venerdì 6 gennaio 2012

Palermo-Napoli, probabili formazioni

PALERMO (4-3-1-2): Benussi; Muñoz, Silvestre, Cetto, Balzaretti; Migliaccio, Barreto, Acquah; Vazquez; Budan, Miccoli.
In panchina: Tzorvas, Aguirregaray, Mantovani, Della Rocca, Bertolo, Alvarez, Mehmeti.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Dossena; Hamsik, Pandev; Cavani.
In panchina: Rosati, Fernandez, Zuniga, Dzemaili, Santana, Lucarelli, Mascara.

PALERMO - NAPOLI

(FOTO) Ecco la scheda di Eduardo Vargas

(FOTO) Ecco Vargas con la maglia del Napoli!

FOTOGALLERY - Vargas, primo giorno in azzurro a Castelvolturno. Scelto il numero di maglia





Primo giorno per Eduardo Vargas in azzurro. L'attaccante cileno è arrivato nel primissimo pomeriggio a Castelvolturno dove ha conosciuto il tecnico e la squadra. Edu ha subito assaporato il clima accogliente con il quale il gruppo ha salutato il suo arrivo nello spogliatoio.

Successivamente Vargas ha vissuto il primo contatto con i campi del Centro Tecnico sostenendo esercizi atletici di riscaldamento, qualche palleggio con i nuovi compagni ed una leggera corsa dopo il faticoso viaggio di ieri. Il cileno poi ha assistito all'allenamento del gruppo a bordo campo.Il neo attaccante azzurro ha scelto il 16 come numero di maglia.

giovedì 5 gennaio 2012

VIDEO - Vargas sbarca in Italia: "Napoli, che bello!"


Il nuovo attaccante del Napoli, Eduardo Vargas, accolto all'aeroporto di Fiumicino dal grandissimo entusiasmo dei tifosi azzurri. Ecco le prime immagini del suo arrivo!

Per vedere il video: clicca qui!

IL COLPO - Quincy Owusu, acquisto alla Fernandez


Come avvenne per Federico Fernandez, potrebbe essere il fortissimo esterno sinistro ghanese Quincy Owusu, il colpo per la prossima stagione. Si tratta di un giocatore velocissimo che AreaNapoli.it sta già seguendo da tempo. Vi abbiamo mostrato i video delle sue prodezze e adesso vi riferiamo delle dichiarazioni della rivista specializzata FootballMarket che ritiene che il Napoli abbia raggiunto l'accordo con l'Al Sadd per prelevare il giocatore nella prossima stagione. Poco probabile definire l'operazione entro gennaio, visto che il giocatore ha da rispettare un contratto di prestito con i greci del Panathinaikos, da giugno vestirebbe l'azzurro per 9 milioni di euro. Una cifra importante per un giocatore di assoluto valore. E allora seguiamolo con attenzione nelle prossime giornate.

Candreva non convince, Bigon prepara gli assalti a...


L'AFFARE TABANOU. Sul francese, proprio in merito alle voci che vorrebbero il proprio assistito nel mirino di alcune squadre italiane, Philippe Lamboley, agente del centrocampista del Tolosa, Franck Tabanou, ha dichiarato: "Siamo appena all'inizio del mercato e per il momento non c'è niente di concreto. Allo stesso tempo confermo che da tempo il giocatore è seguito da squadre italiane, che hanno chiesto informazioni su di lui. Se io ho mai parlato con Napoli o Inter? No, penso che abbiano contattato direttamente il Tolosa. Per quanto mi riguarda ho avuto dei contatti con un intermediario italiano. La volontà del giocatore? Lui sarebbe felicissimo di provare un'esperienza all'estero, in Italia, così come in Spagna, Inghilterra e Germania. Possibilità che si trasferisca già in questa sessione di mercato? Il Tolosa ci conta molto, quindi penso sia decisamente più facile che qualcosa si muova in estate, a meno che non arrivi al club un'offerta davvero importante. Diciamo quindi che di qui alla prossima estate tutto può succedere". Su Sivok il discorso è simile, anche se il mediano tuttofare (può giocare come terzino e come difensore centrale) è in scadenza a giugno, quindi la trattativa è relativamente più semplice. In ogni caso è Tabanou la prima scelta.

L'ASSE NAPOLI-TOLOSA. In ambienti vicini al club transalpino, si parla di un accordo verbale tra il presidente francese e cinque giocatori formatisi al Tolosa e arrivati a buoni livelli, per l'esattezza, lo stesso Tabanou, Moussa Sissoko, Daniel Congré, Cheikh M'bengue e Etienne Capoué, che permetterebbe a questi ultimi di partire la prossima estate, ma solo nel caso in cui il Tolosa riuscisse a centrare almeno l'obiettivo della qualificazione all'Europa League. Il Napoli sarebbe nella lista di pretendenti italiane di questi giocatori. Ovviamente non tutti, ma Sissoko e ovviamente Tabanou sono tra questi.

IL SOGNO RESTA GAITAN. Il nome di Nicolas Gaitan fa sognare mezza Europa. Ci sta pensando seriamente il Manchester United di Sir Alex Ferguson, ma anche il Napoli starebbe pensando al colpaccio estivo se dovesse andar via uno dei tre tenori in attacco. L'asso del Benfica sarebbe adatto a entrambe le squadre, ha garantito ai microfoni di BundesLigaPremier. it l'ex consulente di mercato del River Plate e grande esperto di calcio argentino, Barend Krausz: "Gaitan è un giocatore di qualità importantissime. In assoluto, lo ritengo tra i migliori in circolazione e sicuramente tra i miei preferiti. A volte è incostante, ma quando gioca come sa Nicolas è una delizia per compagni e spettatori".

Fonte: Il Roma

Kadlec, l'agente: "Sta bene al Leverkusen ma se arrivasse l'offerta del Napoli.."


A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Viktor Kolar, procuratore di Michal Kadlec

“In questo momento sono a Praga, e organizzo un viaggio tra Turchia e Russia. Michal Kadlec è uno dei tre calciatori più importanti del Bayern Leverkusen. È uno dei migliori terzini sinistri della Germania ed è anche un nazionale ceco. Se il Napoli mi ha chiesto Kadlec? Non ci sono stati contatti ufficiali con il Napoli ma ho sentito di questo interesse da parte del club partenopeo. Mi fa piacere che il Napoli segua il mio assistito perché si tratta di un grande club e perché io sono un fan del Napoli. Non conosco personalmente Riccardo Bigon, ma in futuro sono sicuro che ci conosceremo. Non sapevo che Bigon fosse venuto a Praga per vedere una partita della Nazionale della Repubblica Ceca ma se l’avessi saputo l’avrei invitato a cena. Attualmente Kadlec è felice al Bayern Leverkusen, il club tedesco nutre molta considerazione di lui. Se dovesse arrivare un’offerta da parte del Napoli, la prenderemo in considerazione. Attualmente però non è il momento giusto per un possibile trasferimento di Kadlec. Il mio assistito andrebbe via dal Bayern Leverkusen solo se arrivasse un’offerta da top club dell’Inghilterra, della Germania, dell’Italia o della Spagna oppure se il Bayern Monaco fosse interessato a lui. Considero il Napoli uno dei top club italiani”.

