sabato 11 gennaio 2014

La Fiorentina chiama il Napoli per l'attaccante: ecco la risposta di Benitez!


Dopo l'infortunio di Giuseppe Rossi, la Fiorentina è tornata sul mercato delle punte: Gomez è ormai prossimo al rientro, ma c'è bisogno di un altro attaccante. Il pensiero di Pradè, ds della Viola, è andato subito a Goran Pandev, attaccante del Napoli; tuttavia, secondo Gianluca Di Marzio, è bastata una breve telefonata per capire che le porte alla cessione del macedone sono tutte chiuse. Per Benitez, Pandev è importantissimo: un giocatore di grande esperienza, un'alternativa di lusso, ed una carta importante da giocarsi a partita in corso. E l'idea di cederlo non l'ha nemmeno sfiorato. 

Lo staff medico invita alla prudenza, il ritorno Hamsik è rimandato col Bologna

Oggi ci sarà un ultimo consulto
Sorrisi per tutti, Rafa segue i progressi di Hamsik: lo slovacco gioca la partitina, atleticamente c’è, corre, tira, confeziona assist. Muore dalla voglia Hamsik, scherza all’uscita del campo. «In campo a Verona? Vediamo il mister che dice...». Lui vorrebbe esserci, Rafa conta i minuti per riaverlo in squadra ma il rientro dovrebbero comunque avvenire a Bologna e cioè in occasione della prossima trasferta.
Lo staff medico invita alla prudenza, meglio evitare colpi al piede dopo l’infortunio che l’ha tenuto fuori oltre quaranta giorni. Oggi ci sarà un nuovo consulto tra staff medico, staff tecnico e giocatore e verrà presa l’ultima decisione. 

Il Napoli contatta il Porto: Bigon stregato da un jolly difensivo dei lusitani, costa 10 milioni

Nome nuovo in agenda
Secondo quanto riportato da Raffele Auriemma su Tuttosport, Bigon sta lavorando col Porto non solo per Fernando, ma anche per un altro calciatore col passaporto lusitano. Si tratta del centrale Maicon che può fare anche l’esterno basso, valutazione poco inferiore ai 10mln.

Sky, Marchetti: "Tre club tedeschi vogliono Inler: il Napoli può cederlo, ecco la cifra richiesta"

All'interno i dettagli
Secondo quanto riportato dal collega di Sky Sport, Luca Marchetti, il Napoli potrebe cedere Inler ad una tra Herta Berlino, Borussia Dortmund e Wolfsburg che vogliono il mediano azzurro. Il club di Aurelio De Laurentiis accetterebbe offerte superiori ai 13 milioni di euro, e con quella cifra Inler può partire e lasciare Napoli.

Auriemma: "Le pressioni di Benitez e Bigon hanno convinto De Laurentiis: Gonalons sarà del Napoli! Soddisfatte le richieste di Aulas, un dettaglio è risultato fondamentale"

"Entro la settimana prossima potrebbe arrivare l'annuncio"
Raffaele Auriemma scrive su Tuttosport riguardo Maxime Gonalons: “De Laurentiis ha provato ad eludere l’argomento, ma le ultime che arrivano dalla Francia danno l’affare in dirittura d’arrivo. Le pressioni di Benitez e Bigon avrebbero indotto il massimo dirigente azzurro a riaprire il fronte con Aulas. Entro inizio settimana prossima si potrebbe avere anche l’annuncio per il mediano transalpino: il 90% dei dettagli è sistemato, con buona pace di Aulas che dovrà sopportare le contestazioni dei tifosi. Fondamentale è stato il ruolo di Frederic Guerra, agente di Gonalons, uno che vive in Francia, ma è originario di Afragola, uno che ha trasmesso la voglia di Napoli al suo assistito”

Auriemma: "Trovato un 'alleato' per Song al Napoli, contatti continui con..."


