sabato 27 agosto 2016

Milik sognavo un gol al debutto al San Paolo

"Sognavo un gol al debutto al San Paolo, sono felicissimo". Arek Milik bagna due volte il capo nel battesimo di Fuorigrotta ed esprima tutta la sua goia per la prima doppietta in azzurro. "Segnare è stato stupendo, ma segnare due gol è stato davvero un sogno. Adesso spero di continuare così anche per i tifosi che sono meravigliosi. Dedico la doppietta al Club, alla squadra, ai napoletani ed alla mia famiglia" "Il feeling col San Paolo è stato subito fantastico, tutti mi hanno sostenuto e ringazio la squadra per il supporto che mi ha dato". Senti la pressione di Higuain? "No, io penso a fare bene e a dare il massimo, la stagione è appena iniziata e voglio esprimermi al meglio con la maglia azzurra. Spero di poter dimostrare tutte le mie qualità" Sulla partita: "Il primo tempo è stato quasi perfetto, volevamo riscattare la gara di Pescara. Poi nella ripresa siamo stati bravi a reagire dopo il pareggio. Abbiamo sempre provato a fare gol ed il risultato è giusto. Il successo è meritato"

Napoli - Milan la trentesima vittoria

I 79 confronti in casa del Napoli si è giocato tre volte in campo neutro: in serie A: nel ’31 a Salerno e nel ’48 a L’Aquila in Coppa Italia: nel ’77 a Bari 30 vittorie del Napoli, 22 pareggi, 27 vittorie del Milan, 95 gol del Napoli, 94 gol del Milan L’ultima vittoria del Napoli era il 3-0 del 3 maggio 2015 25’ s.t. Hamsik (N), 28’ s.t. Higuain (N), 31’ s.t. Gabbiadini (N) L’ultimo pareggio resta l'1-1 del 22 febbraio 2016 39’ p.t. Insigne (N), 44’ p.t. Bonaventura (M) L’ultima vittoria del Milan resta l'1-2 del 25 ottobre 2010 22’ p.t. Rubinho (M), 27’ s.t. Ibrahimovic (M), 33’ s.t. Lavezzi (N)

Napoli - Milan alle ore 20:45

Napoli-Milan alle ore 20,45 per l'anticipo dela seconda giornata di Serie A. Dirige il match Valeri di Roma. I convocati: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Chiriches, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Lasicki, Maggio, Strinic, Jorginho, Valdifiori, Allan, Grassi, Hamsik, Zielinski, Callejon, Lorenzo Insigne, Roberto Insigne, Mertens, Gabbiadini, Milik.

Il saluto di David Lopez ai napoletani su Twitter

#DavidLopez Twitter, ringraziando tutti: “Dopo due anni molto intensi è arrivato il momento di congedarmi. Non dimenticherò mai questa meravigliosa città e le partite al San Paolo che mi hanno fatto crescere sia calcisticamente che come persona. Sono arrivato tra le critiche, ma ora sono molto felice nel vedere tutti i vostri messaggi d’addio in cui riconoscete la mia professionalità e l’attaccamento alla maglia. Ringrazio la SSC Napoli ed i tifosi per essere stati sempre al nostro fianco. Grazie agli amici che ho conosciuto in questo periodo perché con loro ci siamo sentiti come a casa. Vorrei ringraziare anche tutti i miei compagni, gli allenatori ed il loro staff, e tutte le persone che ruotano intorno alla squadra perché rendono quotidianamente il nostro lavoro più semplice. Una parte del mio cuore resterà per sempre napoletana e tiferò per il Napoli dovunque sarò. Forza Napoli Sempre!”.

venerdì 26 agosto 2016

Calciomercato: Il Napoli ufficializza l'acquisto di Amadou Diawara

Il Presidente De Laurentiis ha sottoscritto questa sera tutti i documenti necessari per l'acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Amadou Diawara.  - LA SCHEDA - Amadou Diawara è nato a Conakry, in Guinea, il 17 luglio 1997. Dopo aver giocato nel 2014/15 nel San Marino, in Lega Pro, collezionando 15 presenze, la scorsa estate è stato acquistato dal Bologna. L’esordio in serie A il 22 agosto 2015 in Lazio-Bologna 2-1. Nella passata stagione 34 presenze in serie A ed una in coppa Italia.

