venerdì 30 novembre 2012

MEDIASET - Quagliarella vuole tornare al Napoli. Ecco cosa ha confidato agli amici


La Juventus ha dimostrato di essere una macchina quasi perfetta. Per limare il dettaglio manca sempre una punta in grado di garantire gol pesanti in partite complicate, quando la squadra non gioca al meglio. La dirigenza ci sta lavorando e i nomi al vaglio, in entrata e in uscita sono parecchi. I più caldi sonoQuagliarella e Lewandowski. Il bianconero sembra voler tornare al Napoli mentre il ds del Dortmund ha ammesso i contatti per il polacco. I discorsi avviati sono numerosi in giro per l'Europa. Difficile trovare una soluzione low cost a gennaio anche perchè le piste più immediate e meno costose, quelle di Llorente e Huntelaar, sono complicate dalla resistenza di Athletic Bilbao e Schalke 04, ormai rassegnate a perdere i loro gioielli a costo zero ma a giugno. L'ipotesi di uno scambio con il Milan tra Matri e Pazzini è suggestiva ma di difficile applicazione, ma qualcosa su più fronti potrebbe sbloccarsi con l'eventuale conclusione anticipata del prestito di Bendtner. A quel punto sì che la Juventus dovrebbe muoversi velocemente anche in pieno inverno. A scuotere l'ambiente bianconero però è anche la situazione di Fabio Quagliarella. L'attaccante - come riportato a Speciale Calciomercato andato in onda su Mediaset Premium - avrebbe confidato di voler tornare a giocare a Napoli. Difficile a gennaio, più plausibile per giugno. L'attaccante napoletano, protagonista di una reazione al cambio durante l'ultimo Milan-Juventus, avrebbe confidato a persone a lui vicine, di poter riallacciare i rapporti con Mazzarri e con i tifosi napoletani e di essere stanco del trattamento riservatogli da Conte. Per un Quagliarella che potrebbe andarsene però c'è un Robert Lewandowski, attaccante del Borussia Dortmund, che potrebbe arrivare. La notizia è fresca e arriva direttamente dal ds della società tedesca, Michael Zorc. "Abbiamo avuto contatti con la Juventus" ha dichiarato alla stampa tedesca svelando l'approccio dei bianconeri per il gigante polacco. La trattativa è comunque complicata perchè la valutazione di Lewandowski (contratto in scadenza nel 2014) si aggira sui 25 milioni di euro con al concorrenza del Manchester United. Per giugno però le alternative non mancano. Se è vero che la pista Llorente, quasi impossibile per gennaio, è più fattibile per l'estate, oltre all'attaccante basco si libererebbe a zero anche Klaas Jan Huntelaar, vecchio pupillo di Marotta e giocatore più duttile rispetto al basco. Due operazioni col solo ingaggio da discutere.
Fonte: SportMediaset.it

mercoledì 28 novembre 2012

IL MATTINO - Mazzarri boccia Bianchi! Restano in lizza due nomi. A centrocampo c'è Nainggolan


Strategie da mettere a punto. A breve. Gennaio è vicino, la posizione del Napoli è più o meno delineata: sedicesimi di Europa League e campionato di vertice. Gli interventi, in attacco innanzitutto e forse a centrocampo. Una punta da aggiungere alla rosa. Floccari, attaccante della Lazio, il primo vero obiettivo di Mazzarri, lo era già a giugno. La società decise di puntare ancora su Vargas e non darlo in prestito. Ora si dovrà di nuovo decidere sul cileno, l'ipotesi prestito si è fatta più concreta ma non è stata ancora formulata l'ultima parola. S'intende ragionare bene fino in fondo su quello che è stato un investimento economico importante dello scorso gennaio, anche perchè Vargas proprio in Europa Leuague contro l'Aik Solna e lunedì sera nella trasferta di Cagliari ha dato i primi segnali di risveglio, due partite positive. Il cileno sta cominciando ad entrare in sintonia con l'universo Mazzarri, potrebbe anche restare ma la punta comunque arriverà. Le strategie saranno delineate a breve in maniera defintiva con il summit di mercato tra il presidente De Laurentiis, il direttore sportivo Bigon e il tecnico Mazzarri. Verranno stabiliti in maniera chiara gli obiettivi sui quali puntare a gennaio. Floccari è stato valutato da Lotito cinque milioni, richiesta ritenuta eccessiva dal Napoli. Il club biancoceleste vorrebbe cederlo a titolo definitivo, quello azzurro potrebbe prenderlo anche in prestito. È lui l'attaccante individuato da Mazzarri perchè ritenuto ideale per il suo gioco, capace di ricoprire più ruoli e di rientrare, di svariare e comunque di non restare fisso a centro area. L'altro nome in lista è quello di Pinilla, attaccante del Cagliari, cileno, che ha saltato la sfida contro gli azzurri per infortunio. La seconda alternativa come rinforzo per l'attacco è lui, un tipo di giocatore che per caratteristiche rientra in quelle che sono le idee di Mazzarri. Rolando Bianchi non rientra invece nei parametri attuali di valutazione del tecnico toscano anche se lo ebbe alle sue dipendenze ed in passato era un suo pupillo. Una pista sulla quale il Napoli non lavorerà, come non lavorerà su quella di Calaiò. E discorso più o meno simile per Acquafresca, attaccante del Bologna, scavalcato dall'arrivo di Gilardino e mai impiegato quest'anno da Pioli. Quintero del Pescara è stato osservato dal club azzurro, il giovane attaccante sarà assente domenica a Napoli per infortunio.
Il centrocampista. Nainggolan del Cagliari è un obiettivo di primissima scelta, un sicuro rinforzo. Difficile che il discorso possa decollare a gennaio perchè il Cagliari difficilmente se ne priverà adesso, cioè in piena stagione in corso e con la salvezza da centrare. Nel Napoli sta avendo ancora difficoltà ad entrare in condizione Donadel, l'ex viola era stato scelto da Mazzarri e Bigon ma stenta a trovare il ritmo partita ad alti livelli. Attesa la definitiva valutazione anche su di lui, il quarto centrocampista di affibalità diventa comunque fondamentale nei momento in cui Inler, Behrami o Dzemaili vanno a mancare. A gennaio potranno andare in prestito a giocare da qualche altra parte El Kaddouri e Uvini. Il trequartista preso dal Brescia per il ruolo di vice Hamsik in questi primi tre mesi ha avuto difficoltà a mettersi al passo con il gruppo. Il Napoli potrebbe decidere di farlo giocare in prestito altrove, stesso discorso per Uvini, il giovane difensore brasiliano che potrebbe andare a giocare in prestito in qualche club estero. L'esterno mancino, Dossena dovrebbe restare fino a giugno, a meno che a gennaio non dovesse arrivare una proposta forte e concreta del Milan. Con le caselle coperte non arriveranno altri esterni, quello dell'argentino Centurion è un discorso aperto per il futuro. Il laterale del Racing Avellaneda fu già seguito a giugno dal club azzurro.