Ora Bigon prova ad accelerare con i suoi uomini mercato. Il nome più caldo sembra essere quello di Criscito. I contatti con D’Amico e Pasqualin sono iniziati e continuano. C’è da mediare con lo Zenit che non scende al di sotto dei 15mln ed alzare l’asticella degli stipendi anche per la difesa: servono 2mln netti a stagione. Su Dedè c’è più di un placet, piace a Benitez ed al suo staff che lo sta vagliando con interesse. Claudio Vagheggi, il suo rappresentante italiano, ne ha parlato con Bigon: con 15mln il Napoli lo prende. Il Napoli lavora anche per Song. L’arte diplomatica di Quillon, manager di Benitez molto influente in Catalogna, potrebbe consentire agli azzurri di avere in prestito il 26 enne franco-camerunense che vorrebbe giocare con continuità in vista dei mondiali. Il Barça tentenna: 15mln la richiesta per il mediano

Rafael: "Pronto ad essere l'erede di Reina, ma ho un rimpianto"

Il portiere brasiliano del Napoli, Rafael Cabral, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport"Soddisfatto della scelta di Napoli? Direi abbastanza, in Brasile giocavo di più, ora sono titolare perchè Reina è infortunato ma saprò aspettare con serenità il mio turno".
Se Reina dovesse andare via, ti senti già pronto per fare il titolare? "Con tutto il rispetto di Pepe, mi sento già pronto a raccogliere la sua eredità. Ho vinto tanto anch'io e credo di avere la maturità giusta per essere titolare".
"A Verona ci attende una gara difficile, loro hanno battuto Lazio e Udinese ma noi vogliamo vincere per ridurre le distanze da Juve e Roma".
"Non sono pentito di aver lasciato il Santos, qui mi hanno accolto benissimo. Sono venuto in un club prestigioso, fatto da tanti campioni. Ho solo un rimpianto: quello di aver perso la nazionale perchè gioco poco, ma c'è tempo. Mi piacerebbe andare ai mondiali".

Napoli, allenamento mattutino


Gli azzurri preparano il match di Verona, ultima giornata di andata di Serie A

Seduta mattutina ieri per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match di Verona, ultima giornata di andata di Serie A al Bentegodi domani alle ore 15,00.
La squadra ha svolto riscaldamento con il pallone e successivamente una lunga fase tecnico tattica con lavoro finalizzato a schemi difensivi e possesso palla.
Differenziato per Reina e Cannavaro.
Oggi allenamento di mattina.

venerdì 10 gennaio 2014

SPUNTA UN NUOVO NOME PER IL NAPOLI - Ecco di chi si tratta!


Non c'è solo Jorginho per il centrocampo del Napoli: il talento del Verona potrebbe arrivare in accoppiata con un altro giocatore. Questo perché Behrami rischia davvero di potersi fermare per due mesi. Sono soprattutto tre i nomi più 'caldi' di queste ore: a Bigon piace Capoue del Tottenham, il francese arrivato ad agosto che sta avendo qualche difficoltà. Gonalons potrebbe riaprirsi a sorpresa, mentre non si molla neanche M'Vila del Rubin, che nonostante un carattere 'vivace' viene ritenuto un giocatore su cui si può puntare. Infine, resta in piedi la pista Jucilei, brasiliano dell'Anzhi apprezzato dai partenopei, che però ha ricevuto un'offerta di ben tre milioni di euro da Dubai e la sta valutando. Infine, il nome nuovo è quello di Lucas Deaux del Nantes, che può partire a prezzo di saldi.

Di Marzio: "Il Napoli ha bloccato la cessione di Cannavaro e di un altro azzurro"

Ultime di mercato da parte del giornalista Gianluca Di Marzio tramite il proprio sito. "Al momento non si vende. In casa Napoli sono state bloccate le cessioni sia di Radosevic che di Paolo Cannavaro. De Laurentiis e Bigon stanno lavorando alla ricerca del centrocampista ideale da regalare a Benitez, attualmente non c'è spazio per pensare ad altro. Cessioni in stand-by".

PAZZESCO DE LAURENTIIS - Benitez l'ha convinto: pronta un'offerta di 18 mln per il giovane spagnolo!


Secondo quanto riportato dal giornale spagnolo "AS", Rafa Benitez avrebbe convinto il suo presidente, Aurelio De Laurentiis, a formulare un`offerta per il giovane terzino del Siviglia, Alberto Moreno.
Uno sforzo economico di 18 milioni di euro per il classe `92 che sta facendo traballare il presidente della squadra spagnola, Pepe Castro, il quale crede molto nel futuro del suo giocatore, ma sta pensando di cederlo.

Il talento spagnolo ha un contratto fino al 2018 con la sua squadra e una clausola rescissoria di 30 milioni. 

AG. VERRATTI: "De Laurentiis può avere tutti i soldi che vuole, ma se..."


