Vargas, l'agente: "Tornerà a Napoli per giocarsi le sue carte. Ammira molto Benitez, Mazzarri non aveva fiducia in lui"
Ogalde come sta andando la stagione di Edu al Gremio?
'Molto bene, siamo felici. Ha dimostrato di essere un calciatore importante, un trascinatore, pur mantenendosi umile. Ci spiace per la gara con l'Atletico Paranaense'. (la semifinale della coppa di Brasile persa nonostante un suo gol, ndr).
Questo vuol dire che in Europa ha fatto fatica?
'Sappiamo come è andata. Non è bello tornare sui soliti argomenti, ma nel Napoli ha avuto poco spazio. Forse non c'era piena fiducia in lui da parte dell'allenatore. È strano perché è il marcatore più prolifico della nazionale cilena e al Gremio sta facendo benissimo'.
Il 31 dicembre scadrà il suo prestito al Gremio, è vero che il club brasiliano può riscattarlo?
'Sì e no. Mi spiego: il 31 dicembre scade il prestito, ma secondo gli accordi è previsto il rientro di Edu nel Napoli. Ciò non toglie che il Gremio è molto contento di lui, ma il suo contratto scade a dicembre quindi bisogna parlare col Napoli'.
E il Santos?
'È una situazione che riguarda sempre il Napoli, e poi eventualmente altre pretendenti. Sono le società che devono decidere, anzi direi che è il club azzurro che deciderà cosa fare'.
Vargas invece cosa vorrebbe?
'È felice della sua esperienza in Sud America, ma è convinto che in Serie A possa giocarsi le sue chances. Ammira molto Benitez e il suo futuro è tornare nel Napoli. È pronto a giocarsi le sue carte'.
Chiederà di essere confermato?
'Vargas dal 1 gennaio sarà di nuovo un giocatore del Napoli, da professionista si metterà a disposizione del club azzurro e del tecnico, che personalmente stimo parecchio. Onestamente non abbiamo ancora saputo nulla a riguardo'.
Quanto vale Vargas?
'Non posso fare valutazioni, ma il costo di un giocatore dipende dalle sue prestazioni, da quanto sta facendo bene e dal mercato in generale. È un calciatore giovane e di prospettiva. Senza dubbio Edu sta disputando un'ottima stagione e il Napoli lo sa'.