venerdì 18 aprile 2014

"Benitez non ha lasciato dubbi in conferenza, la sua risposta ha stupito tutti e zittito le voci"

"La domanda che ho posto al mister è stata diretta"
Antonio Petrazzuolo, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Zero nel corso di Napoli Magazine:  "La risposta di Benitez su Hamsik toglie qualsiasi dubbio: lo slovacco non è sul mercato, parole chiare. D'altronde la domanda che ho posto al mister è stata diretta: "Non è sul mercato?". La replica è stata inequivocabile: "Fa parte del mio progetto, è un giocatore fondamentale per noi, non è sul mercato e non siamo intenzionati a prendere in considerazione eventuali offerte". Il Napoli anti Udine? Con l'assenza di Mertens per squalifica, i dubbi in attacco restano pochi. Tra i pali ovviamente Reina, portiere che a mio avviso va acquistato a titolo definitivo dal Liverpool. In difesa Henrique e Ghoulam esterni, con Fernandez ed Albiol centrali. A centrocampo dovrebbero ritornare Inler e Jorginho, dopo il match scorso con Behrami titolare. In attacco Callejon a destra, Hamsik centrale ed Insigne a sinistra con Duvan prima punta. Novità di mercato? Continuano i contatti. Benitez sembra intenzionato a prolungare il suo contratto. Il rapporto con De Laurentiis è ottimo".

Un fulmine a ciel sereno squarcia la vigilia di Udinese-Napoli, Radosevic ed Albiol 'stendono' Higuain

Un fulmine a ciel sereno squarcia la vigilia di Udinese-Napoli
Un fulmine a ciel sereno squarcia la vigilia di Udinese-Napoli. Durante l'allenamento a Castelvolturno, Gonzalo Higuain cade male dopo uno scontro con Raul Albiol e Josip Radosevic. Botta alla gamba sinistra, ma la radiografia esclude fratture: dolore fastidioso e grande spavento. Ma a Udine difficilmente ci sarà, come riporta La Repubblica: spazio a Duvan Zapata, che dopo la doppietta al Catania è tolto da dosso l'etichetta di oggetto misterioso. Quale sarà il suo futuro? Cessione in prestito per giocare con continuità oppure un altro anno di apprendistato in maglia azzurra?

UFFICIALE - La SSC Napoli conferma: "Higuain e Britos non partiranno per Udine"

Outi i due sudamericani
Come riporta il profilo twitter del Napoli, Higuain e Britos non saranno della gara di udine. I due sudamericani hanno lavorato in parte col gruppo per poi sottoporsi alle terapie di rito.

ULTIM'ORA - Sky: Benitez sta provando Higuain. L'argentino non vuole mancare a Udine!

Stringe i denti
Secondo quanto riferito dal collega Massimo Ugolini di Sky, Rafa Benitez sta provando Gonzalo Higuain nella rifinitura che si sta svolgendo a Castel Volturno. Il Pipita non vuole mancare domani al Friuli e punta a stringere i denti. L'argentino punta a vincere la classifica capocannonieri.

mercoledì 16 aprile 2014

FOTO - Dalla Spagna: "Il Napoli ha chiuso il primo acquisto, De Laurentiis lo ha rivelato ai suoi confidenti"


Secondo quanto riportato dal portale spagnolo dedicato al calciomercato Fichajes.net, il Napoli avrebbe già concluso il primo acquisto per la prossima stagione. Si tratta di Maxime Gonalons, mediano del Lione già a gennaio a un passo dal Napoli. Sempre secondo i colleghi iberici sarebbe stato lo stesso De Laurentiis a rivelarlo ad alcuni suoi confidenti.