A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Donato Di Campli, procuratore di Marco Verratti. Ecco quanto evidenziato da “Napoli Magazine”: “Un club può avere tutti i soldi che vuole ma la storia dei diritti di immagine impedisce ai campioni di venire a Napoli. Gonalons costa tanto e probabilmente il prezzo non è giusto per le qualità del giocatore. De Laurentiis ha dei canoni di trattativa tutti suoi e li rispetta, ma questi parametri non sono in linea per acquistare top player. Quest’anno c’è la moda di andare a pescare calciatori in Francia, al momento non vedo però sul mercato giocatori francesi importanti”.

"Due big hanno detto 'no' al Napoli, ma in difesa è pronto il super-colpo: Benitez sogna..."

"Parolo è una seconda scelta"
Fu uno dei primi a parlare di un possibile approdo a Napoli di Banega. La notizia, ora, circola presso alcune tra le più importanti testate giornalistiche nazionali. L'agente Fifa Stefano Perna ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva ad AreaNapoli.it parlando, tra le altre cose, delle trattative più calde avviate dal club di Aurelio De Laurentiis.
Lei fu il primo a parlare di Banega al Napoli, come stanno le cose?
"Il Valencia ha cambiato le carte in tavola. Per il suo giocatore ora chiede il doppio. Resta un obiettivo del Napoli, ma non a certe cifre".
Qual è il grande obiettivo del Napoli?
"Song del Barcellona. Il calciatore, tuttavia, non ha voluto saperne di trasferirsi al Napoli perchè vuole vincere la Champions. Ma le dirò di più".
Prego
"Il Napoli ha avuto un altro rifiuto: si tratta di Matip dello Shalke. Non ha voluto saperne di abbandonare il suo club".

Parolo è un obiettivo concreto?
"Si tratta di una seconda scelta, non è l'obiettivo principale. Potrebbe arrivare solo se fallissero trattative più importanti".
Chi arriverà in difesa?
"Il vero obiettivo per la difesa è Vidic, del Manchester United. E' lui il sogno di Benitez. Al Napoli è stato offerto Neto dello Zenit, ma il club azzurro, al momento, ha obiettivi più importanti".

Verona-Napoli, i precedenti



Dirige il match Doveri di Roma

Le 36 partite in casa del Verona
tra serie A, serie B e Coppa Italia
(nel 1992 si è giocato sul neutro di Cremona)
12 vittorie del Verona
12 pareggi
12 vittorie del Napoli
41 gol del Verona
39 gol del Napoli
L'ultima vittoria del Verona:
2-1 il 14 gennaio 2001
31’ s.t. Bellucci (N), 39’ s.t. Mutu (V), 44’ s.t. Adailton (V)
L'ultimo pareggio:
1-1 il 23 settembre 2003 (in serie B)
21’ s.t. Myrtai (rig) (V), 44’ s.t. Tosto (N)
(l’ultimo pareggio in serie A è l’1-1 del 24 aprile 1988)
L'ultima vittoria del Napoli:
1-3 il 26 maggio 2007 (in serie B)
2’ s.t. Domizzi (N), 11’ s.t. Calaiò (N), 15’ s.t. Pulzetti (V), 49’ s.t. Dalla Bona (N)
(l’ultima vittoria in serie A è lo 0-1 del 23 febbraio 1992, a Cremona)
- L'ARBITRO -
Daniele Doveri di Roma, 36 anni, è alla quinta stagione nella Can di A e B.
Vanta 48 presenze in serie A e 39 in serie B
Ha diretto sei partite del Napoli, sempre al San Paolo:
in campionato:
- Napoli-Novara 2-0 il 21 aprile 2012
con un infortunio (lussazione alla spalla) al 1’ p.t. che lo costrinse a 20 minuti di stop prima di ricominciare ad arbitrare
- Napoli-Udinese 2-1 il 7 ottobre 2012
- Napoli-Sampdoria 0-0 il 10 febbraio 2013
- Napoli-Sassuolo 1-1 il 25 settembre 2013
in coppa Italia:
- Napoli-Cesena 2-1 il 12 gennaio 2012
- Napoli-Bologna 1-2 il 19 dicembre 2012
La carriera:
48 presenze in serie A
39 presenze in serie B
42 vittorie interne (il 48,3%)
24 pareggi (il 29,9%)
17 vittorie esterne (il 21,8%)
27 rigori concessi (circa uno ogni tre partite)
34 espulsioni (circa una ogni due partite)
381 ammonizioni (più di 4 a partita)
2.593 falli fischiati (circa 30 a partita)

