giovedì 7 novembre 2013

ULTIM'ORA - Réveillère, visite mediche superate: definita la durata del contratto

Reveillere avrebbe superato le visite mediche svolte quest'oggi a Roma.Secondo quanto riferisce Sky Sport Anthony Reveillere avrebbe superato le visite mediche svolte quest'oggi a Roma. Entro domani si dovrebbero definire i dettagli del contratto, ma le sensazioni sono positive. L'accordo dovrebbe essere di durata annuale.

Ranking UEFA - Il Napoli vola in classifica e stacca Milan e Juventus, nel mirino le big della Premier!

Dopo la vittoria di ieri sera maturata al San Paolo contro il Marsiglia, il Napoli conquista altri 2 punti nel ranking UEFA che gli consentono di salire al 10° posto, scavalcando, tra gli altri, proprio il Borussia Dortmund, prossimo avversario in Champion's League.

Da notare inoltre, che se non fosse per la "Country Part", ovvero il contributo al punteggio dato dallo score del paese di appartenenza (e quindi dell'Italia, attualmente quarta nel country ranking), il Napoli sarebbe al sesto posto, a pari merito con le quattro inglesi di Champions, ovvero Arsenal, Man. United, Man. City e Chelsea, avendo totalizzato gli stessi punti nei match giocati sin qui e godendo dello stesso bonus.

mercoledì 6 novembre 2013

VIDEO - In arrivo il calendario tutto azzurro! Ecco lo spot.

Come ogni anno, non può mancare il calendario marcato NAPOLI. Quest'oggi, è visibile su youtube, lo spot ufficiale. Clicca play per vedere il video.

Higuain: "In Italia sto trovando una difficoltà particolare"

Il primo gol in Champions del Napoli lo ha segnato lui, il Pipita. Un colpo di testa perfetto, San Paolo in delirio, Borussia Dortmund sotto di un gol. Finì in trionfo per l'argentino e per il Napoli. Poi l'assenza per l'infortunio muscolare a Londra con l'Arsenal e il ritorno a mezzo servizio al Velodrome contro il Marsiglia, prestazione timorosa impreziosita però dall'assist per la prima rete di Callejon.Higuain stasera vuole riprendersi totalmente il Napoli dopo la doppietta al Torino, i due rigori calciati in maniera perfetta. "Successore di Diego? No. Non sono venuto qui per essere il successore di qualcuno ma per ricambiare la fiducia riposta in me. Il Real Madrid è una squadra molto forte. Per me sono stati anni con buoni momenti e altri cattivi che mi hanno fatto crescere come calciatore. Ora nella mia testa c'è solo il Napoli e l'idea di trionfare con questa squadra. Sto bene qui con un grande allenatore, un presidente che mi ha convinto subito ed un gruppo che mi ha accolto bene", ha detto nel collegamento da Castelvolturno con l'emittente radiofonica spagnola, Cadena Cope. L'argentino sta recuperando la migliore condizione. "Se sono più felice? Il gruppo ci ha accolto molto bene. Quando si ha la fiducia assolutadei compagni, dello staff e dell'allenatore ci si sente bene", spiega Higuian confermando di trovarsi benissimo a Napoli. "A Madrid sono stati anni su livelli altissimi, bisognava costantemente confermare qualcosa già dimostrato. Adesso ho lasciato tutto alle mie spalle, l'importante è che adesso sto bene qui". Ha lasciato il Real Madrid, club tra i più titolati al mondo per accettare Napoli e una nuova sfida. "Andare via dal Real Madrid non è stata una decisione facile. Però il giorno che vincemmo il campionato avevo già in mente l'idea di andare via per cercare nuovi stimoli nella mia vita nonostante il grande affetto dei tifosi madrileni. Sono molto orgoglioso della mia decisione e non voglio parlare del Real Madrid perchè nella mia testa c'è solo il Napoli". Felice della scelta, ne parlò con Lavezzi e Campagnaro che gli parlarono del grande calore di Napoli. "Sì, avevo parlato con i miei due compagni di nazionale argentina che avevano giocato qui e mi hanno detto che la gente vive il calcio quasi alla follia". Cinque reti in campionato, media comunque alta considerando le assenze per infortunio e la grande attenzione dei difensori in Italia. "Qui ci sono molte squadre che giocano con la linea difensiva a cinque e per me è più difficile", ammette il Pipita. Il paragone tra Cristiano Ronaldo e Callejon. "Sono diversi, Callejon ora ha avuto continuità ed ha fatto già 6 gol". E il paragone tra i presidenti. "De Laurentiis o Perez? De Laurentiis mi ha convinto subito, di Florentino non voglio parlare". Il Real Madrid è il passato, il Napoli il presente e il futuro: una delle nuove sfide è andare avanti in Champions League. Higuain insegue un gol pesante. Il Marsiglia è avvertito.