Zuniga, l'agente: "Non c'è nessun caso, giocherà quando Benitez lo riterrà opportuno"

"Non è vero che teme di non giocare i Mondiali"
Riccardo Calleri, agente di Juan Camilo Zuniga, ha parlato in merito all'utilizzo del suo assistito che ha pienamente recuperato dall'infortunio che lo tiene fuori da ottobre: "Zuniga non è un caso, si è operato a ottobre perché con quel dolore non poteva più convivere e adesso è a disposizione dell’allenatore che lo farà giocare quando lo riterrà opportuno. Non è vero che ha fretta di giocare, non è vero che teme di non andare ai Mondiali". Lo riporta il Mattino

Futuro Hamsik, ecco cosa avrebbe confidato De Laurentiis ai suoi amici

All'interno i dettagli
Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, Marek Hamsik non verrà ceduto nonostante il suo lungo periodo di crisi a livello di gioco. Ma De Laurentiis avrebbe espresso delle forti perplessità sul fatto che il capitano azzurro non tiri più i rigori. "Se ne avesse tirati almeno un paio questa storia sarebbe finita", avrebbe confidato il presidente a dei suoi amici. Il riferimento è ovviamente al digiuno di gol di Hamsik. Secondo il patron azzurro se lo slovacco  avesse segnato qualche penalty, a quest'ora si sarebbe parlato molto meno di questo suo momento fuori 

Il Napoli prova a ripetere "l'operazione Cavani": un attaccante spinge per vestire la maglia azzurra, Bigon mette in stand-by un affare in Argentina

Per l'attacco, come si legge su Goal.com, si guarda alla serie cadetta
Per l'attacco, come si legge su Goal.com, si guarda alla serie cadetta ed in particolare, al Palermo. Abel Hernandez è il nome che si segue per l'attacco. Il manager dell'uruguaiano, Pablo Bentancur, vuole portare via dalla Sicilia il suo assistito, scatenando una guerra fredda con i dirigenti isolani. Ma, il Napoli potrebbe dirimere la contesa con un'offerta da 6 milioni di euro. Un'operazione "alla Cavani", per un attaccante che non ha ancora espresso tutto il suo potenziale e potrebbe anche essere utilizzato nelle altre zone del quadrilatero offensivo partenopeo. Hernandez, classe '90, sta spingendo per la soluzione, sognando di vestire la maglia azzurra, consapevole di partire come sparring partner di Gonzalo Higuain. Intanto, in casa Napoli si guarda anche al futuro: il Napoli ha parlato con il San Lorenzo per il classe '94Hector Villalba.
Classico numero 10, Villalba è estro e fantasia allo stato puro ed è sul taccuino di tutti i più grandi club europei per il suo mancino cristallino. Il Verona, in Italia, è stata la prima squadra a muoversi, ora superata da Napoli e Roma. Serve un'offerta da almeno 5 milioni per chi, a 19, ha già presenze in tutte le competizioni continentali sudamericane. Bigon, dopo una prima accelerata, ora ha messo l'affare in stand-by: ma, nei prossimi giorni tornerà a parlarne con i dirigenti del San Lorenzo, soprattutto dopo aver ceduto uno degli extracomunitari attualmente in rosa al Napoli.

ESCLUSIVA - Il Napoli ha preso Koulibaly, trattativa chiusa 20 giorni fa: affare in stile Fernandez, ecco quando potrebbe arrivare l'ufficialità

