venerdì 31 maggio 2013

Pandev e il futuro incerto: arriva una chiamata dalla Francia...

Ecco il club interessatoSecondo quanto si apprende da Il Mattino: Tutto da definire il futuro di Pandev che potrebbe essere lontano da Napoli, c'è un interessamento del Monaco: il macedone è seguito all'estero.

Benitez vuole confermare due esterni e De Laurentiis gli fa una promessa correndo un rischio



Rispetto al toscano il nuovo allenatore azzurro li farebbe partire dalla linea di difesa, ma non è favorevole alla partenza dei due ex "titolarissimi"
NAPOLI. Una delle “leggende metropolitane” che ruotano attorno all'arrivo di Benitez riguarda gli esterni. Solo per il fatto che l'allenatore spagnolo adopera il 4-2-3-1, si è fatto subito un collegamento con la necessità di utilizzare due terzini “normali” e non gli esterni a tutto campo che hanno fatto le fortune di Walter Mazzarri. ESORCIZZARE IL PASSATO. Forse, l'addio dell'allenatore toscano hanno scatenato un po' la voglia di “esorcizzare” certi dogmi dell'allenatore toscano, che pur essendo apprezzati per i risultati, nel tempo hanno fatto aumentare la voglia di “novità” da parte dei tifosi. E non si può negare che quello degli esterni è stato per anni un problema. Ad esempio, a sinistra sembrava che non si riuscisse a trovare nessun giocatore in grado di risolvere i problemi della squadra, salvo poi la “trasformazione” di Zuniga in un laterale di sinistra di grande qualità. A destra, invece, Christian Maggio è stato per anni il miglior rappresentante di questo ruolo in Italia.

ANCORA ESTERNI, GRAZIE. Insomma, i due punti di forza di Mazzarri sembrano poter diventare addirittura “superflui” negli schemi di Benitez. Niente di più sbagliato, perché anche se l'allenatore spagnolo interpreta un altro calcio, per lui le corsie laterali sono importanti esattamente quanto Mazzarri, seppur con una visione diversa. Benitez i suoi laterali li fa parte dalla linea di difesa, e questo avviene sia col suo “classico” 4-4-2 che con il 4-2-3-1 che ha utilizzato negli ultimi anni, Chelsea compreso. Però, pur partendo più dietro Benitez fa muovere i laterali per tutto il campo, chiedendo un contributo anche in avanti. Richiesta più marcata nel 4-2-3-1 ovviamente, ma che è presente da sempre nel calcio dello spagnolo.

​LA DISPUTA CON MORATTI. E non a caso il suo “fallimento” all'Inter arrivò proprio a causa degli esterni che non c'erano. Ammesso che si possa parlare di fallimento dopo aver vinto Supercoppa italiana e Mondiale per Club, Benitez faceva gran fatica perché non aveva due laterali all'altezza della situazione. Giocatori che non ebbe in estate, ma che aspettava di avere nel mercato di gennaio. Il presidente Moratti, però, chiese di lavorare con chi c'era in rosa, non individuando nessun rinforzo particolare e che valesse la pena prendere. Fu quella la causa della rottura tra Benitez e l'Inter, con l'allenatore spagnolo che arrivò a farsi esonerare, rimproverando al presidente nerazzurro il non aver rispettato i patti sul mercato.

LA PROMESSA DI AURELIO. Ecco perché anche in chiave Napoli la situazione si ripropone, col vantaggio che in azzurro Benitez gli esterni li ha ritrovati eccome. Zuniga e Maggio sono entrambi graditi all'allenatore, che li ha apprezzati anche al cospetto di De Laurentiis. Lo spagnolo vorrebbe tenerli entrambi e proprio per questo il presidente si è impegnato a vincolare Zuniga al suo contratto, che scade nel 2014, anche a costo di perderlo il prossimo anno a parametro zero. Stesso discorso per Maggio, che a meno che non chiede espressamente di andar via rimarrà a disposizione dell'allenatore spagnolo, che tutto può tranne che svilire i due esterni azzurri, che in fondo hanno fatto la fortuna di questa squadra. zza promessa che De Laurentiis non ha voluto strappare al napoletano. Una volta incassato il “no”, infatti, il presidente ha virato dritto e serenamente su Benitez, col quale vuole aprire un ciclo lungo, che pone le sue basi sul biennale firmato lunedì scorso.

