venerdì 24 maggio 2013

Campagnaro saluta Napoli e i tifosi via Twitter

Hugo Campagnaro lascia la maglia azzurra dopo 4 anni. Poche ore fa alcuni tweet consecutivi per salutare i tifosi che gli hanno riservato grande affetto:"Vorrei salutare il popolo di Napoli. Sarei rimasto lì a giocare, ma le cose non sono andate in questo modo e bisogna accettarlo. Ringrazio tutti". Poi il roccioso difensore argentino continua: "Sono stati quattro anni meravigliosi con gli azzurri, con l'emozione massima di vincere la Coppa italiana. Non dimenticherò mai la tifoseria. Tutti gli addii sono un pò tristi, ma nel calcio le cose vanno così, ora si apre una fase nuova". Segue il cinguettio finale: "Grazie Napoli per l'affetto, sarai per sempre nel mio cuore"!

De Laurentiis: "Sono pronto a fare un altro sacrificio per Cavani. Ecco cosa chiedo al nuovo allenatore"

E su Twitter: "Per il tecnico ancora un po' di pazienza"
E' un Aurelio De Laurentiis come sempre carico e voglioso quello che risponde alle domande di Sport Mediaset in merito agli scenari futuri del suo Napoli. Parte con il botto il patron partenopeo: "Edinson Cavani via? In questo momento lo vedo bene solo a Napoli. Con un nuovo allenatore credo che per altri 2 anni potrà segnare 30 gol a stagione. Ricordatevi poi che il suo contratto iniziale era di 1.5 milioni, ora il suo contratto è di oltre 5 milioni. Se quindi in questi 3 anni ho fatto tanti sacrifici per lui sono pronto a farne altri". E sul nome del nuovo allenatore prende tempo e twitta: "Nulla ancora di ufficiale. Ancora un po' di pazienza", ma poi aggiunge: "Al nuovo tecnico chiedo amore, amore, amore".

"Benitez conosce già Insigne, farà faville. Hamsik diventerà più forte di Gerrard con lo spagnolo"

"Per ora stiamo caricando di troppe aspettative Benitez"Rino Cesarano, giornalista del Corriere dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte: "Per ora stiamo caricando di troppe aspettative questo allenatore, come tutti i tecnici ha bisogno dell'ambiente ideale per esprimersi e il massimo appoggio della società. Benitez lavora 24 ore su 24 quando è impegnato con una squadra, immagino cosa potrà fare Hamsik con lui che penso diventerà più forte di Gerrard. Conosce già Insigne, sono sicuro che farà faville con lui. Al suo fianco vedrei bene un collaboratore tecnico italiano che conosce bene il nostro campionato. Ci sono due piani per il prossimo mercato azzurro, uno nel caso in cui Cavani vada via, e un altro nel caso in cui il Matador rimanga in azzurro".

Ecco il twuitter del PRESIDENTE: GRAZIE DEGLI AUGURI MA............

AurelioDeLaurentiisGrazie di cuore per i Tanti Messaggi d'auguri! Per Quanto riguarda L'allenatore, nulla Ancora di Ufficiale. Ancora Un po 'di Pazienza

Benitez ha detto si, il suo agente lo chiama e...

Come si legge da ilroma.net: Sarà Rafa Benitez il nuovo tecnico del Napoli. A darne l’ufficialità sarà il presidente De Laurentiis. L’accordo è stato praticamente raggiunto ma manca la firma sul contratto poiché lo spagnolo è impegnato ancora negli Usa con il Chelsea. Appena tornerà metterà nero su bianco e comincerà a lavorare assieme a Bigon per migliorare ancora di più la formazione partenopea. Ieri in Italia è sbarcato Quillòn, l’agente dell’allenatore madrileno. Il procuratore si è incontrato a Roma con i dirigenti del Napoli, Chiavelli e Bigon. Il primo è l’uomo dei contratti di De Laurentiis, il secondo il direttore sportivo che aveva avuto il primo contatto ad inizio settimana a Londra. Si è discusso, naturalmente, di tutto. Mancava all’appuntamento il presidente che già aveva programmato il suo viaggio a Londra dove domani sera assisterà alla finale di Champions League tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Le parti hanno anche trovato l’accordo per lo staff tecnico di Benitez. Inizialmente c’erano stato qualche problema per le richieste esose dei collaboratori ma poi è andato tutto per il verso giusto. Quillòn ha subito comunicato al suo assistito della chiusura della trattativa.