ADDIO MIA BELLA NAPOLI - Santana va via

Era arrivato come il grande colpetto dell'estate. Mario Alberto Santana a parametro zero era un affare da non lasciarsi scappare e in tanti tifosi ricordavano ancora le sue prodezze ai tempi del Palermo, oppure di quando con la Fiorentina risolse molte partite ai viola con i suoi gol e i suoi scatti brucianti. Di quel giocatore, putroppo, a Napoli non si è vista nemmeno la sua ombra. Adesso il portale calciomercato.it lancia un'indiscrezione: il Cesena è ad un passo dall'accordo con il Napoli per un prestito secco. Al di la di quello che può succedere per Candreva.

Napoli, è nato Lucas: il secondo figlio di Marek Hamsik!


Questa mattina nella clinica di Castelvolturno è nato Lucas Hamsik secondo figlio del centrocampista azzurro Marek Hamsik. A dare l'annuncio è stato lo stesso centrocampista del Napoli tramite il suo sito ufficiale. "Ciao! Il mio nome è Lucas Hamsik. Sono venuto al mondo il 5 gennaio 2012 alle 9.23 circa a Castel Volturno in Italia. Alla nascita ero 3030 grammi e 54 centimetri circa. Apparentemente molto simile al fratello Christian".

DA PALERMO - Lunedì Aronica sarà rosanero!


Salvatore Aronica è a un passo dal Palermo. Sarebbe questo il colpo di Zamparini per la difesa rosanero, secondo un'indiscrezione lanciata nell'edizione del pomeriggio del Telegiornale di Sicilia.

Il difensore del Napoli avrebbe già dato la sua disponibilità al presidente rosanero e l'annuncio dovrebbe arrivare proprio domenica sera, dopo la partita tra i palermitani ed i partenopei.

Per il giocatore, nato a Palermo, si tratterebbe inoltre di un ritorno con Mutti che ha allenato Aronica ai tempi del Messina. Nella trattativa comunque non ci sarà l'inserimento di Balzaretti come qualcuno aveva ipotizzato, mentre Mantovani sembra ormai destinato a vestire la maglia del Bologna, come si legge su Giornaledisicilia.it.

"Intercettazioni, il Napoli è tranquillo"

Le squadre vincenti si costruiscono con pazienza e lungimiranza. Il Napoli ha gettato le basi già quando era in B e adesso si gode i frutti di un gruppo ambizioso che cresce insieme nel corso degli anni. Il rinnovo di Christian Maggio è soltanto l’ultimo atto della strategia orchestrata dal presidente De Laurentiis. Il primo seme è stato piantato proprio nel 2006 con l’acquisto a parametro zero di Paolo Cannavaro che allora era il “capitan futuro” del Napoli. La previsione — pur con qualche difficoltà iniziale, il pubblico non gli perdonava nulla — si è avverata tant’è vero che il difensore della Loggetta è diventato simbolo e leader dello spogliatoio. Ha la fiducia della società che non si è scomposta più di tanto, ieri pomeriggio, quando ha appreso dalle agenzie l’anticipazione di Panorama: i telefoni di tre giocatori, Cannavaro appunto, Mascara e Gianello, terzo portiere fino alla scorsa stagione, sono stati intercettati dalla Procura di Napoli nell’ambito dell’inchiesta dei cosiddetti reati da stadio, coordinata dal procuratore aggiunto, Giovanni Melillo. L’unico indagato (per frode sportiva) è Gianello, situazione ben nota al club azzurro, che è stato ascoltato — assistito dall’avvocato Siniscalchi — a giugno scorso. La novità emersa è relativa appunto al capitano, ma le intercettazioni sono state effettuate soltanto per capire l’eventuale reazione del gruppo alle proposte di combine, provenienti dall’esterno. La giornata, dunque, è trascorsa senza particolari sussulti.
La squadra si è allenata in vista della trasferta di Palermo con la solita intensità. Qualche timore in più per i tifosi. Siti internet presi d’assalto così come i social network per capire cosa stesse succedendo. In serata prevale, comunque, l’ottimismo: «Il Napoli è immune da queste cose. Crediamo nella buona fede dei nostri giocatori. Restiamo concentrati e pensiamo soltanto alla trasferta di Palermo». Che è poi il messaggio diffuso ieri da Mazzarri. L’avvicinamento alla sfida procede senza intoppi. I sudamericani proseguono con il programma differenziato, gli altri hanno disputato una partitella con la Primavera. Il tecnico si affiderà ai titolarissimi, quelli che hanno sposato il progetto condividendo ambizioni e senso di appartenza, un sentimento forte che ha spinto Christian Maggio a legarsi fino al 2015, nonostante i pour parler di Milan e Juventus e l’offerta del Tottenham. Il segreto non è soltanto economico, ma un rapporto quotidiano tra la società e i propri campioni: «Devono sentirsi in famiglia, così non vogliono mai andare via», ha svelato De Laurentiis. L’affetto della città ha un suo peso: «Mi trovo benissimo — ha spiegato proprio Maggio a radio Marte — lo stesso discorso vale per mia moglie Valeria. Ho convinto pure i miei amici di Vicenza: all’inizio avevano qualche perplessità, poi quando sono venuti qui in visita, non volevano più andarsene ». Proprio come Marek Hamsik, il prossimo di una lista — se ne occupano De Laurentiis e il ds Bigon — in cui spera di rientrare Totò Aronica: il suo contratto scade a giugno. Il Palermo è molto interessato, ma Totò ha voglia di restare in azzurro.
FONTE: REPUBBLICA

Britos è guarito, va in campo contro il Cesena?


Partitella contro la Primavera ieri per il Napoli. Mazzarri non ha, però, impiegato i sudamericani, impegnati in un programma di lavoro specifico. L’unico tra loro ad aver preso parte al test è stato Britos, la cui condizione è sensibilmente migliorata. Per lui probabile convocazione in Coppa Italia con il Cesena. Pandev, che a Palermo sostituirà Lavezzi, ha smentito di avere un profilo su Twitter e, di conseguenza, di aver dichiarato di non voler tornare in futuro all’Inter
FONTE: GAZZETTA DELLO SPORT

