sabato 25 gennaio 2014

"Pepe Reina furioso, Benitez costretto a calmarlo. Scintille tra l'arbitro e un azzurro"

All'interno le dichiarazioni
Da bordocampo, per 'Premium Calcio', è intervenuta
Francesca Benvenuti:

"Continuano le grida di Pepe Reina provenienti dalla panchina del Napoli. Il portiere è infuriato per l'andamento del match, benitez ha dovuto calmarlo personalmente. Inoltre, non hanno fine le scintille tra Higuain e l'arbitro".

Napoli-Chievo, le pagelle di Alvino: si salvano in pochi

Il giornalista Carlo Alvino sul proprio profilo Twitter ha espresso i suoi voti ai giocatori azzurri dopo il pareggio contro il Chievo. "Rafael 6 Maggio 4,5 Albiol 6,5 Britos 5 Reveillere 4 Inler 5 Dzemaili 5 Jorginho 6 Callejon 6 Hamsik 5 Mertens 6.5 Higuain 5".

I convocati di Benitez per Napoli-Chievo: finalmente Jorginho, torna Reina

Allenamento mattutino oggi, venerdì, per il Napoli a Castelvolturno
Allenamento mattutino oggi, venerdì, per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match con il Chievo al San Paolo, anticipo della 21esima giornata di Serie A, in programma domani alle ore 18. La squadra ha svolto riscaldamento atletico ed una lunga seduta tecnico tattica. Armero è arrivato al Centro Tecnico con un leggero stato influenzale che non gli ha permesso di lavorare con il gruppo. Il colombiano non sarà del match al pari di Fernandez squalificato. Mesto e Zuniga proseguono, come da programma, la loro tabella di lavoro personalizzata. I convocati: Rafael, Reina, Colombo, Albiol, Britos, Cannavaro, Reveillere, Uvini, Dzemaili, Hamsik, Inler, Jorginho, Maggio, Radosevic, Bariti, Callejon, Mertens, Higuain, Insigne, Pandev, Duvan.
Assenti Armero, Zuniga, Fernandez

Tina: "Possiamo già dire addio a un azzurro. Ralf? Una trattativa non molto difficile. Qualcosa è cambiato per Reina"

All'interno le dichiarazioni
Ai microfoni di 'Radio Marte', è intervenuto il collega di Repubblica, Pasquale Tina:

Hamsik e Jorginho subito - "Si, le indicazioni sono queste. Sui due giocatori, Benitez si è sbilanciato molto già nella conferenza di ieri. Il mister aveva già in mente di schierare entrambi".

Armero - "Ha l'influenza, anche se ritengo sia finita la sua esperienza a Napoli. La sua posizione non è più intoccabile come una volta. Il Napoli sta cercando un terzino proprio per sostituirlo. Peccato, ma il giocatore non ha sfruttato bene ogni occasione che gli è stata data".

Ralf - "Non credo sia molto complicato prenderlo. Verrebbe volentieri in Europa".

Dalla Svizzera: "Behrami all'Inter in un maxi scambio col Napoli"

Lo riferiscono i colleghi di Infoticker
Secondo quanto riportato da Infoticker.ch, Behrami potrebbe finire all'Inter a gennaio in uno scambio con Guarin e Nagatomo. Il colombiano, spiega il portale svizzero, troverebbe a Napoli una folta rappresentativa colombiana (Zuniga, Armero e Duvan Zapata) che starebbe spingendo per averlo in azzurro. Oltre a Behrami però, il Napoli darebbe all'Inter anche un conguaglio economico di 10 milioni di euro. 

Rafa Benitez: «Roma ti prendiamo!»

Rafa Benitez: «Roma ti prendiamo!»


