mercoledì 13 giugno 2012

TUTTOSPORT - La Juve vuole Cavani, De Laurentiis riflette: ecco le contropartite e l'offerta al Matador


Secondo quanto riferisce l'edizione odierna si TuttoSport, dopo la cessione di Lavezzi al PSG è difficile ipotizzare anche la cessione di un altro "tenore", ma - come si legge sul noto quotidiano sportivo torinese - "è finita con Juventus-Napoli, l'ultima stagione. Riprenderà con Juventus-Napoli, la prossima stagione. Ma in realtà Juventus-Napoli non è mai finita": appena avrà monetizzato attraverso alcune cessioni, la Juve tornerà alla carica per Cavani, offrendo tra l'altro due contropartite: Matri e Felipe Melo. "De Laurentiis riflette se privarsi di un altro asso", afferma Marco Bo, autore dell'articolo in questione. Cinque milioni di euro a stagione: questa sarebbe l'offerta del club bianconero (che continua a sondare il terreno anche per Van Persie) al Matador.

Non c'è solo Cissokho, il Napoli si fa in Francia: ecco i nomi!


Ci manca solo la Marsigliese. Da Montpellier a Tolosa e poi a Lione: (quasi) tutta la Francia in tre tappe, partendo dalla difesa, transitando per il centrocampo e infine fermandosi sulla corsia (esterna) mancina, il tour del giorno è un passaparola che rovista nelle intenzioni d’un mercato che per ora implode, aspettando l’ora X inevitabilmente fissata a Parigi, il crocevia d’una estate che ruoterà intorno al Pocho e al suo addio. (...)

DERBY (NERO)AZZURRO - A Montpellier, in una stagione indimenticabile, chiusa con la conquista dello scudetto, Mapou Yanga Mbiwa (23) s’è imposto per autorevolezza e padronanza del ruolo ed ha conquistato un bel po’ d’ammiratori, Napoli compreso: se ne parla ovunque, compreso agli Europei, e la tesi ricorrente narra d’incontri assai ravvicinati, di un derby con l’Inter, di offerte prossime ai sei milioni di euro per prendersi la meglio gioventù del calcio francese, che ha (pure) il contratto in scadenza nel 2013. (...)

SISSOKO... - La centralità, in questa fase embrionale del mercato, resta nella zona nevralgica, in quella fascia del campo in cui tutto nasce e tutto si distrugge: il medianone sette polmoni, di consistenza fisica e di velocità di pensiero, è il chiodo fisso di Walter Mazzarri, che nella sua lista per la spesa ha inserito un po’ di nomi. (...)

...O CISSOKHO - Il tormentone però rimane legatissimo ad Aly Cissokho, alla sua compatibilità (già verificata) con il progetto tattico del Napoli, alla necessità di Mazzarri di andare ad arricchire la batteria degli esterni, per il momento contenuta in Dossena, Maggio e Zuniga. (...)

Fonte: Corriere dello Sport

Presidente Pescara: "Verratti e Capuano, discorso aperto col Napoli"

Il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, parla ai microfoni di Marte Sport Live: «Io e De Laurentiis ci siamo sentiti telefonicamente. Vogliamo fare certe cose e speriamo di realizzarle. Magari nei prossimi giorni riusciremo anche ad incontrarci. Noi abbiamo qualche giocatore che possa fare al caso del Napoli, stesso discorso dalla parte opposta. Vogliamo un rapporto di collaborazione con la società azzurra, mi interessa molto questo feeling con De Laurentiis. Il nostro obiettivo è tenere Verratti e Capuano un altro anno a Pescara: sarebbe una garanzia anche per la squadra che li acquista. Potrebbero lavorare in una piazza che ha meno pressione. Lo stesso discorso riguarda Insigne. Ritengo che Lorenzo sia un predestinato, parliamo di un talento puro. A me piacerebbe tenerlo un altro anno, ma piace anche a De Laurentiis. Da parte sua, ho una mezza promessa: qualora decidano di cederlo in prestito, il Pescara ha una corsia preferenziale. Per Verratti c'è un discorso aperto con il Napoli, con la Juventus e con altre squadre. Vedremo pure se potranno esserci contropartite tecniche interessanti. Mi piacciono alcuni giocatori azzurri».

Fonte: Corriere dello Sport 

MERCATO NAPOLI - Ecco tutti i nomi per l'attacco! Se parte Gargano arriva...

