mercoledì 10 luglio 2013

De Sanctis, addio per rabbia: c’è Julio Cesar

De Sanctis, addio per rabbia: c’è Julio Cesar
De Sanctis resta molto vicino alla Roma. Il valzer dei portieri è destinato a prendere sempre più in forma nelle prossime ore. Tutto dipende proprio dalla Roma che oltre a De Sanctis ha pensato anche a Viviano e soprattutto a Sorrentino.
Non è più un punto fermo Morgan dopo anni da protagonista in azzurro. De Sanctis oggi sarà aCastelvolturno per i test medici e atletici, in attesa di notizie di mercato e di capire se partirà o meno per il ritiro a Dimaro. Il Napoli ha già preso un portiere: il brasiliano Rafael, 23 anni, già nel giro della nazionale verdeoro, considerato uno dei giovani numeri uno più promettenti in circolazione, un portiere per il presente e il futuro.
Cinque anni di contratto, valutazione del Santos è di 5.5 milioni, affare ormai chiuso e solo da ufficializzare con l’arrivo a Napoli ormai vicinissimo per Rafael, atteso anche lui a Castelvolturno tra oggi e al massimo domani per le viste mediche e per poter cominciare la nuova avventura nel campionato italiano. E il club azzurro è molto vicino a un altro portiere brasiliano, Julio Cesar, titolare del Brasile e grande protagonista alla Confederations Cup: pronto un contratto annuale per il portiere in forza al Qpr che tornerebbe in Italia dopo gli anni e le vittorie nell’Inter di Mourinho.
La situazione di Julio Cesar va di pari passo con quella di De Sanctis, le due operazioni sono destinate a chiudersi di pari passo. Si deve trovare l’accordo con la Roma per la cessione di Morgan (il Napoli non lo lascerebbe andare via a zero euro) e c’è da perfezionare l’accordo per Julio Cesar. Pronti due anni di contratto in giallorosso per Morgan, il brasiliano Julio Cesar invece verrebbe a Napoli in prestito per un anno (operazione da 500 mila euro) con un ingaggio sensibilmente più elevato rispetto a quello di De Sanctis. L’arrivo di Julio Cesar sarebbe importante per la crescita più serena di Rafael in maglia azzurra, considerato il titolare per i prossimi anni della porta del Napoli.
De Sanctis un pilastro di questi anni di trionfi azzurri: un punto fermo con Mazzarri sia in campionato che in Champions League. La voce dell’arrivo di Rafael a Napoli non gli ha fatto fare i salti di gioia e anche per questo la notizia dell’interessamento della Roma è stata accolta con positività dall’esperto portiere che ha fatto parte per anni anche del gruppo azzurro di Cesare Prandelli. Un altro elemento simbolo di questi anni vincenti del Napoli è quindi ad un passo dall’addio, molto vicino alla Roma. Una svolta anche in porta dopo campionati in cui De Sanctis è stato un punto fermo ed è fallito anche Rosati che era stato preso anche nell’ottica di poter avvicendare Morgan. Invece anche Rosati è ormai fuori dall’universo azzurro, vicinissimo al Sassuolo, dopo che durante la stagione scorsa fu già vicino all’addio, a gennaio. Rivoluzione portieri quindi. La nuova certezza è Rafael, oggi o al massimo domani a Castelvolturno, il punto interrogativo è De Sanctis, situazione che viaggia di pari passo con quella di Julio Cesar. L’addio certo è quello di Rosati. Nuovi portieri per il nuovo Napoli. Un nuovo corso che riparte da Rafael. In arrivo dal Sudamerica, direttamente dal Brasile, dal Santos, uno dei club più titolati al mondo. A Castelvolturno già oggi, al massimo domani. In partenza invece De Sanctis. Eppure c’erano state le rassicurazioni di Benitez nel giorno della presentazione di Benitez e si registrò anche un tweet di De Laurentiis. Morgan invece è vicinissimo alla Roma.

Napoli, partita la stagione 2013/2014


La comitiva azzurra a Castelvolturno per il raduno ufficiale


E' cominciata ufficialmente la stagione del Napoli 2013/2014. La comitiva azzurra, infatti, si è ritrovata nel Centro Tecnico di Castelvolturno per il primo giorno di allenamento.

La squadra, sin dalla prima mattinata, ha lavorato in gruppi da quattro che si sono alternati in campo per sostenere test medici e atletici sotto la guida dello staff sanitario, di Rafa Benitez e del nuovo staff tecnico composto dal vice allenatore Fabio Pecchia, Paco de Miguel, Xavi Valero Antonio Gomez.

Nel pomeriggio altri due gruppi di calciatori hanno sostenuto i test. Domani prima seduta di allenamento, la squadra lavorerà sia al mattino che al pomeriggio.

La comitiva azzurra partirà sabato 13 luglio per Dimaro, sede del ritiro.