DE LAURENTIIS HA UN DOPPIO SOGNO - Due annunci per metà giugno per rendere felice...

Aurelio De Laurentiis ha un doppio sogno da regalare ai tifosi del Napoli. Il patron entro la metà di giugno vorrebbe non solo presentare Rafa Benitez ai napoletani, ma annunciare anche il rinnovo di Edinson Cavani. Ad aprire alla permanenza del Matador sarebbe una frase che lo stesso ha rilasciato poco tempo fa: "Gioco in un grande club, sono orgoglioso di difendere i colori azzurri. Il futuro? Solo Dio lo conosce". A Questo va aggiunto che anche il Real pare si stia defilando come ha raccontato Ernesto Bronzetti: "Non c'è alcuna trattativa".

martedì 28 maggio 2013

Ag. Maggio: "Futuro Christian? Non ci sono dubbi..."

Massimo Briaschi, agente di Christian Maggio, è intervenuto nel corso di Radio Goal, su Kiss Kiss Napoli: "Non è semplice giocare con un tutore alla mano, ma Christian è riuscito comunque ad aiutare i compagni a raggiungere un importante traguardo. Futuro? Adesso è in ritiro con la nazionale e sta molto bene. Benitez? Sono sicuro che troverà un modo per far giocare Maggio il prossimo anno. Lo scorso anno ha rinnovato fino al 2015 col Napoli, quindi non c'è motivo di pensare che possa lasciare la maglia azzurra. Per quel che riguarda il mercato, ho in procura un giovane molto interessante che potrebbe fare molto bene con un allenatore come Benitez: parlo di Fedato del Bari".

Dopo Campagnaro, un altro fedelissimo va da Mazzarri: firmerà un biennale, ennesimo scippo al Napoli

A breve sarà alla PinetinaCome riporta Tuttosport, un altro fedelissimo di Mazzarri sta per andare alla Pinetina. Si tratta di Giuseppe Santoro che presto firmerà un biennale con l'Inter e si metterà subito a disposizione del tecnico toscano.

Cavani: "Orgoglioso di essere al Napoli con cui ho un contratto! Da piccolo avevo un sogno..."

Direttamente dall'Uruguay, in conferenza stampa, Edinson Cavani parla del suo futuro. La clausola c'è, ma il Matador non fa trasparire nulla: "Io sono orgoglioso di essere al Napoli, è uno dei club più importanti. Ho un contratto, per il resto non so ancora nulla". Poi un retroscena: "Da piccolo sognavo di giocare nel Real Madrid o nel Barcellona, ma il Napoli è un grande club", si legge sul sito di Gianluca Di Marzio.

De La fissa l'ultimatum: offerto rinnovo a Cavani più una garanzia. 15giorni per decidere, è già pronta l'alternativa

Il Napoli non molla Edinson Cavani(26). Come riporta Sky Sport Aurelio De Laurentiis ha presentato una nuova offerta al Matador per trattenerlo all’ombra del Vesuvio, composta dal rinnovo con ingaggio fissato a sette milioni annui più la garanzia legata all’arrivo di Rafael Benitez in panchina. Il presidente azzurro punta dunque al rinnovo di Cavani per trattenere l’ex Palermo a Castel Volturno, il quale continua a piacere ai top club europei anche se nessuno finora ha intenzione di offrire al Napoli i 63milioni della clausola valida fino al 10 agosto. Intanto il club partenopeo si cautela, continuando a seguire altre piste: su tutte – in caso di addio di Cavani – c’è quella che porta a Edin Dzeko del Manchester City.

BENITEZ CHIEDE 3 TOP PLAYER - Oltre Mascherano il mister vuole anche...


A Napoli i tifosi si aspettano il cinguettio del presidente De Laurentiis che attraverso il suo profilo Twitter comunicherà l'arrivo di Rafa Benitez successore di Walter Mazzarri. L'ex del Chelsea particolarmente esigente in chiave mercato sarà accontentato e secondo quanto riferito da Il Mattino nel mirino ci sono tre top player: Javier Mascherano, Dirk Kuyt e Daniel Agger. Difficoltà per il primo che è blindato da un contratto fino al 2016 con i catalani ed ha un mega ingaggio di 5mln di euro e con la valutazione del cartellino di circa 20mln di euro. Più semplice arrivare all'esterno del Fenerbahce ex Liverpool che guadagna poco più di 1mln di euro anche se l'età non convince la società partenopea. Dura anche arrivare al difensore del Liverpool Daniel Agger, legato da un lungo contratto ai reds.