Incombe il presente. Il ritorno del ds Bigon in Italia darà una scossa al mercato. Oggi subito un paio di incontri: per Cissokho e per il rinnovo del contratto di Insigne. Si sono invece sondati al telefono, ieri, De Laurentiis e il presidente del Pescara, Sebastiani. «Tra di noi c’è una forte sinergia e ci sono i presupposti per fare pure qualche scambio». Verratti, Capuano, Cigarini e Fideleff sono i nomi su cui si ragiona. Ma il Napoli, che potrebbe separarsi da Gargano, batte anche altre piste: da Astori a Nainggolan, da Zapata a Gamberini, da Parolo a Mudingayi e a Djourou. E per l’attacco restano sempre calde le piste per Destro e Maxi Lopez. I primi colpi sono in arrivo. A Pechino, con o senza Cavani, gli azzurri dovranno presentarsi al top.

Fonte: Repubblica

Lavezzi-Psg, lunedì arriva l'ufficialità. L'agente lo attende a Parigi, ecco gli ultimi dettagli..

Ezequiel Lavezzi è in vacanza in Messico con la sua compagna Yanina Screpante ma, con ogni probabilità, lunedì sarà a
Parigi per firmare il contratto con il Paris Saint Germain. I francesi hanno versato nelle casse del Napoli la cifra pattuita, 28.5 milioni e poi l’incasso di due amichevoli. Manca solo l’ufficialità del trasferimento, che dovrebbe arrivare all’inizio della prossima settimana. A Parigi Lavezzi troverà il suo agente Alejandro Mazzoni. Il contratto prevede una erie di benefit oltre ad un ingaggio da 4 milioni di euro. Ad attendere il Pocho dovrebbe esserci anche la dirigenza del Napoli che formalizzerà l’affare in loco con i dirigenti francesi.

martedì 12 giugno 2012

l’Inter e Milan si contendono Dossena

E chissà che tra i tre litiganti non goda Andrea Dossena, oggetto dei discorsi tra Inter e Napoli quando sembrava che i nerazzurri potessero arrivare a Lavezzi: considerata la Santa Alleanza tra Moratti e De Laurentiis, potrebbe scapparci pure un prestito con diritto di riscatto, soluzione che farebbe assai comodo all’Inter che, in questa fase, deve preservare tutto il tesoretto a sua disposizione per arrivare a Lucas.

DE LAURENTIIS VUOLE UN SUPER ATTACCO - Si pensa all'attaccante del Palermo


Il Napoli ha pronta la strategia per portare all'ombra del Vesuvio il giovane talento del Pescara Marco Verratti. In giornata, infatti, il diesse azzurro Riccardo Bigon incontrerà il presidente abruzzese Sebastiani per portare a termine l'operazione. Per assicurarsi le prestazioni di Verratti, il club azzurro sarebbe disposto a sborsare circa otto milioni di euro cash lasciando però che il calciatore disputi un'altra stagione in Abruzzo. Nell'affare rientrerebbe anche il prestito di Lorenzo Insigne, che, nel caso di fumata bianca da parte della dirigenza pescarese, farebbe compagnia a Verratti anche il prossimo anno stavolta però alla corte di Stroppa . Una mossa molto intelligente che garantirebbe un futuro roseo alla società partenopea rispettando pienamente i parametri imposti dalla politica economica del presidente De Laurentiis. Nel frattempo, il Napoli si cautelerebbe, però, fiondandosi su Fabrizio Miccoli del Palermo. Il folletto di Casarano non rifiuterebbe di giocare nella squadra del suo idolo di sempre Diego Armando Maradona ma bisognerà accontentare la richiesta del presidente rosanero Zamparini che si aggira intorno ai cinque milioni di euro. Miccoli sarebbe un'alternativa molto valida in attacco ed il suo apporto potrebbe tornare molto utile a mister Mazzarri, sia in campionato che in Europa League.

Fonte: Resport

Ag. Capuano: "L'interesse del Napoli? Normale, la società punta sui giovani talenti"

Ulisse Savini, procuratore del difensore Marco Capuano, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com ha parlato di un interessamento del Napoli: "Credo che il Napoli essendo una società di spessore guardi molto ai giovani talenti e Capuano rientra in questi. L'obiettivo mio e del giocatore è quello di giocare con continuità e questo lo può più garantire sicuramente il Pescara poi le situazioni vanno valutate a fondo".

IL NAPOLI VINCERA' LA SUPERCOPPA ITALIANA?

IL NAPOLI VINCERA' LA SUPERCOPPA ITALIANA? 

Pedullà: "Jovetic al Napoli? Ecco da cosa dipende"

Il noto giornalista ed esperto di mercato Alfredo Pedullà ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della trasmissione Aspettando Calciomercato in onda su Sportitalia: "Jovetic al Napoli? Dipenderà molto dalle motivazioni del giocatore. Montella vuole parlare con il montenegrino per vedere quali sono le sue motivazioni a Firenze. Uno Jovetic convinto al 70%, 80% potrebbe anche rimanere in viola", ha sentenziato Pedullà.

