sabato 3 settembre 2016

Napoli allenamento mattutino

Seduta mattutina, oggi, per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri si allenano nella settimana della sosta per le Nazionali. Il campionato ricomincerà sabato 10 settembre con Palermo-Napoli, terza giornata di Serie A (ore 20,45). La squadra ha svolto una prima fase atletica con lavoro specifico di resistenza alla velocità. Successivamente partitine 8 contro 8. La ripresa degli allenamenti è fissata per lunedì pomeriggio. 

Klopp "Ho visto Maradona giocare"

Klopp: "Ho visto Maradona giocare contro lo Stoccarda, rimasi a bocca aperta. Mise a tacere lo stadio"
Jurgen Klopp, ha rilasciato al Daily Mail, il suo ricordo personale su Diego Armando Maradona. Ecco quanto dichiarato dall'allenatore del Liverpool alla stampa anglosassone: "Maradona è un discorso a parte. Non si è mai realmente allenato. Poteva fare riscaldamento a scarpe slacciate. Lo vidi giocare a Stoccarda con il Napoli quando avevo 21 anni. Mentre lo vedevo riscaldarsi, non riuscivo a tenere la bocca chiusa. Lo faceva ad un ritmo così blando, praticamente camminava. Poi cominciò la partita e mise a tacere l'intero stadio. Fu incredibile".

giovedì 1 settembre 2016

Napoli la lista per la Champions League

Questa la lista dei calciatori del Napoli che parteciperanno alla Champions League: Portieri: Reina, Rafael, Sepe Difensori: Albiol, Chiriches, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maggio, Maksimovic, Strinic Centrocampisti: Allan, Diawara, Giaccherini, Hamsik, Jorginho, Rog, Zielinski Attaccanti: Callejon, Gabbiadini, Lorenzo Insigne, Roberto Insigne, Mertens, Milik.

mercoledì 31 agosto 2016

Calciomercato : Il Napoli ufficializza l'acquisto di Nikola Maksimovic e la cessione a titolo definitivo di Mirko Valdifiori

La SSC Napoli ufficializza l'acquisizione delle prestazioni sportive di Nikola Maksimovic dal Torino. La Società azzurra ha poi ceduto Mirko Valdifiori al Torino a titolo definitivo. A Mirko un ringraziamento per quanto fatto con la maglia azzurra. Il Napoli ha anche acquisito in prestito dal Carpi il giovane Abdallah Basit, classe 99. E' stato poi rescisso il contratto con Josip Radosevic. Questo il messaggio di Aurelio De Laurentiis attraverso il proprio profilo twitter: "Un benvenuto anche a Maksimovic, un'altra pedina giovane e di talento per il nostro Napoli" - LA SCHEDA - Nikola Maksimovic è nato a Bajina Basta, in Serbia, il 25 novembre 1991. Dopo aver giocato con il Sevojno e con la Stella Rossa Belgrado, per due anni nella seconda divisione serba, segnando 2 gol in 26 presenze, e tre anni nella Superliga, con 2 reti in 58 partite, nel 2013 l’arrivo in Italia, al Torino dove in tre stagioni ha collezionato 66 presenze. Maksimovic ha giocato otto partite nella coppa di Lega serba ed una in coppa Italia. Vanta 18 presenze nell’Europa League. Dopo le due partite nell’Under 19 e le due nell’Under 21, vanta 12 presenze con la Nazionale serba.

Calciomercato : il Napoli ufficializza la cessione in prestito al Nottingham Forest di Nicolao Dumitru

Il Napoli comunica di aver ceduto Nicolao Manuel Dumitru in prestito al Nottingham Forest. 

Auguri a Pepe Reina

Compleanno in casa azzurra. Josè Manuel "Pepe" Reina compie 34 anni. Il portiere spagnolo è nato a Madrid il 31 agosto del 1982. A Reina vanno gli auguri di tutta la SSC Napoli.

martedì 30 agosto 2016

Calciomercato : il Napoli ufficializza la cessione in prestito di Alberto Grassi

La SSC Napoli comunica di aver ceduto Alberto Grassi in prestito all'Atalanta.

Napoli allenamento pomeridiano

Dopo il successo sul Milan, il Napoli riprenderà oggi pomeriggio gli allenamenti a Castelvolturno. Gli azzurri si allenano nella settimana della sosta per le Nazionali. Il campionato ricomincerà sabato 10 settembre con Palermo-Napoli, terza giornata di Serie A (ore 20,45). La squadra ha svolto attivazione e successivamente lavoro atletico sulla potenza. Chiusura con partitina a campo ridotto. Differenziato per Giaccherini, Tonelli ed El Kaddouri. Domani seduta pomeridiana. 

