venerdì 7 dicembre 2012

FOTO - "Fatti da parte Vecchia Signora, fate largo al Napoli"

Free Image Hosting at www.ImageShack.usNonostante la partita fosse Tottenham-Panathinaikos, il programma ufficiale del Tottenham ha dedicato uno spazio corposo al Napoli nella rubrica "Euro files" quella che settimanalmente si occupa di sviscerare gli argomenti più interessanti del calcio europeo. Forse anche lanciando uno sguardo alle fasi finali della competizione, dal programma degli Spurs si strizza l'occhio al Napoli: "Sarà anche in testa alla classifica, ma stavolta i titoli non sono tutti per la Juve. Fatti da parte Vecchia Signora, e fate largo al Napoli che nel weekend ha fatto meglio di tutti in Serie A infliggendo un 5-1 al Pescara. È stata una bella prestazione che ha riconfermato il ruolo di anti-Juve della squadra di Mazzarri in chiave scudetto, con gli Azzurri ora a meno 2 dal vertice [...] Il Napoli sembra destinato al secondo posto nel raggruppamento di Europa League e per tanti arrivare secondi nei rispettivi gironi potrebbe essere positivo, proprio al fine di evitare Cavani e compagni".
Nell'altra pagina, spazio dedicato a Cavani, eletto "player of the week", giocatore della settimana. "In tanti si aspettavano la sua dipartita quest'estate, ma alla fine Cavani è rimasto al San Paolo per la gioia dei tifosi napoletani. Gli Azzurri sono una squadra di talento, e l'uruguayano rappresenta il talismano della squadra: i suoi 10 gol segnati finora in campionato dimostrano la sua importanza. Il suo bilancio in Europa è persino migliore, 7 reti che fanno di lui uno dei migliori attaccanti del continente. Se n'è accorto il Pescara lo scorso weekend, ma anche l'Inter domenica dovrà certamente fare molta attenzione". (Calcio-inglese.it)

Caso Gianello, fissata la data del processo: saranno giudicati il Napoli, Cannavaro e Grava

Si svolgera' lunedi' 10 dicembre la riunione della Commissione disciplinare nazionale sui deferimenti relativi all'inchiesta della procura della Repubblica di Napoli sul Calcioscommesse. La commissione e' chiamata a giudicare Napoli, Crotone, Albinoleffe, Portogruaro e Avesa, ma anche i tesserati Matteo Gianello, Paolo Cannavaro, Gianluca Grava, Silvio Giusti, Claudio Furlan, Andrea Agostinelli, David Dei, Gianfranco Parlato, Federico Cossato, Marco Zamboni e Dario Passoni. Lo rende noto la Figc, come riferisce l'Ansa.

(FOTO) Ecco tutte le possibili avversarie del Napoli ai sedicesimi!

De Laurentiis-squadra, nasce il patto scudetto. Il patron ha vietato di...

Archiviata la parentesi Europa, il Napoli si tuffa in campionato dove incontrerà l'Inter in uno scontro che può valere il ruolo definitivo di anti-Juve. Dal canto suo De Laurentiis è stato chiaro: "Preferirei essere primo in A e non al botteghino del cinepanettone". Spetta dunque a Cannavaro e soci sottoscrivere il solenne impegno durante il pranzo di Natale fissato il 17 dicembre a Villa D'Angelo. La location e il momento saranno suggestivi per impegnarsi a raggiungere la 'meta massima' già, perchè il patron ha vietato la pronuncia della parola scudetto. La priorità resta comunque la Champions da parte di De Laurentiis che però vorrebbe giocarsi tutte le carte per riportare il tricolore a Napoli.

lunedì 3 dicembre 2012

De Laurentiis esce allo scoperto: Stadio e futuro di Mazzarri…

“Trale righe del suo violento discorso sulla Lega, si leggono un progetto e una notizia. Propone una guida doppia. Un dirigente che guardi oltre l’Italia: evidente, De Laurentiis immagina una platea internazionale, vuole di più dai mercati esteri, tra tv e sponsor. Un altro che si occupi di rapporti interni, «con Figc, Coni, istituzioni », non solo, ma «si batta anche per la legge sugli stadi». Qui scorre un messaggio: non pensa ad uno stadio nuovo, se non passa la legge attesa nel 2013 che consenta vantaggi ai club, svincolati dai Comuni. Chiaro, no? È cauto De Laurentiis sui due temi più urgenti. Mazzarri con il contratto in scadenza e gli acquisti di gennaio. Conferma la sua posizione: Mazzarri può firmare quando vuole, ma non gli porta fretta, perché non si distragga. L’onesta passione di Mazzarri è una garanzia: con o senza rinnovo, si impegnerà al massimo per ilNapoli, come fa già. Ha anche smesso di manifestare i suoi malumori, i risultati lo premiano: quinto risultato utile. Con lucidità ha sostituito giocatori stanchi, anche se inamovibili sino a poco tempo fa; prova più spesso la difesa a 4, per avere modulo alternativo. Maggio, qualche pausa di Zuniga, l’asse verticale Gamberini- Mesto mettono in discussione il gioco sugli esterni”.
Antonio Corbo di Repubblica