GRAZIE ALLA CHAMPIONS Ranking Uefa, il Napoli continua la scalata


L’accesso agli ottavi di Champions, oltre a rinforzare il Napoli dal punto di vista economico, ha rilanciato gli azzurri nel ranking Uefa per club europei. Oltre ai circa 20 milioni di euro sin qui guadagnati per l’esaltante cammino continentale, il Napoli ha scalato anche molte posizioni nella speciale graduatoria dei risultati ottenuti nelle varie coppe europee nelle ultime cinque stagioni.
Alla vigila dello storico e terribile sorteggio di Montecarlo dello scorso 25 agosto, che vide il Napoli relegato in quarta fascia, il club di De Laurentiis si ritrovava al 94° posto in classifica con il coefficiente di 21,110. Attualmente il Napoli, dopo i brillanti risultati con Manchester City, Bayern e Villarreal, e la conseguente qualificazione agli ottavi contro il Chelsea, è risalito al 57° posto con il coefficiente di 37,624, scalando ben 37 posizioni. Scavalcate formazioni storiche come Aston Villa, Borussia Dortmund, Celtic, Atletico Bilbao, Bruges, Steaua Bucarest, e Az Alkmaar. Il Napoli è diventata anche la sesta formazione italiana nel ranking Uefa, dietro Inter (7°), Milan (11°), Roma (25°), Fiorentina(28°)e Juventus (41°), quest’ultima con coefficiente 46,624. Superate Udinese, Lazio, Sampdoria, Parma e Palermo.
I benefici di questo grande balzo in avanti nel ranking Uefa per club, potranno però vedersi solo nella prossima stagione. Il coefficiente raggiunto dal Napoli, unitamente alla classifica, determinerà le teste di serie nei vari sorteggi delle prossime competizioni Uefa.
FONTE: IL MATTINO

SKY - Accordo tra Santana ed il Cesena


Secondo quanto detto da Sky Sport 24, Mario Santana avrebbe trovato l'accordo con il Cesena per il suo passaggio in bianconero. Manca ancora l'intesa per il passaggio di Candreva in azzurro, l'Udinese, proprietaria del cartellino, vuole cedere il giocatore in comproprietà, il Napoli preferisce la formula del prestito.

RASSEGNA STAMPA - Prime pagine dei giornali sportivi



mercoledì 4 gennaio 2012

Lavezzi, l'agente: "Trattativa con l'Inter? A breve dirò la mia"


Alejandro Mazzoni: “In questo momento mi trovo a Buenos Aires e preferisco non commentare quello che si dice o si scrive sui giornali sportivi e nelle trasmissioni italiane. La prossima settimana sarò in Italia e solo allora dirò la mia…”.

MAZZARRI PUO' SORRIDERE - Britos è pronto!


Seduta pomeridiana per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match di domenica 8 gennaio con il Palermo al "Barbera" per il posticipo della 17esima giornata di Serie A.

Riscaldamento e partitella a campo grande contro la Primavera. Il gruppo dei sudamericani, invece, prosegue la tabella di allenamento differenziato, eccettuato Britos che ha svolto lavoro completo.

Domani seduta pomeridiana.

Rinaudo al Novara, superate le visite mediche

Leandro Rinaudo, difensore del Napoli, ha superato le visite mediche alle quali si è sottoposto oggi per il Novara. Domani l'ex giocatore della Juventus firmerà con il club piemontese, dove si trasferirà in prestito. Il calciatore è un rinforzo importante per la difesa di Attilio Tesser.

VIDEO - Maggio, Aronica e Cannavaro allo spettacolo di Siani: delirio all'Augusteo!


Alessandro Siani, al termine dello spettacolo "Sono in Zona" del 03 gennaio 2012 al Teatro Augusteo di Napoli, chiama sul palco i giocatori del Napoli per cantare con lui. Che spettacolo!

VIDEO ANTEPRIMA - Il commiato di Vargas: "Pronto a conoscere i nuovi compagni del Napoli. Chiuderò la carriera nell'U Chile"

Mercoledì 4 gennaio, il giorno del commiato di Eduardo Vargas Adesso devo ambientarmi, conoscere i nuovi compagni e fare una carriera molto più importante", ha detto Vargas al sito ufficiale dell''Universidad de Chile. "Qui ho trovatiocompagni, persone buone ed amici. Porterò con me un bel ricordo della U, non dimenticherò mai i miei tifosi". Poi fa una promessa: "Un caloroso abbraccio a tutti, chiuderò la carriera qui".

Entrevista exclusiva a Eduardo Vargas from udechile on Vimeo.

Calcioscommesse, intercettati Cannavaro, Mascara e Gianello


I telefoni di tre giocatori del Napoli sono stati intercettati nell'ambito di una delle inchieste sul calcioscommesse condotte dalla procura partenopea. Lo rivela il settimanale Panorama nel numero in edicola domani e di cui è stata diffusa una anticipazione. Secondo Panorama, i calciatori che sarebbero finiti a inizio estate sotto controllo sono il capitano della squadra Paolo Cannavaro, l'attaccante Giuseppe Mascara e l'ex portiere Matteo Gianello. Le richieste di intercettazioni telefoniche avanzate dalla procura risalirebbero al giugno scorso.

L'indagine in questione è quella condotta dal pool di pm della procura di Napoli che si occupa dei cosiddetti "reati da stadio" ed è coordinata dal procuratore aggiunto Giovanni Melillo. Sull'inchiesta finora sono trapelate poche indiscrezioni. Nel mirino degli inquirenti sono finiti volumi sospetti di giocate su alcune partite disputate dagli azzurri nelle ultime due stagioni. Oltre a Napoli-Parma, Sampdoria-Napoli e Lecce-Napoli - di cui già si parlò nei mesi scorsi - l'attenzione degli investigatori sarebbe concentrata anche su altre partite. Nei mesi scorsi per esempio - rivela Panorama - sono state esaminate anche le immagini di Milan-Napoli del 28 febbraio 2011, terminata 3-0 per i rossoneri. Gianello, indagato per frode sportiva, è stato ascoltato a giugno assistito dall'avvocato Vincenzo Siniscalchi. Mascara alle domande di Panorama ha reagito con sorpresa, escludendo di aver ricevuto avvisi o convocazioni in procura. Per quanto riguarda Cannavaro, sarebbe stato intercettato (senza essere indagato) solo per capire come lo spogliatoio reagisse alle proposte esterne di combine. Ci sarebbero diversi punti di contatto, scrive Panorama, tra le inchieste napoletane e quella sul calcioscommesse condotta dalla Procura di Cremona: quattro delle partite finite sotto la lente dei magistrati lombardi hanno registrato volumi anomali di puntata proprio in Campania.

Fonte: la Repubblica

Fusco: "Vargas è promettente, Mazzarri saprà sfruttarlo"


Filippo Fusco, agente FIFA, è intervenuto nel corso della trasmissione Radio Goal, rilasciando alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da AreaNapoli.it:"Vargas è uno dei giovani più promettenti del Sudamerica. Il suo acquisto da parte del Napoli è un'operazione che, potenzialmente, potrebbe rivelarsi molto fruttuosa. La politica portata avanti dal club azzurro è quella giusta. Tra l'altro, la squadra è guidata da un tecnico come Mazzarri, capace di adattare i calciatori a disposizione alla sua idea di gioco. Nessun rimpianto per Victor Ruiz: il giocatore è giunto in una grande squadra come il Valencia ed il Napoli ha portato a termine un'operazione vantaggiosa dal punto di vista economico".

