giovedì 6 aprile 2017

De Laurentiis "Siamo stati superiori aĺla Juventus "

"Siamo stati superiori alla Juventus". Aurelio De Laurentiis commenta così il match del San Paolo di stasera. "Abbiamo giocato meglio della Juve - dice il Presidente - come già accaduto nell'altra gara di domenica. Me l'aspettavo e sono soddisfatto della prestazione". "Questa squadra gioca con il cuore ed ha un allenatore che sa esprimere un calcio molto bello". Il Presidente azzurro ha anche dedicato un messaggio alla squadra attraverso il suo profilo twitter: "Un grande Napoli, una squadra che gioca un calcio splendido grazie ai suoi ragazzi e al suo allenatore ! Bravi, sono orgoglioso di voi!"

Reina "Amareggiati per l'eliminazione "

"C'è rammarico ed amarezzza per l'eliminazione, ma questa sfida con la Juve ci dà maggiore fiducia e convinzione per il futuro". Pepe Reina guarda il match di stasera anche in proiezione futura ed in virtù delle propaggini emotive che può conferire alla squadra dopo un'altra grande prestazione al cospetto della Juve. "Di certo siamo delusi perchè ci credevamo. Probabilmente siamo ancora un passo sotto la Juventus, dobbiamo crescere e migliorare per arrivare al loro livello tecnico, però è anche vero che la strada è giusta e che stiamo facendo enormi progressi". "La stagione non è ancora finita, bisogna centrare l'obiettivo cella zona Champions e ce la metteremo tutta. Da stasera si esce con un po' di amarezza ma anche con molta energia positiva che dobbiamo subito mettere in campo domanica all'Olimpico". "La nostra filosofia resta quella di cercare il successo attraverso il gioco. Poi è chiaro che dobbiamo anche trovare un maggiore equilibrio, ma stiamo dimostrando di esser una squadra di qualità che può competere contro chiunque"

lunedì 3 aprile 2017

Sarri "Abbiamo messo sotto la Juve"

"Abbiamo messo sotto la Juve e questo è certamente un motivo di soddisfazione, ma resta l'amarezza per il pareggio perchè meritavamo di più". Maurizio Sarri è molto chiaro e razionale sull'analisi della gara. "Io raramente ho visto la Juventus così in difficoltà e se è accaduto è merito nostro e dei ragazzi che hanno disputato un gran match". "Oltretutto andare sotto contro la Juve e riuscire a pareggiare non è mai facile. Per di più oltre all'occasione del loro gol non abbiamo mai concesso nulla a loro e con un po' di fortuna e precisione avremmo potuto anche vincere la partita per le occasioni create". "Il possesso palla nella metà campo avversaria è stato nettamente superiore, resta il rammarico di non aver concretizzato la supremazia, ma quando un allenatore vede la sua squadra mettere sotto la Juventus non può che essere soddisfatto". Sui cambi: "Avevo pensato di far entrare Milik a partita in corso, però due giocatori mi hanno chiesto il cambio, Hamsik e Strinic, perchè erano stanchi e quindi ho dovuto fare sostituzioni obbligate". "Nel complesso non posso che elogiare i ragazzi perchè, ribadisco, è rarissimo vedere una supremazia così in una gara contro la Juventus. Mi spiace piuttosto per il pubblico perchè stasera al San Paolo c'era una atmosfera fantastica. Speriamo di poter dedicare loro una gioia mercoledì e di trasformare la rabbia di stasera in energia"

Jorginho "C'è rammarico il successo nostro sarebbe stato il risultato più giusto"

"C'è rammarico e rimpianto perchè il successo nostro sarebbe stato il risultato più giusto". Jorginho è sulla linea di Sarri nella lettura del match contro la Juventus. "Inutile nasconderlo, siamo un po' dispiaciuti perchè in campo abbiamo dominato. Avremmo meritato la vittoria per quello che abbiamo mostrato". "Ci teniamo le cose buone che abbiamo fatto e l'ottimo calcio espresso. Speriamo di poter alzare ancora più il ritmo mercoledì. La partita sarà difficile perchè loro partono con due gol avanti e soprattutto sono molto bravi a difendersi. Ma noi cercheremo con tutte le nostre forze di dare il massimo e provare la rimonta"

Hamsik "Meritavamo di vincere la Juve si è chiusa in difesa"

"Meritavamo di vincere, il pareggio è stretto". Marek Hamsik ha segnato il suo settimo gol alla Juventus ed il 111esimo con la maglia del Napoli, mettendosi a -4 da Maradona nella classifica dei bomber del Napoli. Questo il commento del capitano azzurro subito dopo il match: "Vedere la Juventus chiudersi in difesa in questo modo per noi è anche un onore, perchè significa che hanno temuto molto il nostro gioco. Peccato perchè per quello che abbiamo espresso potevamo sorpassare la Juve segnado il secondo gol" Sui 111 gol in azzurro: "Sono contento, mi sto avvicinando a Maradona, ma non ho fretta. Io penso solo alla squadra e già siamo concentrati alla partita di mercoledì"

domenica 2 aprile 2017

Napoli-Juventus i precedenti

LE 80 EDIZIONI IN CASA DEL NAPOLI (nel 1955 si giocò a Bari) 74 in campionato 4 in Coppa Italia 1 in Coppa Uefa 1 in SuperCoppa Italiana 28 vittorie del Napoli 29 pareggi 23 vittorie della Juventus 109 gol del Napoli 95 gol della Juventus L’ultima vittoria del Napoli: 26 settembre 2015 2-1 26’ p.t. Insigne, 17’ s.t. Higuain, 18’ s.t. Lemina L’ultimo pareggio: 1 marzo 2013 1-1 10’ p.t. Chiellini, 43’ p.t. Inler L’ultima vittoria della Juventus: 11 gennaio 2015 1-3 29’ p.t. Pogba, 19’ s.t. Britos, 24’ s.t. Caceres, 49’ s.t. Vidal