Tutte le strade (e persino i pensieri) portano alla Roma: ma in quei diciotto percorsi (obbligati) utili per avvicinarsi, c’è un veto all’errore (seppur minimo) da ossequiare. Meno quattro ed è già un bel gap: e ora che il gioco si rifà duro, al Napoli non conviene rimettersi a giochicchiare con il destino, a infilar cianfrusaglie – stile Bologna – in quei finali accidentati.
Benitez, lo sa anche lei: non vi è consentito sbagliare.  «Ho parlato con chiarezza ai ragazzi e ho ricordato qual è il nostro obiettivo, adesso: avvicinarsi alla Roma, possibilmente affiancarla, raggiungerla; comunque
Sentirà, alle spalle, anche il fiatone della Fiorentina? «Ma io son fatto così: guardo avanti. E comunque non ignoro ciò che i viola stanno facendo. Però la nostra prossima missione è la Roma».
Con questo organico può bastare. «Certo che sì. Perché se rientrano tutti, potremmo fare la differenza come è già accaduto nella parte iniziale della stagione. Poi è chiaro che se arriva qualcuno sarà ancora meglio, ma noi non compriamo per il gusto di farlo».
Non sembra preoccupato dalle difficoltà emerse dal mercato. «Infatti non lo sono. Parlo con il presidente e con Bigon ogni giorno, so che stiamo lavorando in varie direzioni ma che non è semplice trovare i calciatori ideali che fanno al caso nostro. E comunque abbiamo preso Jorginho e Andujar, innesti per l’immediato e possibilità per il futuro. Non siamo inattivi, tutt’altro».
Con Jorginho cambia qualcosa? «Adesso ho più opzioni a centrocampo. E’ arrivato e si è subito allenato bene, con lui si può giocare a due o a tre. Ho molto dialogato con lui; che parta dall’inizio è una ipotesi; così come è una opzione concreta che ci sia anche Hamsik».
Dovesse cambiare nulla nell’organico, sareste sempre da Champions? «Assolutamente sì, perché siamo forti e in condizione di lottare fino alla fine lassù, tra le grandi».
Cosa chiede di preciso? «Per cominciare, non parlo di vicende che riguardino il mercato. Ma comunque cerchiamo soltanto elementi che ci migliorino. Ma la chiave, per noi, è nel rientro di Behrami, Zuniga e Mesto; in quello di Reina che stavolta è tra i convocati, perché si è allenato e sta bene: vedremo chi tra i due portieri scenderà in campo, devo solo prendere la decisione».
I suoi “ammalati” quando riprenderanno? «Non diamo scadenze, però Behrami, ad esempio, mi sembra molto più forte e potrebbe farcela prima di un mese. Lui, come Zuniga, sono uomini che contribuiscono a fare la differenza».
Le “piccole”, con rispetto parlando per chi viene etichettata con questo aggettivo, sono la vostra dannazione.  «In Italia, mi ripeto, c’è un livello di organizzazione tattica di primissimo piano. Però in certe circostanze è stata colpa nostra regalare punti. Abbiammo commesso errori in fase di palleggio e su palla inattiva che ci sono costati caro. Tutto ciò non può accadere contro il Chievo, che è temibile nelle ripartenze».
Troppi punti persi. «E ancora tante partite a disposizione per recuperare. La stagione è lunghissima».
A proposito, dovesse scegliere la coppa Italia o l’Europa League? «Io sento che si possa vincere un trofeo. Ne abbiamo i mezzi per farlo».

Di Marzio: "Bigon si sta sbattendo per gli ultimi acquisti, vi svelo la sua strategia. Smentisco una voce dall'Inghilterra, Armero va via"

La sveglia di buon'ora, giù dal letto, valigia e Napoli. Non è sempre (solo) calciomercato. Cuffia e microfono, torno al San Paolo per commentare l'anticipo delle 18, appuntamento su Sky. Cosa preferisco tra il mercato e letelecronache? È un'adrenalina diversa, non saprei a cosa rinunciare, mi piace poter emozionare chi segue da casa per un gol o un'occasione persa. E vibro per una notizia data in anticipo, che ci posso fare.
"Sarà quindi una settimana di appostamenti e marcature fisse"Ma oggi, a Napoli, nonostante la partita col Chievo, so già che mi accompagnerà un ritornello divertente: "Dimà, ma chi compra De Laurentiis?", non basterebbe un tweet per rispondere. Bigon infatti si sbatte per accontentare Benitez, gli ha preso Jorginho che dovrebbe già debuttare, più il portiere Andujar come vice di Rafael (se Reina non rimane) per l'anno prossimo. E tratta più giocatori contemporaneamente, è una sua strategia, lo racconta spesso. Lancia ami, pone condizioni, poi decide e sceglie la soluzione più interessante.