Di Marzio: "Lavezzi non si muove da Napoli, in estate..."


È sempre più il mercato degli intrighi, questo in maniera particolare. Cominciato con la telenovela Vargas e qui è meglio fare subito una precisazione: l'Inter ha cercato di prenderlo fino all'ultimo, nessun accordo con il Napoli è stato sancito nell'occasione. Della serie, tu mi lasci Vargas adesso e io ti cedo Lavezzi a giugno. Troppe le voci incontrollate, ho fatto le mie verifiche, serviva chiarezza. Il pocho non si muoverà sicuramente da Napoli a gennaio, troppo lontano giugno per fare invece previsioni e proiezioni, c'è una clausola rescissoria per chi vorrà pensarci seriamente. E comunque Inter e Napoli non si sono scambiati favori reciproci né studiato accordi sotterranei, questo il frutto delle indiscrezioni raccolte, basta crederci oppure no.

È il mercato degli intrighi, dicevo. Perché adesso l'Inter è scesa in campo anche per Tevez, un vecchio pallino. L'estate scorsa infatti Carlitos era stato individuato come erede di Eto'o, l'operazione fu pero' considerata eccessivamente onerosa (40 milioni di cartellino più l'ingaggio). Adesso le condizioni sono cambiate, il City ha aperto alla formula del prestito (con obbligo), il prezzo è sceso a meno di 25. È vero, il Milan ha già un'intesa di massima con l'argentino (3 anni e mezzo di contratto) ma non ancora con gli inglesi. Galliani e gli intermediari dell'operazione sono al lavoro per cercare nuove soluzioni, magari un obbligo legato a un certo numero di presenze o chissà cos'altro, c'è fretta di anticipare le intenzioni nerazzurre, non manca il fastidio per questo inserimento. Non c'è più fretta invece da parte del City, adesso che anche l'Inter ha mosso i primi passi. Tutto nasce da una telefonata natalizia tra Mancini e Moratti, i classici auguri di Natale, quell'idea venuta fuori chiacchierando: "Ma perché Tevez non lo fate voi ?", l'assist del Mancio. Quasi come fosse tornato in campo per lanciare in porta Vialli. Moratti ha preso nota e avvisato Branca, chiedendogli di sondare i suoi colleghi inglesi. Verificando prezzi e formule, un primo giro perlustrativo, prima di decidere se intervenire poi concretamente. Branca ha preso il pallone al volo, lui per Tevez stravede, si era visto con l'Apache anche in Sardegna, forse non fu davvero casuale quell'incontro tra gli ombrelloni. Ecco allora partiti i contatti con Marwood (il referente da Manchester), avvisato Ranieri della possibilità, studiato un piano da sottoporre a Moratti appena tornerà dalle vacanze, forse dopo la partita col Parma. L'Inter infatti potrebbe pensare ad un prestito oneroso (2, massimo 3 milioni) con diritto di riscatto, un'offerta comunque superiore a quella rossonera (prestito gratuito). Di obblighi o acquisti a titolo definitivo, non ne hanno ancora parlato in casa-Inter, ci penserà Moratti eventualmente a tracciare la strada. Il City ad accettare o meno il prestito oneroso con diritto. Tevez a prendere in considerazione l'Inter dopo aver già preso un impegno col Milan. Un intrigo dopo l'altro. E Pato ? Galliani, che tornerà venerdì da Rio, non ha nessuna intenzione di cederlo, soprattutto se le cifre saranno davvero così basse. Ancora il Psg non si è esposto ufficialmente, qualche contatto (e forse un incontro nelle ultime ore a Doha) l'ha avuto Leonardo con l'agente del giocatore, Gilmar Veloz. Sembra pero' che le intenzioni siano quelle di presentare un'offerta non superiore ai 30/35 milioni, almeno inizialmente: un prezzo quindi inferiore a quello pagato per Pastore l'estate scorsa. Può il Milan cederlo per meno di 40 milioni ? Sinceramente mi sembra difficilissimo, i segnali (che ho) vanno in un'altra direzione, ma seguiremo con attenzione anche questo intrigo. Di un mercato pronto a regalarci ancora nuove emozioni. Quelle della notte viaggiano sull'asse Milano-Palermo: Viviano può andare in prestito da Mutti, la strada è segnata. E poi, i giochi sempre più Preziosi del Genoa. Che ha preso Gilardino, bloccato Biondini, prenotato il giovane Vayrynen e s'è messo in testa di prendere anche Parolo del Cesena. I due club hanno cominciato a parlarne, continueranno al ritorno dei due presidenti da Dubai (Preziosi) e Miami (Campedelli). Perché almeno questo non è un intrigo internazionale.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

Jacobelli: "Il Napoli può far male al Chelsea"


E' intervenuto ai microfoni di Radio Goal, sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, il direttore del Quotidiano.net Xavier Jacobelli: "L'acquisto di Vargas è un grande colpo di De Laurentiis ed evidenzia la volontà della società di essere sempre più competitiva. Gli ottavi contro il Chelsea? Villas - Boas ha trovato difficoltà dall'inizio della stagione. Il gioco dei londinesi è scadente ed il Napoli potrà fare male ai Blues, ma è ovvio che si tratterà di un match molto difficile".

Ag. Pandev: "Ama Napoli, vuole restare qui"

Ai microfoni di Radio Goal è intervenuto Carlo Pallavicino, agente di Pandev e Lucarelli: "E' presto per parlare del riscatto di Pandev da parte del Napoli, è indubbio che Goran a Napoli stia benissimo e voglia rimanerci, basti pensare che a Natale è rimasto in Italia, proprio a Napoli, ed è la prima volta da quando è arrivato nel belpaese. Lucarelli? Potrebbe finire in una società campana di prestigio per terminare la sua carriera".

BESTIA NERA - Marechià, pensaci tu


Il Napoli incrocia il Palermo e Marek Hamsik dà una lucidata alla sua fama di centrocampista che fa gol. Proprio il Palermo, infatti, è una delle vittime preferite dello slovacco. Quattro volte, infatti, gli ha fatto gol da quando gioca in maglia azzurra. L'ultima giusto due anni fa. Era il 17 gennaio del 2010, infatti, e per una singolare coincidenza, anche allora nel Napoli mancò Lavezzi, come stavolta messo fuori uso da un accidente muscolare.

E non è tutto. Giusto poche ore prima di quel 17 gennaio 2010, infatti, Martina, la giovane moglie di Marek, diede alla luce il loro primo figlio, Christian. Ebbene, questione di ore anche stavolta e sempre alla vigilia di un match con il Palermo sta per nascere anche il secondo figlio degli Hamsik. Anche lui, come Christian, sarà napoletano e come il fratello nascerà in una clinica a poche centinaia di metri dai campi d'allenamento di Castelvolturno.