Calciomercato: Il Napoli ufficializza i prestiti di Lupetto e De Guzman

Il Napoli ufficializza il prestito di Luperto alla Pro Vercelli. Contestualmente la Società ha ceduto De Guzman al Chievo con la formula del prestito con diritto di opzione. 

UFFICIALE: David Lopez ceduto a ll'RCD Espanyol

La Società Sportiva Calcio Napoli ufficializza la cessione a titolo definitivo del calciatore David Lopez Silva all'RCD Espanyol di Barcellona. La SSC ringrazia David Lopez per grande professionalità dimostrata nella sua militanza in azzurro e gli augura le migliori fortune per il futuro della sua carriera.

Hamsik al sesto posto nella top list

E' di Hamsik uno dei 10 gol più belli della scorsa stagione. Marek è stato inserito dalla Uefa, nel concorso indetto sul sito ufficiale dell'Unione Europea delle Federazioni calcistiche, nella lista delle migliori realizzazioni dell'intero anno in Europa. Il capitano azzurro è giunto sesto nella top list con la splendida rete segnata in Slovacchia-Russia il 15 giugno ai campionai europei. Una azione spettacolare con dribbling secco e splendido tiro di destro all'incrocio dei pali da posizione molto defilata. Un colpo che scatenò il boato dello stadio di Lille e che ancor oggi resta tra le prodezze assolute ammirate ad Euro 2016. Marek ha avuto l'8% delle preferenze dei tifosi con oltre 17.000 voti. La rassegna è stata vinta da Lionel Messi, mentre Gonzalo Higuain è giunto punultimo posto con il gol in Legia Varsavia-Napoli di Europa League che ha ottenuto l'1% di voti.

giovedì 25 agosto 2016

Jorginho con il Milan sarà una gara spettacolare

"Il gruppo è forte, abbiamo ambizione e consapevolezza di poter disputare una grande stagione". Jorginho, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, parla del momento azzurro e della sfida col Milan che potrebbe segnare il suo debutto in questo campionato. "Sto bene, sono pronto a dare il mio contributo, ci attende una partita molto importante e speriamo di dare una gioia ai tifosi in questa prima gara al San Paolo". Napoli-Milan, due squadre che si affrontano col 4-3-3, che gara ti aspetti? "Certamente una bella partita. Ci sono due squadre votate alla ricerca del gol e credo possa essere una sfida spettacolare. Noi stiamo lavorando tanto e vogliamo dare il massimo dopo il pareggio di Pescara". L'anno scorso sei stato tra i protagonisti assoluti, cosa ti aspetti da questa stagione? "Sarà la mia quarta stagione a Napoli e qui sono cresciuto tanto. Sono arrivato giovanissimo e qui sto maturando e trovando la mia dimensione. Spero di ripartire da quanto di buono fatto l'anno scorso e di poter ancora migliorare come rendimento". Ci pensi alla Champions? "Sì, anche perchè sinora ci ho giocato solo una volta contro l'Atletico Bilbao e ci tengo tanto a disputare la massima competizione internazionale. Certamente sentire quella musica mette i brividi". Capitolo Nazionale: Ventura ha detto che punta anche su di te. "La Nazionale è certamente un mio obiettivo, ma è sempre conseguenza di quello che si fa durante il campionato con il proprio Club. In questo momento penso al Napoli perchè l'obiettivo di squadra è empre più importante dell'ambizione personale". Come hai visto i nuovo acquisti Zielinski e Milik? "Sono due calciatori di grande qualità che arricchiscono la rosa e ci rendono ancora più forti. Si sono già integrati e ci daranno una grande mano per affrontare una stagione importantissima e ricca di apputamenti importanti".

Champions League gli azzurri nel gruppo B

Il Napoli affronterà Benfica, Dinamo Kiev e Besiktas nel Gruppo B di Champions League.