giovedì 23 maggio 2013

Ag. Inler: "La situazione di Gokhan è molto chiara"

Quella in arrivo sarà un'estate molto calda per Gokhan Inler. Il centrocampista del Napoli, dopo il poco utilizzo avuto nell'ultima parte di stagione, potrebbe diventare uomo al centro di diverse richieste di mercato, considerando i tanti club che stimano le qualità dell'ex svizzero. Le ultime voci riportavano di un interesse dell'Inter per l'ex Udinese, e per commentarle la redazione di Tuttomercatoweb ha raggiunto Dino Lamberti, suo agente: "Posso dire che non ci sono stati contatti con l'Inter. Al momento non c'è nulla da segnalare su questo fronte".
Qual è la situazione al momento?
"La situazione credo sia piuttosto chiara. Gokhan ha un contratto con il Napoli ed è felice con la maglia azzurra. Ora bisogna attendere per capire chi sarà il nuovo allenatore, ma non credo che il nuovo tecnico chieda alla società di cedere Inler".
La volontà del ragazzo è quella di restare?
"Assolutamente. L'ho ribadito più volte. E' davvero felice di vestire la maglia del Napoli e vuole giocarsi le sue chances con la maglia partenopea. Poi se il presidente De Laurentiis e Bigon mi dicessero che è arrivato il momento di cambiare aria inizieremo a valutare possibili soluzioni".

Alvino: "Incontro alla Filmauro finito, ecco l'esito"

Il giornalista Carlo Alvino ha scritto un messaggio sul suo profilo Twitter. "Vicenda Benitez incontro alla Filmauro, esito positivo, per l'annuncio si aspetta. Potrebbe arrivare da Londra".

Benitez firma, nasce il nuovo Napoli da Champions! Il mercato decolla, ecco tutto il suo staff

Oggi ci sarà l'incontro decisivo fra De Laurentiis e Bigon con il procuratore di BenitezSecondo quanto riferisce l'edizione odierna de Il Mattino i.n queste ore sta nascendo il Napoli di Rafa Benitez. I giochi sono praticamente fatti. Il tecnico spagnolo alle prese con una tournèe in America al telefono e via mail sta cominciando a pianificare la stagione futura, programmando anche le strategie di mercato. Oggi ci sarà l’incontro decisivo fra De Laurentiis e Bigon con il procuratore di Benitez.
 con Benitez arriveranno il suo vice, Boudewijn Zenden, il preparatore atletico Paco de Miguel, il preparatore di portieri Xavi Valero e il tattico Dave McDonough. Rafa vorrebbe aggiungerne anche degli altri, ed è questo uno dei pochi punti critici della faccenda. L’ingaggio del tecnico è di 3,5 milioni di euro (più o meno quello che era stato offerto a Mazzarri), con importanti premi a vincere, legati soprattutto alla Champions League, e una serie di concessioni sui diritti di immagine. Per i suoi collaboratori si parla di cifre che oscillano tra i 150 e i 250 mila euro

mercoledì 22 maggio 2013

Auriemma: "Ecco il tecnico 'sponsorizzato' da Cavani: sarebbe entusiasta di averlo a Napoli"

C'è grande stima fra i dueCome riporta Raffele Auriemma su Tuttosport, Edinson Cavani partirà oggi per l'Uruguay dove incontrerà i suoi due figli. Il possibile avvento di Benitez in azzurro potrebbe dare una mano a farlo rimanere in azzurro poichè la stima fra i due è reciproca, il Matador lo ritiene uno dei tecnici più preparati in campo internazionale e sarebbe felicissimo di poterlo avere a Napoli. Sarebbe davvero un piccolo passo verso la riconferma dell'uruguaiano che con Benitez potrebbe convincersi a restare, puntando su nuove motivazioni e sul rapporto umano col tecnico spagnolo.