Fonte: Corriere Dello Sport

Chiariello: "Lavezzi ha comprato casa a Milano"

Allora, Pocho Lavezzi non è in vendita. Ma non è incedibile. Se c'è una società capace di sborsare 31 milioni di euro solo per far pensare al Napoli che Poco può anche andare via, la trattativa può cominciare. Massimo Moratti, come tutti sanno, è innamorato del funambolo argentino. Non lo ha mai contattato o fatto contattare per evitare gli strali di De Laurentiis. Moratti deve sostituire Mauro Zarate rivelatosi un fallimento. Pocho Lavezzi è l'ideale per l'Inter. L'affare si farà? Pocho aspetta. Non parla. Il suo agente è silente. Parlano i suoi amici. E che cosa dicono? Che non ne può più. La sua vita a Napoli si riduce ad una clausura forzata in casa, una corsa in auto a Castelvolturno per gli allenamenti e agli impegni agonistici. Niente di normale. Quello che accadeva a Maradona. L'amore dei napoletani è bello ma asfissiante. Lui è giovane, ha una bella ragazza con cui condividere la vita dopo il divorzio e vorrebbe godersi il figlio ogni tanto. A Napoli non sembra possibile. Ah, quasi dimenticavo. Lavezzi ha preso casa a Milano da un po' di tempo. Un segnale? Boh! Ah, arriva Edu Vargas, un attaccante cileno molto giocoliero ma tutto da scoprire anche se ne parlano bene. Un segnale? Boh! Certo privarsi di Lavezzi a gennaio o peggio ancora a Giugno, non sarebbe un bel segnale. Anche se entrerebbero tanti soldini nelle casse della società.

Fonte: Paolo Chiariello

Auriemma per TuttoSport: "Rinnovo super per Maggio e Hamsik. Ecco le cifre"

Lo stipendio di Christian Maggio sarà degno di un calciatore considerato come il miglior esterno destro italiano, con un assegno prossimo ai due milioni di euro a stagione. Bonus esclusi.

Ormai prossima la firma di Marek Hamsik, in calce al prolungamento di un anno (dal 2015 al 2016) e con ulteriore innalzamento dell’ingaggio (2,3 milioni a stagione).

Raiola sul futuro di Hamsik, Lavezzi, Tevez e Balotelli!


L'agente Fifa Mino Raiola ha dichiarato ai microfoni di Radio Crc: "Più che un mercato di riparazione, mi sembra che questo sia un mercato di potenziamento dei club che vogliono centrare un traguardo. C'è l'ansia da parte delle squadre di restare fuori alla zona Champions e dalla Uefa. In Italia, dove i diritti televisivi sono fondamentali per la sopravvivenza delle società, è ovvio che i presidenti debbono fare uno sforzo in più a gennaio, investendo sul mercato perché c'è ansia e paura di non centrare gli obiettivi".

"Tevez all’Inter? Nel calcio è tutto possibile. Finché il calciatore non firmerà, potrà sempre cambiare idea. Il Milan ha dichiarato a tutti di puntare su Tevez ma a certe condizioni. Poi, se l'Inter proporrà un'offerta più equa per il City, diventerà una concorrente importante".

"Il mercato del Napoli? Non credo che il Napoli si debba rinforzare perché reputo la squadra azzurra fortissima. Penso sia difficile gestire un gruppo, come quello azzurro, che non è abituato a giocare per lo scudetto e la Champions League. Si possono perdere dei punti in campionato quando disputano due competizioni, per la prima volta. Poi, con Vargas il Napoli si è già rinforzato. È sempre difficile inserire in un’orchestra che già va bene, nuovi elementi".

"Il Napoli è un gruppo forte e straordinario ed è allenato da un tecnico che a me piace tanto. Mazzarri tira fuori tutte le energie dei giocatori, attua un bel gioco, di coraggio. Alla luce di tutto ciò, non credo quindi che il Napoli debba rinforzarsi. Poi, se la società partenopea acquisterà giocatori che possono essere utili per il futuro, ben venga".

"Balotelli sfrattato? I tabloid inglesi vanno bene solo per pulire il vetro delle macchine. Mi stupisce però che ogni cavolata viene puntualmente amplificata. Non è vero che Balotelli è stato sfrattato dalla sua abitazione di Manchester, abbiamo noi disdetto il contratto per ragioni legali. Non c'è nulla di vero in ciò che scrivono i tabloid inglesi e ad esser sinceri, queste cavolate danno anche un po' fastidio. Ieri ho addirittura appreso di essere in trattativa con Inter e Milan per Balotelli, ma in queste storie non c'è nulla di vero".

"Cavani e Hamsik al Chelsea? Questa notizia è emersa dal quotidiano inglese The Sun che riesce anche a sbagliare l'enalotto il giorno dopo l'estrazione. È un giornale che non è utile nemmeno per pulire il vetro della macchina. Per cui se Abramovich avesse voluto Cavani e Hamsik, dopo aver letto la notizia su quel quotidiano, avrebbe cambiato idea".

"Il futuro di Hamsik? Venglos sta trattando tutta la parte legale per cui non mi esprimo troppo. È chiaro però che se Marek rinnova il contratto, non è certamente intenzionato ad andare via da Napoli. Poi, De Laurentiis sarà libero di accettare un'offerta quando crederà che sia giusta per un giocatore del Napoli. Hamsik e Cavani valgono tanti soldi, ma questo mi sembra scontato. Se arriverà un'offerta dal Chelsea, dal Real Madrid o dal Barcellona, penso che non bisognerà scandalizzarsi".

"Lavezzi all’Inter? Tra Napoli e Inter ci sono buoni rapporti e l’affare di Pandev lo conforma. Credo che l’Inter vorrà forze fresche in rosa e Lavezzi ha dimostrato il suo valore sul territorio italiano. Quando un giocatore ha dimostrato di avere un certo rendimento, diventa importante per le grandi squadre".

Fonte: Calciomercato.com

CORRIERE - L'Edunlandia inizia domani!


Edunlandia si trasferisce a Napoli. Armi e bagagli, famiglia e amici, emozioni e sogni. L'ultimo reality show di Eduardo Vargas andrà in scena con ogni probabilità oggi a Santiago del Cile: alle 20.10 locali, la mezzanotte e dieci minuti italiana, il giovanotto saluterà i suoi tifosi, pronti ad accompagnarlo fino alla scaletta, salirà a bordo del volo Iberia 7322 Santiago-Madrid e poi proseguirà per Roma, dove arriverà domani sera. E venerdì pomeriggio potrebbe già essere in campo per il primo allenamento con la maglia del Napoli agli ordini di Mazzarri. Con la benedizione e i complimenti del presidente della Repubblica cilena, Sebastian Pinera, e un messaggio di Cavani scherzoso (ma non troppo) in valigia. Oltre ai cd di musica reggae. Quante storie, per questo viaggio. Que joya.

