TUTTOSPORT - La Juve vuole Cavani, De Laurentiis riflette: ecco le contropartite e l'offerta al Matador
Il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, parla ai microfoni di Marte Sport Live: «Io e De Laurentiis ci siamo sentiti telefonicamente. Vogliamo fare certe cose e speriamo di realizzarle. Magari nei prossimi giorni riusciremo anche ad incontrarci. Noi abbiamo qualche giocatore che possa fare al caso del Napoli, stesso discorso dalla parte opposta. Vogliamo un rapporto di collaborazione con la società azzurra, mi interessa molto questo feeling con De Laurentiis. Il nostro obiettivo è tenere Verratti e Capuano un altro anno a Pescara: sarebbe una garanzia anche per la squadra che li acquista. Potrebbero lavorare in una piazza che ha meno pressione. Lo stesso discorso riguarda Insigne. Ritengo che Lorenzo sia un predestinato, parliamo di un talento puro. A me piacerebbe tenerlo un altro anno, ma piace anche a De Laurentiis. Da parte sua, ho una mezza promessa: qualora decidano di cederlo in prestito, il Pescara ha una corsia preferenziale. Per Verratti c'è un discorso aperto con il Napoli, con la Juventus e con altre squadre. Vedremo pure se potranno esserci contropartite tecniche interessanti. Mi piacciono alcuni giocatori azzurri».
Incombe il presente. Il ritorno del ds Bigon in Italia darà una scossa al mercato. Oggi subito un paio di incontri: per Cissokho e per il rinnovo del contratto di Insigne. Si sono invece sondati al telefono, ieri, De Laurentiis e il presidente del Pescara, Sebastiani. «Tra di noi c’è una forte sinergia e ci sono i presupposti per fare pure qualche scambio». Verratti, Capuano, Cigarini e Fideleff sono i nomi su cui si ragiona. Ma il Napoli, che potrebbe separarsi da Gargano, batte anche altre piste: da Astori a Nainggolan, da Zapata a Gamberini, da Parolo a Mudingayi e a Djourou. E per l’attacco restano sempre calde le piste per Destro e Maxi Lopez. I primi colpi sono in arrivo. A Pechino, con o senza Cavani, gli azzurri dovranno presentarsi al top.
Ezequiel Lavezzi è in vacanza in Messico con la sua compagna Yanina Screpante ma, con ogni probabilità, lunedì sarà a
E chissà che tra i tre litiganti non goda Andrea Dossena, oggetto dei discorsi tra Inter e Napoli quando sembrava che i nerazzurri potessero arrivare a Lavezzi: considerata la Santa Alleanza tra Moratti e De Laurentiis, potrebbe scapparci pure un prestito con diritto di riscatto, soluzione che farebbe assai comodo all’Inter che, in questa fase, deve preservare tutto il tesoretto a sua disposizione per arrivare a Lucas.
Ulisse Savini, procuratore del difensore Marco Capuano, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com ha parlato di un interessamento del Napoli: "Credo che il Napoli essendo una società di spessore guardi molto ai giovani talenti e Capuano rientra in questi. L'obiettivo mio e del giocatore è quello di giocare con continuità e questo lo può più garantire sicuramente il Pescara poi le situazioni vanno valutate a fondo".
Il noto giornalista ed esperto di mercato Alfredo Pedullà ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della trasmissione Aspettando Calciomercato in onda su Sportitalia: "Jovetic al Napoli? Dipenderà molto dalle motivazioni del giocatore. Montella vuole parlare con il montenegrino per vedere quali sono le sue motivazioni a Firenze. Uno Jovetic convinto al 70%, 80% potrebbe anche rimanere in viola", ha sentenziato Pedullà.