venerdì 25 aprile 2014

Barcellona in lutto, è morto Vilanova


BARCELLONA - Tito Vilanova non ce l'ha fatta. L'ex tecnico del Barcellona si è spento oggi dopo una lunga battaglia contro un tumore alla ghiandola parotide. Lo comunica ufficialmente il sito del club catalano. «La società esprime le più sentite condoglianze per l'addio di Tito Vilanova, scomparso oggi all'età di 45 anni. Nelle prossime ore la tribuna principale del Nou Camp sarà adibita a spazio per le condoglianze», il comunicato del Barça.
Vilanova lascia il Barcellona. Occhi lucidi per Messi e Puyol
© LaPresse
STRAPPATO ALLA SQUADRA DALLA MALATTIA - Assistente di Pep Guardiola durante il periodo più vincente della storia del club catalano, con tre Liga su quattro vinte e due Champions League in bacheca nel 2009 e nel 2011, prese le redini della squadra dopo l'addio del tecnico e sotto la sua guida Messi e compagni infilarono il filotto di partenza migliore di sempre con 18 vittorie su 19 partite fino a dicembre 2012 quando il cancro gli fu diagnosticato per la seconda volta, costringendolo a curarsi e a lasciare il Barça nelle mani del suo assistente Jordi Roura, prima di rassegnare le dimissioni a fine stagione. 

giovedì 24 aprile 2014

Emergenza in difesa, Benitez ha pronte due soluzioni per Milano. Recuperati Higuain e Callejon

Lo spagnolo deve fare a meno di fernandez e non solo
UN RECUPERO incoraggiante. Josè Maria Callejon ha smaltito la botta al piede e si è allenato regolarmente a Castel Volturno. L’attaccante vuole esserci contro l’Inter. La decisione finale, ovviamente, spetta a Rafa Benitez che è stato molto chiaro con il suo gruppo: vietato sottovalutare la sfida con i nerazzurri di Mazzarri anche se la finale di Coppa Italia è ormai all’orizzonte e rappresenta il vero obiettivo della stagione. Il tecnico spagnolo ha parlato a lungo con la squadra nei giorni scorsi archiviando definitivamente lo screzio tra Callejon e Insigne dopo l’episodio del Friuli contro l’Udinese. Lo scugnizzo spera nel riscatto sabato sera a San Siro: pronto al rientro anche Mertens. Novità in difesa: lo squalificato Fernandez sarà sostituito da Britos che giocherà con Albiol. Sulla fascia destra, Henrique è ammaccato dopo l’incidente stradale e potrebbe essere sostituito da Reveillere considerando che né Mesto, né Zuniga hanno i 90’ nelle gambe.

Dall'Inghilterra - L'Everton piomba su Blerim Dzemaili, il Napoli valuta un'eventuale cessione

Arriva dall'Inghilterra l'ultima voce di mercato
Arriva dall'Inghilterra l'ultima voce di mercato: secondo Football Direct News, infatti, l'Everton avrebbe messo nel mirino il centrocampista del Napoli Blerim Dzemaili. Valutato 9 milioni di sterline, il Napoli potrebbe cederlo per una somma minore dato il contratto in scadenza nel 2015.

Dall'Inghilterra - Benitez punta Cleverley del Manchester United, Rafa propenso a portarlo in Italia

Rafa Benitez avrebbe visionato il centrocampista
Arriva dall'Inghilterra l'ultima voce di mercato: secondo Football Direct News, infatti, il Napoli avrebbe messo nel mirino il centrocampista inglese del Manchester United Tom Cleverley. Il 24enne sarebbe nel mirino anche di altre squadre europee, ma i colleghi inglesi affermano che Rafa Benitez avrebbe visionato il centrocampista durante l'anno e sarebbe propenso a portarlo in Italia.

mercoledì 23 aprile 2014

Stavolta è Mascherano a chiamare Benitez, Javier impone il suo aut-aut

Il Barça  chiede 15-20 mln
Decine e decine di telefonate. Succede da fine maggio 2013 che Benitez e Mascherano si sentano spesso. Secondo quanto riferito da Il Mattino, qualche giorno fa è andata in onda una chiamata decisamente diversa. E più importante delle altre: c’è di mezzo un aut-aut. E stranamente è stato il capitano dell’Argentina a darlo al suo ex tecnico. In pratica, il difensore del Barcellona ha chiesto a Rafa se il Napoli lo vuole sul serio oppure no. Perché dopo il flop in Champions e l’incredibile contestazione della scorsa settimana dopo la sconfitta in Copa del Rey, al Barça c’è aria di ricostruzione. E Javier ha la valigia in mano. Il punto non sono i 15-20 milioni che il Barcellona chiede per mandarlo via, ma il quadriennale che chiede il capitano dell’Argentina. In pratica, un contratto fino a 34 anni. 

"Ho parlato con Hamsik, mi ha detto qual è la sua volontà sul futuro. Lui merita di..."

"Lo slovacco si sta adeguando al nuovo modulo".
A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto l’avvocato Fulvio Marrucco:
​“Hamsik? Certi trasferimenti vengono effettuati quando c’è la volontà del calciatore di lasciare una certa piazza. Ho parlato con Hamsik e la sua volontà è quella di restare in azzurro. Lo slovacco si sta adeguando al nuovo modulo. Certo, gli inserimenti sono minori rispetto a quando era allenato da Mazzarri, ma lo stesso Benitez credo lo stia apprezzando sempre di più. Sono convinto che la qualità di Hamsik sia ritrovata e gli ho mandato un messaggio: col suo gol vinceremo la coppa Italia. Lo merita perché a prescindere da ogni cosa, ha dato tanto al Napoli e nel momento della massima esplosione internazionale ha fatto una scelta di vita, ha scelto Napoli”.