LA CORSA - E allora, tutto pronto, tutto fatto. Sembra proprio che sia così: Vargas ha un biglietto prenotato già per oggi e farà di tutto per non perdere il volo Ibe 7322 delle 20.10 che arriverà domani nella capitale spagnola dopo aver attraversato l'Oceano. Scalo, sosta, un giretto e via: altro volo Madrid-Roma, dove troverà ad attenderlo una macchina della società che poi lo accompagnerà a Napoli. A Castelvolturno, in albergo. Ancora qualche residua cautela in merito al programma, legata a una serie di impegni di carattere burocratico che in un primo momento sembravano obbligare Eduardo a partire giovedì, ma tutto sommato sembra che la corsa sia giunta al capolinea. C'è fiducia in casa azzurra: lo attendono in Italia già domani. E se le cose non andranno come devono, al massimo partirà giovedì. Ipotesi remota, comunque.

LA FESTA - Prima di tutto, però, i preparativi della festa improvvisata all'Aeropuerto Comodoro Arturo Merino Benitez di Santiago del Cile: il gruppo conosciuto come, "Fan de Varguitas", ha dato appuntamento a tutti i tifosi dell'Universidad alle 20 di oggi per salutare l'idolo che se ne va: lacrime, fazzoletti e stendardi sono già pronti. E poi i cori e i regali. E l'orgoglio di un giovanotto che gonfierà il petto e si morderà le labbra con gli occhi umidi, consapevole di cosa lascia ed entusiasta di ciò che l'aspetta.

IL PRESIDENTE - Fiero dell'ultimo messaggio: finanche il presidente della Repubblica, Sebastian Pinera, lo ha elogiato pubblicamente nel corso di una visita a Renca, il paesone dell'area metropolitana di Santiago dove ci sono le radici dell'infanzia e della famiglia di Edu.

IL REGALO - Suo padre, Don Eduardo, cioè Eduardo senior, ha anche spiegato ai media locali che insieme con il resto del clan dei Vargas seguirà il figlio "in questa sua nuova avventura: staremo sempre al suo fianco" . Bene, l'unione fa la forza. Dove? Probabilmente a Posillipo, magari in un posto dove poter coltivare la passione per gli aquiloni, ma si vedrà: Edu cerca casa ma non dimentica. " Io e lui - continua papà - abbiamo intenzione di creare nella nostra cittadina un piccolo complesso sportivo con campi di calcio in erba sintetica che potranno essere utilizzati da tutti i bambini e da tutti i ragazzi di Renca". Un regalo al pueblo.

Fonte: Corriere Dello Sport

De Laurentiis: "Giù le mani dal Napoli !"

Queste sono ore speciali per il Napoli, calato quasi con imbarazzo e genuino entusiasmo nei panni di chi scopre di essere alla vigilia delle partite-chiave della stagione. E il ciclo inizia sotto il segno di Aurelio De Laurentiis che ieri ha parlato a Radio Marte, emittente ufficiale del club partenopeo. Il patron si traveste, al solito, da portavoce per gli annunci che contano: «Vargas sta arrivando, il contratto è stato depositato in mattinata in Lega e sarà a Napoli entro fine settimana». Il presidente capisce di dover anche frenare le aspettative sul cileno che arriva in Italia con l'etichetta di "mister 11,5 milioni": «Forse prenderà parte alla gara di Coppa Italia (potrebbe andare in panchina, ndr) ma ai tifosi dico: facciamolo crescere con calma, sosteniamolo finché non ingrana. Appoggiamolo da bravi genitori».


Il momento è magico. La gara con il Palermo alle porte: una vittoria nel derby del Sud per tornare a volare. E il presidente coglie al volo l'occasione per tessere le lodi del suo allenatore: «Mazzarri è una forza della natura, è estremamente coinvolto nel lavoro che fa: io lo stimo e lo apprezzo tantissimo. Quello che più mi piace è la sua incisiva concentrazione». De Laurentiis non si ferma nel portare alla ribalta i meriti di Mazzarri per il lavoro fatto. Dietro le parole, ovvio, c'è anche la fierezza per averlo portato nel Napoli: «Al mio tecnico lascio il compito di gestire il presente e le partite, il nostro allenatore interpreta in maniera fantastica la mia filosofia». Eppure nessuna frase sul prolungamento del contratto che scade nel 2013. Mazzarri e De Laurentiis non hanno ancora parlato del futuro, anche perché in fondo non c'è fretta: il nuovo accordo è stato siglato appena 9 mesi fa. Il presidente sposta l'attenzione sul mercato. E qui i toni variano, a secondo dell'argomento: «Maggio ha firmato il rinnovo del contratto non fino al 2014 ma fino al 2015 e sono felice. Tra poco annunceremo il prolungamento dell'accordo di Hamsik - dice dando per scontato che la trattativa con il manager dello slovacco Venglos non subirà interferenze - Ho parlato a lungo con Bigon per le strategie di mercato: abbiamo la finestra aperta sul mondo». E qui l'umore cambia: «I pezzi migliori non si toccano. Le presunte offerte sui nostri gioielli mi hanno stancato, nessuno mi ha mai chiesto niente. Ci sono anche guerre tra procuratori e fanno questi giochi buttando l'esca». Un monito preciso: giù le mani dal mio Napoli E per questo ricorda: «Quando ho voluto Cavani, mi sono mosso senza intermediari o altro. Se ci fosse un presidente interessato a uno dei miei gioielli non gli resta che chiamarmi. A parlare si parla... Ma in realtà nessuno me li ha chiesti». Sugli obiettivi della stagione gioca a fare il modesto: «Non dimentichiamo da dove siamo partiti, è lecito sognare, ma restiamo sempre con i piedi per terra: siamo in tanti a inseguire certi traguardi e dobbiamo fare i conti anche con gli avversari. Noi dobbiamo essere sempre competitivi». Infine le coccole al suo ds Bigon: «Sono fiero di lui».

FONTE: IL MATTINO


Pandev: "Non torno all'Inter. Napoli o Spagna…"


L'attaccante azzurro Goran Pandev ha rilasciato alcune dichiarazioni tramite il suo profilo twitter. "O resto al Napoli, oppure vado all'estero, ma sicuramente non tornerò all'Inter. Il futuro? Al massimo il Siviglia e la Liga, sono queste le mie aspirazioni per il futuro. Un saluto", ha scritto il macedone.

martedì 3 gennaio 2012

AUDIO - Hamsik: "Sono felicissimo a Napoli, voglio vincere in azzurro. Vargas..."

Il passato di un'amore

Di Marzio: "Lavezzi non è stato promesso all'Inter dopo l'acquisto di Vargas"

Gianluca Di Marzio parla ai microfoni di Marte Sport Live. L'argomento caldo è quello di Lavezzi: "L'arrivo di Vargas non preclude una cessione all'Inter. I nerazzurri non si sono tirati indietro sul cileno perché avrebbero avuti una corsia preferenziale sul Pocho. Non c'è nessuna trattativa e Lavezzi non si muove a gennaio. Cosa succederà a giugno, non lo sa nessuno, ragiono soltanto su questa sessione di mercato". Si parla delle altre trattative: "Il Novara vuole ancora provarci su Mascara che è attratto anche dalla possibilità del Benevento. Andrà via lui o Santana. Con il Cesena l'unica ipotesi possibile è quello dello scambio di prestiti con Candreva. Balzaretti? Non mi risulta".