COPPA ITALIA, agli ottavi sarà Napoli-Bologna. Ecco gli altri incontri

Il Bologna si è aggiudicato col punteggio di 1-0 l'incontro col Livorno, valevole per l'accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia 2012-2013: la rete decisiva di Pasquato, al 35' del primo tempo. Ora la squadra felsinea ffronterà il Napoli al San Paolo il 19 dicembre. Ecco i risultati di questo turno eliminatorio: Palermo-Verona 1-2 [Giorgi (P), Cocco (V), Cacia (V)] (giocata ieri) Atalanta-Cesena 3-1 [Tonucci (C), Parra, De Luca e Parra (A)] Chievo-Reggina 0-1 [Lucioni] Bologna-Livorno 1-0 [Pasquato] Sono, dunque, già definiti i seguenti incontri ad eliminazione diretta: Inter-Verona (18 dicembre) Napoli-Bologna (19 dicembre) Milan-Reggina (13 dicembre) Roma-Atalanta (11 dicembre) Per conoscere gli altri accoppiamenti bisogna attendere l'esito delle restanti partite: Siena-Torino ore 19,00 (vincente contro Lazio il 19 dicembre) Fiorentina-Juve Stabia ore 21,00 (vincente contro Udinese il 19 dicembre) Catania-Cittadella: 4 dicembre (vincente contro Parma il 12 dicembre) Cagliari-Pescara: 5 dicembre (vincente contro Juventus il 12 dicembre)

martedì 27 novembre 2012

Varriale: "Come si fa a criticare questo Napoli? Gli azzurri rispondono sempre sul campo..."

"Bisogna valutare le cose nel loro complesso"
Enrico Varriale, giornalista Rai, è intervenuto a Radio Gol. Ecco quanto evidenziato da Tuttonapoli: "Ieri Mazzarri ha davvero azzeccato tutte le mosse. Ha iniziato il primo tempo in maniera accorta, poi nella ripresa ha inserito Vargas e Mesto dando coraggio alla squadra e spaventando gli avversari. Dobbiamo valutare le cose nel loro complesso. Certi accenti critici su questa squadra non li capisco davvero. C'è un atteggiamento davvero eccessivamente ostativo nei confronti del Napoli, che ieri sera ha risposto alla grande sul campo"

Pescara, che tegola: Quintero salta il Napoli, rischio squalifica per Terlizzi

Domattina Cristian Terlizzi si presenterà davanti alla Disciplinare dopo il deferimento arrivato nei giorni scorsi: rischia una squalifica.
Tegola alla ripresa degli allenamenti per Bergodi: Juan Fernando Quintero si ferma per una tendinopatia all’adduttore della gamba sinistra. Il colombiano non si è allenato e salterà sicuramente la trasferta di Napoli, domenica prossima. Anche Giuseppe Colucci non recupererà in tempo per il San Paolo: lo staff medico sta cercando di averlo al massimo della condizione per la sfida salvezza del 9 dicembre all’Adriatico contro il Genoa. Domenica prossima quindi quasi sicuramente toccherà a Vladimir Weiss il posto da titolare in attacco accanto ad una delle punte centrali. Jonathas, out contro la Roma per una lieve contrattura, non è ancora sicuro di essere a disposizione. Tornano però dalla squalifica Cascione, Capuano e Zanon. Fuori per un turno Balzano. Domattina Cristian Terlizzi si presenterà davanti alla Disciplinare dopo il deferimento arrivato nei giorni scorsi: rischia una squalifica.

domenica 25 novembre 2012

GRAFICO FORMAZIONE - Campagnaro out, gioca Britos. Nenè e Sau guideranno il Cagliari

Le probabili formazioni di Cagliari-Napoli
Le probabili formazioni di Cagliari-Napoli. Campagnaro non dovrebbe recuperare, al suo posto Britos con Gamberini spostato sul centro-destra. In attacco la coppia Insigne-Pandev. Cagliari: Ariaudo sostituisce lo squalificato Astori. A centrocampo Ekdal favorito su Dessena. Problemi per Pinilla: Nenè e Sau guideranno l'attacco. Ecco il grafico tratto dallaGazzetta dello Sport