale Goal.com è una vera e
propria bomba di mercato,
il Napoli avrebbe praticamente preso Alvaro Arbeloa
Il terzino destro, gestito 
dallo stesso manager di Benitez, 
Manuel Quilon, ha trovato l’accordo con il Napoli, mantenendo 
il suo ingaggio al Real, 
2 milioni a stagione, allungandolo rispetto alla scadenza attuale, 
fissata per il 2016: 
il suo rapporto col Napoli si estenderà fino al 30 giugno del 2019
Al Real andranno
 6/7 milioni di euro”.

martedì 25 marzo 2014

La SSC Napoli risponde alle parole di Piccinini, ecco il comunicato ufficiale

Il telecronista Sandro Piccinini di Mediaset Premium ha aperto la cronaca della gara Napoli–Fiorentina del 23 marzo scorso con la dura stigmatizzazione dello stato delle strutture della tribuna stampa, e in particolare dei servizi igienici delloStadio San Paolo di Napoli.
La Società Calcio Napoli non è certamente soddisfatta delle condizioni strutturali e funzionali in cui versa lo Stadio San Paolo, tanto che critiche in questo senso sono state espresse in più occasioni anche dal Presidente Aurelio De Laurentiis. Ma – va precisato – lo stadio non è gestito dal Napoli, che dal Comune ha il mero uso per la giornata di disputa della gara calcistica, e viene consegnato al Club il giorno stesso dell'evento. Le attività relative alla pulizia dell'impianto sono di esclusiva competenza del Comune di Napoli.
Peraltro, si rileva che il San Paolo dispone comunque di un numero di servizi igienici sufficiente a garantire, in condizioni di uso educato e responsabile, le esigenze degli spettatori; e che sia le competenti autorità nazionali che quelle internazionali, più precisamente la FIGC e l'UEFA, procedono sistematicamente a ispezioni finalizzate al rilascio delle licenze necessarie alla partecipazione alle relative competizioni, licenze che sono sempre state concesse. Ciò premesso, e al di là del merito della questione, risulta tuttavia singolare che un navigato giornalista televisivo come Piccinini inizi la sua telecronaca sportiva censurando pubblicamente, con toni indignati e grossolani, le condizioni dei servizi igienici dello stadio in cui si trova a operare. È come se, per esempio, l'inviato a un G8 iniziasse il suo pezzo di politica internazionale criticando con enfasi il cattivo funzionamento di una presa elettrica per il pc in sala stampa o l'intasamento di un bagno annesso. Sarebbe, certamente, un incipit eccessivo, inappropriato e del tutto digressivo rispetto ai contenuti da trattare, così come lo è stato l'intervento del telecronista Mediaset Premium in occasione della gara Napoli – Fiorentina del giorno 23 marzo.
Qualunque critica è lecita, purchè espressa secondo canoni di continenza verbale, di appropriatezza contenutistica e soprattutto di proporzionalità rispetto a eventuali disagi subìti, anche in ordine alla scelta delle modalità (certamente non pubbliche) con cui denunciarli. Ove Piccinini vi si fosse attenuto, la Società Calcio Napoli avrebbe porto le sue scuse e girato le lamentele al Comune, sollecitando l'adozione di immediate misure manutentive. Nel caso dato, ci si limiterà solo a tale sollecitazione.
Fonte: SSC Napoli

Scotto: "Benitez ha fatto una promessa a Mascherano che l'argentino ha gradito molto"

"Immobile è un attaccante forte e completo"
Giovanni Scotto,  de Il Roma, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Zero: “Immobile è un attaccante forte e completo, deve ancora completare la sua maturazione ma ha umiltà e potenzialità. La parola passa alla Juventus che forse, vuole verificare fino alla fine, la possibilità di completare la cessione. Se fossi in Prandelli lo prenderei in considerazione per il Mondiale considerate le condizioni di Balotelli e Rossi, così come vorrei vederlo in una grande squadra, al fianco di giocatori più forti. L’ipotesi Mascherano non è mai tramontata, anche perché Benitez gli ha promesso di farlo giocare di nuovo a centrocampo, cosa molto gradita al calciatore. Inoltre qualcuno vicino al tecnico spagnolo si è fatto scappare qualche indiscrezione sugli ultimi movimenti sull’asse Napoli-Barcellona dinanzi ad una persona che non sapeva fosse un giornalista”.

lunedì 24 marzo 2014

De Magistris: "Scongiurato l'addio del Napoli al San Paolo. Senza la firma sulla Convenzione non si va avanti. Non ho parlato con De Laurentiis, ma..."

