mercoledì 21 agosto 2013

Sky-La verità sul caso Astori, le ultime da Cellino.

cellinoLuca Marchetti, collega di Sky, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Goal: “Importanti i nuovi aggiornamenti dati da Cellino, noi non avevamo avuto modo di parlare col presidente. Sembrava si potesse chiudere subito, poi tutto è cambiato. A noi risultava che la trattativa ritardasse perché il Napoli aspettava la cessione di Gamberini e Fernandez, cosa che non ci convinceva nemmeno troppo tra l’altro, ma che la società ha temporeggiato perché non troppo convinta come ha riferito il patron sardo credo che sia la verità. Zapata? Prenderlo per non dargli subito responsabilità saebbe una buona soluzione. L’unico problema è che se si dovesse fermare Higuain, facciamo scongiuri, dovrebbe sostituirlo un giocatore che non ha esperienza internazionale. Ci sarebbe Pandev ma sarebbe un tantino fuori ruolo”.

TS – Benitez vuole la cessione di Zuniga: ecco il motivo


Secondo quanto riferisce ‘Tuttosport’, a caldeggiare la cessione di Juan Camilo Zuniga sarebbe lo stesso Rafa Benitez. Il motivo alla base della richiesta è del tecnico, è che sarebbe controproducente trattenere un calciatore ormai senza stimoli. Inoltre, prima il calciatore viene ceduto, più tempo avrebbe Riccardo Bigon per trovare un’alternativa di qualità al colombiano.

martedì 20 agosto 2013

Intrigo-Zapata, il Napoli sempre riunito con l’Estudiantes a Roma: i dettagli

zapata duvan
La telenovela legata Duvan Zapata prosegue. Dopo l’accordo saltato tra Estudiantes e Queen Park Rangers, col giocatore che non ha convinto durante i primi allenamenti svolti, proseguono le trattative tra il club argentino e le squadre italiane. L’Estudiantes è a Roma, er parlare col Napoli e provare a chiudere. Ci sono il presidente, il vice-presidente, il direttore amministrativo e anche un intermediario. La cifra è di 6 milioni di euro più 1,5 milioni di tasse e commissioni. La società argentina vuole chiudere oggi, o altrimenti lo terranno fino a dicembre. Il Napoli è ottimista e sta discutendo i dettagli contrattuali. Si procede però nonostante l’ombra del Sassuolo e dei suoi documenti in possesso. Il club azzurro sta cercando di risolvere diplomaticamente con la società neopromossa, per evitare anche delle conseguenze al calciatore. Zapata attende, la fine della telenovela può essere vicina.

RAGGIUTNO L'ACCORDO CON MATRI - Guadagnerà 3 mln a stagione! I diritti d'immagine...


Alessandro Matri potrebbe ad ore essere un nuovo attaccante del Napoli. Secondo quanto riporta stamane La Gazzetta dello Sport, il Napoli, che ha già l’accordo con la Juventus per l’acquisizione del cartellino del centravanti di Sant’Angelo Lodigiano, potrebbe presto ottenere il sì anche dell’attaccante visto che non esistono altre situazioni che possano condizionare la sua scelta. Contestualmente, Bigon ha già chiarito con l’entourage del ragazzo tutti i dettagli economici: Matri andrebbe a guadagnare 3 milioni netti l’anno per le prossime cinque stagioni, cedendo i suoi diritti d’immagine alla società come da protocollo. Una proposta che Aurelio De Laurentiis ritiene eccellente: adesso confida nell’intervento della Juventus per chiudere la trattativa il più presto possibile.