Raiola: "Hamsik non vuole lasciare Napoli. Il suo futuro è nelle mani di De Laurentiis"

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Mino Raiola, procuratore di Marek Hamsik e Balotelli

“Più che un mercato di riparazione, mi sembra che questo sia un mercato di potenziamento dei club che vogliono centrare un traguardo. C’è l’ansia da parte delle squadre di restare fuori alla zona Champions e dalla Uefa. In Italia, dove i diritti televisivi sono fondamentali per la sopravvivenza delle società, è ovvio che i presidenti debbono fare uno sforzo in più a gennaio, investendo sul mercato perché c’è ansia e paura di non centrare gli obiettivi.
Tevez all’Inter? Nel calcio è tutto possibile. Finché il calciatore non firmerà, potrà sempre cambiare idea. Il Milan ha dichiarato a tutti di puntare su Tevez ma a certe condizioni. Poi, se l’Inter proporrà un’offerta più equa per il City, diventerà una concorrente importante.
Il mercato del Napoli? Non credo che il Napoli si debba rinforzare perché reputo la squadra azzurra fortissima. Penso sia difficile gestire un gruppo, come quello azzurro, che non è abituato a giocare per lo scudetto e la Champions League. Si possono perdere dei punti in campionato quando disputano due competizioni, per la prima volta. Poi, con Vargas il Napoli si è già rinforzato. È sempre difficile inserire in un’orchestra che già va bene, nuovi elementi.
Il Napoli è un gruppo forte e straordinario ed è allenato da un tecnico che a me piace tanto. Mazzarri tira fuori tutte le energie dei giocatori, attua un bel gioco, di coraggio. Alla luce di tutto ciò, non credo quindi che il Napoli debba rinforzarsi. Poi, se la società partenopea acquisterà giocatori che possono essere utili per il futuro, ben venga.
Balotelli sfrattato? I tabloid inglesi vanno bene solo per pulire il vetro delle macchine. Mi stupisce però che ogni cavolata viene puntualmente amplificata. Non è vero che Balotelli è stato sfrattato dalla sua abitazione di Manchester, abbiamo noi disdetto il contratto per ragioni legali. Non c’è nulla di vero in ciò che scrivono i tabloid inglesi e ad esser sinceri, queste cavolate danno anche un po’ fastidio. Ieri ho addirittura appreso di essere in trattativa con Inter e Milan per Balotelli, ma in queste storie non c’è nulla di vero.
Cavani e Hamsik al Chelsea? Questa notizia è emersa dal quotidiano inglese “The Sun” che riesce anche a sbagliare l’enalotto il giorno dopo l’estrazione. È un giornale che non è utile nemmeno per pulire il vetro della macchina. Per cui se Abramovich avesse voluto Cavani e Hamsik, dopo aver letto la notizia su quel quotidiano, avrebbe cambiato idea.
Il futuro di Hamsik? Venglos sta trattando tutta la parte legale per cui non mi esprimo troppo. È chiaro però che se Marek rinnova il contratto, non è certamente intenzionato ad andare via da Napoli. Poi, De Laurentiis sarà libero di accettare un’offerta quando crederà che sia giusta per un giocatore del Napoli. Hamsik e Cavani valgono tanti soldi, ma questo mi sembra scontato. Se arriverà un’offerta dal Chelsea, dal Real Madrid o dal Barcellona, penso che non bisognerà scandalizzarsi.
Lavezzi all’Inter? Tra Napoli e Inter ci sono buoni rapporti e l’affare di Pandev lo conforma. Credo che l’Inter vorrà forze fresche in rosa e Lavezzi ha dimostrato il suo valore sul territorio italiano. Quando un giocatore ha dimostrato di avere un certo rendimento, diventa importante per le grandi squadre”.

CALCIOMERCATO - Soldi più Aronica per Balzaretti!


Mario Santana aspetta una chance, Salvatore Aronica la fine del suo contratto (a giugno), Leandro Rinaudo invece ha fretta mentre Giuseppe Mascara è il più arrabbiato. Quattro storie di esuberi, di giocatori in lista di sbarco che il Napoli è pronto a dar via. Per un motivo o per un altro
Praticamente chiusa l’operazione con il Novara che prende Rinaudo in prestito gratuito: il difensore è stato al centro, nell’estate del 2010, del clamoroso passaggio alla Juventus. Alla fine della stagione il dg Marotta lo ha restituito però al Napoli, non intendendo pagare i 5 milioni per il riscatto. Una sola gara giocata negli ultimi 17 mesi e l’ultimo periodo condizionato da un intervento al tendine di Achille che lo ha costretto a un lungo stop. Mazzarri ha dato il via libera alla cessione: il Napoli risparmierà circa 350 mila euro dell’ingaggio. Rinaudo a Novara ha l’occasione di rinascere dopo le ultime stagioni senza grande visibilità.
C’è la fila, invece, per Giuseppe Mascara, 32 anni, preso dal Catania nell’ultimo giorno del mercato di gennaio dello scorso anno ed esempio degli affari last-minute che offre la sessione invernale. Arrivò insieme a Victor Ruiz, il piatto forte: l’arrivo di Vargas è per lui una minaccia, nel senso che rischia di veder ancor più ridotte le sue presenze (21 fino ad adesso e 4 gol fatti). Lo vogliono soprattutto il Novara (Tesser ha spalancato le porte al suo approdo in Piemonte), e seppure con minor decisione, il Bologna. Ma clamorosa la voce che lo riporta a Catania. A parlare è il patron Pulvirenti: «Mascara da noi avrebbe sempre le porte aperte». A quanto pare l’ex capitano degli etnei avrebbe rifiutato il trasferimento a Novara: vuole un aumento dello stipendio e un contratto fino al 2014 (quello con il Napoli scade comunque a giugno prossimo).
Non è escluso che tra i partenti ci sia pure Salvatore Aronica: in realtà lui è uno dei pupilli di Mazzarri, uno dei fiori all’occhiello della sua difesa. Ma il rientro imminente di Britos rischia da farlo scivolare tra le riserve. Cosa probabile, visto l’investimento fatto questa estate per il difensore uruguaiano prelevato dal Bologna. E per uno che ha giocato titolare per 15 volte in campionato e per sei volte in Champions non è cosa facile da mandare giù. C’è poi la possibilità di far soldi, mentre a giugno il palermitano andrebbe via gratis perché ha il contratto in scadenza. Insomma, una di quelle operazioni che potrebbero maturare strada facendo. Tra i corteggiatori il Palermo che sul piatto mette uno scambio con Federico Balzaretti (marito dell’etoile Eleonora Abbagnato) oltre ovviamente un lauto conguaglio a favore dei rosanero, circa 4 milioni di euro. Il terzino gioca sia a destra che a sinistra e per questo il Napoli valuta l’idea: Balzaretti pare sia in rotta con Zamparini il che rende assai probabile la sua cessione.

