venerdì 16 settembre 2016

Zielinski sono contento di essere venuto a Napoli

"A Napoli ho trovato un gruppo fantastico ed una squadra che può giocarsela contro tutti". Piotr Zielinski, ai microfino di Radio Kiss Kiss parla del suo primo mese in azzurro che lo ha visto già tra i protagonisti. Si parte dalla fine, per, dal match di Kiev. "Abbiamo conquistato tre punti importantissimi su un campo difficile. Vincere non era facile contro una squadra di grande tradizione europea quale la Dinamo Kiev. Ci siamo riusciti e siamo contenti perchè abbiamo iniziato benissimo la strada in Champions". Conosci bene Milik, che attaccante è? "Io ho giocato con Arek sin dalla Nazionale under 15. Insieme abbiamo fatto tutto il percorso fino agli Europei con la Polonia. E' un attaccante forte, determinato e sta dimostrando il suo valore". Quanto ha contato Sarri sulla tua scelta di arrivare in azzurro: "Molto, perchè lo conosco bene e so quanto sa dare ai calciatori e alla squadra. Poi conoscevo già alcuni calciatori dellla rosa. Ho trovato un gruppo fortissimo, unito, che mi ha accolto alla grande e sono certo che potremo competere su tutti i fronti". Boniek ti ha definito un genio con i piedi: "Lo ringrazio tanto, lui è stato un simbolo ed un esempio di calciatore per tutta la Polonia e le sue parole mi onorano. Spero di dimostrare sul campo le mie qualità e di metterle a disposizione della squadra". Sei da poco qui, ma che idea ti sei fatto di Napoli? "E' una città bellissima con un pubblico straordinario. Ho ricevuto tantissimo affetto e voglio ricambiare con tutto me stesso per dare alla gente le soddisfazioni che merita". Sabato c'è il Bologna, Kiev è già alle spalle: "Certo, ci stiamo allenando sin da ieri per affrontare al meglio la partita che arriverà. Il Bologna ha qualità ed ha una squadra che si conosce bene. Sarà una sfida difficile che vogliamo affrontare al massimo per dare continuità ai risultati".

giovedì 15 settembre 2016

Napoli-Bologna i precedenti

LE 68 SFIDE 59 in campionato e 9 in Coppa Italia 33 vittorie del Napoli 23 pareggi 12 vittorie del Bologna 108 gol del Napoli 71 gol del Bologna. L’ultima vittoria del Napoli: 6-0 il 19 aprile 2016 10’ e 35’ (rig) p.t. Gabbiadini, 13’, 35’ e 42’ s.t. Mertens, 44’ s.t. David Lopez L’ultimo pareggio: 1-1 il 16 gennaio 2012 15’ p.t. Acquafresca (B), 25’ s.t. Cavani (rig) (N) L’ultima vittoria del Bologna: 1-2 il 19 dicembre 2012 in coppa Italia 12’ p.t. Cavani (N), 38’ p.t. Pasquato (B), 46’ s.t. Kone (B) - in campionato 2-3 il 16 dicembre 2012 10’ p.t. Gabbiadini (B), 5’ s.t. Gamberini (N), 25’ s.t. Cavani (N), 41’ s.t. Kone (B), 44’ s.t. Portanova (B)

Napoli-Bologna dirige Doveri di Roma

A dirigere il match è stato designato Daniele Doveri di Roma. Assistenti: Giallatini e Tegoni. Quarto uomo: Pegorin. Arbitri d’area: Damato e Pinzani. Daniele Doveri di Roma, 39 anni dicembre, è alla sua ottava stagione nella Can di A e B. Vanta 93 presenze in serie A e 39 in serie B Ha diretto tredici partite del Napoli tra serie A e coppa Italia: sette vittorie, quattro pareggi e due sconfitte in campionato: Napoli-Novara 2-0 il 21 aprile 2012 Napoli-Udinese 2-1 il 7 ottobre 2012 Napoli-Sampdoria 0-0 il 10 febbraio 2013 Napoli-Sassuolo 1-1 il 25 settembre 2013 Verona-Napoli 0-3 il 12 gennaio 2014 Torino-Napoli 0-1 il 17 marzo 2014 Napoli-Palermo 3-3 il 24 settembre 2014 Napoli-Sampdoria 4-1 il 26 aprile 2015 Sassuolo-Napoli 2-1 il 23 agosto 2015 Genoa-Napoli 0-0 l’1 novembre 2015 Napoli-Carpi 1-0 il 7 febraio 2016 in coppa Italia: Napoli-Cesena 2-1 il 12 gennaio 2012 Napoli-Bologna 1-2 il 19 dicembre 2012 La carriera: 93 presenze in serie A 39 presenze in serie B 60 vittorie interne (il 45,4%) 38 pareggi (il 28,8%) 34 vittorie esterne (il 25,8%) 46 rigori concessi (circa uno ogni tre partite) 47 espulsioni (circa una ogni tre partite) 620 ammonizioni (più di 4 a partita) 4.014 falli fischiati (circa 30 a partita)

