venerdì 31 gennaio 2014

Paolo Cannavaro: "Il Napoli resterà sempre nel mio cuore. E' stata la parentesi più bella della mia vita. I compagni piangevano"

L'ormai ex capitano azzurro Paolo Cannavaro ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Una telefonata estremamente commovente che ha testimoniato la grande passione del giocatore per il Napoli. "I compagni hanno provato a dire resta con noi, colleghi, compagni, pure i magazzinieri hanno pianto dicendomi di andare via, ho detto che non voglio lacrime. Voglio lasciare Napoli col sorriso e sono rimasto in silenzio per sei mesi. E' stata la parentesi più bella della mia vita. Oggi è facile giocare a Napoli, qualcuno si permette di rifiutarla, non so come faccia ma sono problemi loro. Io c'ero quando in pochi ci credevano, questo mi rende ancora più orgoglioso. Ricordi più belli? La Coppa Italia alzata da capitano. È una coppa che resterà nella memoria di tutti. Un orgoglio incredibile ma il 10 Giugno a Genova batte tutte le emozioni, è la rinascita. Ritorno? Mai dire mai. Sassuolo? Tante grazie, mi sta dando una grande possibilità. Qualcuno può storcere il naso ma io mi fido di questa società che ha un progetto importante. Napoli sarà sempre nel mio cuore. Lo è sempre stata, sempre lo sarà. Come prima, più di prima, sarò sempre tifoso del Napoli. Sassuolo-Napoli? Caliamo un velo pietoso. Non oso pensare a cosa sarà in quei giorni e non ci voglio pensare. Napoli? Sulla carta può rimontare la Juve se la Juve rallenta. Il Napoli ha un gruppo di ragazzi veramente fantastici. Si dedicano in tutto e per tutto al lavoro. Può tranquillamente centrare la vittoria di Europa League e Coppa Italia oltre che al secondo posto. Lascio il Napoli in buone mani. Insigne? Tasto dolente della nostra città. A chi fischia dico solo di non lamentarsi se i napoletani non vengono più a Napoli o se Insigne un giorno volesse andare via. Lorenzo sa quello che penso, è giusto che resti privato. Ho stimolato il ragazzo a dire a tutti che può vincere su tutto. Tweet di Behrami? Mi ha reso orgoglioso: il calciatore si rimpiazza, l'uomo è veramente difficile. Non so che dire. Credo che dire Forza Napoli sia la cosa migliore".

"Arriva una notizia da Castelvolturno che fa cambiare strategie al Napoli. Contro l'Atalanta giocheranno..."

"Contro l'Atalanta penso che non ci saranno novità in difesa"



Pasquale Tina, giornalista di Repubblica, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte: “C’è una buona notizia da Castelvolturno dove Behrami sta recuperando molto bene dall’infortunio e oggi ha preso parte all'allenamento con il gruppo svolgendo poi alcune terapie, questo chiude le porte all’acquisto di un altro centrocampista. Il calendario è impietoso per gli azzurri, ci saranno 8 sfide in 27 giorni. Contro l’Atalanta penso che non ci saranno novità in difesa con Reina, Maggio, Albiol, Fernandez e Reveillere. A centrocampo potrebbe esserci la riconferma di Inler-Jorginho, sulla trequarti Callejon, Hamsik e Mertens con il dubbio Pandev-Higuain per il ruolo di punta centrale”. 

Cannavaro in prestito al Sassuolo

Dopo giorni di trattative ora arriva l’ufficialità. Paolo Cannavaro è un giocatore del Sassuolo,il difensore napoletano passa ai neroverdi con la formula del prestito secco fino a giugno
cannavaro

Europacalcio - Il Napoli è vicinissimo a Radu

La rivoluzione messa in atto dalla dirigenza del Napoli alla rosa dei difensori azzurri potrebbe prevedere ancora un altro innesto



La rivoluzione messa in atto dalla dirigenza del Napoli alla rosa dei difensori azzurri potrebbe prevedere ancora un altro innesto dopo gli arrivi di Henrique dal Palmeiras (ufficiale) e di Ghoulam dalSaint-Etienne(in via di definizione).
Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di europacalcio.it, la dirigenza partenopea è a colloquio in questi minuti con quella della Lazio per provare l'acquisizione del difensore biancoceleste Stefan Radu. La trattativa sarebbe in una fase piuttosto avanzata.
Il calciatore classe 1986 è alla Lazio  (con cui ha vinto due Coppe Italia ed una Supercoppa) dal 2008 ed è stato anche nazionale rumeno, prima di rinunciare alle future convocazioni nella selezione per diverbi avuti negli anni con le guide tecniche della stessa.