Così, in questi giorni, il ds con la barba quasi tutta bianca sta lavorando su Capoue e Ralf per il centrocampo, Henrique per la difesa, nessun riscontro invece per Obi Mikel dopo le segnalazioni inglesi. C'è poi Armero in uscita, nemmeno convocato. E ci sono quelli scambi impostati e non concretizzati con Peluso e Constant, c'è chi dice no.
Sarà quindi una settimana di appostamenti e marcature fisse, senza escludere l'ipotesi che i veri colpi vengano poi rinviati a giugno. Quando, per esempio, saranno praticabili davvero le piste che portano a Gonalons e M'Vila. Nomi che Bigon non cancellerà dalla sua lista, altrimenti non avrebbe chiesto ai vari intermediari di mantenere i contatti aperti per i prossimi mesi. Ma non basterà, lo so già, per soddisfare un pubblico che aspetta invece altri rinforzi. Subito. E allora mi preparo: "Dimà...

venerdì 24 gennaio 2014

SKY – Il diktat di Benitez alla società: bisogna acquistare solo giocatori di livello, niente rincalzi!


SKY – Il diktat di Benitez alla società: bisogna acquistare solo giocatori di livello, niente rincalzi!



L’ordine di Benitez è partito: solo giocatori di livello, no ai rincalzi! Secondo quanto riferito da ‘Sky Sport’, è questo il diktat dell’allenatore spagnolo alla società azzurra per quanto riguarda il mercato di gennaio. Solo calciatori che realmente possano migliorare la squadra, e non solo acquistati per allungare la rosa. 

Di Marzio: "Futuro Reina non scontato, c'è l'offerta per Ralf! Malumore per un azzurro, smentisco una voce"

"Offerta del Psg per Hamsik? Non mi risulta. Peluso ha rifiutato Napoli perché..."
Gianluca Di Marzio, collega di Sky, è intervenuto nel corso di Marte Sport Live: "Il rifiuto di Peluso? Credo sia dovuto alla durata del trasferimento poiché si parlava di un prestito. Credo che il giocatore non se la sentiva di venire a Napoli solo per 5 mesi, inoltre non avrebbe tantissimo spazio poiché è anche vicino il rientro di Zuniga. Constant non ha dato la sua disponibilità a lasciare il Milan, al di là del Napoli. Evidentemente con Seedorf vuole giocarsela. Mbia non è un affare possibile poiché ha già giocato con due squadre quest'anno, inoltre non c'è una trattativa.Ralf? Il Napoli ha fatto la sua offerta, non è la prima scelta però. Armero in uscita? E' stato inserito in tanti scambi, evidentemente c'è qualcosa che non va. Non so se lui vuole più spazio o qualcosa che si è rotto". Tornando su Constant: "Quando me l'hanno detto non ci credevo (ride, ndr).
Tuttavia ognuno vede il calcio a modo suo, forse è stato valutato più attento in fase di difesa rispetto ad Armero. Nuovo difensore? Non ho sentito 'aria' di difensori in arrivo M'Vila? Un po' morta come trattativa. Non escludo che si rimanga così, del resto non c'è un'esigenza assoluta un altro centrocampista se Behrami sta bene. Andujar è arrivato a Castel Volturno per le visite mediche, il suo arrivo però non implica necessariamente che Reina vada via. Sicuramente il prossimo anno lui e Rafael non vestiranno l'azzurro contemporaneamente. Se lo spagnolo resta, il brasiliano andrà in prestito per giocare". Infine conclude: "Offerta del Psg per Hamsik? Non mi risulta". 

"C'è un azzurro che è indisciplinato, non mi sorprenderei se andasse via questa settimana"

"Il Napoli avrebbe bisogno di un difensore forte, ma non è facilissimo trovarlo"
Mario Sconcerti, collega di Sky, è intervenuto ai microfoni di 'Marte Sport Live': "Armero è un giocatore interessante ma indisciplinato, non è facile dargli un ordine tattico. Incanta perché ha una facilità di corsa che spaventa, ma è molto anarchico. In una squadra dove quel ruolo è fondamentale per la difesa, uno come lui non è più fondamentale. Non che Zuniga fosse tanto diverso, ma ha qualità superiori e anche senso tattico. Non mi sorprenderei se dovesse andar via. Il Napoli avrebbe bisogno di un difensore forte, ma non è facilissimo trovarlo". 