Higuain: Napoli è il massimo, sono felice e possiamo arrivare in alto


Il Pipita a Radio Kiss Kiss: L'amore di questa citta' è unico, abbiamo un gruppo forte e lavoriamo per vincere

"Per me Napoli è il massimo, sono felice di giocare in questa città unica". Gonzalo Higuain anima e cuore racconta l'emozione di questi primi mesi in azzurro ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Il Pipita rivela la sua gioia di essere in azzurro e rilancia le ambizioni azzurre all'alba del nuovo ciclo di Rafa Benitez...
"E’ un anno con tanti impegni e tante attese. E’ il mio primo campionato in Italia e poi ci sarà il Mondiale. Sono concentratissimo per questi mesi in azzurro perchè può essere già una stagione importante per noi. Il nostro obiettivo per ora è la raggiungere la Roma, poi vedremo. Si sono viste tante cose nel calcio e mancano tanti punti fino al termine del campionato, tutto può accadere. Con questa squadra possiamo arrivare in alto, noi ci crediamo e daremo battaglia fino alla fine. Il nostro desiderio è vincere e lavoreremo per quello sia adesso che in futuro".
Giornata speciale anche per Gonzalo nell'allenamento al San Paolo a porte aperte. Oltre 12.000 tifosi per una mattinata di passione unica...
"E’ stata una sopresa anche per me, non avevo mai visto tanta gente ad un allenamento. Siamo contenti che si siano divertiti, abbiamo trascorso una mattina splendida e siamo ancora più carichi per l’entusiasmo della gente".
Domenica a Verona contro la rivelazione del campionato sinora...
"Sappiamo che è una partita sentita e anche molto difficile perché il Verona sta facendo una grande stagione, sono quinti, ma noi abbiamo grandi potenzialità e vogliano ottenere il massimo"
"La squadra è forte, siamo al primo anno con un nuovo tecnico e con giocatori nuovi. Stiamo cominciando un nuovo progetto e stiamo lavorando bene. Veniamo da una bella vittoria con la quale abbiamo aperto l’anno nuovo e adesso vogliamo proseguire".
Quelle lacrime dopo il match con l'Arsenal hanno fatto comprendere quanto il Pipita sia un leader di questa squadra...
"Il calcio è anche questo. Si piange per dispiacere ma poi si può anche piangere per la gioia in futuro. Vedere che in Champions passano squadre con la metà dei tuoi punti ti lascia tanta amarezza. Abbiamo vinto 4 partite ed è assurdo non superare il turno con 12 punti. Per me fu un grande dispiacere perche tutta la squadra avrebbe meritato di continuare l'avventura".
Il legame Napoli-Argentina è nel destino. Il San Paolo è stato lo stadio di Maradona, oggi impazzisce per Higuain…
"A me fa piacere tanto, la passione e l’amore speciale di Napoli sono unici. Io voglio ripagare sul campo questo affetto. Ai tifosi dico grazie per l’amore che mi dimostrano giorno dopo giorno, sono molto felice di stare in questa squadra e in questa città. Per un calciatore Napoli è il massimo e non potevo chiedere di più che giocare in questa splendida città"

Il Napoli e Progetto Tutoring, "prima scuola di calcio per strada"


De Laurentiis: Il nostro impegno per i giovani. Cardinale Sepe: Un sogno realizzato grazie al Presidente


Si è svolta oggi presso la Chiesa di Santa Maria Donnaregina Vecchia la presentazione del "Progetto Tutoring – La prima scuola di calcio per strada" creato ed organizzato dalla Fondazione Fare Chiesa e Città dell’Arcidiocesi di Napoli, nella figura del Cardinale Crescenzio Sepe e dalla Società Sportiva Calcio Napoli nella figura del PresidenteAurelio De Laurentiis.
Al fianco dell’Arcivescovo di Napoli e del Presidente azzurro c’erano il Monsignore Adolfo Russo, Vicario Episcopale,Don Rosario Accardo, Responsabile Sport Curia di Napoli e Pasquale Russiello, Presidente ARRIAP.
Aurelio De Laurentiis, accompagnato dall’Head of Operations azzurro Alessandro Formisano,  ha illustrato il progetto di natura pedagogica e formativa teso a creare un momento di aggregazione e condivisione per i ragazzi più svantaggiati socialmente attraverso il calcio e lo sport.

