martedì 3 giugno 2014

VIDEO - De Laurentiis: "Arriveranno tre nuove pedine, mi fido di Benitez! Reina? Troveremo una soluzione solo se ci verrà incontro"

Parla il presidente partenopeoIntervenuto alla presentazione del libro 'Il calcio conta' presso il Circolo del Tennis del Foro Italico, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato delle strategie di mercato dei partenopei come riportano i colleghi di Calciomercato.it: "Sorprese per il calciomercato del Napoli? Il calciomercato è in continua evoluzione, ora bisogna capire quali sono le pedine disponibili che possono essere utili al gioco di Rafa Benitez. Se ascoltassimo i tifosi faremmo una squadra completamente diversa, se dovessimo ascoltare il presidente forse commetteremmo qualche errore.
Diamo credito al grande allenatore nel quale io ho scommesso e mi sono battuto per averlo un anno fa. La sua continuità non può che far bene al calcio Napoli ed questa è la vera carta vincente della società.
Abbiamo visto il rendimento di Mertens che la gente non conosceva, stesso discorso per Callejon.
Poi abbiamo Insigne, Higuain e faremo qualche innesto.
I tre nuovi volti previsti continueranno a essere nei programmi. Chi sarà lo vedremo strada facendo perché le variabili sono tante.
Reina? E' sempre stato un portiere da noi estremamente stimato, ma i contratti si fanno in due. Se c'è convergenza si trovano le soluzioni, se non c'è e c'è una grande distanza è chiaro che quello che prevale è la salute economica di un club.
Questa sera mi daranno un premio per il fair-play, rispettarlo è importante perché dà tranquillità e certezza a un club. Tutti i giocatori del mondo sanno che se vengono a Napoli non avranno mai nessun problema con i pagamenti, nemmeno un giorno di ritardo". 

lunedì 2 giugno 2014

"Vorrei chiudere la carriera vicino casa", Maggio può andare al Verona: gli scaligeri inseriranno una contropartita tecnica

L'esterno andrà via
Come riporta Raffaele Auriemma su Tuttosport, l’addio di Christian Maggio al Napoli è sempre più probabile dopo 6 stagioni. All’esterno vicentino sono interessate tre squadre: Inter, Torino e Verona. Il calciatore ha dichiarato recentemente: “Voglio chiudere la carriera vicino casa”, ed allora il Verona sembra il club più vicino a Superbike. I rapporti fra Sogliano e Bigon sono ottimi e Maggio potrebbe firmare un triennale da 800mila euro. Nell’affare potrebbe essere inserito il cartellino di Cirigliano.

Auriemma: "Due milioni dividono il Napoli da Janmaat: Bigon vuole chiudere subito l'affare. Non solo Mascherano, spuntano altri tre nomi in mediana"

Piace il terzino del Feyenoord
Raffaele Auriemma scrive su Tuttosport: “I  viaggi europei dello scouting danno il senso delle intenzioni tattiche di Benitez. Oltre ai contatti diretti fra don Rafè e Mascherano, ci sono i viaggi-studio in Spagna per Suarez e in Inghilterra per Sandro, oltre ai rapporti mai interrotti tra Bigon ed il Lione per Gonalons. La presenza del ds azzurro sabato sera allo stadio De Kuip di Rotterdam aveva una ragione precisa: Daryl Janmaat. Bigon voleva vederlo all’opera per l’ultima volta, probabilmente, prima di chiudere l’operazione con il club olandese. Sei milioni l’offerta (Il Feyenoord ne vuole 8) per l’esterno destro che ha totalizzato 30 presenze con un gol nell’Eredivise e che Benitez vorrebbe sulla fascia destra nella prossima stagione. Il Napoli ha fretta anche per evitare che il ct dell’Olanda possa portarselo al Manchester United”.