SKY - Si puntano le prime scelte di Benitez, lo spagnolo non vuole rincalzi! Per la mediana può esserci una scelta a sorpresa

All'interno i dettagli
Secondo quanto riportato dai colleghi di Sky Sport, Benitez sta spingendo per acquistare solo i giocatori da lui suggeriti e che rispecchino le caratteristiche richieste dallo spagnolo e che aumentino notevolmente il tasso tecnico della rosa. Niente rincalzi quindi, come Capoue o Ralf in mediana, dove si potrebbe anche optare a sorpresa per una grossa operazione a giugno senza intervenire a gennaio. Stesso discorso anche per la difesa. 

giovedì 23 gennaio 2014

VIDEO INTEGRALE Conferenza Presentazione Jorginho

SKY - Preso Andujar, sarà il vice di Rafael! Domani le visite mediche, Reina si allontana da Napoli

La notizia arriva dal collega Gianluca Di Marzio
Il Napoli ha il suo nuovo portiere. E’ Mariano Andujar, calciatore del Catania. Un’operazione chiusa adesso, in vista della prossima stagione. In questi minuti, il direttore sportivo Bigon all’Hotel Hilton ha raggiunto l’accordo con l’agente del portiere, che già domani potrebbe svolgere le visite mediche a Roma oppure a Napoli. Successivamente, la firma del contratto. Resta in piedi l’ipotesi del prestito al Catania oppure ad un altro club, ad esempio il Betis Siviglia molto interessato. Per Andujar è pronto un contratto di tre anni e mezzo, col Napoli che si cautela per avere in rosa lui e Rafael per la prossima stagione se, come sembra, Reina lascerà gli azzurri. Andujar è pronto, il Napoli lo aspetta.

ANTEPRIMA - Ralf apre al Napoli: "Con una buona offerta possiamo parlarne"

Secondo i colleghi brasiliani, la società paulista è disposta a privarsi del giocatore
Ralf de Suoza Teles, centrocampista del Corinthians che piace al Napoli, ha parlato del club partenopeo al termine della gara contro l'Americana come si apprende da GloboEsporte. Ecco quanto tradotto in anteprima dalla nostra redazione: "Non c'è nulla di concreto, solo un sondaggio. Io ho un contratto fino al 2015 e se ne sta occupando il mio agente. Vorrei rispettare la durata dell'accordo ma se dovesse arrivare un'offerta buona per me e per il Corinthians, ci siederemo a un tavolino e ne parliamo". Secondo i colleghi brasiliani, la società paulista è disposta a privarsi del giocatore. Quest'ultima però nega un contatto diretto con i dirigenti del Napoli come del resto dichiarato anche dal ds Edu Gaspar

La Passione Azzurra diventa XTREME

Arriva la quarta maglia del Napoli


La SSC Napoli, in occasione della presentazione dell’ultimo acquisto, Jorge Luiz Frello Filho “Jorginho”, svela la nuova maglia gara “Xtreme” che accompagnerà la squadra partenopea in questa seconda parte di campionato.
Ad introdurre l'innovativa divisa è l'Head of Operations, Sales e Marketing Alessandro Formisano.
"Per la prima volta presentiamo una quarta maglia, abbiamo voluto superarci ricalcando un disegno di grande successo sia di vendite che di critica, quale quello della maglia Camouflage".
"In questa quarta maglia abbiamo condensato i colori delle tre divise precedenti. Per questo motivo abbiamo voluto battezzare la maglia con il nome "Xtreme" perchè esalta la vena fantasiosa e creativa che abbiamo voluto conferire ulteriormente sul tema della seconda maglia "Camo Fight" che tantissimo seguito ha avuto tra i nostri sostenitori".
"La maglia sarà disponibile da febbraio - chiude Formisano - allorquando potrà essere indossata sia dalla squadra che messa in vendita per i tifosi".

La nuova divisa vede un’importante novità cromatica rappresentata dall’inserimento dei colori della maglia homeazzurro force e della terza maglia yellow power.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche il centro stile di Macron ha elaborato una vestibilità “body” con inserti in micromesh per una migliore traspirazione. Grande cura e importanza sono date ai particolari come il collo vintage in maglieria. Nel retro della divisa sotto al colletto troviamo ricamato il logo del club napoletano, mentre la patch dello scudetto è cucita sul petto all’altezza del cuore.
A seguito del grande successo della maglia “Camo Fight” la SSC Napoli e Macron danno vita ad un prodotto unico che saprà sicuramente conquistare il cuore dei tifosi.

mercoledì 22 gennaio 2014

UGOLINI SVELA: "Ho una bella notizia per tutti i tifosi del Napoli


Nel corso di Liberi di chiedere su SKY Sport 24, il giornalista Massimo Ugolini ha dichiarato a proposito del recupero di Zuniga dall'infortunio: "C'è una buona notizia per i tifosi, Zuniga rientrerà tra 10 giorni".