Venerato: "Il Napoli farà 3 acquisti. Le ultime su Vargas e sul ritorno di Quagliarella dico che..."

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Ciro Venerato, giornalista Rai:
“Il Napoli credo che farà tre acquisti a gennaio: un difensore, un centrocampista e un attaccante. Bisogna capire la tipologia e il curriculum del giocatore da acquistare per poi valutarne l’inserimento nel contesto tattico. Bisogna acquistare gente giusta per il campo e uomini validi per lo spogliatoio. Grazie a Mazzarri e Bigon un po’ di bonifica per ciò che concerne lo spogliatoio è stata fatta.
Vargas? Dare in prestito un calciatore non significa cederlo a titolo definitivo. Se arriverà un altro attaccante, e credo che arriverà, Vargas dovrà partire anche perché poi cinque attaccanti sarebbero troppi. Il cileno piace al Torino, al Chievo, al Pescara, al Catania, al Genoa. Insomma, è un calciatore che lo si può piazzare in un attimo. A Napoli Vargas non ha dimostrato le sue qualità ma non è in dubbio che le abbia visti i tanti estimatori.
C’è un ottimo rapporto tra De Laurentiis e Sebastiani e Bigon e Delli Carri. Oltretutto  Mazzarri ieri ha voluto rimarcare i meriti del Pescara, cosa che non fa spesso. Oggi i due direttori sportivi da una parte e i due presidenti dall’altra, inizieranno un discorso relativo a Fideleff e Donadel che li vedrebbe indossare la maglia del Pescara a gennaio.
Quagliarella a Napoli? Finchè resterà Mazzarri il trasferimento in azzurro non è proponibile perché il tecnico non ama le minestre riscaldate”.

Napoli-De Sanctis, è l'ora della svolta: il portiere abruzzese ha scelto il suo futuro

Non ci dovrebbero essere sorprese nel futuro di Morgan De Sanctis, sempre più legato alla piazza napoletana. Dopo quattro stagioni, il contratto del portiere azzurro sta per scadere: stando a quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, non ci sarebbero dubbi sulla sua permanenza a Napoli e nei prossimi mesi potrebbe arrivare la firma sul prolungamento, dato che la sua intenzione, come da lui stesso dichiarato, è quella di chiudere lì la sua carriera e quella della società è di confermarlo tra i pali per altri due anni.

Zazzaroni rivela: "In quattro lasceranno il Napoli, su Floro ho una notizia da dare"

A Radio Marte è intervenuto Ivan Zazzaroni: "Ieri sembrava un'amichevole del giovedì, non c'è mai stata gara. Per fortuna del Pescara, Cavani aveva le polveri bagnate altrimenti ne poteva fare sei o sette. Il Napoli ha fatto quello che doveva con sicurezza e disinvoltura: in campo hanno fatto quel che volevano, andavano dentro come burro. E' una vittoria che fa bene sul morale e Mazzarri può permettersi discorsi sulla concentrazione, ora il Napoli ha consolidato la posizione e va a Milano con grandi certezze. Cali di tensione? Non penso sia un lato debole questa cosa, bensì credo lo siano i punti persi col Milan e Toro dove è stata manifestata la mancanza d'esperienza verso traguardi elevati. L'Inter sta andando oltre la qualità del suo organico, è una squadra pragmatica che punta solo al risultato e non può farlo col bel gioco. Pazzini obiettivo? L'arrivo di Balotelli non libererebbe Giampaolo, questa operazione la vedo difficile anche perchè il City non ti regala niente.  Secondo me vanno via: Aronica che ha richieste come ad esempio dal Palermo, Donadel, Vargas, mentre El Kaddouri deve vedere di giocare. Da quello che mi dicono  Floro Flores va al Genoa, quindi serve un attaccante. Floccari? Non ho idea di quello che voglia fare, restare alla Lazio è stato un errore. De Laurentiis a gennaio ha sempre fatto qualcosa per migliorare la rosa, questa volta rispetto al passato serve un calciatore pronto subito".