Vicino all’addio anche Mario Santana: l’argentino ha un triennale in tasca ed è arrivato dalla Fiorentina appena 6 mesi fa. Mario Piccioli, il suo agente, è onesto: «È difficile lasciare Napoli ma Mario vuole giocare con continuità. Il Cesena? È interessato già dalla scorsa estate. Sicuramente potrebbe essere una soluzione». A questo punto entra in gioco la pista che porta ad Antonio Candreva, l’ex giovane rampante del calcio italiano finito un po’ tra le retrovie. A Cesena non è contento e a Napoli lo attende un posto da vice Hamsik. Il problema è che il ragazzo è in comproprietà: l’altra metà è dell’Udinese che valuta il cartellino quasi 11 milioni. Con il patron bianconero Pozzo, però, i rapporti sono eccellenti. Di mezzo, poi, ci sono altri affari in corso: Benatia e Isla. Operazioni che potrebbero andare in porto la prossima estate.

Fonte: IlMattino

Maggio, l'agente conferma: "Christian ha prolungato fino al 2015"


A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Massimo Briaschi, procuratore di Maggio

“Questo Napoli deve rimontare in campionato. Gli obiettivi sono chiari e ci sono tutte le possibilità di recuperare lo svantaggio. Credo che il sesto posto sia troppo riduttivo per questo Napoli ma c’è tutto un girone di ritorno da giocare e tutto può ancora succedere. Molto dipenderà dalla partita di Champions contro il Chelsea.
Il Napoli ha tutte le carte in regola per arrivare tra le prime tre squadre in campionato.
La società azzurra ha pianificato bene il mercato di luglio ed ha monitorato i giocatori giusti per il mercato di gennaio. Vargas è un acquisto importante.
Per Maggio sia apre un anno importante, sia perché c’è l’europeo e sia perché ci sono traguardi importanti da raggiungere con il Napoli. Il mio assistito ha sempre dimostrato di dare il massimo per la squadra di Mazzarri.
Per il rinnovo del contratto di Maggio eravamo d’accordo con la società azzurra, mancava solo l’ufficialità proveniente da De Laurentiis.
Il contratto di Maggio scadrà a giugno del 2015, quindi il rapporto con il Napoli è stato prolungato di altri due anni. Christian è contento del contratto che ha firmato perché vuol continuare la sua avventura in maglia azzurra.
L’Inter non mi ha mai chiesto ufficialmente Maggio, i club inglesi interessati al mio assistito giocano la Champions League, ma ormai è acqua passata e a nessuno importa più nulla di queste questioni anche perché Maggio si sente napoletano.
Quella di restare a Napoli è stata una decisione del giocatore, Christian è contento di Napoli e della società”.

Hamsik: "Annata bella a metà, c'è rammarico per il campionato. Futuro? Dette tante cose, voglio solo Napoli!"


Marek Hamsik, in un'intervista a Studio Sport, fa il bilancio dello scorso anno con un occhio verso il prossimo futuro:

"E' stato un anno davvero fantastico, l'aver passato il girone Champions è motivo di soddisfazione per tutti noi. Non pensavamo minimamente di arrivare agli ottavi visto il nome dei nostri avversari, ma si è visto che giocando al massimo nessuna gara è scontata. Il passaggio del turno ha dimostrato a tutti le qualità della nostra squadra. Chelsea? Squadra di campioni che è abituata a disputare queste partite, per noi sarà dura ma andremo a giocarcela come abbiamo sempre fatto. Il gol più bello ed importante è stato il raddoppio al Madrigal, mentre la vittoria più esaltante è stata quella con il City in casa che ci ha dato lo slancio definitivo per la gara successiva. In campionato siamo molto indietro, c'è grande rammarico perchè abbiamo perso molti punti. Arrivare nei primi tre posti sarà un'impresa. Voci su una mia cessione? Ormai ci sono abituato, non ho mai detto di voler lasciare Napoli. Questa estate è successo un casino perchè avrei detto che mi piacerebbe giocare nel Milan, la verità è che io sto benissimo a Napoli e con questa maglia voglio restare il più a lungo possibile. Come tutti i calciatori ho ambizione di vincere un trofeo, la società così come noi calciatori stiamo facendo di tutto per raggiungere questo obiettivo. Vargas? Ci darà una mano, è davvero forte. Il mio obiettivo per il 2012 è fare bene e lottare su tutti i fronti"

Prevendita biglietti NAPOLI - BOLOGNA

E' iniziata la VENDITA dei biglietti x assistere all'incontro SERIE A TIM NAPOLI - bologna (LUNEDI' 16 GENNAIO 2012 alle ore 20,45):

Prezzi (comprensivi di BUS):

- Distinti 41,00 socio - 44,00 non socio;
- Curve 21,00 socio - 24,00 non socio.

Ridotti (Under 16 e Donne):

- Distinti 36,00 socio - 39,00 non socio.

Per info :
- 3203544868 Ugo Altobelli
- Tabacchi D'Aria v.le della Liberà 0823-911354

lunedì 2 gennaio 2012

CLAMOROSO - Mascara dalla A alla C: "Vado al Benevento!"


L'attaccante del Napoli Beppe Mascara avrebbe rifiutato nelle ultime ore un trasferimento al Novara. Troppo forte, infatti, sarebbe la voglia del calciatore catanese di rimanere in Campania, per motivi familiari. La moglie di "Mascarinho" è originaria di Benevento, città in cui l'attaccante azzurro potrebbe presto trasferirsi, rinunciando così alla Serie A per scendere in Lega Pro. Ecco quanto scrivono, infatti, i colleghi di Sannio sport News, che hanno intercettato Mascara alle prime luci dell'alba del nuovo anno, proprio nella cittadina sannita:

"Alle prime luci dell'alba del nuovo anno, all'interno di un famoso bar della cittadina sannita, si è materializzato all'improvviso il sogno di mercato del Benevento Calcio: Giuseppe Mascara. L´ex capitano del Catania, accompagnato dalla moglie che è di Benevento, stava facendo colazione insieme ad altri amici. L'occasione era troppo ghiotta per non chiedergli se il sogno di tanti tifosi giallorossi potesse realizzarsi o meno: "Peppe, è vero che vieni a giocare a Benevento?", è stata la nostra domanda. "Si, verrò a giocare a Benevento!", è stata la sua risposta. Una frase accompagnata da un radioso sorriso del bomber attualmente in forza al Napoli, e anche da quello della consorte che era seduta al suo fianco. Parole chiare che trasformano un sogno in realtà: Mascara vuole giocare nel Benevento. Forse è già tutto fatto, forse no, manca ancora qualcosa. Ma è certo che le due parti si sono parlate e in linea di massima un accordo c´è. Manca qualche dettaglio, ma a meno di clamorosi intoppi dell'ultima ora, Mascara tra qualche giorno potrà vestire la casacca giallorossa per aiutare la strega a dare l´assalto ai play off e alla serie cadetta".

Fonte: NapoliToday.it