Benitez con il nuovo acquisto belga Dries Mertens

Cavani: "Parlerò ai napoletani..."


Dopo i gol all’Italia in Confederations’ Cup è a Salto in vacanza in attesa degli ultimi aggiornamenti prima della firma. Cavani ha la valigia pronto per Parigi, un contratto ricchissimo per cinque anni da 9.5 milioni a stagione. Edi che ha sempre riservato belle parole per Napoli e i napoletani, anche durante l’ultimo torneo giocato in Brasile con l’Uruguay, e che quando le cose saranno definite in tutto e per tutto con il Psg parlerà della vicenda e della scelta.

Leonardo il direttore sportivo del Psg è a Ischia in vacanza. Da limare gli ultimi dettagli, contatti tra i procuratori Anellucci e Triulzi e il brasiliano che giocò nel Milan e ha allenato l’Inter e più in generale con il club transalpino. Una trattativa che ha preso slancio in questa settimana. Il Psg è pronto ad assecondare le richieste di De Laurentiis, cioè a pagare per intero la clausola rescissoria da 63 milioni. Un’operazione economica colossale, il club francese dovrà anche corrispondere sette milioni a Palermo e Danubio, oltre all’ingaggio faraonico per cinque anni al Matador.

Giorni decisivi, ore decisive. Al lavoro nel fine settimana il direttore sportivo Bigon, forse all’estero: l’annuncio del passaggio di Edinson al Psg atteso per l’inizio della settimana, martedì può arrivare l’annuncio del colpo dell’uruguaiano. Il Psg ha bruciato la concorrenza e ha strappato anche il sì del Matador che in un primo momento non era orientato a giocare nel campionato francese. Il Matador voleva la Liga, o meglio il Real Madrid, e in alternativa la Premier League, cioè l’Inghilterra, o meglio Chelsea e City. Ma tutte queste piste si sono raffreddate e la trattativa avviatissima è quella con il Psg, il club che acquistò Lavezzi l’estate scorsa e che giocherà in amichevole al San Paolo il 30 luglio. L’attaccante uruguaiano sarebbe l’acquisto ideale per il nuovo tecnico Blanc anche se poi andrebbe gestita la convivenza con Ibra, a meno che lo svedese non lascerà il club francese.

La Ligue 1 e soprattutto la Champions League da protagonista, queste le attrazioni per Cavani, oltre a un contratto record, ingaggio quasi doppio rispetto a quello percepito a Napoli. Cinque anni di contratto, l’entourage dell’emiro Al Thani è al lavoro con il club azzurro e i manager del Matador. Operazione entrata nella stretta finale, anche il Napoli ha bisogno di avere chiarezza al più presto possibile per poter programmare al meglio la stagione. E ovviamente quello di Cavani era e resta il nodo cruciale. La squadra dovrà prendere forma il più presto possibile, ecco perchè c’è da definire in tempi rapidi la vicenda del Matador. Una vicenda che si trascina ormai da un anno. L’estate scorsa Cavani rinnovò il contratto con il Napoli che gli venne allungato fino al 2017 con aumento sostanzioso dello stipendio. Nel contratto vene inserita una clausola rescissoria da 63 milioni. Tante voci, indiscrezioni, interessi dei più grandi club europei, fino all’affondo degli ultimi giorni del Psg. Un affondo da considerare decisivo, si lavora a fari spenti per definire gli ultimi dettagli. E sarà tutto chiaro prima di mercoledì, giorno in cui gli azzurri si ritroveranno a Castelvolturno per i primi test. Un Napoli senza Cavani, comunque un Napoli già definito per Benitez. Una squadra più o meno già definita per il ritiro, in modo che il tecnico spagnolo possacominciare a lavorare subito sui nuovi schemi da far assimilare. Schemi senza Cavani che al San Paolo si rivedrà con la maglia del Psg.

Fonte: IlMattino

De Laurentiis pronto a sparare due colpi all'addio del Matador: c'è un doppio gradimento da registrare

Sarebbero nomi da prima fascia
L'edizione di Repubblica sui possibili eredi di Cavani: Lo sliding doors, dunque, è in stand-by e tiene in ansia i tifosi, preoccupati soprattutto per quello che accadrà là davanti soprattutto dopo il no di Mario Gomez, da molti considerato il sostituto ideale di Edinson Cavani, ormai destinato al Psg. Il vuoto lasciato dal Matador non è stato ancora colmato. La società è pronta a sparare due colpi per sopperire all’addio dell’idolo assoluto di Fuorigrotta. Le difficoltà per Edin Dzeko hanno riaperto prepotentemente l’asse con il Brasile per Leandro Damiao: un emissario del Napoli può trattare direttamente con l’Internacional di Porto Alegre, intenzionato a chiudere se l’offerta arriva a 20 milioni di euro. Il diretto interessato ha già espresso il suo gradimento.Lo stadio San Paolo piacerebbe pure a Jackson Martinez, colombiano del Porto che ha il vizio del gol: ne ha fatti 26 in 30 partite. Costa 40 milioni, secondo la clausola rescissoria, e in Portogallo sono convinti che il Napoli è pronto a sferrare il pressing decisivo. Un acquisto del genere sarebbe il piatto forte di un reparto che al momento può contare Hamsik, Pandev, Insigne, Mertens e Callejon.