Napoli, allenamento mattutino



Gli azzurri verso il match con l'Atalanta a Bergamo

Il Napoli riprende oggi, venerdì, gli allenamenti dopo il successo in Coppa Italia con la Lazio. Per gli azzurri un allenamento mattutino in vista del match di Bergamo con l'Atalanta, di domenica alle ore 15.
La squadra ha svolto riscaldamento col pallone in avvio, successivamente intensa seduta tecnico tattica.
Behrami ha fatto parte dell'allenamento con il gruppo e di seguito terapie.
Mesto e Zuniga proseguono nella tabella di lavoro personalizzato.
Domani seduta mattutina.

Armero al West Ham, manca solo l’ufficialità

Armero
Come vi abbiamo anticipato nella giornata di ieri, l’esterno del Napoli Pablo Armero è ad un passo dal lasciare l’Italia per la Premier League. Il giocatore, dopo essere stato vicinissimo al passaggio al Milan, è stato richiesto con insistenza dal West Ham, che adesso è pronto a chiudere. Secondo Il Mattino manca solo l’ufficialità visto che tutti i dettagli sono già stati 

GRAFICO FORMAZIONE - Ecco come cambia il Napoli di Benitez con Ghoulam, Henrique ed il 'veterano' Jorginho


Ecco come cambierà il Napoli con i tre acquisti Henrique, Ghoulam e Jorginho. Grafico a cura della Gazzetta dello Sport

Benitez: "Non so quando torna Zuniga! Ho un messaggio per i tifosi che hanno fischiato Insigne..."


Le parole del tecnico del Napoli, Rafael Benitez, ai microfoni di "RaiSport1" dopo il successo contro la Lazio in coppa Italia: "Vittoria meritata. Jorginho ha fatto una buona gara come tutti i compagni. Insigne è un ragazzo giovane e dobbiamo capire che se viene sostituito dobbiamo sostenerlo, questo è il messaggio per quei tifosi che l'hanno fischiato, devono aiutare la miasquadra e aiutare il ragazzo. La prossima gara sarà la più importante con l'Atalanta, poi c'è la Roma, vediamo di gara in gara. Henrique? Devo aspettare, nessuno mi ha detto che è già del Napoli, un giocatore di qualità che può fare sia il centrale di difesa che centrocampista, sarà un giocatore importante. Coentrao? Non parlo di mercato, Bigon sta facendo un grande lavoro, possiamo dire che il ds stanno facendo un grande lavoro e aspetto ancora qualcosa. Stiamo lavorando ma non è facile. Percentuale? Siamo al 77%, lavoriamo nel girone di ritorno. Jorginho è un giocatore diverso rispetto agli altri. Giocare sempre? Dobbiamo gestire la rosa, impossibile che giochi sempre, si rischiano infortuni. Acquisti della Roma? La Roma è una squadra fortissima e ha il vantaggio di giocare una gara a settimana, non è che loro sono più forti o noi più deboli, solo che loro preparano le gare una volta in cinque giorni. Hamsik? Importante avere il suo apporto in campo, gli manca la condizione, ha lavorato tantissimo nell'ultima partita ma volevamo sfruttare le sue qualità. Riposo ad Albiol e Higuain? La rosa è equilibrata, in questo tipo di gara dobbiamo decidere ma avranno tutti l'opportunità di giocare. Zuniga? Non si sa quando torna". 

giovedì 30 gennaio 2014

BENVENUTO HENRIQUE

Benvenuto Henrique! La tua esperienza e le tue qualità s'integreranno a perfezione con la nostra grande squadra

Possibile doppia cessione del Napoli alla Fiorentina!