Napoli-Milan i precedenti

I 78 confronti in casa del Napoli si è giocato tre volte in campo neutro: in serie A: nel ’31 a Salerno e nel ’48 a L’Aquila in Coppa Italia: nel ’77 a Bari 29 vittorie del Napoli 22 pareggi 27 vittorie del Milan 91 gol del Napoli 92 gol del Milan L’ultima vittoria del Napoli: 3-0 il 3 maggio 2015 25’ s.t. Hamsik (N), 28’ s.t. Higuain (N), 31’ s.t. Gabbiadini (N) L’ultimo pareggio: 1-1 il 22 febbraio 2016 39’ p.t. Insigne (N), 44’ p.t. Bonaventura (M) L’ultima vittoria del Milan: 1-2 il 25 ottobre 2010 22’ p.t. Rubinho (M), 27’ s.t. Ibrahimovic (M), 33’ s.t. Lavezzi (N)

NAPOLI-MILAN dirige il match Paolo Valeri

Napoli-Milan sarà diretta da Paolo Valeri (Assistenti: Dobosz-Marrazzo; IV uomo Di Liberatore; addizionali di linea: Massa-Di Bello) Paolo Valeri di Roma, 38 anni, è alla decima stagione nella Can di A e B. L’esordio in serie A il 23 dicembre 2007 in Udinese-Empoli 2-2. Vanta 126 presenze in Serie A e 39 in serie B. I venti precedenti con il Napoli dodici vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte: Napoli-Lecce 3-0 il 13 dicembre 2008 Napoli-Siena 2-1 il 27 settembre 2009 Napoli-Catania 1-0 il 28 marzo 2010 Sampdoria-Napoli 1-2 il 19 settembre 2010 Brescia-Napoli 0-1 il 31 ottobre 2010 Napoli-Inter 0-0 (4-5 dcr) il 26 gennaio 2011 in coppa Italia Lecce-Napoli 2-1 l’8 maggio 2011 Napoli-Fiorentina 0-0 il 24 settembre 2011 Napoli-Genoa 6-1 il 21 dicembre 2011 Parma-Napoli 1-2 il 4 marzo 2012 Napoli-Siena 2-0 il 21 marzo 2012 in coppa Italia Napoli-Torino 1-1 il 4 novembre 2012 Napoli-Bologna 2-3 il 16 dicembre 2012 Napoli-Atalanta 3-2 il 17 marzo 2013 Chievo-Napoli 2-4 il 31 agosto 2013 Cagliari-Napoli 1-1 il 21 dicembre 2013 Fiorentina-Napoli 0-1 il 9 novembre 2014 Juventus-Napoli 2-2 (7-8 dcr) il 22 dicembre 2014, a Doha, in supercoppa italiana Cagliari-Napoli 0-3 il 19 aprile 2015 Napoli-Inter 0-2 il 19 gennaio 2016, in coppa Italia Così in carriera: 126 presenze in Serie A 39 presenze in serie B 65 vittorie interne (il 39,4%) 53 pareggi (il 32,1%) 47 vittorie esterne (il 28,5%) 939 ammonizioni (più di 5 a partita) 66 espulsioni (più di una ogni tre partite) 62 rigori concessi (più di uno ogni tre partite) 5.233 falli fischiati (circa 32 a partita)

LA SSC NAPOLU e AURELIO DE LAURENTIIS aiuteranno le popolazioni colpite dal sisma

Aurelio De Laurentiis e la SSC Napoli tutta sono vicini alle popolazioni del centro Italia colpite dal terribile sisma. La SSC Napoli devolverà una quota dell'incasso dei biglietti della gara Napoli Milan in favore delle popolazioni colpite; l'utilizzo dei fondi sarà definito di comune accordo con la Protezione Civile.

mercoledì 24 agosto 2016

Gli azzurri si preparano al match contro il MILAN

Doppia seduta per il napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match con il Milan per l'anticipo della seconda giornata di Serie A di sabato alle ore 20,45. Al mattino il gruppo ha svolto attivazione e di seguito circutito atletico di forza. Successivamente allenamento solo per i difensori che hanno fatto lavoro tecnico specifico. Differenziato per Giaccherini e Tonelli. Terapie per El Kaddouri. Nel pomeriggio seconda seduta. 

lunedì 22 agosto 2016

HAMSIK rimonta di carattere

"Un secondo tempo di carattere, peccato non aver completato la rimonta". L'analisi di Marek Hamsik è molto lucida sul match di Pescara ma non puà prescindere dalla stranissima decisione dell'arbitro Giacomelli e dei suoi assistanti che ha ribaltato un rigore concesso al Napoli e poi revocato. "Il Pescara è partito benissimo, ci hanno tolto il possesso palla ed abbiamo sofferto. Nella ripresa però abbiamo dimostrato di avere forza per reagire e mentalità giusta per poter anche vincere" "La decisione sul rigore sinceramente mi sembra sia inspiegabile, non ho capito cosa abbia deciso l'arbitro e come si possa invertire un rigore, ma dobbiamo accettare quello che ha detto il campo e prenderci questo punto". "Adesso guardiamo avanti, ci sono note positive ed abbiamo visto anche tanta qualità nei nostri attacanti. Pensiamo al Milan e concentriamoci già sul prossimo impegno"

