venerdì 4 agosto 2017

Champions League il Napoli affronterà il Nizza

Il Napoli affronterà il Nizza nel preliminare di Champions. Questo il responso del sorteggio effettuato a Nyon.

Gli azzurri giocheranno la sfida di andata al San Paolo mercoledì 16 agosto. Ritorno martedì 22 agosto in Francia.

Il Nizza, club storico francese fondato nel 1904, ha superato i preliminari di Champions eliminando l’Ajax con un doppio pareggio: 1-1 a Nizza, con rete di Balotelli, e 2-2 ad Amsterdam con gol di Souquet e Marcel.

- PRECEDENTI -

Il Napoli non ha mai incontrato il Nizza in partite ufficiali. La squadra di Sarri, però, ha giocato con i francesi in amichevole due volte:

Nizza-Napoli 3-2 (2 agosto 2015: gol di Callejon e Mertens)

Napoli-Nizza 3-0 (1 agosto 2016: doppietta di Koulibaly e rete di Mertens)), nel giorno della celebrazione dei 90 anni di storia del Club azzurro.

- PALMARES -

Il Nizza lo scorso anno è giunto al terzo posto in campionato dietro al PSG ed il Monaco che ha vinto la Ligue 1.

Il Nizza nella sua storia ha vinto 4 volte il titolo di campione di Francia, sempre negli Anni 50 ('51, '52, '56, '59). Inoltre vanta 3 Coppe di Francia ('52 - '54 - '97) ed una Supercoppa francese (1970).

Il Nizza gioca nello

- LA ROSA - 

Portieri: 16 Pouplin, 30 Cardinale, 40 Benitez

Difensori: 2 Souquet, 3 Lloris, 15 Burber, 20 Le Marchand, 28 Boscagli, 29 Henrique, 31 Dante, 32 Sarr, Jallet, Perraud

Centrocampisti: 5 Tameze, 6 Seri, 7 Lees-Melou, 8 Musamba, 11 Srarfi, 12 Rafetraniania, 13 Eysseric, 18 Walter, 25 Cyprien, 26 Koziello, 27 Makengo, Marcel.

Attaccanti: 9 Balotelli, 10 Le Bihan, 14 Plea

Allenatore: Lucien Favre

 

Lo Stadio Allianz Riviera che  può contenere 36.178 spettatori.

martedì 1 agosto 2017

Kombat 2018: Svelata la seconda maglia del Napoli

Il Napoli presenta la seconda maglia della stagione 2017/18. Nella gara inaugurale dell'Audi Cup contro l'Atletico Madrid, la squadra ha indossato la Kombat 2018 in occasione del prestigioso trofeo che si disputa all'Allianz Arena.

 

La Kombat™ 2018 è stata progettata dal Centro Ricerca e Sviluppo Kappa per definire nuovi standard prestazionali.

Il principio tecnico dello stop stopping (funzione antitrattenuta) raggiunge la sua espressione migliore, il movimento nell’azione di gioco non è mai stato così fluido e armonico.

 

La Kombat 2018 è in vendita sul web store ufficiale SSC Napoli

 

Scarica la Scheda Tecnica

lunedì 31 luglio 2017

Sarri "Essere all'AUDI CUP è un riconoscimento per tutto quello che ha fatto il Napoli negli ultimi anni"

"Essere tra le quattro squadre protagoniste dell'Audi Cup è un orgoglio ed un riconoscimento per ciò che ha fatto il Napoli in questi anni". Maurizio Sarri ha parlato oggi alla vigilia del prestigioso trofeo che si giocherà a Monaco di Baviera in una conferenza congiunta con gli altri 3 tecnici di Bayern, Liverpool e Atletico Madrid: Carlo Ancelotti, Jurgen Klopp e Diego Simeone.

"Penso che sia un Trofeo di alto livello - ha detto il tecnico azzurro - e non sarà facile imporsi contro squadre così forti. Noi abbiamo da giocare un preliminare di Champions a breve ed affrontare Club così prestigiosi può essere importante. Avrei preferito giocare in notturna perchè fa molto caldo e poteva aiutare ad esprimersi per tutti a ritmi più alti, ma cercheremo di fare bene".

"Adesso siamo ancora in una fase estiva della preparazione, tutte le quattro squadre non saranno ancora al top e credo che domani nessuno potrà dare il massimo. Utilizzerò tutti gli uomini della rosa per le due gare, perché è impensabile che un calciatore possa giocare in questo momento 180 minuti in due giorni. Credo che faranno così anche le nostre avversarie. Poi cercherò di mettere in campo due formazioni omogenee per dare un equilibrio".

"Sono onorato di essere qui tra tre allenatori così titolati, mi sento un po’ un intruso perché loro hanno vinto tanto, ma è una bella esperienza per me".

Poi sul futuro del Napoli:

"La sensazione che ho avuto in questi due anni è che la squadra stesse maturando anche come mentalità. Abbiamo deciso di puntare su questo gruppo che ha una età media giovane e che può crescere ancora. Cercheremo di arrivare più in alto possibile lavorando con i nostri mezzi e con la filosofia che ci ha caratterizzato sinora. La continuità deve essere la strada da percorrere".

Anche Diego Simeone, tecnico dell'Atletico Madrid che affronterà domani il Napoli nella prima gara del torneo, ha dedicato alcune parole agli azzurri:

"Giocare contro il Napoli per noi è un test molto importante. Loro sono una squadra fantastica che gioca molto bene in velocità tra le linee ed è anche solida in difesa. Per noi sarà un match impegnativo che può farci fare un ulteriore passo avanti nella preparazione".