Ringrazio il Cardinale Sepe – dice il Presidente azzurro – che mi parlò tempo fa di questa iniziativa importante. Ho sempre avuto l’idea di mettermi al servizio dei giovani e valorizzare le nuove generazioni che sono la nostra linfa per il futuro. Questo progetto coinvolgerà migliaia ragazzi che avranno possibilità di recupero e di grande interazione con la parte sana della Società attraverso le attività sportive. Il nostro impegno e la nostra mission è esattamente questa: consentire ai giovani, in particolare ai soggetti più svantaggiati, di allontanarsi da contesti di rischio e degrado per avvicinarsi a nuovi scenari di aggregazione sociale”.
"La squadra vincente del progetto Tutoring giocherà una partita simbolica di dieci minuti con il Napoli prima del match amichevole con il PSG che si svolgerà in estateE tutti i ragazzi che parteciperanno al progetto saranno ospiti al San Paolo per assistere all'incontro. Il nostro desiderio, sia mio che del Cardinale Sepe - chiude De Laurentiis - è poter avere in quella occasione Papa Francesco allo stadio in modo da poter dare ancor più rilievo e cassa di risonanza ad una importante iniziativa sociale e ad una splendida giornata di sport e fratellanza”.


Anche il Cardinale Sepe esprime la sua gioia: “Oggi abbiamo realizzato un sogno, un sogno che avevamo da tempo e che si è potuto concretizzare grazie all’aiuto e l’adesione piena di Aurelio De Laurentiis che io considero come la provvidenza. Il Presidente è un amico soprattutto ed ha un cuore grande, lo ha dimostrato ancora una volta rendendo possibile per tanti ragazzi e le loro famiglie quello che io ho sempre considerato una sorta di miracolo. De Laurentiis oltre a dare la disponibilità dei tesserati e calciatori del Napoli per questo progetto, ha anche in altra occasione contribuito con borse di studio per gli studenti meritevoli”.

In merito al progetto Tutoring la SSC Napoli si impegna ad organizzare una partita allo stadio San Paolo tra i finalisti del progetto Tutoring a fine campionato.
Si impegna a partecipare, con due calciatori della propria squadra, al calcio di inizio della prima partita del progetto Tutoring, prevista per il 19 gennaio 2014 a Cercola.
La Società azzurra  regalerà ai bambini finalisti del progetto un corso “Summer Camp SSC Napoli” che si svolgerà a giugno presso il Centro Tecnico di Castelvolturno.
La SSC Napoli si impegna altresì a far partecipare al progetto Tutoring, con modalità da concordare con il settore giovanile, alcuni osservatori che fungeranno da stimolo per l’affiliazione al progetto.

Comunicato della SSC Napoli




La SSC Napoli, in accordo con Valon Behrami, comunica che il calciatore effettuerà nei prossimi giorni un ulteriore consulto con uno specialista di fama internazionale per stabilire se l’operazione al piede sarà necessaria o meno.
10/01/2014

Bigon non abbandona la pista Gonalons! Il Verona chiede 6.5 mln per la metà di Jorginho, Parolo non convince. Il Napoli risponde al Wolfsburg: "Ecco quanto costa Inler"

Mentre Rafa imperversa in Spagna, il d.s. Bigon continua l'incessante lavoro un po' qua e un po' Aulas
Secondo l'edizione di oggi del Corriere dello Sport, mentre Rafa imperversa in Spagna, il d.s. Bigon continua l'incessante lavoro un po' qua e un po' Aulas. Cioè: se è vero che un occhio è sempre aperto con vista su Lione e su Gonalons, lo è altrettanto che l'incredibile epilogo della trattativa per il francese lo ha costretto agli straordinari. Con il Verona si parla, e neanche poco, di Jorge Luiz Frello detto Jorginho: molto interessante, il ventiduenne brasiliano, bravo tecnicamente e più che scaltro tatticamente. Cifre: la metà del cartellino è valutata intorno ai sei milioni e cinquecentomila di euro. Ci pensa, il Napoli. Riflette molto sull'opportunità: tutto sommato, con un affondo deciso se lo porterebbe a casa. E il colpo, modello presente e futuro, non escluderebbe l'altro. Anzi: in casa azzurri si comincia seriamente a ragionare sulla base di un doppio acquisto per la mediana. Reparto in evoluzione, non c'è che dire: oltre al Borussia Dortmund e al Gatalasaray, anche il Wolfsburg ha chiesto informazioni su Gokhan Inler. Il prezzo del capitano della Svizzera? Quindici milioni.
O giù di lì. Con il Parma, intanto, è congelato il discorso per Marco Parolo (28): per il ruolo e le caratteristiche non è una priorità, ma l'ipotesi sarà affrontata. Più avanti. 