Tredici azzurri in Nazionale

Quattordici azzurri in Nazionale. Manolo Gabbiadini è stato convocato dal nuovo Ct Ventura per il doppio impegno dell'Italia prima nell'amichevole con la Francia (giovedì 1 settembre a Bari) e poi per il match di qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018 contro Israele (5 settembre ad Haifa).  Marek Hamsik di scena in Slovacchia-Inghilterra, gara di qualificazione ai Mondiali del 2018 (4 settembre a Trnava)  Milik e Zielinski sono stati convocati per Kazakistan-Polonia, match di qualificazione ai Mondiali del 2018 (4 settembre ad Astana).  Dries Mertens di scena nell'amichevole Belgio-Spagna (1 settembre a Bruxelles).  Chiriches giocherà in Romania-Montenegro, gara di di qualificazione ai Mondiali del 2018 (4 settembre a Cluj).  Pepe Reina tra i convocati per la doppia sfida di qualificazione mondiale della Spagna contro il Belgio (1 settembre) e Liechtestein (5 settembre)  Strinic e Rog saranno impegnati in Croazia-Turchia, match di qualificazione ai Mondiali (5 settembre a Zagabria)  Hysaj sarà di scena nella doppia sfida dell'Albania contro il Marocco in amichevole (31 agosto) e Macedonia (5 settembre) per le qualificazioni mondiali.  Koulibaly convocato dal Senegal per il match di Coppa d'Africa contro la Namibia del 4 settembre.  Faouzi Ghoulam impegnato in Algeria-Lesotho, match di Coppa d'Africa (4 settembre a Blida).  Alberto Grassi convocato con la Nazionale Under 21. Il centrocampista del Napoli sarà impegnato nel doppio impegno di qualificazione agli Europei contro Serbia (2 settembre a Vicenza) ed Andorra (6 settembre a La Spezia). Lasicki sarà di scena con la Nazionale Under 21 della Polonia che affronterà l'Ungheria il 7 settembre.

lunedì 29 agosto 2016

Gli anticipi e posticipi fino a dicembre degli azzurri

Questo il calendario del Napoli fino a dicembre dopo gli anticipi e posticipi diramati dalla Lega Calcio: Terza giornata: Palermo-Napoli, sabato 10 settembre ore 20.45 Quarta giornata: Napoli-Bologna, sabato 17 settembre ore 20.45 Sesta giornata: Napoli-Chievo, sabato 24 settembre ore 20.45 Ottava giornata: Napoli-Roma, sabato 15 ottobre ore 15 Undicesima giornata: Juventus-Napoli, sabato 29 ottobre ore 20.45 Dodicesima giornata: Napoli-Lazio, sabato 5 novembre ore 20.45 Tredicesima giornata: Udinese-Napoli, sabato 19 novembre ore 20.45 Quattordicesima giornata: Napoli-Sassuolo, lunedì 28 novembre ore 19.00 Quindicesima giornata: Napoli-Inter, venerdì 2 dicembre ore 20.45 Sedicesima giornata: Cagliari-Napoli, domenica 11 dicembre ore 12.30 Diciassettesima giornata: Napoli-Torino, domenica 18 dicembre ore 20.45

Calciomercato : Il Napoli ufficializza l'acquisto di Marko Rog

La SSC Napoli ufficializza l'acquisizione delle prestazioni sportive di Marko Rog. Questo il tweet di benvenuto del Presidente De Laurentiis sul proprio profilo ufficiale: "Passate le visite mediche possiamo finalmente annunciare l'acquisizione di un altro grande calciatore del Napoli Un acquisto che arricchisce un centrocampo ora tra i più completi possibili, che darà alla sapiente mano di Sarri la possibilità di utilizzare più moduli, passando da un centrocampo a 3 a un centrocampo a 2 a seconda delle squadre in Italia e in Europa. Benvenuto Rog nel nostro Napoli" - LA SCHEDA - Marko Rog è nato a Varazdin, in Croazia, il 19 luglio 1995. Dopo aver giocato nel 2013/14 nella terza serie croata con il Varazdin, segnando 17 gol in 30 partite, l’approdo nella massima serie croata a Spalato ed a Zagabria: 7 gol in 30 presenze con l’RNK e 5 gol in 30 partite con la Dinamo. Vanta 25 presenze, con 6 gol, nelle coppe europee. Ha giocato 10 partite, con un gol, nella Under 21 croata. Vanta 4 presenze in Nazionale compresa quella contro la Spagna negli scorsi campionati europei. 

De Laurentiis : Cavani tornerà?

Io sono un grande estimatore di Edinson Cavani. Con lui ci siamo divertiti molto durante il suo soggiorno napoletano. Ha fatto tanti bellissimi gol, ben 104! Ma è difficile riportare nel Napoli un calciatore utilizzato nel passato. Non tanto perché sembrerebbe una minestra riscaldata, ma perché il Napoli evolve di torneo in torneo assumendo diverse e differenti teorie di gioco. Ecco perché dico sempre che abbiamo bisogno di giovani e già i nuovi arrivati quest'anno contribuiranno fortemente ai successi del Napoli. E per parlare delle punte, giocatori importanti come Milik e Gabbiadini hanno grandi possibilità, nel Napoli, di trovare la loro consacrazione. Noi siamo responsabili del futuro della squadra e non dobbiamo fare operazioni a effetto. Non abbiamo bisogno di incantare nessuno. Si è tifosi per fede e non per la scelta dei calciatori.