giovedì 29 agosto 2013

SKY - Dossena lascia Napoli per sempre, capolavoro di Bigon: ecco dove giocherà


Domani la firma

Secondo quanto riportato dai colleghi di Sky Sport, Andrea Dossena è praticamente un giocatore del Torino. L'esterno sinistro sta per firmare un contratto annuale e domani mattina partirà per Torino e concludere l'operazione. Si tratta di un vero e proprio capolavoro di Bigon visto che il giocatore nativo di Lodi aveva un ingaggio molto elevato con gli azzurri. 

mercoledì 28 agosto 2013

Inler, l'agente: "Sarei un pazzo se lo portassi in Russia. Ieri mi hanno contattato alcuni agenti, non li ho nemmeno ascoltati. A Napoli può vincere lo scudetto"

"Benitez gioca un calcio veloce, con la palla a terra e così facendo si perdono pochi palloni perché eliminando i lanci lunghi, si sbaglia meno"
A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Dino Lamberti, procuratore di Gokhan Inler:
“Contro il Bologna, Inler ha disputato un’ottima partita con passaggi lungi e, con Behrami credo che formino una bellissima coppia. Anche in Nazionale i due svizzeri giocano insieme per cui la coppia è collaudata e può portare vantaggi al Napoli e alla Svizzera Il futuro di Inler? È a Napoli. Ieri mi hanno chiamato degli agenti ma non li ho ascoltati neppure e, ad essere sincero, non so se ci sia stata davvero un’offerta ufficiale perché lo avrei saputo. Sarei matto se adesso portassi Inler in Russia. Il Napoli è un’ottima squadra non solo nei titolari ma anche in panchina. Benitez gioca un calcio veloce, con la palla a terra e così facendo si perdono pochi palloni perché eliminando i lanci lunghi, si sbaglia meno. Con questo gioco, Inler riesce a fare meglio perché le caratteristiche del mio assistito sono quelle di calmare il gioco e far ripartire la squadra. Inler è sempre molto attento, c’è molto equilibrio a centrocampo perché Gokhan e Behrami si guardano molto. Benitez aveva già chiesto Inler quando allenava il Liverpool. Credo che Gokhan adesso giochi nella squadra che merita. Il Napoli può competere per lo scudetto, la Juve si è migliorata con l’innesto di Tevez ma non dobbiamo nasconderci perché il Napoli c’è, gioca un bel calcio e contro il Bologna si poteva segnare ancora di più. L’importante è giocare sempre così, a prescindere dall’avversario. Ma, non ho dubbi perché Benitez è un allenatore di esperienza e saprà tenere alta la tensione in ogni partita, di campionato o Champions che sia. Poi, quest’anno la panchina azzurra è molto più ampia e qualitativamente buona. I tifosi del Napoli sono molto importanti e sarà necessaria una collaborazione con la squadra. Prima di fischiare, i supporter azzurri devono pensarci bene perché a volte non si rendono conto della loro importanza che invece è determinante. Quando si vince, lo si fa tutti insieme e credo che tutti gli undici schierati in campo siano importanti, anche quelli che svolgono un lavoro sporco”.

Napoli, ecco quanto guadagnerà Zapata!


Ad assistere a Napoli-Bologna c'era uno spettatore d'eccezione. Duvan Zapata era in tribuna al San Paolo. Il nuovo acquisto della squadra azzurra è arrivato in sede nel pomeriggio, dopo aver svolto con successo le visite mediche. Indossando una curiosa maglia con su 'Gargamella', il colombiano ha firmato il contratto che lo legherà al Napoli fino al 2018, con un ingaggio vicino al milione di euro e una serie di bonus legati a gol e presenze. Domani, alla ripresa, il nuovo acquisto sarà a disposizione di Benitez: si attende il transfer che dovrebbe arrivare in settimana, e quindi il rinforzo dovrebbe essere disponibile per il Chievo sabato prossimo. Zapata sarà l'ultimo acquisto in attacco, mentre qualcosa potrebbe ancora accadere in difesa e a centrocampo, o in uno dei due settori. Difficile però che possa arrivare un colpo in quest'ultima settimana di mercato.