I dettagli dell'affare e un retroscenaBigon ci aveva provato già a gennaio: Kalidou Koulibaly,è stato vicinissimo a vestire la maglia del Napoli già nelle ultime battute del calciomercato invernale. Il direttore sportivo non riuscì nell'impresa anche perchè i tempi erano strettissimi ed era praticamente impossibile espletare tutte le pratiche dettate dal regolamento e dalla burocrazia. Allo stesso tempo, però, il diesse azzurro fu lesto e abile a strappare una promessa alla dirigenza del Genk. "Ne riparleremo presto". E così è stato. Appuntamento fissato a fine stagione. Ma solo per mettere la firma sul contratto. Si, proprio così. Il Napoli ha già acquistato Koulibaly e la trattativa per il colosso franco-senegalese è stata chiusa 20 giorni fa.
Il forte difensore centrale classe '91 è praticamente un nuovo difensore del Napoli e lo stesso De Laurentiis avrebbe confidato ad alcuni addetti ai lavori di aver messo a segno il primo colpo.
DETTAGLI DELL'AFFARE E RETROSCENA -Si tratta di un'operazione in stile Fernandez: costo del cartellino intorno ai tra i 4-5 milioni di euro; Benitez aveva dato il suo placet già a gennaio ma in realtà lo scouting del Napoli lo seguiva già da 3 anni, ovvero quando il giovanissimo Koulibaly, nonostante l'età, strappava la fascia di capitano tra le fila del Metz. Il Napoli ha deciso di affondare il colpo decisivo dopo averlo visionato più volte nella Jupiler League belga in corso. L'annuncio dell'affare dovrebbe arrivare con ogni probabilità subito dopo la finale di coppa Italia (che si giocherà il prossimo 3 maggio allo stadio Olimpico di Roma). Nelle gerarchie di Benitez il francese dovrebbe prendere il posto del partente Miguel Angel Britos. La durata del contratto è quinquennale.

domenica 13 aprile 2014

- Gazzetta: clamoroso Benitez! Quattro cambi e due esclusioni eccellenti dal primo minuto!

All'interno i dettagli
Le probabili formazioni di Napoli-Lazio secondo la Gazzetta dello Sport. Tante novità rispetto alla sconfitta di Parma: Reveillere, Dzemaili, Pandev e Mertens. Hamsik partirà dalla panchina così come Insigne. La Lazio cambia modulo e si affida al 3-4-3 con Anderson, Mauri e Candreva di punta.




La 'fortuna' di Benitez: Reja al San Paolo in piena emergenza, dopo Klose si ferma anche il gioiellino Keita!

Dopo Klose e Gonzalez, è la volta di Keita e Biava.
Dopo Klose e Gonzalez, è la volta di Keita e Biava. Giocatori fondamentali che per infortunio non saranno disponibili nella sfida di domani a Napoli. Come si legge sull'edizione romana di Repubblica, "ieri alle 19 lo spagnolo si è presentato zoppicando in Paideia: colpa di una torsione innaturale del ginocchio dopo un contrasto nell’allenamento di giovedì. La diagnosi parla di infiammazione del menisco esterno, l’attaccante dovrebbe rientrare contro il Torino. Biava invece è alle prese con la solita infiammazione del ginocchio sinistro, ma stavolta c’è pessimismo sul recupero"

Il Tempo - Contatti avviati tra De Laurentiis e Lotito per Marchetti: ADL non convinto da Rafael, spunta uno scambio

Federico Marchetti è pronto a lasciare la Lazio
Federico Marchetti è pronto a lasciare la Lazio, lo farà al termine della stagione. Come si legge su Il Tempo, il portiere è corteggiato da diverse squadre, Milan e Napoli lo seguono con attenzione. Marchetti verrà accontentato, ma la società chiede 15 milioni di euro, anche se a 12 si può chiudere. Contatti avviati (la scorsa settimana soprattutto) con il patron Aurelio De Laurentis: Benitez vorrebbe trattenere Reina (già d'accordo con il Barcellona), ma non è convinto di Rafael e non considera Andujar all'altezza. Il primo approccio è stato positivo, ma c'è ancora distanza tra le parti: Napoli resta comunque una piazza gradita, la Champions è il sogno di una vita, Federico vuole il grande salto. Domani al San Paolo i club potrebbero parlarne ancora, l'occasione è ghiotta. Non da meno il Milan, squadra in costruzione dopo il flop di quest'anno, ma in linea con le ambizioni del portiere di Bassano del Grappa. Sull'asse Roma-Napoli resta calda la pista che porta a Maggio, esterno che piace molto a Reja: è in rotta con il club, ha un altro anno di contratto,