venerdì 11 gennaio 2013

ESCLUSIVA - Calaiò, parla il papà: "Emanuele è stra-felice, ama Napoli. E' in viaggio, domani si allenerà con i compagni. Ecco quando si è sbloccata la trattativa"


Napoli ama Calaiò, Calaiò ama Napoli e il ritorno si è reso possibile grazie alla volontà della società partenopea di riportare all’ombra del Vesuvio il figliol prodigo.CalcioNapoli24 ha contattato inesclusiva il papà di Emanuele che ha dichiarato: “E’ del Napoli. E’ già in viaggio e domani ci sarà la presentazione. Farà le visite mediche e firmerà il contratto per poi unirsi subito al gruppo per l’allenamento”.
Cosa ha sbloccato la trattativa?
“La trattativa è stata sbloccata semplicemente dal Napoli che oggi ha offerto la stessa cifra del Palermo e del Torino. Per Emanuele Napoli aveva la priorità, anche più del Palermo”.
Lo ha sentito prima di lasciare Siena?
“L’ho sentito ed era strafelice. Ama Napoli anche perché la nostra famiglia ha legami con Napoli da più di quaranta anni, siamo napoletani di adozione. Sua moglie è napoletana. Sono però un po’ deluso, in maniera egoistica, perché lo avrei voluto qui a Palermo, nella sua città, ma lui ha scelto Napoli perché ha la città nel cuore. C’è anche un altro motivo, il Napoli lo ha richiesto per primo. Subito dopo c’era il Palermo e infine il Torino e se fosse saltata la cosa, sarebbe venuto qui al 100%”.
Da quando andava avanti questa trattativa?
“Noi sapevamo già qualcosa da qualche mese. Poi un mese fa il tutto ha preso un’accelerata e alla fine eccolo arrivare”.
Ha già scelto il numero di maglia?
“No, non l’ha ancora scelto. Lo farà al suo arrivo”.
Domenica vorrà esserci?
“Sicuramente. Già domani verrà mio figlio che è il suo agente per la presentazione. Poi arriveremo anche noi per la gara di domenica. Per lui sarà una gara speciale”.
Emanuele a Napoli e Nicola Mora a Ischia. Tutto previsto?
“Non lo so. Non posso confermare questa cosa, ma tra loro c’è un forte legame”.

SSCNapoli: il primo allenamento di Armero a Castel Volturno

FOTO - Primo scatto in azzurro per Pablo Armero, ecco che numero ha scelto

Free Image Hosting at www.ImageShack.us
Free Image Hosting at www.ImageShack.us

giovedì 10 gennaio 2013

FOTO - Il Presidente De Laurentiis con Armero, contratto firmato!

Il Presidente De Laurentiis con Armero, contratto firmato!
firmamk.jpg

mercoledì 9 gennaio 2013

COMUNICATO UFFICIALE DELLA SSC NAPOLI


Armero è del Napoli

Il Napoli comunica di aver raggiunto con l'Udinese l'accordo per il trasferimento di Pablo Armero in maglia azzurra. L'esterno sinistro arriva in prestito con diritto di riscatto della metà.
Domani Armero sosterrà le visite mediche al termine delle quali l'accordo verrà definitivamente formalizzato.
LA SCHEDA
Pablo Estifer Armero è nato a Tumaco, in Colombia, il 2 novembre 1986.
Ha giocato cinque anni con l’America Cali e due stagioni con il Palmeiras prima di trasferirsi in Italia, all’Udinese, nell’agosto del 2010.
Con i friulani ha collezionato 69 presenze con 3 gol in serie A, 2 presenze in coppa Italia e 19 presenze, con 2 gol, nelle coppe europee.
Vanta 6 presenze nella Under 17 e 38 nella Nazionale colombiana.

martedì 8 gennaio 2013

NAPOLI, DOPPIO AFFARE IN VISTA - Opzione sui palermitani Ilicic ed Hernandez!

Prima l'ufficialità del rinnovo di Morgan de Sanctis poi quella dell'arrivo di Pablo Armero. Tutto già fatto per il portiere azzurro, accordo per altri due anni con stipendio di poco superiore al milione di euro, per l'annuncio si aspettano solo le parole del presidente De Laurentiis. Sembrava tutto praticamente già fatto anche per l'esterno dell'Udinese: a Roma l'incontro risolutivo, l'accordo di massima c'è già da giorni e prevede un prestito oneroso a un milione di euro con diritto di riscatto per la metà del cartellino fissato a tre, dopo di che il colombiano potrebbe iniziare a lavorare a Castelvolturno. Sempre che l'assalto dell'ultimo secondo dell'Anzhi non gli faccia cambiare idea.

L'agente del giocatore, Claudio Vagheggi, ha parlato al quotidiano russo Izvestia, frenando sull'affare: "Anzhi e Napoli hanno fatto offerte serie. Deciderà il giocatore se restare in Italia o andare in Russia". La frenata sull'arrivo di Armero blocca la cessione di Dossena al Palermo. Per l'attacco, con Vargas in uscita - in pole sempre il San Paolo - per il ruolo di vice-Cavani c'è invece sempre Emanuele Calaiò: con il Siena c'è da limare il gap tra domanda e offerta, possibile tuttavia una chiusura nel breve periodo attorno al milione e 700mila euro per la cessione a titolo definitivo. Il via libera del club toscano a Larrondo per accasarsi a Firenze ha tolto di mezzo una potenziale concorrente. Col club toscano, capitolo difesa, si è parlato in questi giorni anche di Neto, troppo alta però al momento la richiesta del presidente Mezzaroma. Nessuna fretta in ogni caso, anche perché il Napoli intende aspettare il 17 gennaio quando con la sentenza della corte di giustizia federale si saprà qualcosa di più sul futuro di Cannavaro e Grava. In caso di conferma dello stop di sei mesi, oltre a Neto piacciono anche Astori del Cagliari e Silvestre dell'Inter. Nel frattempo Bigon lavora per il futuro. Secondo "Il Mattino", ha intensificato i contatti col Palermo strappando un'opzione sui due gioielli Ilicic ed Hernandez. Se Zamparini deciderà di privarsene, il Napoli avrà una corsia preferenziale e sarà contattato per primo.

Vargas, il padre: "Edu all'Arsenal? Macchè, mio figlio vuole solo una squadra..."

Ai microfoni di Lancenet, è intervenuto il padre di Eduardo Vargas per parlare del futuro di suo figlio: "Edu è tranquillo, si sta allenando e gioca in un grande club come il Napoli. Ha ricevuto diverse proposte interessanti per trasferirsi a gennaio, ma per ora preferisce andare in Brasile, al Sao Paulo".

Pedullà: "Campagnaro-Inter, siamo agli ultimi dettagli. Moratti propone un nome che non convince il Napoli"

E' una notizia che Sportitalia ha anticipato in tempi non sospetti. Hugo Campagnaro si è promesso a parametro zero all'Inter e questi sono i giorni di libertà assoluta, senza infrangere il regolamento, per mettere a posto i dettagli. E domani verranno sistemati gli ultimi dettagli: contratto biennale da 1,5 milioni a stagione. Il Napoli ha ottimi rapporti con l'Inter, è al corrente della situazione, non a caso ha proposto Silvestre per gennaio. E simile situazione ha creato problemi al Genoa che pensava di poter chiudere Silvestre. Quest'ultimo non convince completamente il Napoli, ma è una situazione aperta.