Milik premiato dalla UEFA

Una doppietta fondamentale: decisiva per la vittoria degli azzurri nel giorno dell’esordio stagionale in Champions League. Un’impresa, quella del nostro Arkadiusz Milik, che anche l’UEFA ha voluto premiare gratificando il nostro 99 con una nomination per il “Player of the Week Award”. La lista è ricca di top players.. Questi, infatti, gli altri calciatori selezionati dall’UEFA dopo la prima giornata di Champions: Lionel Messi (Barcellona), Sergio Agüero (ManchesterCity), Riyad Mahrez (Leicester), Joshua Kimmich (Bayern Monaco), Bernardo Silva (Monaco), Mario Götze (Borussia Dortmund), Saúl Ñíguez (Atlético Madrid). Soddisfazione doppia per il nostro Arkadiusz: l’importante riconoscimento è arrivato a seguito della sua prima assoluta ufficiale in campo europeo con la maglia azzurra. Il miglior modo per ringraziare Milik della sua splendida doppietta? Votarlo! mvp.uefa.com/it/uefachampionsleague/nominees

Gli azzurri preparano il match con il Bologna

Seduta pomeridiana, oggi, per il Napoli a Castelvolturno. Dopo il successo a Kiev in Champions League il Napoli ha ripreso ieri pomeriggio gli allenamenti a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match con il Bologna al San Paolo, per l'anticipo della quarta giornata di Serie A di sabato (ore 20,45). La squadra si è divisa in due gruppi. Attivazione e scarico per chi ha giocato contro la Dinamo, mentre gli altri uomini della rosa hanno svolto riscaldamento tecnico con pallone e paletti e partitina a campo ridotto con inserimenti di alcuni elementi della Primavera. Giaccherini ed El Kaddouri hanno lavorato con il gruppo. Terapie per Chiriches. 

mercoledì 14 settembre 2016

Albiol vittoria fondamentale

"A Kiev abbiamo vinto una partita fondamentale per il cammino Champions". Raul Albiol ai microfoni di Radio Kiss Kiss racconta il sucecsso del Napoli al debutto in Champions in Ucraina. "Cominciare bene il girone era il nostro desiderio, vincere in trasferta poi è importantissimo. Abbiamo iniziato bene, ma sappiamo che mancano ancora 5 partite ed il girone è equilibratissimo “ "Abbiamo battuto una squadra esperta, abituata a questi livelli internazionali e siamo stati molto bravi a conquistare i 3 punti. Non era facile rimontare, ci siamo riusciti e siamo felici”. Napoli che in questi due mesi lotterà su tutti i fronti: "La rosa è cresciuta di esperienza e di numero. Siamo competitivi e adesso vogliamo subito dare continuità anche in campionato. Pensiamo già al Bologna e siamo concentrati sul match di sabato. Possiamo fare bene in tutte le competizioni"

Reina siamo un gruppo forte ed unito

"Siamo un gruppo forte ed unito, non ci sono primedonne". Pepe Reina parla con la voce dell'esperienza e dell'autorevolezza dopo il successo a Kiev: "Era importissimo vincere stasera sia per cominciare bene, sia per conquistare tre punti che in trasferta valgono tantissimo in classifica. Probabilmente dovevamo gestire meglio la gara, ma è comprensibile anche un po' di tensione nella prima partita di Champions". "Forse stiamo subendo un po' in più dietro e su questo dobbiamo lavorare perchè la difesa deve essere un nostro punto di forza. Ma va detto che stiamo anche segnando tanto e quindi alla fine conta il risultato e vincere anche con un gol in più" Su Milik: "E' un attaccante di qualità e ci darà una grande mano, ma ci aspettiamo tanto anche da Gabbiadini. Tutta la squadra più dare tanto, siamo un gruppo unito e forte, tutti sono importanti e non ci sono primedonne. Proseguendo con sacrificio e umiltà, come stiamo facendo, il Napoli potrà dire la sua in tutti i campi".