…" ULTIM’ORA – Behrami: “Mi opero, sarò di ritorno tra…”

Behrami (28) si porta dietro il problema al piede già da qualche tempo. Durante un recente allenamento con la squadra italiana, il giocatore ha ricevuto un ennesima botta al piede. Per questo motivo lo svizzero ha dovuto rinunciare alla sfida di campionato contro la Sampdoria di lunedì scorso.
“È da un mese che ho questi dolori”, spiega il giocatore. “Negl’ultimi giorni il dolore è aumentato, perciò ho deciso di sottopormi all’intervento. Ma sarò di ritorno tra sei settimane!”
Behrami non vuole mettere a rischio la presenza alla Coppa del Mondo, per questo motivo nei prossimi giorni si sottoporrà ad un intervento in una clinica specialistica in Germania. La convalescenza inizierà in Ticino. Se tutto va bene, il giocatore del Napoli potrà essere a disposizione del tecnico rossocrociato, per l’amichevole del 5 marzo contro la Croazia.

VIA LIBERA PER CRISCITO AL NAPOLI - Benitez lo gradisce per due ragioni!


De Laurentiis ha dato il via libera  all’apertura della trattativa per Mimmo Criscito. Il Napoli ieri ha avviato i primi contatti con lo Zenit per capire i margini per portare il mancino napoletano a casa. A Benitez piace molto Criscito perché si destreggia bene da terzino, ma anche da centrale difensivo. L'alternativa al terzino ex Genoa e Alberto Moreno, 21enne del Siviglia che Benitez sta monitorando da tempo.

CLAMOROSO – Ag. Gonalons: “De La deve intervenire in prima persona: Max è adatto alla mentalità napoletana”

Nuovi spiragli per Gonalons al Napoli. Il suo agente, Frederic Guerra, ai microfoni di ‘tuttomercatoweb’, riapre alla trattativa: “Sembra sia così,  ma se il Napoli spera di arrivare a finalizzare l’affare con il Lione servirà l’intervento in prima persona di De Laurentiis. Per il Lione Gonalons è un simbolo. E’ cresciuto nell’accademia del Lione, è diventato un professionista con questa maglia e dopo anche capitano. Per questo non è facile strapparlo al Lione. Ma la sua mentalità si adatterebbe con quella del popolo napoletano“.

martedì 7 gennaio 2014

Insigne in lacrime dopo l'ennesima partita senza gol, Benitez lo rincuora con un gesto paterno

Una mano sulla spalla e via, dal campo agli spogliatoi
Una mano sulla spalla e via, dal campo agli spogliatoi. Come si legge sul Mattino, Rafa Benitez ha consolato Lorenzo Insigne uscendo dal campo, asciugandogli le lacrime di disperazione dopo l'ennesima partita senza gol. Non bastano i due gol in Champions o i cinque assist: ci ha provato anche con la Samp, dove ha esagerato con il dribbling in più di un'occasione e sprecando una ghiotta occasione. Benitez, nel frattempo, gli dà fiducia a parole e nei fatti sul campo.

"Calcio io, tu no", Mertens allontana Insigne sulla punizione gol: Lorenzo reagisce così

Benitez decide già prima della gara chi deve calciare
L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno scrive di un episodio accaduto fra Lorenzo Insigne e Dries Mertens prima della punizione vincente del belga del 2-0: Certo, il lavoro che Insigne ha fatto per la squadra è stato encomiabile, il suo allenatore glielo ha puntualmente riconosciuto a fine partita. Ma quando si è trattato di sbloccarsi, un po' di imprecisione e anche un destino beffardo. Si procura una punizione da distanza e posizione perfetta per il suo sinistro, si fionda sulla palla per provare su calcio piazzato. Viene però allontanato dal compagno belga Mertens che otto minuti prima aveva segnato il gol del vantaggio e sentiva di avere piede e testa caldi per raddoppiare. Anche le punizioni, così come i rigori, sono gerarchicamente predeterminati. Decide Benitez prima della gara: chi deve tirarle e chi subentra nel caso in cui i primi della lista non sono in campo. E Lorenzo, evidentemente, non è il primo. Soprattutto se ogni volta c'è un motivo più importante di un compagno di squadra.
Contro l'Inter in pole c'era lui sui calci di rigore (da gerarchie) eppure Pandev teneva al sigillo contro la sua ex squadra e gli aveva scippato la palla. Ieri Mertens. Che si era subito sistemato la palla. Insigne era stato costretto ad arretrare mestamente, forse anche seccato di dover ogni volta insistere. Inler lo invitava a star tranquillo con un colpetto sulla spalla.

