giovedì 27 luglio 2017

La SSC NAPOLI vince il Lodo Arbitrale contro Gonzalo Higuain

La S.S.C. Napoli S.p.a., in persona del Presidente, Cav. Aurelio De Laurentiis, comunica che questa mattina è stato notificato al proprio difensore di fiducia, Avv. Mattia Grassani del Foro di Bologna, il lodo arbitrale relativo alla controversia instaurata in data 08 marzo 2017 dal Sig. Gonzalo Gerardo Higuain.

Attraverso tale iniziativa il calciatore aveva dapprima richiesto la condanna della scrivente società al pagamento di Euro 681.000,00, poi diventati oltre 2.570.000,00 Euro nel corso del giudizio, e, in subordine, al risarcimento del danno per violazione del principio di buona fede. Il Collegio Arbitrale, composto dall’Avv. Massimo Farina, in funzione di presidente, Avv. Salvatore Civale, nominato dal calciatore, Avv. Bruno Piacci, nominato dalla S.S.C. Napoli S.p.a., ha respinto e dichiarato inammissibili per quanto di ragione tutte le domande avanzate dall’ex tesserato del Club, condannandolo, inoltre, al pagamento integrale delle spese di funzionamento del Collegio Arbitrale, quantificate in oltre 50.000,00 Euro, accessori di legge compresi.

La S.S.C. Napoli S.p.a. ringrazia l’Avv. Mattia Grassani per la professionalità dimostrata anche in questa occasione, apprezzando, altresì, il corretto e puntuale operato degli organi di risoluzione delle controversie in ambito sportivo che si sono occupati del presente contenzioso. Il lodo arbitrale emesso oggi è definitivo ed inappellabile.
S.S.C. Napoli S.p.a.
Il Presidente
Cav. Aurelio De Laurentiis

Auguri al capitano Marek Hamsik

Compleanno in casa azzurra. Hamsik compie 30 anni. Il capitano azzurro è nato il 27 luglio del 1987 a Banska Bystrika (Slovacchia).

Marek è alla sua decima stagione al Napoli ed è a quota 113 gol, a sole due reti dalla leadership di Maradona quale bomber della storia azzurra.

Hamsik vanta sinora 452 partite complessive con la maglia del Napoli ed è terzo come numero di presenze in azzurro dietro a Juliano (505) e Bruscolotti (511).

Marek ha segnato il suo primo gol in Serie A il 16 settembre 2007 al San Paolo in Napoli-Sampdoria 2-0.

Al capitano azzurro vanno gli auguri di tutta la SSC Napoli.

mercoledì 26 luglio 2017

Serie A prima giornata Verona/Napoli

Il Napoli affronterà il Verona in trasferta nella prima giornata di Serie A.

Il debutto al San Paolo ci sarà nella seconda giornata con Napoli-Atalanta.

Alla quarta il derby con il Benevento al San Paolo.

Nel girone di andata gli azzurri affronteranno le due squadre romane fuori casa e le due squadre milanesi in casa. Alla quinta giornata primo big match: Lazio-Napoli il 20 settembre. Poi all'ottava giornata ci sarà Roma-Napoli, il 15 ottobre.

Di converso entrambe al San Paolo le sfide contro l'Inter alla nona giornata (22 ottobre) e contro il Milan alla tredicesima (19 novembre).

Alla 15esima giornata arriverà Napoli-Juventus (3 dicembre) ed alla 16esima Napoli-Fiorentina (10 dicembre) entrambe al San Paolo.