"Stadio San Paolo? Ho grandi progetti, ma sono scaramantico: prima la firma della società e poi le modifiche"
A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Luigi De Magistris, sindaco di Napoli: “Ieri non è andata bene e l’espulsione di Ghoulam mi è sembrata eccessiva. La sconfitta è stata pesante e credo che ci sia stato anche un errore di Reina sul gol della Viola. La vera rivincita con la Fiorentina è rimandata al 3 maggio. Sarò all’Olimpico e speriamo di dare un dispiacere al presidente del Consiglio. Le condizioni del San Paolo? È da più di un mese che abbiamo mandato alla società calcio Napoli la nostra proposta. Siamo pronti, anche domani, ad andare avanti con la Convenzione nell’interesse della città. Ho voluto fortemente che ci fossero delle modifiche allo stadio. La società vuole certezza di poter giocare bene a Napoli, ma se non si chiude quell’atto, non possiamo muoverci. Aspettiamo la telefonata della società da un momento all’atro. Il mio rapporto con De Laurentiis è sempre lo stesso. Noi e la società abbiamo voglia di dare uno stadio migliore alla città ed è per questo che sono fiducioso.
Certo, il momento storico è difficile, ma abbiamo bisogno di certezze. Noi del fatto che qualcuno voglia invertire nello stadio, loro hanno interesse di sapere che tutto ciò venga fatto in grande serenità. Inizialmente si prese in considerazione anche l’ipotesi di giocare fuori Napoli, ma questo è un problema superato. Però, non si può più aspettare. Il Comune di Napoli vuole chiudere questo contenzioso anche perché ha bisogno di risorse. Ieri non ho parlato con De Laurentiis, abbiamo visto la partita insieme, ma non abbiamo parlato di nulla. Il presidente conosce il mio pensiero, io conosco quello di De Laurentiis per cui non c’è nessun problema. Pochi giorni prima della partita c’è stato un incontro, che mi hanno detto sia andato bene. Se l’atto che abbiamo consegnato al Napoli rappresenta anche la volontà del club? Posso solo dire che sono fiducioso, gli ultimi incontri vanno in tale direzione. Speravo che questa convenzione si firmasse prima per cui una volta vista la firma, rappresenterò l’evoluzione della cosa. Sono scaramantico e finché non ci sarà la firma, non potrò dire quanto dureranno i lavori. L’ipotesi di giocare altrove in vista dei lavori al San Paolo è stata scongiurata. Non vi dirò come sarà il nuovo San Paolo, bisogna prima firmare la convenzione. Posso solo dire che lo stadio è fondamentale e se fatto in un certo modo, può regalare diversi punti al Napoli”.

SSC Napoli: "Escluse lesioni per Mertens, distorsione di primo grado: ecco l'esito della risonanza". Salterà la trasferta di Catania

Mertens salterà la trasferta di Catania e nei prossimi giorni farà fisioterapia e riabilitazione.
Dries Mertens si è sottoposto oggi a risonanza magnetica dopo l'infortunio subìto contro la Fiorentina. Le analisi hanno escluso lesioni per l'attaccante azzurro che ha riportato una distorsione tibio-tarsica di primo grado alla caviglia destra. Mertens salterà la trasferta di Catania e nei prossimi giorni farà fisioterapia e riabilitazione.

domenica 23 marzo 2014

Benitez: “Sono orgoglioso dei ragazzi, continuiamo così. Vi spiego la reazione di Higuain”

Rafael+Benitez+UE4J pibuOYm Benitez: Sono orgoglioso dei ragazzi, continuiamo così. Vi spiego la reazione di Higuain

Ai microfoni SkyRafa Benitez ha analizzato Napoli-Fiorentina: “Nel primo tempo c’è stata tanta qualità, poi con un uomo in meno le cose si sono complicate, ma non sono mancate le chances. Mi complimento con i ragazzi, la sconfitta rende più difficile l’aggancio alla Roma, ma se continuiamo su questa strada niente è precluso. Ho inserito Behrami, perché c’era  Cuadrado a destra e per Behrami difendere è più semplice rispetto a Callejon, che continuava a spingere. Nessuna cosa strana la reazione di Higuain, semplicemente era arrabbiato per quanto accaduto in campo, non per la sostituzione. Nel complesso sono soddisfatto, veniamo dalla partita col Porto, chiaramente non mancano gli errori, ma siamo umani e abbiamo fatto molte cose positive”. 

FOTO - Fallaccio di Savic su Mertens, il talento belga esce dal campo zoppicando

All'interno le immaginiDopo un brutto intervento di Savic in scivolata, Dries Mertens è dovuto uscire dal campo zoppicando vistosamente accompagnato dal Dottor De Nicola.
Dalle prime indiscrezioni si tratterebbe di un problema alla caviglia, in mixed zone al San Paolo si vocifera di una distorsione. In forte dubbio la sua presenza col Catania. Si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore.