CLUB NAPOLI PIEDIMONTE MATESE
venerdì 23 settembre 2016
Giaccherini "Mi sento pronto"
"Mi sento pronto fisicamente e spero di dare presto il mio contributo". Emanuele Giaccherini, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, parla del suo attuale stato di forma ma anche della sua scelta di venire al Napoli. Si parte dalla prossima gara di domani col Chievo: "Penso che a Genova sia stata una partita bella e combattuta, adesso guardiamo avanti perché arriva il Chievo che è una squadra in gran forma e che ha iniziato il campionato molto bene. Loro sono un gruppo che da qualche anno gioca insieme, sono in Serie A ed hanno una identità. Sarà una gara molto dura. Sono pronto, devo trovare la migliore condizione, ma quella si trova giocando e spero di poter dare presto il mio contributo". Cosa hai pensato quando hai saputo questa estate dell'interesse del Napoli? "Quando mi si è presentata questa offerta non ho esitato perché il Napoli è un top Club e sono felicissimo di esser qui". Quanto ha influito sulla scelta sapere di lavorare con Sarri? “Molto, perché so che tipo di allenatore è. Tra l’altro di lui mi aveva parlato molto bene Insigne in Nazionale. Il suo lavoro si è visto l’anno scorso ed anche quest’anno sta dando i frutti. Credo che il Napoli giochi il miglior calcio d’Italia e questa mentalità che ci inculca Sarri a me piace moltissimo. Siamo una squadra spettacolare al di là del risultato ed abbiamo un’idea vincente per cercare di imporci sempre in ogni match”. Qual è il tuo ruolo preferito? “Io sono abbastanza versatile, ho giocato un po’ in vari ruoli. Diciamo che posso giocare sia esterno che mezzala. Sia alla Juve che al Bologna ho ricoperto più ruoli e spero di poter dare anche qui il mio apporto. Il Napoli ha tanti impegni in questa stagione e per mantenere un certo livello c’è bisogno di tutti”. “Mi sento un giocatore maturo, ho 31 anni, certamente l’esperienza mi può aiutare e può affiorare anche in momenti meno facile della stagione. Giocare in squadre importanti come Napoli eJuve ho capito che una rosa ampia è importantissima per conseguire i risultati”. Dopo Chievo ci sarà il debutto al San Paolo con la Champions: Napoli-Benfica... “Sì sarà una tappa importantissima per il cammino in Europa, ma ora pensiamo solo al Chievo perché, ripeto sarà una sfida che riserverà molte insidie". In questi mesi che idea ti sei fatto di Napoli? "Non l’avevo mai vissuta come città e sono rimasto stupito ed entusiasta, sia io che mia moglie, per l’amore e la passione che si respira ovunque. La gente mi sta ricoprendo di affetto e cercherò di ricambiare questa splendida accoglienza. Io ho ancora tanta fame di vittoria e vorrei vincere con il Napoli”
D' Angiolillo nuovo presidente del CLUB NAPOLI PIEDIMONTE MATESE
Il Club Napoli Piedimonte Matese comunica che L'avvocato D'Angiolillo Fiorella è la nuova presidentessa del CLUB NAPOLI
Subentra al Dott. Sorrentino Gianluca.
Il club con tutto il suo direttivo saluta e ringrazia
Il dott. Sorrentino per il suo operato in due anni di presidenza.
Grazie .
Con stima e affetto
Il Direttivo del CLUB NAPOLI PIEDIMONTE MATESE .
giovedì 22 settembre 2016
Napoli - Chievo i precedenti
Le dieci partite giocate dal Chievo al San Paolo due in serie B ed otto in serie A sei vittorie del Napoli due pareggi due vittorie del Chievo 16 gol del Napoli 8 gol del Chievo L’ultima vittoria del Napoli: 3-1 il 5 marzo 2016 2’ p.t. Rigoni (C), 6’ p.t. Higuain (N), 38’ p.t. Chiriches (N), 25’ s.t. Callejon (N) L’ultimo pareggio: 25 gennaio 2014 18’ p.t. Sardo (C), 43’ s.t. Albiol L’ultima vittoria del Chievo: 14 settembre 2014 Napoli-Chievo 0-1 4’ s.t. Maxi Lopez
Napoli - Chievo dirige Di Bello di Brindisi
Per Napoli-Chievo è stato designato Marco Di Bello di Brindisi che ha diretto il confronto lo scorso 5 febbraio. Assistenti: Di Fiore e Longo Quarto uomo: Costanzo Arbitri d’area: Mazzoleni e Ghersini Marco Di Bello di Brindisi, 35 anni, è alla terza stagione nella Can di A dopo tre stagioni in serie B. L’esordio in serie A in Bologna-Cagliari 1-0 del 12 aprile 2012. Vanta 45 presenze in serie A e 54 in B QUATTRO PRECEDENTI CON IL NAPOLI: Napoli-Parma 2-0 il 18 dicembre 2014 Napoli-Udinese 3-1 l’8 febbraio 2015 Napoli-Torino 2-1 il 16 gennaio 2016 Napoli-Chievo 3-1 il 5 febbraio 2016 COSI’ IN CARRIERA: 99 presenze (45 in A e 54 in B) 42 vittorie interne (il 42,4%) 32 pareggi (il 32,3%) 25 vittorie esterne (il 25.2%) 494 ammonizioni (circa 5 a partita) 28 espulsioni (circa una ogni 4 partite) 31 rigori (circa uno ogni 3 partite) 3.121 falli fischiati (circa 31 a partita)
Da Laurentiis "Complimenti al Napoli per la partita col Genoa"
Ho visto dalla Cina Genoa-Napoli, una partita bellissima tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Ci sono state alcune decisioni arbitrali sfavorevoli, ma le decisioni degli arbitri, nel bene e nel male, vanno rispettate. Sono le regole del nostro calcio e se partecipiamo a questa competizione non dobbiamo cercare nessun tipo di alibi. Anche se siamo il quinto fatturato, abbiamo investito 128 milioni nel mercato quest'anno, per poter dare ai napoletani e all'allenatore una squadra competitiva, e da quello che è emerso finora mi sembra che il Napoli sia molto competitivo. Non mi resta che fare i complimenti alla squadra e all'allenatore per la partita di ieri. Forza Napoli Sempre!
Reina "Accettiamo il pari ma c'era un rigore su Milik"
"Accettiamo serenamente il pareggio di Marassi perchè è un campo difficile". Pepe Reina protagonista assoluto con due parate meravigliose nel finale di gara. Il portiere azzurri però evidenzia anche l'episodio del rigore nel secondo tempo. "Onestamente, al di là della partita, io ho visto un rigore su Milik che mi sembrava netto. Per il resto la gara è stata combattuta, giocata bene da noi per quasi tutto il tempo. Il Genoa si è difeso bene ed è ripartito nel finale". "Credo che sia importante fare punti anche sapendo soffrire come abbiamo fatto stasera. Per me è un punto positivo. La strada è lunga, stasera abbiamo dimostrato forza e carattere e vogliamo continuare così". Due parate decisive: "Il ruolo di portiere è così. A volte si sbaglia, a volte si è decisivi. Dietro di noi c'è solo la rete ed abbiamo una grande responsabilità. Io spero di riuscire a dare il massimo e aiutare la squadra nelle mie possibilità sempre"
SARRI "Abbiamo comandato per 85 minuti gli errori arbitrali decisivi"
"Della partita sono soddisfatto perchè abbiamo comandato il gioco per 85 minuti. Ma gli episodi arbitrali hanno pesato sulla sfida". Maurizio Sarri lineare e deciso sull'analisi del match di Marassi. Il tecnico non transige sui due rigori non dati al Napoli. "Sotto il profilo tattico abbiamo tenuto il campo molto bene, forse abbiamo perso un po' di lucidità per i match ravvicinati che abbiamo giocato. Un po' di stanchezza è anche logico che possa affiorare, però abbiamo creato azioni da gol e non posso non segnalare due rigori per noi abbastanza clamorosi". "Ocampos stoppa la palla di mano in area nettamente nel primo tempo, nel secondo Milik viene spinto giù mentre sta calciando davanti la porta. Cosa posso dire? Parlando chiaramente le immagini..." "Per il resto questo è un campo difficilissimo ed il Genoa è una squadra difficile da affrontare per tutti. noi abbiamo affrontato il match con grandissima intensità e con un po' di fortuna in più avremmo meritato di segnare nei primi 85 minuti"
HAMSIK "Ho visto un ottimo Napoli"
"Ho visto un ottimo Napoli, avremmo meritato di vincere". Marek Hamsik poteva segnare il suo 100esimo gol in azzurro e sbloccare la partita di Marassi, ma un suo tiro nel primo tempo è finito sulla traversa. "Sì, peccato. Potevamo segnare sia in quella occasione che in altre che abbiamo creato. A me il nostro atteggiamento è piaciuto per intensità di gioco, contro un avversario molto agguerrito" "Abbiamo dimostrato di saper fare il nostro calcio anche in partite così calde e combattute, questo significa che siamo una squadra di qualità e forza. Siamo convinti di ciò che facciamo in campo e vogliamo continuare così perchè i risultati arriveranno e stanno già arrivando" Sul dopo Higuain: "E' stato un colpo ma ormai fa parte del passato. In questo gruppo ci sentiamo tutti responsabili e tutti ci sentiamo importanti. Bisogna proseguire su questa strada per arrivare lontano". Sui rigori: "Per me c'erano tutti e due ed erano netti, però se non ce li fischiano che possiamo fare? Peccato, ma dobbiamo guardare avanti..."
mercoledì 21 settembre 2016
Pareggio a Marassi
Napoli: Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan (73' Zielinski), Jorginho, Hamsik, Callejon, Mertens (68' Insigne), Milik (82' Gabbiadini). A disp.Rafael, Sepe, Maggio, Maksimovic, Strinic, Tonelli, Diawara, Rog, Giaccherini. All.MAURIZIO SARRI Genoa: Perin, Izzo, Burdisso, Orban, Lazovic (78' Munoz), Rigoni, Rincon, Laxalt, Ntcham, Ocampos (87' Edenilson), Pavoletti. All. IVAN JURIC Arbitro: Damato di Barletta Note: ammoniti Hysaj, Rincon, Ntcham, Simeone, Jorginho Genova - Due rigori, eufemisticamente dubbi, non dati al Napoli, una traversa clamorosa di Hamsik dopo 20 minuti, due super parate di Reina nel finale che valgono quanto un gol e una partita giocata ad un ritmo strabiliante. Il tutto fa 0-0 a Marassi, ma l'adrenalina è alta dall'inizio alla fine. Subito i fatti: Ocampos stoppa la palla col braccio nella sua area dopo 8 minuti, l'arbitro lascia giocare. Al 70' Orban spinge giù Milik in area, rigore ancor più netto del primo, Damato non fischia. Il Napoli domina il campo per almeno 80 minuti, colpisce una traversa con Hamsik a botta sicura poi nel finale due volte Simeone - "il Cholito" figlio del tecnico dell'Atletico Madrid - si ritrova davanti a Reina che diventa un muro enorme togliendo dalla porta due palloni d'oro. Il bomber di giornata è Pepon, che ribadisce, oltre qualsiasi spiffero, di esser un numero 1 in tutti i sensi. Finisce 0-0 una partita in cui poteva succedere tutto e il contrario di tutto. Ma i due penalty non dati rappresentano un errore umano che ha maggiore peso specifico psicologico di un mirabile gesto tecnico. Resta l'amarezza, ma anche la certezza che il Napoli se la gioca sempre e su ogni campo. Si ricomincia sabato al San Paolo: Napoli-Chievo. E poi mercoledì in Champions con il Benfica sotto le stelle di Fuorigrotta. Altri quattro giorni di emozioni forti... 8' - Ocampos colpisce la palla col braccio in area genoana nel tentativo di stoppare, l'arbitro però non se ne accorge: sarebbe stato rigore 19' - clamorosa traversa di Hamsik con una girata di destro in area! 20' - gran parata di Reina che anticipa Pavoletti sulla linea di porta 25' - stacco di Pavoletti, blocca Reina 26' - penetrazione di Hysaj sulla destra, tiro alto 31' - entra Simeone per Pavoletti 32' - ammonito Orban 35' - colpo di testa di Milik su angolo di Ghoulam e gran parata di Perin che salva 45' - progressione e sinistro di Callejon, blocca Perin - Secono tempo - 47' - stacco di Albiol su angolo di Callejon: palla fuori di pochissimo 52' - ammonito Hysaj 53' - ammonito Rincon 57' - diagonale di Lazovic, blocca Reina 62' - diagonale di destro di Milik, blocca Perin 68' - entra Insigne per Mertens 70' - Orban va in contatto con Milik in area e lo spinge giù: sarebbe anche qui rigore, ma Damato lascia giocare. 73' - entra Zielinski per Allan 74' - inserimenti in area di Insigne su lancio di Hamsik: sinistro un po' schiacciato, para Perin 76' - ammonito Ntcham 77' - ammonito Simeone 78' - entra Munoz per Lazovic 79' - ammonito Jorginho 82' - entra Gabbiadini per Milik 85' - gran parata in uscita di Reina su Simeone 87' - entra Edenilson per Ocampos 90' + 2' - super Reina! Strepitosa parata di Pepe che salva su destro di Simeone da un metro. Una parata che vale un gol 90' + 3' - finisce 0-0 a Marassi
lunedì 19 settembre 2016
Genoa - Napoli i precedenti
Le 55 partite in casa del Genoa tra serie A, serie B e Coppa Italia (nel 1973/74 si è giocato sul neutro di Piacenza) 23 vittorie del Genoa 19 pareggi 13 vittorie del Napoli 92 gol del Genoa 69 gol del Napoli L'ultima vittoria del Genoa 3-2 il 29 gennaio 2012 31’ p.t. Palacio (G), 36’ p.t. Gilardino (G), 25’ s.t. Palacio (G), 35’ s.t. Cavani (N), 37’ s.t. Lavezzi (N) L'ultimo pareggio 0-0 l’1 novembre 2015 L'ultima vittoria del Napoli 1-2 il 31 agosto 2014 3’ p.t. Callejon (N), 40’ p.t. Pinilla (G), 50’ s.t. De Guzman (N)
Genoa - Napoli dirige Damato di Barletta
Genoa-Napoli sarà diretta dall'arbitro Damato di Barletta. Assistenti: Preti-Lo Cicero. IV uomo: Alassio. Addizionali: Valeri-Manganiello Antonio Damato di Barletta, 44 anni, è all’undicesima stagione nella Can di A e B. L’esordio in serie A il 10 dicembre 2006 in Catania-Udinese 1-0. Vanta finora 163 presenze in Serie A e 39 in serie B. Ventotto precedenti con il Napoli tredici vittorie, sette pareggi e otto sconfitte 19 dicembre 2006: Napoli-Brescia 3-1 22 marzo 2008: Reggina-Napoli 1-1 7 dicembre 2008: Napoli-Siena 2-0 17 maggio 2009: Napoli-Torino 1-2 31 ottobre 2009: Juventus-Napoli 2-3 7 febbraio 2010: Udinese-Napoli 3-1 26 settembre 2010: Cesena-Napoli 1-4 20 marzo 2011:Napoli-Cagliari 2-1 23 aprile 2011: Palermo-Napoli 2-1 21 settembre 2011: Chievo-Napoli 1-0 22 gennaio 2012: Siena-Napoli 1-1 2 settembre 2012: Napoli-Fiorentina 2-1 20 ottobre 2012: Juventus-Napoli 2-0 25 febbraio 2013: Udinese-Napoli 0-0 28 settembre 2013: Genoa-Napoli 0-2 19 gennaio 2014: Bologna-Napoli 2-2 29 ottobre 2014: Atalanta-Napoli 1-1 14 dicembre 2014: Milan-Napoli 2-0 4 marzo 2015: Lazio-Napoli 1-1 in coppa Italia 12 aprile 2015: Napoli-Fiorentina 3-0 20 settembre 2015: Napoli-Lazio 5-0 22 novembre 2015: Verona-Napoli 0-2 8 maggio 2016: Torino-Napoli 1-2 in più 5 partite in serie C1 Così in carriera: 202 presenze (163 in serie A e 39 in serie B) 94 vittorie interne (il 46,5%) 42 pareggi (il 20,8%) 66 vittorie esterne (il 32.7%) 963 ammonizioni (quasi cinque a partita) 63 espulsioni (circa una ogni tre partite) 68 rigori concessi (circa uno ogni tre partite) 6.963 falli fischiati (circa 34 a partita)