Benitez apre alla conferma di Cannavaro: il capitano resta ad una condizione!


Dopo Gonalons, le alternative più o meno reali sono state Nainggolan del Cagliari (che passerà alla Roma in comproprietà per 9 milioni) e Fernando del Porto. In difesa invece gli azzurri hanno cambiato idea su Luca Antonelli (ritorno di fiamma per Domenico Criscito?) e lo stesso Benitez ha dichiarato di poter finire la stagione con Fernandez, Britos e Cannavaro se non dovesse arrivare uno tra Agger, N'Koulou o Ranocchia.

BEinSport - "Si teme un lungo stop per Behrami, ecco spiegati i tentativi di ADL per Nainggolan e Gonalons"

Tancredi Palmeri su Twitter
Tancredi Palmeri, giornalista di BEinSport e CNN, scrive su Twitter: "C'è da dire che se De Laurentiis ha effettuato due tentativi così decisi per Nainggolan e Gonalons, forse si teme stop lungo per Behrami"

SPORTMEDIASET – Cannavaro lascia Napoli, Mazzarri lo vuole all’Inter

Paolo Cannavaro verso l’addio. Il capitano del Napoli è finito ai margini del progetto di Benitez e sta pensando seriamente di lasciare, seppur a malincuore, la squadra per cui tifa. Stando a SportMediaset, Cannavaro sarebbe finito sul taccuino di Mazzarri, suo grande estimatore, il quale vorrebbe ricomporre il terzetto difensivo della scorsa stagione (Campagnaro, Cannavaro, Rolando) dei partenopei. Il futuro del difensore, quindi, potrebbe ben presto tingersi di nerazzurro.

Criscito apre al Napoli: "E' la mia città ed una grande realtà del calcio italiano. Seguo sempre la squadra. Ho visto Maggio e parlo spesso con Cannavaro. Se dovessero arrivare proposte..."


A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Mimmo Criscito, calciatore dello Zenit:
 “Sono a Genova al momento perchè il campionato russo è fermo. Quando riprenderà il campionato non so se sarò ancora in Russia, leggo tante cose sui giornali ma adesso penso a fare bene allo Zenit, poi in futuro se dovessero arrivare proposte si deciderà. Napoli è una grande realtà del calcio italiano e se ci dovessero essere richieste le valuteremo. Non mi dispiacerebbe giocare in un club italiano importante come quello azzurro, del resto Napoli è la mia città e ci sono affezionato. Da qui al 31 gennaio potrebbero esserci offerte dall’Italia, il Napoli lo seguo sempre perché è uno dei club che ha fatto meglio in Europa. Uscire dalla Champions League con 12 punti è stato un peccato. Per quanto concerne il campionato, la Juventus è un gradino più in alto ma subito dopo c’è il Napoli. Benitez è un grandissimo allenatore a livello europeo, ha vinto tanto ed ha sempre fatto bene ovunque sia andato.
"Uscire dalla Champions League con 12 punti è stato un peccato. Per quanto concerne il campionato, la Juventus è un gradino più in alto ma subito dopo c'è il Napoli"
Sono un terzino sinistro, ho fatto anche il centrale, ma il mio ruolo preferito è quello di esterno sinistro. Il mio obiettivo è il Mondiale, spero di convincere il mio allenatore. Ho visto Maggio a Dubai in vacanza e mi sento spesso con Cannavaro. Paolo ha fatto la storia del Napoli ed è un peccato che un giocatore del suo calibro attualmente faccia la panchina. L’Europa League se la giocheranno la Juventus ed il Napoli, sarebbe bello che la squadra azzurra vincesse, oltre la Coppa Italia, anche una coppa europea. Tornerò a metà mese in Russia”.

lunedì 6 gennaio 2014

AURIEMMA RIVELA: "Accordo raggiunto con Gonalons: cifre e dettagli dell'ingaggio!"