Mertens peccato per il palo ma felice per la vittoria

"Sì, volevo fare gol, sul palo ho imprecato, ma sono felice per la vittoria". Dries Mertens sincero e genuino racconta dell'occasione che si è creato nella ripresa dopo una gran penetrazione. "Era il gol che poteva chiudere la gara, e quindi mi sono un po' arrabbiato perchè potevo avere maggiore fortuna. Però ciò che conta è aver vinto e conquistato tre punti molto importanti" "La Dinamo è molto forte, soprattutto sulk suo campo, e se oggi abbiamo vinto significa che abbiamo disputato una gran partita, meritando i tre punti pienamente". Poi un pensiero dedicato a Sarri: "Per me è un grande allenatore, la squadra vince e si diverte. Per me giocare con questo gruppo è un vero piacere"

Sarri contento del risultato ma dovevamo chiudere la partita

"Il successo è giusto e sono contento del risultato, ma dovevamo chiudere la partita e non concedere nulla più alla Dinamo". Maurizio Sarri festeggia il suo debutto in Champions con una vittoria ed una dedica (alla moglie per il suo compleanno), ma allo stesso tempo analizza con razionalità la prestazione del Napoli. "Abbiamo pagato sotto il profilo emotivo lo scotto del debutto. C'era molta pressione e non siamo riusciti sempre a fare il nostro gioco. Io dico sempre che se giochiamo con la testa libera ed esprimiamo il nostro modo di intendere il calcio, allora avremo sempre più probabilità di vincere". "Stasera ci siamo fatti influenzare dall'importanza del risultato e dopo aver superato l'avversario abbiamo commesso troppi errori nella gestione della partita. Però dico anche che è comprensibile, perchè eravamo all'esordio ed i ragazzi sentivano tanto la sfida" "L'aspetto positivo è stata la reazione della squadra, il risultato finale e i tre punti conquistati. Però ho contato davvero troppi errori che sono un anomalia rispetto ai nostri consueti standard. Comunque rompere il ghiaccio in Champions con un successo è davvero importante". E Sarri era emozionato al debutto in Champions? "No, devo dire che ho dormito tranquillamente e mi sono alzato sereno. Sotto questo punto di vista non ho sentito emozioni particolari. Poi sono entrato subito in clima partita". Poi una battuta su Milik: "Sono contento per lui non solo per i gol, ma anche per i movimenti. Però non mi piace che facciate paragoni con Higuain e con nessun altro. Arek si sta inserendo bene e deve solo pensare a crescere insieme alla squadra"

HAMSIK è il NAPOLI piu bello

"Questo è il Napoli più bello degli ultimi 10 anni". Marek Hamsik parla da protagonista e anche capitano elogiando la squadra ed il tecnico Sarri. "La vittoria fuori casa ci rende felici perchè ha grande importanza soprattutto al debutto. Sicuramente sul piano della gestione potevamo fare di meglio, ma c'era anche tanta adrenalina per il debutto. Non possiamo concedere 7-8 calci d'angolo come successo nel finale, lo sappiamo e ne parleremo. Il successo è comunque meritato". "Sono molto contento per Arek che si sta inserendo alla grande. Ma tutta la squadra sta esprimendo penso il miglior gioco da quando io sono a Napoli. Ci stiamo divertendo molto, stiamo ottenendo risultati ed anche Sarri si sta godendo questo suo momento in carriera molto importante"

martedì 13 settembre 2016

Dinamo Kiew - Napoli 1:2

Napoli: Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik (62' Zielinski), Callejon, Mertens (73' Insigne), Milik (82' Gabbiadini). A disp.Sepe, Maggio, Maksimovic, Diawara. All.MAURIZIO SARRI Dinamo Kiev: Shovkovskiy, Makarenko, Vida, Khacheridi, Antunes, Sydorchuk, Rybalka (81' Gorzun), Garmash, Yarmolenko, Tsygankov (73' Gusek), Moraes (86' Gladkiy). All. Serhij Rebrov Arbitro: Collum (Scozia) Marcatori: 26' Garmash, 36' A. Milik, 45'+1' A. Milik Note: espulso al 67' Sydorchuk per doppia ammonizione. Ammoniti Garmash e Milik. - Primo tempo - 1' - gran destro di Sydorchuk, vola Reina sotto la traversa 6' - cross di Ghoulam, uscita del portiere che anticipa Milik a terra 9' - ammonito Sydorchuk 24' - bella chiusura volante di Koulibaly su Yarmolenko lanciato a rete 25' - triangolazione veloce Milik-Mertens, ma Dries con controlla bene davanti al portiere 26' - gol della Dinamo Kiev con Garmash che gira a rete da centro area: 1-0 36' - gooooooooooool! Milik 36' - cross bellissimo di Ghoulam da sinistra, stacco imperioso di Arek che infila l'angolo: 1-1 43' - spunto di Mertens che si infila in area con un tunnel e poi tira a giro di destro: fuori 45' + 1' - gooooooooooool! Milik 45' + 1' - ancora Arek stacca più in alto di tutti su una palla salvata sulla linea dalla difesa ucraina e ribadisce in rete: 2-1! Sorpasso Napoli! - Secondo tempo - 55' - ammonito Garmash 58' - penetrazione di Mertens e Vida gli devia il tiro in angolo 62' - entra Zielinski per Hamsik 63' - gran diagonale di Mertens: palo pieno! 65' - ammonito Milik 67' - espulso Sydorchuk per doppia ammonizione 73' - entra Insigne per Mertens 73' - entra Gusek per Tsygankov 81' - entra Korzun per Rybalka 82' - entra Gabbiadini per Milik 86' - entra Gladkiy per Moraes 90' + 3' - finisce con il successo azzurro con la doppietta di Milik. Napoli che comincia benissimo l'avventura in Champions League