CLAMOROSO JOVETIC - Ha rifiutato il Napoli come conseguenza del no...


Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Jovetic avrebbe rifiutato il trasferimento al Napoli come conseguenza del no della Fiorentina nell'avallare il suo passaggio alla Juventus. Per Jovetic il Napoli avrebbe avanzato un'offerta di 27 milioni di euro.

Ag. Verratti conferma: "Il Napoli lo ha richiesto. Ecco come stanno le cose"

Marco Verratti è il "Pirlo" del futuro, la stellina che ha fatto impazzire Parigi e molti top club europei. Molte sono le richieste arrivate al Psg per il ragazzo ex Pescara ma tutte sono state respinte con un secco "no". A questo proposito ha parlato l'agente di Verratti, Donato Di Campli, che, ai microfoni di Sportitalia, ha rivelato un interessante retroscena che vede coinvolto il Napoli: "Verratti al Napoli come contropartita per Cavani? De Laurentiis lo ha chiesto, ma il Paris Saint-Germain ha detto che era incedibile. Io l'ho saputo soltanto ieri. L'anno scorso abbiamo rifiutato Napoli perchè c'era Mazzarri? Sì, questo è vero, però adesso vediamo".

martedì 9 luglio 2013

De Sanctis si accorda con la Roma. Ecco quanto sborseranno i giallorossi

Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, Morgan De Sanctis può preparare la valigia e ripartire dalla Roma, che lo ha inseguito a lungo, che lo avrebbe voluto già in passato, che non ha mai desistito e poi ha portato l'affondo in questi giorni, quando ha chiesto certezze a se stessa in un ruolo delicato, finito sotto la lente d'ingrandimento - nella stagione ormai alle spalle - con una serie di avvicendamenti pregiudizievoli per il buon esito dell'annata. De Sanctis è stata la prima scelta di Walter Sabatini ed è stato però lasciato nel'ombra di una strategia che prevedeva l'assalto finale proprio ieri sera ma anche andava coordinato con le soffiate provenienti dall'estero: il Napoli ha avuto l'ok dal Queens Park Rangers, s'è garantita le prestazioni di Julio Cesar, ed ora deve solo concedere il nullaosta al suo ormai ex numero uno, che va in giallorosso (pure lui) per cinquecentomila euro. 
Morgan De Sanctis può preparare la valigia e ripartire dalla Roma

lunedì 8 luglio 2013

IL ROMA – Nuova idea per sostituire Cavani: il Napol ha messo gli occhi su…


Secondo quanto riporta Il Roma, il Napoli avrebbe messo gli occhi su Didier Drogba. L’attaccante del Galatasaray, quest’anno, con la maglia del club turco, ha collezionato 5 reti in 13 partite. Il costo del cartellino sarebbe più che accessibile per gli azzurri che stanno per incassare i 60 milioni e passa per la cessione di Cavani

IL ROMA – Nuova idea per sostituire Cavani: il Napol ha messo gli occhi su…


Secondo quanto riporta Il Roma, il Napoli avrebbe messo gli occhi su Didier Drogba. L’attaccante del Galatasaray, quest’anno, con la maglia del club turco, ha collezionato 5 reti in 13 partite. Il costo del cartellino sarebbe più che accessibile per gli azzurri che stanno per incassare i 60 milioni e passa per la cessione di Cavani

domenica 7 luglio 2013

Arriva la prima cessione dell'era Benitez, domani le visite mediche e l'ufficialità

Operazione conclusa
Operazione conclusa. Omar El Kaddouri è praticamente un giocatore del Torino. Il fantasista del Napoli, riscattato totalmente durante questa sessione dal Brescia, arriverà domani per svolgere le visite mediche. Cesare Bovo, altro acquisto in casa granata, andrà direttamente in ritiro nella giornata di martedì.

SKY - Callejon al Napoli, è fatta! Cifre e dettagli dell'affare

É praticamente tutto fatto per il trasferimento di José Maria Callejon al Napoli
Il giornalista di Sky ed esperto di mercato dell'emittente satellitare, Gianluca Di Marzio, scrive così sul suo sito a proposito della trattativa che porterà Callejon al Napoli: "É praticamente tutto fatto per il trasferimento di José Maria Callejon al Napoli. Il calciatore del Real Madrid potrebbe arrivare in ritiro insieme a Rafael, e nei prossimi giorni verrà concretizzato il tutto. L’operazione si chiuderà tra gli otto e i nove milioni di euro".