L’accordo economico  con Gonalons è stato raggiunto dopo una serie di incontri tra Bigon e il manager del calciatore Guerra (4anni e 6 mesi a 1.8mln a stagione più bonus), ora dovrà essere il presidente Aulas a dare l’annuncio dell’avvenuta cessione del capitano del Lione per 12mln. Sta cercandop il momento giusto per evitare di essere travolto dalla contestazione della tifoseria. Les jeux sont faits, non si può più tornare indietro. In marcia verso l’Italia c’è Gonalons, è atteso a Roma martedì, nella clinica Villa Stuart, per sottoporsi al rito delle visite mediche

Rafael: "Vi spiego il mio dribbling su Eder"

Il portiere brasiliano del Napoli Rafael Cabral a Radio Kiss Kiss ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss. "Si tratta di tre punti importanti in una gara molto complicata, nel secondo tempo abbiamo gestito bene la gara. Sono arrivato qui e dovevo ambientarmi un po'. Ora che vengo utilizzato con continuità, spero di fare ancora meglio. Dribbling ad Eder? E' una finta normale, noi dobbiamo pensare veloce quando abbiamo la palla nei piedi. Dobbiamo lavorare perchè la strada è lunga. Pepe Reina? E' una persona eccezionale oltre che un grande portiere. E' un piacere lavorare con lui".

SKY - Summit De Laurentiis-Benitez al San Paolo, ore calde per il primo annuncio

Sampdoria battuta, ora tutti concentrati sul mercato
Sampdoria battuta, ora tutti concentrati sul mercato. Il Napoli è pronto, vigile e attento a valutare. Le situazioni in cui la società azzurra è attiva sono molte. Intanto, è in corso al San Paolo una riunione tra De Laurentiis e Benitez, un punto sul mercato. Sono previsti in giornata nuovi contatti col Lione per avere una risposta da Aulas su Gonalons. E resta da capire se ci sarà un rilancio per Nainggolan, che intanto adesso è ancora a Milano e pochi minuti fa è arrivato in hotel. A pranzo il belga sembra abbia incontrato la Roma con il suo agente per trovare l’accordo. Il Napoli ci pensa, sono ore calde.

FOTO - Hamsik carica i compagni prima del match con la Samp

Gesto da capitano di Marek Hamsik. Prima del fischio contro la Sampdoria d'inizio Marekiaro è sceso negli spogliatoi ed ha caricato uno ad uno tutti i suoi compagni. Il suo rientro, almeno nella lista dei convocati, è previsto per la trasferta di Verona

Napoli-Sampdoria, Benitez sorprende in attacco. La formazione ufficiale

Rafa Benitez ha scelto l'undici da mandare in campo contro la Sampdoria, nell'anticipo di mezzogiorno e mezza dell'Epifania.
Rafael, Maggio, Fernandez, Albiol, Reivelleire, Dzemaili, Inler, Callejon, Mertens, Insigne, Higuain

domenica 5 gennaio 2014

ANTEPRIMA - In Turchia rilanciano: "Scambio Inler-Meireles fra Napoli e Fenerbahce!"

Il Napoli lo valuta 14mln
Secondo quanto riportato dal portale turco Habere Dikkat, Napoli e Fenerbahce starebbero pensando ad uno scambio di mercato: Gokhan Inler in Turchia e Raul Meireles da Rafa Benitez. Il club turco è da tempo sulle tracce del centrocampista del Napoli che però lo valuta 14mln

I convocati di Benitez per la sfida contro la Samp: 5 assenze pesanti, c'è il giovane Contini!

Seduta mattutina per il Napoli a Castelvolturno
Seduta mattutina per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano la gara con la Sampdoria di domani, al San Paolo, alle ore 12,30, per il "lunch match" della penultima giornata di andata. La squadra ha svolto allenamento tecnico tattico e partitella finale. Cannavaro è uscito prima della fine della seduta per un fastidio muscolare. Lavoro differenziato per Hamsik e Reina. Terapie per Behrami alle prese con un trauma contusivo al piede sinistro. I convocati: Rafael, Colombo, Contini, Albiol, Britos, Fernandez, Armero, Uvini, Bariti, Dzemaili, Inler, Maggio, Radosevic, Reveillere, Callejon, Mertens, Higuain, Insigne, Pandev, Duvan.
Out: Hamsik, Reina, Zuniga, Behrami, Cannavaro