GAZZETTA - Lavezzi da ieri a Parigi, oggi visite mediche

Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport Ezequiel Lavezzi si trova a Parigi già dalla giornata di ieri, il Pocho oggi si dovrebbe sottoporre alle visite mediche con lo staff sanitario del club parigino. Leonardo poi domani dovrebbe annunciare ufficialmente il suo acquisto.

MEDIASET - Roma, Zeman chiede Insigne: ecco la richiesta del Napoli


In questi minuti, secondo quanto riferito da Mediaset Premium, ci sarebbe stato un contatto telefonico tra Aurelio De Laurentiis e il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani per parlare di Lorenzo Insigne. A quanto sembra il talento partenopeo potrebbe restare un altro anno a Pescara, in precendenza anche la Roma di Zeman aveva provato a fare un tentativo per il Magnifico, ma la società giallorossa si è tirata indietro di fronte alla richiesta del Napoli di 15 milioni di euro per il cartellino del giocatore.

Doumbia, il nuovo "Drogba" innamorato del Napoli. Il CSKA rifiuta l'offerta azzurra


Eppure tornano: un anno dopo, uscendo dalla penombra d'un armadietto nel quale di tutto un po', l'età, le caratteristiche, il costo d'acquisto e quello d'esercizio. Eppure tornano: e quando riemergono, dopo un inverno distante dalle luci affascinanti del mercato, trascinano egualmente in quel mondo dei sogni ch'è l'estate e quel clima da favola da vivere tutto d'un fiato, sino alla prossima indiscrezione. Eppure è tornato e - ora come allora - Seydou Doumbia s'è portato appresso l'inevitabile etichetta del nuovo Drogba, quel fardello di responsabilità che lo accompagna dalla nascita (più o meno) e che gli starà addosso sino all'ultimo dei suoi gol (più o meno). Rieccolo a voi, con la sua carica d'adrenalina, quel senso pieno della sregolatezza che un bel giorno spinse il suo manager - Jean Bernard Beytrison - a raccontarlo senza veli: "Lui è un pazzo in campo, non certo nella vita". Aaa cercasi nuovo Pocho, però neanche troppo disperatamente: il big ben che introduce alle trattative non ha ancora dato il via e si può far con comodo, andandosi a rileggere il tomo 1 di Doumbia e di quelli finiti nel database di Castelvolturno, prima di lanciarsi all'attacco.
VOGLIA DI NAPOLI - Le voci corrono, a volte volano, e raccontano da Mosca, o anche dalla Costa d'Avorio, che per sfidare e combattere o comunque eludere il generale inverno, in Russia rigoroso, Seydou Doumbia ha scelto una parabola, s'è accomodato in salotto e s'è fatto una cultura del Napoli di Mazzarri, dal quale è rimasto incantato, raccontandolo poi al proprio manager nei dettagli dopo averlo ammirato in Champions League e persino in campionato: "Lui è innamorato del calcio ed è informatissimo sugli azzurri. Gli piace come giocano, gli piacciono tanto".
LA PRIMA VOLTA - Eppure tornano, eh già: perchè nell'estate del 2011, quando ormai i giochi erano fatti e non c'erano più possibilità d'intervento, essendo scaduto il termine, una "briciola" di verità venne fuori e lasciò scoprire che il Napoli c'era andato davvero a sondare il terreno del Cska per Doumbia, e lo aveva fatto anche seriamente. Proposta assai chic: ventidue milioni di euro sull'unghia; controproposta assai choc: trenta milioni per accomodarsi e cominciare a dialogare, magari al ribasso, ma poco poco, perchè quello veniva considerato il prezzo giusto. Schermaglie rimaste nascoste, sino a quando non è stato possibile svelarlo. Arrivederci a presto.
OLD ENGLAND - Doumbia è un top player con tanto di tratti somatici perfettamente in linea con il progetto del Napoli. L'età è quella giusta, venticinque anni, il profilo tecnico pure - elevato, e l'ingaggio, beh borderline, perchè si viaggia oltre i due milioni di euro annui, con premi. In Inghilterra, l'eco di tutto ciò non ha sconvolto il Chelsea e l'Arsenal, rimasti inginocchiati lungo il fiume in attesa di scoprire l'evoluzione del mercato, controllato da vicinissimo pure dal Napoli.
CARATTERISTICHE - L'altra faccia di Drogba è Seyodu Doumbia, il socio nella premiata ditta del gol della Costa d'Avorio, un attaccante moderno che ha potenza fisica ed anche rapidità che insegue la Champions ma "s'accontenterebbe" pure dell'Italia, una seconda punta agile e chiaramente talentuosa, guizzi d'imprevedibilità che accecano, come le favole d'estate che puntualmente ritornano.
Fonte: Corriere dello Sport