Sportmediaset - Prima offerta del Napoli per Guarin: 6mln più Cannavaro, ecco la risposta dell'Inter

Lo riferisce Sportmediaset
Secondo quanto riportato da Sportmediaset, l’ipotesi Guarin-Napoli è al momento poco percorribile. De Laurentiis avrebbe offerto il cartellino di Paolo Cannavaro più un conguaglio economico di 6mln. L’Inter considera troppo bassa l’offerta, ed al momento offre Guarin a club esteri come Man Utd e Atletico Madrid.

martedì 21 gennaio 2014

Higuain e Benitez, c’è posta per voi! Azzurri ospiti di Maria De Filippi

c'è posta per te 730

Il Napoli ospite di Maria De Filippi. Nella giornata di ieri Higuain, Insigne e Benitez sono stati negli studi di Roma per registrare una delle prossime puntante del noto programma televisivo “C’è posta per te”. Negli ultimi anni anche altri due azzurri avevano partecipato alla trasmissione in onda il sabato sera. Si tratta di Ezequiel Lavezzi ed Edinson Cavani, attualmente compagni di squadra nel Psg. Non si conosce tuttavia la data precisa che vedrà protagonisti i tre tesserati azzurri, chiamati a realizzare una delle tante richieste impossibili che ha reso celebre il programma della De Filippi. Ancora viva nella memoria dei tifosi partenopei la commozione dell’argentino Lavezzi quando nell’ottobre del 2011 regalò a un giovane sostenitore del Napoli la tuta ufficiale del club di De Laurentiis. Celebre anche la partecipazione di Cristiano Ronaldo, ultimo vincitore del Pallone d’oro, che un anno e mezzo fa (ottobre 2012) registrò una puntanta dietro un elevato compenso. 

SKY - Chiusa la prima cessione per il Napoli, Bigon prova a prendere Ralf dal Corinthians

Le ultime sul mercato azzurro
Secondo quanto riportato dai colleghi di Sky Sport, oggi il Napoli ha avuto dei contatti col Tottenham per Capoue e col Corinthians per Ralf. L'agente di Gonalons vorrebbe invece provare a ricucire i rapporti tra Lione e Napoli per riaprire la trattativa, anche se gli azzurri si sarebbero stufati di aspettare le decisioni del presidente Aulas. Vargas è a un passo dal trasferimento al Valencia, è la prima cessione di questo mercato di gennaio per il club di De Laurentiis.

Gazzetta - Benitez chiama Song al Napoli, De Laurentiis sta per scatenarsi sul mercato

Telefonate tra il tecnico e il difensore polivalente del Barcellona
Il Napoli ha tutta l'intenzione di scatenarsi. Due obiettivi: un difensore - meglio se polivalente - e un altro centrocampista dopo Jorginho. Questa mattina per il mercato azzurro si è mosso personalmente Rafa Benitez: telefonate in corso con il difensore, all'occorrenza anche centrocampista, del Barcellona Alex Song. L'indiscrezione arriva dalla stampa estera. Ma non è finita qui.
M'VILA — Per il centrocampo la prima scelta azzurra è il francese M'Vila del Rubin Kazan. Un interesse che ha fatto raffreddare la candidara di Capoue del Tottenham (la valutazione di 12 milioni è ritenuta troppo alta da De Laurentiis): nei prossimi giorni, forse anche a breve, il d.s. azzurro Riccardo Bigon andrà in missione per il centrocampista. C'è da limare la differenza tra proposta ed offerta con il Rubin Kazan e strappare il sì definitivo al giocatore.
RALF — Intanto dal Brasile spunta una nuova pista: si tratta del centrocampista Ralf del Corinthians e della nazionale brasiliana. L'affare sembra anche a buon punto, ma si potrebbe fare nei prossimi giorni, quando il Napoli avrà più chiaro il destino del proprio mercato