lunedì 12 settembre 2016

La carica di MAREK HAMSIK

"Felice per gli 82 gol, ma più felice per aver vinto questa partita". Marek Hamsik supera Maradona al secondo posto nella classifica dei bomber azzurri in campionato, ma soprattutto apre la porta della sfida del Barbera con la rete che sblocca la partita. "E' una grande soddisfazione personale aver raggiutno questo traguardo in maglia azzurra ed aver superato un mito come Maradona. Però in questo momento sono più contento di aver contribuito al successo di stasera che è molto importante". Napoli che ha già segnato 9 gol in 3 gare: "Siamo una squadra costruita per segnare, con gioco offensivo ed organizzazione precisa. La nostra mentalità è sempre offensiva e si va in porta sempre al di là degli attaccanti che abbiamo davanti. Il gol è una nostra caratteristica, è importante non subìre gol, come è accaduto stasera. Questo è un dato importante"

DINAMO KIEV - NAPOLI dirige l'arbitro scozzese Collum

Sarà l'arbitro scozzese Collum a dirigere Dinamo Kiev-Napoli. Questa la sestina scozzese completa. Arbitro: Collum; Assistenti: Ross-Mather; Addizionali: Beaton-Clancy; IV uomo Stevenson.

Gli azzurri con più reti della stagione scorsa

Dopo 3 giornate di campionato il Napoli ha conquistato ben 5 punti in più rispetto alla scorsa stagione. Gli azzurri hanno 7 punti in classifica, in virtù di due successi ed un pareggio, mentre l'anno scorso aprirono il campionato con una sconfitta e due pareggi e quindi 2 punti all'attivo. Il Napoli ha segnato 9 gol e ne ha subìti 4 con una differenza reti di +5, a confronto dei 5 gol segnati e 6 incassati l'anno passato con una differenza reti di -1. A questo va aggiunto il dato di Callejon che è capocannoniere della Serie A con 4 gol, grazie alle due doppiette contro Milan e Palermo. E sono addirittura 4 in totale le doppiette degli attaccanti azzurri sinora in campionato se, oltre alle due di Calleti, si contano quella di Mertens a Pescara e di Milik contro il Milan al San Paolo. Lo score globale si completa con la rete di Hamsik del Barbera grazie alla quale Marek ha superato Maradona nella classifica dei bomber azzurri in campionato.

I numeri di Palermo - Napoli

Questi i numeri di Palermo-Napoli 49 I GOL DI CALLEJON Con la doppietta al Palermo, dopo quella al Milan, Josè Maria Callejon ha superato Lavezzi, fermo a quota 48, ed ora occupa il tredicesimo posto nella classifica dei bomber della storia del Napoli. 278 LE PRESENZE DI MAGGIO Tornando a giocare titolare più di sette mesi dopo Lazio-Napoli 0-2 dello scorso 3 febbraio, Christian Maggio, con la sua presenza numero 278 con la maglia del Napoli, ha raggiunto al sesto posto assoluto Paolo Cannavaro nella classifica degli azzurri di sempre. 99 I GOL DI MAREK HAMSIK Lo slovacco è ora ad una sola lunghezza da quota cento. Sono, infatti, 99 i gol di Marek Hamsik in maglia azzurra: 82 in serie A, 4 in coppa Italia e 13 in Europa.. Al barbera l'ottavo gol segnato al Palermo che è sempre più la sua vittima preferita.