Pescara-Napoli 2-2

Napoli: Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Valdifiori, Hamsik (71' Zielinski), Callejon, Lorenzo Insigne (53' Mertens), Gabbiadini (53' Milik). A disp.Rafael, Sepe, Chiriches, Luperto, Maggio, Strinic, Lasicki, Grassi, Roberto Insigne. All. Maurizio Sarri Pescara: Bizzarri, Zampano, Coda (71' Zuparic), Gyomber, Biraghi, Brugman (86' Crescenti), Cristante, Memushaj (64' Manaj), Verre, Benali, Caprari. All. Massimo Oddo Arbitro: Giacomelli di Trieste Marcatori: 8' Benali, 35' Caprari, 60' D. Mertens, 63' D. Mertens Note: ammoniti Albiol, Brugmar, Bizzarri, Vitturini, Mertens  Pescara - Il Napoli pareggia a Pescara per 2-2 in rimonta con una splendida doppietta di Mertens. Ma pesa un episodio molto controverso e quasi inverosimile sul match dell'Adriatico. Al 78', sul 2-2, l'arbitro Giacomelli concede un rigore al Napoli per un calcio in faccia di Zuparic a Zielinski in area. Ma, dopo un consulto con l'assistente di linea Rocchi, cambia idea e dà fallo in favore del Pescara invertendo clamorosamente la decisione, probabilmente fischiando un fallo "fantasma" di Albiol sul portiere. Diciamo pure che, eufemisticamente, il Napoli non è stato fortunato. In compenso gli azzurri dopo un avvio difficile ed in salita sono stati bravissimi a mutare la rotta diametralmente nella ripresa risalendo dal 2-0 con un micidiale uno-due di Metrens che in 3 minuti firma due reti d'autore: tiro a giro sul palo lungo, e fulmine di rapina in area. Peccato davvero perchè il Napoli avrebbe meritato anche il sorpasso per il gioco espresso nel secondo tempo. Resta la positività di una reazione rabbiosa, orgogliosa e organizzata. Si ricomincia sabato, al San Paolo c'è il Milan. L'avventura è appena iniziata...  - Primo tempo - 3' - primo tiro del Napoli: destro di Hamsik che sfiora il palo 8' - gol del Pescara con Benali che si inserisce in penetrazione ed infila l'angolo: 1-0 10' - diagonale di Biraghi in area, devia Reina di piede 12' - tiro al volo di Callejon, fuori 22' - tiro cross di Insigne, largo 24' - destro potente dai 25 metri di Valdifiori, alto di poco 30' - ammonito Albiol 35' - secondo gol del Pescara: cross di Zampano e sinistro di Caprari davanti a Reina sotto la traversa, 2-0 45' - colpo di testa di Albiol: fuori  - Secondo tempo - 47' - ammonito Brugman 52' - ammonito Bizzarri 53' - entra Milik per Gabbiadini 53' - entra Mertens per Insigne  60' - goooooool! Mertens! 60' - destro a giro di Dries che si infila nell'angolo: 2-1  63' - gooooool! Mertens 63' - doppietta in 3 minuti di Dries che gira in rete da centro area su cross di Hysaj: 2-2!  64' - entra Manaj per Memushaj 71' - entra Zuparic per Coda 71' - entra Zielinski per Hamsik 74' - ammonito Vitturini 78' - episodio clamoroso. L'arbitro Giacomelli concede il rigore al Napoli per un calcio in faccia in area di Zuparic su Zileinski. Ma dopo un colsulto con l'arbitro di linea Rocchi, l'arbitro Giacomelli concede fallo in favore del Pescara invertendo la decisione. Davvero incredibile  82' - diagonale di Milik, gran parata di Bizzarri 84' - ancora intervento dubbio in area di Bizzarri su Mertens. L'arbitro lascia correre 86' - entra Crescenti per Brugman 92' - ammonito Mertens 95' - finisce il match: 2-2 all'Adriatico  Gli azzurri salutano i tifosi all'Adriatico