Radiosevic e Fernandez, esclusi dalla lista dei partenti.Gargano ha raggiunto un accordo.

20130828-171728.jpg
Giovanni Scotto a Radio Marte: “Sia Fernandez che Radosevic rimarranno in rosa, probabilmente arriverà o un centrocampista o un difensore. Il Napoli e Gargano hanno raggiunto un accordo puntando per la cessione definitiva e non più sul prestito. Il problema è che il club azzurro non vuole regalare il Mota e chiede almeno 5mln. C’è solo un estimatore per l’uruguaiano e si chiama Roberto Donadoni”.

PISTOCCHI RIVELA: "Hamsik mi ha detto che..."


A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Maurizio Pistocchi, giornalista. Ecco quanto evidenziato da “Napoli Magazine”: “Il Napoli è un piccologioiello costruito in poco tempo con l’intelligenza dei dirigenti. Da tempo non si vedeva giocare un Napoli così bene. Non sempre per vincere c’è bisogno di campioni costosi ma occorrono giocatori funzionali ed un progetto tecnico. È importante avere un copione che gli interpreti devono conoscere a memoria ma è la qualità del copione a fare la differenza. Ieri sera Hamsik mi ha detto: “Giochiamo molto uniti” ed è molto più facile per giocatori di alta qualità, quale è lo slovacco, segnare quando si è molto vicini. La differenza non la fanno solo i giocatori che determinano la qualità del gioco ma anche il gioco che gli dà l’allenatore e credo che quest’anno ci divertiremo molto nel vedere giocare il Napoli. Napoli e Juve sullo stello livello? La qualità della rosa diventa determinante dal momento in cui gli allenatori attuano il turnover. Quando un tecnico decide di gestire le forze dei giocatori è chiaro che la rosa, tutta, diventa determinante e con Benitez sono convinto che assisteremo ad una turnazione diversa rispetto a quella attuata da Mazzarri. La Juventus parte con un punto di vantaggio perché ha un peso mediatico enorme, e la squadra si conosce da tempo ma la rosa azzurra può fare la differenza. Il Napoli è l’unica squadra che mi ha entusiasmato sul piano del gioco, più della Juve, dell’Inter e della Lazio. Benitez ha vinto dappertutto e quindi il suo metodo di lavoro funziona. Nonostante la difficile situazione all’Inter, Benitez ha vinto due trofei ma poi è andato via perché i giocatori facevano palestra in maniera autonoma, senza essere controllati. Il campo non è in salita per cui non occorre fare ripetute nei boschi per avere la condizione fisica necessaria per tutta la stagione e credo, quindi, che allenarsi con la palla sia il modo giusto per avere la condizione migliore in tutta la durata del campionato”.

Marchetti: "Napoli, due colpi di fine mercato: questi gli identikit. Zuniga? Non è più una questione economica"

All'interno i dettagliLuca Marchetti, giornalista Sky, è stato raggiunto da Radio Gol su Kiss Kiss Napoli. Queste le sue dichiarazioni raccolte da CalcioNapoli24: “Ljajic è un nuovo giocatore della Roma, ma va a sostituire Lamela. Sicuramente, la Roma è una squadra che non ha perso qualità. Colpo Napoli? Secondo me, ci si deve aspettare un colpo a sorpresa. Jucilei potrebbe esserlo. Anche un difensore potrebbe arrivare, ma a tenere banco sarà il discorso Zuniga. De Laurentiis ha parlato chiaro, ora tocca al calciatore scegliere. Cessioni? Uvini al Chievo, in settimana si chiude. Calaiò al Genoa, trattativa messa bene, ma occhio al Palermo".

domenica 25 agosto 2013

Napoli-Bologna, i convocati di Benitez: due esclusioni che preannunciano due addii certi

All'interno la lista dei convocatiI convocati di Benitez per il debutto in campionato: Rafael, Reina, Colombo, Albiol, Britos, Cannavaro, Fernandez, Behrami, Hamsik, Inler, Maggio, Mesto, Radosevic, Zuniga, Callejon, Mertens, Higuain, Insigne, Pandev.
Mancano all'appello Andrea Dossena e Walter Gargano, sempre più vicini alla cessione.