martedì 5 novembre 2013

Napoli, i convocati per il Marsiglia: assenti tre azzurri

Seduta mattutina per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match con il Marsiglia per la quarta giornata del Girone F di Champions League di mercoledì al San Paolo alle ore 20,45. La squadra, come riferisce il sito della SSC Napoli, ha svolto riascaldamento e successivamente seduta tecnico tattica. Differenziato per Britos che non sarà del match. Non saranno del match gli infortunati Britos, Mesto e Zuniga.
I convocatiReina, Rafael, Colombo, Albiol, Armero, Cannavaro, Fernandez, Uvini, Behrami, Dzemaili, Inler, Maggio, Radosevic, Callejon, Duvan, Hamsik, Higuain, Insigne, Mertens, Pandev.

"Ecco le intenzioni del Napoli su Reina e Rafael. Le ultime su Montoya e Mascherano. Matuidi? C'è di mezzo Raiola"

Calciomercato
Gianluca Di Marzio, giornalista Sky, è intervenuto alla trasmissione radiofonica Marte Sport Live per il consueto appunatmento sul calciomercato. "Negli ultimi giorni il Napoli ha provato anche a vedere se c'è qualche svincolato nel ruolo di terzino. C'è stata qualche telefonatina ma al momento non credo che gli svincolati abbiano colpito l'attenzione del Napoli. Si aspetterà gennaio"
D'Ambrosio e Montoya: "Può giocare sia a destra che a sinistra. Può darsi che il Napoli stia cercando qualcosa di meglio. intanto il torino ha ricevuto offerte estere e sta lavorando al rinnovo. Anche il Barcellona prima di perdere Montoya a zero vorrebbe rinnovargli il contratto".
Reina: "Non credo che tra Napoli e Liverpool sia ripartita una trattiva, è prestoo. E' un prestito secco che riguarda il mercato di giugno con  scenari ancora da prospettarsi. Quando spendi 5 mln per un portiere come Rafael, significa che stai costruendo il futuro su di lui. L'intenzione è quella di trattenerli tutti e due per un altro anno"
Felipe Luis: "Viene accostato da vari intermidari al Napoli: è un esterno sinistro dell'Atletico Madrid che piace a Bigon"
Mascherano: "Sta bene al Barcellona ma tiene sempre aperta la porta per tornare da Benitez ma la vedo più un'operazione da giugno"
Schar: "E' monitorato dal Napoli"
Matuidi: "Pensate che il Psg si privi di lui? E' in scadenza ma c'è Raiola di mezzo coi soldi di commissione ..."

lunedì 4 novembre 2013

De Laurentiis chiama l’agente di Cannavaro: fissato il prezzo di una possibile cessione.

de laurentiis cannavaroSecondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di IamNaples.it, il Napoli non ha nessuna intenzione di svendere il capitano di tante battaglie; il presidente De Laurentiis ha spiegato agli agenti di Cannavaro che servirà un’offerta di sette/otto milioni per effettuare la cessione, quindi superiore a quella presentata dal Manchester City in estate (5 milioni di euro). Se non dovesse esserci una proposta convincente, il Napoli confermerebbe Cannavaro mantenendo naturalmente inalterato il suo contratto che prevede un cospicuo taglio all’ingaggio per la prossima stagione nel caso in cui non sia raggiunta la quota di venticinque presenze. Gennaio s’avvicina, il Napoli ha fissato il prezzo: si facciano avanti le acquirenti.

Ag. Cannavaro: "Uvini e non Paolo? Benitez fu chiaro"

L'agente di Paolo Cannavaro, Gaetano Fedele, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Goal a proposito della situazione del suo assistito: "Uvini e non Paolo col Catania? Benitez è stato chiaro nel post-partita, dicendo che aveva provato il brasiliano nel ruolo di terzino in allenamento. Col Marsiglia dal primo minuto? E' la speranza di tutti, in vista della Juve potrebbero esserci dei cambi, anche se Benitez ormai ci ha abituato a decidere all'ultimo minuto. Speriamo possa tornare in campo da capitano e che si possa riconquistare il posto 
con grandi prove. Marsiglia e Juve sono due appuntamenti fondamentali per la stagione azzurra".

Mesto, lesione del legamento crociato

L'esterno verra' operato oggi a Villa Stuart dal Professor Mariani

Giandomenico Mesto ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Questo l’esito degli accertamenti strumentali ai quali si è sottoposto oggi l’esterno azzurro, infortunatosi durante la partita con il Catania.
Mesto verrà operato in giornata a Villa Stuart dal Professor Mariani.