mercoledì 5 ottobre 2016

Hysaj ha rinnovato il contratto con il Napoli

Elseid Hysaj ha rinnovato il contratto con il Napoli. Lo ha comunicato il Presidente De Laurentiis attraverso il suo profilo twitter: "Sono molto felice di annunciare che Hysaj ha rinnovato per 5 anni !"  Hysaj con l'Amministratore Delegato Andrea Chiavelli

lunedì 3 ottobre 2016

Atalanta - Napoli il ko numero 21

Le 51 sfide a Bergamo tra serie A, serie B e Coppa Italia 21 vittorie dell’Atalanta 21 pareggi 9 vittorie del Napoli 71 gol dell’Atalanta 50 gol del Napoli L’ultima vittoria dell’Atalanta era il 3-0 del 2 febbraio 2014 2’ s.t. e 19’ s.t. Denis, 25’ s.t. Moralez L’ultimo pareggio resta l' 1-1 del 29 ottobre 2014 12’ s.t. Denis (A), 41’ s.t. Higuain (N) L’ultima vittoria del Napoli resta l'1-3 del 20 dicembre 2015 6’ s.t. Hamsik (rig) (N), 9’ s.t. Gomez (A), 17’ e 40’ s.t. Higuain (N)

Sarri "Troppi errori"

"Oggi ho visto troppi errori, fuori da normale per noi, credo che i ragazzi abbiamo pagato lo sforzo ed un calo di energie fisiche e nervose dopo la sfida col Benfica". Maurizio Sarri sintetizza così la prima sconfitta del suo Napoli in stagione sul campo di Bergamo. Il tecnico invoca una crescita anche di mentalità: "Se giochiamo sotto ritmo, diventiamo prevedibili e facilmente attaccabili. Oggi l'Atalanta ha fatto questo, ci ha marcato uomo contro uomo e noi non siamo stati capaci di imporre il nostro gioco. Questo è un limite che dobbiamo superare perchè ne va della nostra crescita". "Alla squadra posso imputare poco a livello tattico, ciò che è mancato è stata una molla psicologica, probabile qualcuno abbia accusato un abbassamento di tensione, ma partite come questa ce ne potranno capitare ancora. Queste sono gare fisiche, su campi non sempre al meglio come tenuta, e noi non riusciamo ad esprimerci come sappiamo. Ripeto che dobbiamo proseguire a fare il nostro gioco, ma la crescita deve arrivare dalla personalità e dal modo di interpretare le singole gare". Poteva fare più turnover? "Non credo, perchè la condizione generale della squadra in questo momento della stagione è buona. Non è questione di tenuta atletica piuttosto è una questione di elettricità che ci è mancata. Siamo stati appannati mentalmente, non sempre si è accesa la scintilla e siamo stati poco brillanti" "Oggi abbiamo avuto il 75% di possesso palla, questo significa che c'eravamo come intensità, ma il ritmo è stato troppo basso. Queste sono partite difficili per le nostre caratteristiche tecniche, ma dobbiamo imparare a vincere anche queste. Quest'anno in trasferta stiamo soffrendo e per riuscire ad imporci sempre dobbiamo lavorare e migliorare soprattutto sull'aspetto mentale". Sull'ingresso di Gabbiadini al fianco di Milik: "Non era una mossa studiata ma una mossa della disperazione. Non mi piace il doppio centravanti e non credo che come caratteristiche siamo adatti a farlo".

Koulibaly "Siamo stati sfortunati"

"Siamo stati sfortunati sull'azione del gol, ma potevamo fare di più. Queste partita vanno sbloccate". Kalidou Koulibaly analizza lucidamente la partita del Napoli a Bergamo. "L'Atalanta si è chiusa tutta dietro per l'intera gara. Questo è un atteggiamento che non favorisce il nostro gioco, ma dobbiamo prevedere che possa accadere e dobbiamo saper vincere anche queste partite". "Sul gol ho sbagliato ma siamo stati anche sfavoriti da un rimpallo fortuito. Mi dispiace perchè pensavo di spizzare il pallone per liberare ed invece è nata la rete. Evidentemente oggi non ha funzionato quasi nulle, peccato perchè abbiamo giocato sempre nella loro metà campo". "Sicuramente non dobbiiamo cercare scuse, perchè non siamo riusciti noi a girare la partita dalla nostra parte, però non siamo stati neppure tanto fortunati. Forse avevamo anche qualche energia in meno dopo l'impegno in Champions, però dobbiamo lavorare e crescere perchè non dobbiamo soffrire tanto come oggi in campo". "Adesso dobbiamo guardare avanti, c'è la sosta e dopo subito una partita importante. Dobbiamo saper reagire e proseguire il nostro cammino in Italia ed in Europa"

La Ssc Napoli è la squadra con più tifosi

Crescono, e di molto, i tifosi del Napoli. Secondo un sondaggio dell'Osservatorio Demos commissionato e pubblicato da Repubblica, il 13% degli appassionati di calcio in Italia tifa per il Napoli, con una fortissima crescita dal 10% dello scorso anno. Si tratta di un dato sorprendente, perchè è quasi doppio rispetto al 7 % della Roma ed è praticamente simile al numero dei tifosi di Milan e Inter, che, secondo il sondaggio, possono contare sul 14%. Un dato inimmaginabile pochi anni fa. Tra le altre squadre più importanti, solo il Napoli fa registrare una crescita. I tifosi della Juventus scendono dal 35 al 34%, quelli dell'Inter dal 17 al 14%. quelli del Milan e della Roma restano stabili rispettivamente al 14 e al 7%. In calo anche i tifosi della Lazio, dal 3 al 2%, stabili quelli della Fiorentina al 2%. Il sondaggio dice che si dichiara tifoso il 38% degli intervistati, con un forte calo rispetto a 7 anni fa, quando "tifosi" si definivano il 58% degli italiani. Tra le squadre più "antipatiche", il Napoli scende dal 6 al 5% (nel senso che lo scorso anno il 6% degli intervistati indicava il Napoli come squadra più antipatica mentre oggi lo fa il 5% ), la Juventus sale dal 43 al 51 %, l'Inter scende dal 24 al 23%, il MIlan è invariato all'11% mentre la Roma scende dal 10 al 5%.