Si profila un altro clamoroso addio: Maggio avrebbe chiesto la cessione per seguire Mazzarri
Non solo Zuniga: alla fine di questa stagione il Napoli potrebbe dover cambiare completamente volto alle sue corsie esterne. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione diNapolicalciolive.com, anche Christian Maggio ha chiesto di poter cambiare maglia dalla prossima estate. In realtà sembra che il disagio dell’esterno vicentino risalirebbe addirittura allo scorso anno, quando avrebbe chiesto di poter cambiare aria o comunque di poter avere un ritocco dell’ingaggio, ma la società ha sempre risposto picche. Anche per questo i tempi sembrano maturi per un altro doloroso addio: il numero 11 azzurro potrebbe seguire il suo mentore Mazzarri nella nuova avventura, che sia a Milano o a Roma.
Di Marzio: "Benitez ha dato la sua disponibilità al Napoli"
Gianluca Di Marzio parla ai microfoni di Marte Sport Live: "La situazione dell'allenatore è chiaramente molto complessa. Il Napoli continua ad aspettare una risposta da Mazzarri, ma è chiaro che una società deve anche muoversi per fare dei sondaggi. Per me Mazzarri dirà di no, ma non ho certezze, siamo sempre al condizionale. Quando si parla del tecnico toscano, possono esserci colpi di scena. Ha lasciato nella sua testa uno spiraglio per restare un altro anno: non è convinto della Roma e l'Inter dovrebbe continuare Stramaccioni. Tra i profili italiani Allegri e Guidolin sono in cima alla lista: il primo se si qualifica in Champions e rinnova il contratto resta al Milan, il secondo è il più forte tra gli italiani. Il Napoli proverà a convincerlo: un incontro non c'è stato, solo contatti con intermediari. La pista straniera non è certo da sottovalutare. Bigon ha fatto tre nomi: Simeone, Pellegrini e Bielsa. E' rimasto solo l'ultimo. Il Loco affascina con il suo tipo di gioco. Ieri c'è stato un contatto con intermediari vicini a Benitez: lui avrebbe dato la sua disponibilità, ma vuole parlare dopo la finale di Europe League. I costi dell'operazione sono noti: 3 milioni a lui, 500mila euro allo staff. Zola? Sarebbe un'ipotesi affascinante, ma non mi risultano contatti. Nella lista c'è pure Diego Lopez del Cagliari, ma non mi sembra una priorità. Nainggolan? Non è un'operazione già fatta, ma Cellino è di nuovo operativo e l'affare si può chiudere. Cavani? Vedremo cosa succederà. Il Chelsea non investe più di 40 milioni sull'attaccante: il giro degli attaccanti non è ancora partito. Possono provarci Psg e Real Madrid: l'offerta al Napoli non è arrivata. Ora la priorità è l'allenatore: questi dieci giorni sono decisivi"
ANTEPRIMA - Dall'Inghilterra: il Chelsea ha chiuso per Cavani. All'interno i dettagli, ma le cifre non tornano
Secondo quanto riportato da Caughtoffside, il Chelsea avrebbe chiuso l'acquisto di Edinson Cavani dal Napoli. De Laurentiis avrebbe accettato la proposta di Abramovich pari a 43milioni di sterline, circa 50 mln di euro. Al calciatore ingaggio pazzesco da 142,5 mila sterline a settimana ossia 170mila euro che a fine anno porteranno l'ingaggio a toccare circa gli 8.2mln di euro. Sembra però molto difficile che De Laurentiis possa accettare di venire meno al caposaldo inderogabile dei 63mln per la clausola rescissoria perchè altrimenti tutti i club oltre al Chelsea, potrebbero presentarsi con offerte più basse e portare via dunque Cavani venendo meno ai contratti fra il calciatore e il presidente.
DE LAURENTIIS CHOC - Offerta clamorosa per Guarin! Offeto all'Inter...
In attesa di risolvere la grana allenatore, Aurelio de Laurentiis sta provando a cercare i giusti rinforzi per il suo Napoli. Nel mirino del club partenopeo, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, sarebbe finito Guarin. Addirittura il presidente degli azzurri avrebbe provato a offrire Inler a Moratti in cambio del colombiano ricevendo, per il momento, una risposta negativa. Sul piatto della trattativa sarà inserito anche Gargano.
Dall'Inghilterra: "Il Napoli vuole Mancini, pronta un'offerta altissima per convincerlo"
Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese "The Telegraph", Aurelio De Laurentiis vuole Roberto Mancini sulla panchina del Napoli vista la partenza quasi certa di Walter Mazzarri. Il patron azzurro sarebbe disposto ad offrirgli un contratto da 4.7 milioni di euro all'anno pur di convincerlo.