Andrà via Pablo Armero, che potrebbe andare alla Fiorentina in compagnia di Paolo Cannavaro. Il capitano, che potrebbe anche restare se dovesse andare via Uvini, è stato contattato anche da Edy Reja che vorrebbe le sue doti morali e tecniche alla Lazio.

ANTEPRIMA FOTOGALLERY - Ecco i primi scatti di Ghoulam con la maglia del Napoli!

Ecco la prima foto di FaouziGhoulam con la maglia del Napoli! Il giocatore sta svolgendo le visite mediche presso la clinica Pinetamare a Castelvolturno. Manca solo la firma e l'ufficialità

Radio Kiss Kiss, De Luca: "Doppia firma in arrivo per il Napoli: in serata gli annunci di Henrique e Ghoulam"


Diego De Luca, collega di radio Kiss Kiss, scrive su Facebook: Doppia firma in arrivo: Ghoulam effettuerà le visite mediche in tarda mattinata a Castel Volturno, mentre Henrique sta ultimando le visite a Roma presso Villa Stuart. Nel pomeriggio o in serata possono arrivare gli annunci.

martedì 28 gennaio 2014

Ultime da Castelvolturno, Reina recuperato mentre Zuniga…

Allenamento mattutino, oggi, lunedì, per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match contro laallenamento-NapoliLazio per i quarti di finale di Coppa Italia di mercoledì 29 alle ore 20.45 al San Paolo.
La squadra in avvio ha svolto riscaldamento col pallone. Successivamente intensa seduta tecnico tattica finalizzata sia alla fase difensiva che offensiva. Chiusura con partitella a tema.
Reina si è allenato con il gruppo. Differenziato sul campo per Behrami. Lavoro personalizzato e palestra per Zuniga.

Sky - Bigon lavoro per un doppio colpo: Capoue-Henrique, già pronta l'alternative

Mercato i fibrillazione
Secondo quanto riferito da Sky Sport 24 il Napoli starebbe lavorando per mettere a segno un doppio colpo. Le attenzioni del club si sono concentrate in queste ore su una doppia coppaia per rinforzare il reparto difensivo e quello di centrocampo. In prima battuta c'è l'obiettivo formato dalla coppia Capoue-Henrique. In alternativa ci sarebbe l'altra coppia Ralf-Diakitè

lunedì 27 gennaio 2014

Napoli-Lazio, Benitez stravolge l'11 titolare e si affida a sei rientri dal 1'. Probabile turno di riposo per Higuain e Callejon

La Coppa Italia diventa sempre più importante, dopo la frenata in campionato
La Coppa Italia diventa sempre più importante, dopo la frenata in campionato. Già ieri mattina il Napoli è ritornato in campo, a Castel Volturno. Sono pronti al rientro tra i titolari Pepe Reina, Fernandez, Armero, Insigne, Pandev e forse Zapata. Probabile un turno di riposo per Higuain, apparso affaticato contro il Chievo. Stremato pure Callejon, altro azzurro costretto agli straordinari.

Gazzetta – Behrami può lasciare Napoli, si chiude per Capoue


Il Napoli prova a chiudere la trattativa per Capoue. Il calciatore piace a Benitez e si adatterebbe bene al modulo dello spagnolo per la sua potenza fisica. Capoue non dovrebbe far sentire l’assenza di Behrami, fuori per infortunio, che a fine stagione, stando alla Gazzetta dello Sport, può lasciare Napoli. Altro mediano seguito è il brasiliano Ralf. Nei prossimi giorni ci sarà un’accelerata delle trattative da parte di Bigon.

RETROSCENA – Benitez scarica Armero: il colombiano inserito in uno scambio con l’Inter poi saltato

L’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’ svela un interessante retroscena di mercato in casa Napoli: Pablo Armero non rientrerebbe più nei piani di Rafa Benitez. L’esterno colombiano sarebbe stato offerto, oltre che a Juve e Milan, anche all’Inter in cambio di Nagatomo. Inoltre con Armero bloccato in uscita, si allontana di conseguenza anche l’arrivo di Moreno del Siviglia