AG. BENITEZ RIVELA: "Tutto dipende dalle condizioni del..."

Nessun contatto tra Rafa Benitez e il Paris St Germain. Lo assicura il procuratore del tecnico spagnolo che, a questo punto, sembra sempre più vicino al napoli. Le indiscrezioni provenienti stamattina dalla Francia parlavano di un possibile contatto del Psg con Benitez ma, secondo Manuel García Quilón, agente dell'ex allenatore del Chelsea, da Parigi non si è fatto vivo nessuno. "In questo momento Benitez si trova negli Stati Uniti -ha detto a 'Fichajes.com'- Ci sono diversi club interessati, ma con il Paris St Germain non c'è stato alcun contatto". García Quilón ha poi commnetato l'eventualità che Benitez firmi un altro contratto di un anno, come fatto con il Chelsea: "Tutto dipende dalle condizioni del contratto e del progetto del club".

Fonte: Corriere dello Sport 

Mazzarri all'Inter, a breve l'ufficialità: i dettagli


L'Inter sta per ufficializzare l'ingaggio di Walter Mazzarri, che sarà dunque l'allenatore dei nerazzurri per le prossime tre stagioni. Nel pomeriggio Andrea Stramaccioni non aveva diretto l'allenamento della squadra, primo indizio che di fatto aveva schiarito molti dei dubbi sulla panchina dell'Inter. Ora la conferma arriva anche per bocca del collega Ivan Zazzaroni, che contattato da FcInterNews.it ha annunciato: "Posso confermarvi che Mazzarri sta firmando il contratto, è tutto confermato, sono i minuti in cui si sta concretizzando il nero su bianco per il passaggio ufficiale sulla panchina dell'Inter".
Fonte: Calciomercato.com

RIUNIONE DEL CLUB

Si informano i SOCI e TUTTI COLORO che hanno piacere di partecipare, che venerdi 24-05-2013....ci sarà una riunione presso la Ns sede, per pianificare l'inizio della prossima stagione calcistica e organizzazione degli eventi del "CLUB NAPOLI Piedimonte Matese" .... 

Il City offre il campione del mondo spagnolo il cambio di Cavani! I primi colpi...

Ma il blitz in Inghilterra, con la partenza all'alba da Ciampino con un volo privato, nascondeva pure l'appuntamento con il Manchester City per Cavani: più vicino ora alla cessione. L'accordo con lo sceicco Mansour potrebbe essere formalizzato presto. Il padrone dei Citizens ha infatti risorse economiche per soddisfare De Laurentiis e per arrivare al Matador è disposto anche a integrare la sua proposta con una contropartita tecnica. "Accetteremo in cambio solo un giocatore gagliardo", ha detto il presidente azzurro. E a Manchester ne hanno uno che farebbe la felicità di Benitez: David Silva, 27 anni, lanciato proprio dal tecnico spagnolo ai tempi del Valencia. Il passepartout perfetto. Si vedrà: ma il Napoli è già pronto per definire i primi colpi, che precederanno pure l'annuncio del tecnico. I nomi più caldi sono Benatia, Nainggolan, Osvaldo e Jovetic: novità a ore. De Laurentiis, prima di salutare Cavani, vuole concludere tre acquisti.

Fonte: Gazzetta dello Sport

JUVENTUS-ZUNIGA, INTERVIENE DE LAURENTIIS - Ecco la risposta del presidente azzurro!