DI MARZIO RIVELA: "Ho parlato con gli agenti di Cavani, mi hanno detto che..."

Il giornalista Gianluca Di Marzio ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte: "Benitez? Sarà lui il prossimo allenatore del Napoli. Ieri c’è stato un incontro a Londra, presenti De Laurentiis e Bigon. Oggi il presidente è partito per Los Angeles, mentre Bigon è rimasto a Londra con Benitez e ci saranno nuovi incontri. Si parlerà di staff, ritiro precampionato, acquisti e cessioni da effettuare. Cavani? Se dovesse andar via sarebbe sostituito nel migliore dei modi, ma per il momento resta. Ho parlato con i suoi agenti, non ci sono contatti concreti. La situazione è bloccata e non dimentichiamo che la clausola ha una scadenza".

UN NUOVO ANNO D'AZZURRO AL CLUB NAPOLI



Amici tifosi del NAPOLI tra poco inizia il tesseramento al CLUB NAPOLI PIEDIMONTE MATESE per l'anno calcistico 2013/14 .
Iscriviti al nostro blog http://clubnapolipiedimontematese.blogspot.it/ dimostra la tua fede e la tua passione per il NAPOLI
TI ASPETTIAMO

lunedì 27 maggio 2013

IL CLUB NAPOLI PIEDIMONTE RINGRAZIA IL PRESIDENTE DE LAURENTIS

  1. AurelioDeLaurentiis
    Rafa Benitez E Il Nuovo Allenatore del Napoli. Un uomo di grande Esperienza Internazionale. Un capo

IL TWITTER UFFICIALE: RAFA BENITEZ è il nuovo allenatore del NAPOLI

Rafa Benitez è il nuovo allenatore del Napoli. Un uomo di grande esperienza internazionale. Un leader
Collegamento permanente dell'immagine integrata

TWITTER. tra poco il twitter del presidente DE LAURENTIS

Mi raccomando, il momento si sta per avvicinare e ne vedremo delle belle

Summit a Londra per il presidente è tutto pronto.L’annuncio a breve.


benitezCome riporta Sportmediaset, dovrebbe arrivare entro stasera l’annuncio ufficiale di Aurelio De Laurentiis in merito alla nomina diRafael Benitez come nuovo allenatore del Napoli. E’ fissato a Londra l’incontro decisivo tra il tecnico, il presidente azzurro e il ds Riccardo Bigon; domani il padrone del Napoli volerà negli Stati Uniti e vorrebbe partire con l’annuncio del sostituto di Mazzarri. Per Benitez, salvo sorprese di queste ore, contratto biennale a 3 milioni e mezzo a stagione e uno staff multietnico di quattro persone: il vice olandese Zenden, il preparatore dei portieri spagnolo e due collaboratori inglesi.

domenica 26 maggio 2013

De Laurentiis mette le cose in chiaro con Benitez: ecco il budget stanziato, in rosa c'è un solo incedibile

ProgrammazioneI colloqui si infittiscono, la conoscenza continua e la programmazione prende forma secondo l'edizione odirena de Il Mattino. De Laurentiis-Bigon-Benitez si parlano, Lunedì scorso, a Londra, il presidente azzurro ha spiegato al neoallenatore che Hamsik è l’unico incedibile della sua squadra, che il budget di mercato sfiora i 50 milioni (senza tener conto dell’eventuale cessione di Cavani) e che il fair play finanziario è il faro della politica del club. Dunque, si spende ogni anno in base ai ricavi. Così come dice Platini. 

RIUNIONE AL CLUB

Si informano i gentili soci che lunedi 3 giugno 2013 alle ore 20:45 ci sarà un riunione presso la nostra sede
per pianificare alcuni punti prima della nuova annata calcistica.
Vi aspettiamo in tanti
La nostra sede:PIAZZA EUROPA (PIEDIMONTE MATESE)