sabato 8 febbraio 2014

Napoli-Milan 3-1

Napoli-Milan 3-1


GAME OVER AL SAN PAOLO

venerdì 7 febbraio 2014

Napoli-Milan, Ghoulam titolare. Ipotesi Taarabt. Probabili formazioni

Il Napoli ospita il Milan allo stadio San Paolo per la 23esima giornata di Serie A. Atteso il pubblico delle grandi occasioni. Benitez dopo i passi falsi in campionato e Coppa Italia vuole tornare assolutamente a vincere. In porta ci sarà Reina, la coppia centrale sarà formata da Albiol e Fernandez. Sulla destra ci sarà Maggio, mentre sulla sinistra ci sarà l'esordio da titolare di Ghoulam (Reveillere ha una contrattura). A centrocampo la coppia titolare sarà formata presumibilmente da Jorginho e Inler, difficile infatti ipotizzare a Behrami subito titolare. Sulla linea offensiva Hamsik sarà il perno centrale con Callejon e Mertens ai suoi lati. In attacco Higuain sarà il punto di riferimento.
Le ultime in casa-Milan vedono risalire prepotentemente le quotazioni di Adel Taarabt come terzo a sinistra nel tridente alle spalle di Mario Balotelli. L'ex Qpr dovrebbe dunque sostituire l'influenzato Kakà ed esordire così in maglia rossonera. Parecchio staccata, al momento, l'ipotesiMontolivo nel ruolo di trequartista. Davanti alla difesa quindi coppia formata dal numero 18 rossonero e De Jong, anche sono in forte ascesa anche le chances di Michael Essien di essere la seconda sorpresa last-minute di Seedorf. Certi i quattro di difesa davanti ad Abbiati.
PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Jorginho, Inler; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain.
MILAN (4-2-3-1): Abbiati; De Sciglio, Rami, Mexes, Emanuelson; Montolivo, De Jong (Essien); Honda, Taarabt, Robinho; Balotelli
Dirige Massa di Impera

Benitez scherza: "Ho letto dell'offerta dal Qatar, ho già la valigia pronta". Poi ribadisce: "Sul mio futuro vi dico..."

Ecco un passaggio della conferenza stampa di Rafa Benitez
Ecco un passaggio della conferenza stampa di Rafa Benitez, in vista della gara di domani sera, al San Paolo, tra Napoli e Milan. Si parla del futuro del mister: "Permanenza a Napoli? Stamattina ho letto di un'offerta dal Qatar di 10 mln netti. Ho già la valigia pronto vicino alla sedia (ride, ndr). Concentriamoci sempre sul presente, i discorsi sull'allenatore cambiano di anno in anno. L'anno scorso firmai col Chelsea e sapevo di andare via a fine stagione. Parlare oggi del futuro è troppo". Ricordiamo che il mister ha sottoscritto un contratto di due anni col Napoli.

Vale più di un acquisto al mercato di gennaio. Benitez ritrova Behrami. Ecco quando sarà possibile vederlo in campo dal 1'

E' entrato in campo all'Olimpico solo per una manciata di minuti ma il recupero di Valon Behrami vale quanto un nuovo acquisto al mercato di gennaio
E' entrato in campo all'Olimpico solo per una manciata di minuti ma il recupero di Valon Behrami vale quanto un nuovo acquisto al mercato di gennaio. Secondo l'edizione di oggi del Corriere dello Sport, ora Benitez può contare su un'altra pedina importante per il centrocampo. Sull'unico calciatore in organico capace di catturare decine di palloni nel corso di una partita e di garantire quel filtro che spesso è mancato nella zona mediana.
Behrami era fermo dal due dicembre. Un fastidioso infortunio al piede sinistro aveva sollevato persino un caso diplomatico tra i vertici della Federcalcio svizzera ed il calcio Napoli. Da una parte spingevano per l'intervento chirurgico, anche in previsione del Mondiale, dall'altra si propendeva per una terapia conservativa e cure appropriate. Ed in mezzo, il calciatore attanagliato da una crisi di sconforto:  «Dopo il colpo al piede ricevuto contro la Lazio è iniziato il momento peggiore della mia carriera: avevo perso anche la gioia di giocare», rivelò Behrami al quotidiano svizzero Blick.

Oggi il centrocampista di origini kosovare ha recuperato da quel malanno, si è allenato grazie a un plantare speciale, ha ripreso la condizione migliore e quanto prima verrà impiegato in pianta stabile in prima squadra. Magari al fianco di Jorginho, con Inler e Dzemaili pronti a fungere da alternative. Con Behrami in campo, il Napoli era andato raramente in sofferenza nella zona nevralgica del gioco nel girone d'andata. E mai come in questo periodo, laddove la squadra è impegnata su tre fronti, poter disporre di quattro centrocampisti per Benitez si tratta della situazione ideale per poter effettuare la rotazione più efficace. Se non già con il Milan, quasi certamente Behrami sarà disponibile a tempo pieno per la gara di ritorno di Coppa Italia con la Roma ed ancora di più quando il Napoli dovrà andare a fare visita allo Swansea per l'Europa League. Insomma, un recupero eccellente, quantomai atteso in casa-Napoli.

Repubblica - Benitez pronto a mettere Callejon in panchina contro il Milan! Un altro azzurro diventa 'intoccabile'

Ghoulam e Maggio sono scelte obbligate perchè Zuniga e Mesto sono ancora out
Scrive Repubblica: "Turnover ridotto al minimo: l’infortunio di Reveillere promuove Ghoulam titolare della fascia sinistra". Lui e Maggio sono scelte obbligate perchè Zuniga e Mesto sono ancora out. Benitez potrebbe confermare il tandem a centrocampo formato da Jorginho e Inler, anche se Behrami sta mostrando progressi. Unico dubbio sull'out destro: in vantaggio Insigne su Callejon, anche perchè Mertens è diventato intoccabile.

martedì 4 febbraio 2014

GRAFICO FORMAZIONE - Roma-Napoli, possibile esordio per un nuovo acquisto, rientrano Insigne e Jorginho

All'interno il grafico.
Il Napoli si prepara alla sfida contro la Roma in Coppa Italia, Benitez vuole schierare la migliore formazione possibile. In porta dovrebbe esserci ancora Reina, in difesa giocheranno Fernandez e Albiol con Maggio sull'out destro ed il possibile esordio di Ghoulam su quello sinistro. A centrocampo, dopo lo scivolone di Bergamo, viene data un'altra possibilità ad Inler, in coppia con lo svizzero ci sarà molto probabilmente l'italo-brasiliano Jorginho. In attacco, alle spalle del "Pipita" Higuain, ci sarà Callejon a destra, Hamsik sulla trequarti ed Insigne a sinistra.

FOTO - Festa a sorpresa per Cannavaro: ecco lo striscione che i tifosi hanno dedicato all'ex capitano azzurro

Festa a sorpresa per Paolo Cannavaro ieri in un noto locale di Posillipo dove ad attenderlo c’erano i suoi ex compagni di squadra. Anche i tifosi hanno voluto dare l’addio all’ex capitano con uno striscione: “06-06-06 – 31-01-14 Grazie