Brusca frenata in casa Juventus per la trattativa per Juan Zuniga. Il giocatore in scadenza di contratto nel 2014 con il Napoli, ha già trovato un accordo di massima con la dirigenza bianconera, che però adesso dovrà trattare con la società partenopea. Se i bianconeri pernsavano di avere un prezzo ribassato a causa della scadenza contrattuale del colombiano,Aurelio De Laurentiis ha risposto che ci vorranno almeno dieci milioni per portarlo via da Napoli. Al presidente non interessa, almeno per adesso, il rischio di perdere il giocatore a costo zero alla fine della prossima stagione, quindi attende che la Juve alzi la propria offerta (ferma a 3-4 milioni), altrimenti Zuniga non si muoverà dal club campano. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.

SKY, Sabatini: "Benitez ha scelto il sostituto di Cavani"

A Radio Crc nella trasmissione "Si gonfia la rete" è intervenuto Sandro Sabatini, giornalista Sky: "Se arrivasse Maldini in rossonero, ci sarebbe un doppio esonero nel Milan perchè andrebbe a sostituire Galliani mentre Seedorf andrebbe a sostituire Allegri. Credo che a Napoli arriverà Benitez. Mi permetto di dire però che il Napoli abbia un tetto di ingaggi e sia Benitez che Mancini lo sforano. Allora mi chiedo: dare tanti soldi ad un allenatore conviene? Non converrebbe dare un elevato ingaggi ad un calciatore? Cavani? Con 63 milioni di euro si compra un attaccante da 40 milioni un centrocampista da 13 milioni e un difensore da 10 milioni. Però, questo acquisti non devono essere sbagliati perchè Cavani va sostituito in maniera adeguata. La scelta credo sia orientata anche dall'allenatore che siederà sulla panchina azzurra. Benitez, per esempio, potrebbe optare per Torres".

Ag. Isla: "Insoddisfatto della Juve. Anche il Napoli lo segue"

Mauricio Isla potrebbe lasciare dopo un solo anno la Juventus. Lo ha confermato in esclusiva a Calciomercato.it l'agente dell'esterno Claudio Vagheggi"La gestione di quest'anno del club bianconero non ci ha soddisfatti", ha spiegato il procuratore che insieme a Leo Rodriguez cura gli interessi del calciatore. "Abbiamo già esternato alla società di Torino il nostro pensiero. La priorità di Mauricio è infatti giocare il prossimo campionato da protagonista perchè sarà anche l'anno dei Mondiali, un appuntamento molto importante". E le corteggiatrici per l'ex Udinese non mancano di certo: "In Italia ci sono richieste da parte dei maggiori club (Fiorentina, Inter, Napoli ndr) ma non mancano delle offerte anche dall'estero dove Isla è seguito da due importanti società spagnole". E' previsto quindi un prossimo incontro con il dg Beppe Marotta per parlare del destino del cileno: "Dobbiamo discutere con la Juventus per valutare le migliori alternative. Ripeto, per il mio assistito è fondamentale il prossimo anno vivere una stagione da protagonista".

lunedì 20 maggio 2013

Il punto della trattativa Benitez-Napoli, dopo il blitz a Londra.

BenitezIntervenuto sulle frequenze di Radio Marte, il collega del Corriere dello Sport Rino Cesarano ha parlato della missione londinese del Napoli per Rafa Benitez”Gli azzurri hanno bloccato l’allenatore spagnolo in occasione del viaggio odierno in Inghilterra di De Laurentiis e Bigon. Benitez non può dunque prendere accordi con altre società, ci sono altri due-tre club sull’ex Liverpool ma il tecnico si è impegnato ad aspettare il Napoli. Nei prossimi giorni si parlerà dei dettagli; Benitez ha già osservato il club azzurro a 360° informandosi sulle strutture della società, sugli obiettivi e il budget di De Laurentiis